Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom annuncia Resident Evil Remastered

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Poche storie, secondo me l'unica via di resurrezione per RE è il reboot. E parlo di un reboot che sfrutti le meccaniche dei giochi odierni (sono d'accordo con chi sostiene che i fondali fissi siano impensabili oggi) ma che conservi lo spirito del gioco originale. Cioè, ci vuole tanto? Hanno a disposizione hardware che permetterebbero di ricreare davvero una città invasa da zombie e b.o.w. varie... a tratti è più RE un dead rising a caso che lo stesso resident... il vero problema è che dal 4 in poi (a cui riconosco il merito di essere un gran gioco e di aver influenzato tutti i giochi venuti dopo) RE è passato da survival ad action. E' la pura verità. Gran gioco, ma poco o per niente resident. E quando parlo di conservare lo spirito di RE intendo che se prima le difficoltà nel gioco erano la legnosità dei pg e le inquadrature fisse, adesso potrebbero essere nuovi elementi come un numero soverchiante di nemici, munizioni scarse, fuga o aggiramento da preferire allo scontro, e perchè no, anche il singolo morso letale di uno zombie (clicker docet).
    Dopotutto titoli come TLOU riescono a essere survival anche con la telecamera libera. E' tutta questione di concept e di non rendere il pg un rambo-bruce lee.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Ok, mi farò una ragione del fatto che il miglior RE old school non sono i primi tre ma Code Veronica, nostalgia bait.
      Trovo sempre molto divertente quando i cosidetti puristi che piangono lacrime a palate sui giochi passati non conoscono metà dei giochi passati.
      Ultimo tentativo, poi rinuncio a farti capire cosa voglio da capcom sui primi 3 re.

Cioè mi dai ragione e poi dici l'esatto opposto di quello che ho detto?

Lo conosci medal of honor? Il primissimo su ps1?
      Ecco quel titolo era il primo gioco che diede il via ai videogiochi ambientati nella seconda guerra mondiale e fu anche quello che riuscì a creare un intelligenza artificiale che i titoli di adesso fanno sorridere (solo F.E.A.R. lo supera)

Sai perchè i titoli fanno ridere in quanto a ia? Perchè curano tantissimo la grafica e poco al resto e la grafica fa vendere.

Sai perchè i film puntano tanto sull'azione e effetti speciali? Perchè fa vendere.

Re 4 ha creato gears of war, uncharted, dead space (come dice un utente dopo di te)? Benissimo.

Stranamente sono tutti giochi d'azione (dead space 1 un po meno, gli altri 2 sai come sono). Sai perchè? Perchè fa vendere.

Mettere la telecamera dietro al protagonista è stato innovativo (per DIO l'ho capito!!!!) ma è stato fatto per soldi.

Un action vende, un gioco che deve farti ragionare, come i primi 2 re, no.

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
      i primi resident furono fatti in 2.5D in relazione al tipo di hardware a disposizione, quando gestire un ambiente totalmente 3D era impensabile senza escamotage evidenti (tipo i nebbioni di Silent Hill) e le telecamere dinamiche su ambienti pre-renderizzati non è tecnicamente possibile. Proporre oggi un gioco così non ha molto senso se non per i nostalgici (che comunque sono la minoranza).
      Poi detto questo anche io ho preferito RE1 e RE2 a RE4, però bisogna essere realisti: quel gameplay oggi è improponibile.
      Infatti è improponibile, ma ironicamente proprio quel gameplay li ha resi famosi. Cambiare la formula di un titolo che proprio per questo ha fatto successo, è come pretendere di cambiare la ricetta della pizza.

Guarda il remake del primissimo metal gear solid. Non ha avuto proprio voti altissimi e guarda un po perchè era diventato troppo facile cause meccaniche più action.

E' per questo che se mai dovessero rifare il secondo e il terzo re, mi auguro che non cambino le meccaniche. Limiti o meno che fossero, sono state proprio quelle meccaniche a fargli fare quel successo.

Che poi vorrei capire com'è saltato fuori il quarto capitolo quando si stava parlando dei primi 3 un giorno me lo spiegate! lol

E con questo, spero di aver fatto capire una volta per tutte cosa ne penso a riguardo.
      Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Sì, sono sicuro che un'IA un minimo competente in un FPS lo si deve a Medal of Honor invece che ad Half Life.

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
        .

E' per questo che se mai dovessero rifare il secondo e il terzo re, mi auguro che non cambino le meccaniche. Limiti o meno che fossero, sono state proprio quelle meccaniche a fargli fare quel successo.
        E quelle meccaniche sono oggi obsolete, o forse non hai ancora capito perché Capcom ha intenzione di rifare REbirth su console odierne? Lo stanno facendo per vedere se venderà (cosa di cui dubito fortemente, visto che è troppo di nicchia.. poi che lo prenderò sarà scontato), non come regalo per voi puristi.. la stessa cosa l'hanno fatta con Darkstalkers Resurrection e Marvel vs Capcom Origins.
        Mi stai dicendo che i dev sviluppano videogiochi per vendere? E dimmi, quell'acqua è calda o comincia a raffreddarsi un pochino?

Guarda il remake del primissimo metal gear solid. Non ha avuto proprio voti altissimi e guarda un po perchè era diventato troppo facile cause meccaniche più action.
        Quello è un remake di merda per ben altri motivi, il gameplay è l'ultimo dei suoi problemi.

.

Infatti è improponibile, ma ironicamente proprio quel gameplay li ha resi famosi. Cambiare la formula di un titolo che proprio per questo ha fatto successo, è come pretendere di cambiare la ricetta della pizza.
        Ninja Gaiden, Metal Gear Solid 3 e Castlevania ti fanno ciao con la manina intanto.

Il punto focale è che non m'interessa se RE 4 ti ha fatto cagare o meno, rimane un gioco con i controcoglioni e lo ha ampiamente dimostrato con un gameplay fatto da dio (cortesia di quel cazzo di genio di Mikami) e che rimane completamente attuale a dieci anni di distanza, cosa che non si può dire né di RE '96, RE 2, RE 3 e CVX (lascio fuori REbirth e 0 perché sono casi a parte).
        Last edited by ~Snake Eater; 07 August 2014, 00:03.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Scusami obi two. Mi stai dicendo che dopo il primo medal of honor, nessuno è riuscito ad eguagliare l'intelligenza artificiale messa in campo tranne fear (?)... Mah... Insomma. Certo che trai conclusioni non molto condivisibili eh... Io a suo tempo lo feci (il termine feci non è un caso), e a parte che i controlli erano un po' diversini, si può dire che l'attuale comparto fps, non proviene dai primi esperimenti su console, quanto piuttosto da un trasportare i giochi mouse/tastiera che su pc ci sono da tanto sui due analogici...
          Poi parlare di titoli che curano solo la grafica perché la grafica fa vendere nell'era dove gli indie vanno come treni... Diciamo che la grafica fa vendere se è accompagnata da sostanza. Non si può dire certamente che la campagna ad esempio di un mw2 sia una pippata eh. Saga ad esempio che rischia di scoppiare come una bolla di sapone proprio perché non riesce a rinnovarsi. Il problema dei survival è complesso. Un po' parte della difficoltà era causata da inquadrature che facevan i salti mortali per fare i conti con un hardware appena decente. Un po' da enigmi appena al di sopra di quelli che trovi oggi... No, perché ti assicuro, che a chi come me al tempo si dedicava con convinzione alle avventure grafiche, gli enigmi di re 1/2, ma mettici anche silent hill, sembravano roba per decerebrati. E' difficile ricordare chi si dedicava al puro commerciale negli anni 90 come dei grandi pionieri dei videogiochi... E' tutta una questione di prospettive...

Poi sul fatto che re 4 non dovrebbe chiamarsi re 4 se ne può parlare... Anche a me non va tanto a genio arrivare al 20° capitolo in una saga con lo stesso nome. Semmai re doveva finire al 3, o magari con un 4 con lo spin off, e poi iniziare con una nuova saga. Ma non è un gran problema, basta far finta che non si chiama così. Non capisco tutti questi problemi...
          Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2014, 00:13.

Comment

Silent Hill è un discorso a parte, c'erano degli enigmi nel 2 che rasentavano l'assurdita di avventure grafiche.
            sigpic
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Silent Hill è un discorso a parte, c'erano degli enigmi nel 2 che rasentavano l'assurdita di avventure grafiche.
              dici? magari mi sfugge qualche enigma. A quale ti riferisci? Onestamente non mi sono mai trovato in difficoltà su console (mi riferisco agli enigmi, in tema di gameplay spesso. Però ero più giovane...). In ogni caso se penso anche alle ag più user friendly, ad esempio Syberia, e le confronto con gli enigmi nel giardino di re 2 ad esempio, mi vien da ridere a pensare che alcuni definiscono quelli come giochi veramente "tosti".
              Comunque silent hill alludevo piuttosto al primo visto che si parlava di ps1...

Comment

Parlo di quello dove dovevi fare un coso di cera con una bambola sciolta che non avrebbe mai retto per aprire una botola o una cosa simile.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Eh non me lo ricordo proprio questo enigma. Poi se uno voleva complicarsi la vita ricordo che c'erano parecchi extra, comunque possiamo togliere silent hill allora. Lasciamoci i difficilissimi e cerebrali re

Comment

Ah si ho cercato la soluzione. E' vero era duro quello.
                    Comunque se si è nostalgici delle meccaniche del passato si può fare anche deadly premonition eh che male non fa...

Comment

Scusate ma si sta parlando di gameplay obsoleti , della telecamera fissa che oramai é una cosa vecchia e via dicendo , ma non mi sembra che la gente sia dispiaciuta di questo residente evil remastered , che ha tutte queste cose ! O mi sbaglio ??

Comment

Questo perché Rebirth è ottimo come lo sono RE 2 e CVX, considerando che è un gioco vecchio più di dieci anni con una rispolverata alle texture per farlo venire carino (si spera) su console odierne e non un remake completo fatto oggigiorno non vedo alcun problema.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Il problema è sempre quello di non andare avanti e rimanere sempre impantanati nel vecchio. Ora, mi sta bene la rispolverata nostalgica, ma c'è già stata anni fa e bon, poteva morire pure lì. Ora è una rispolverata nostalgica di una rispolverata nostalgica.

I colpi di scena sono sempre gli stessi, il finale è sempre lo stesso, le emozioni sempre le stesse...lo posso capire se assieme a questo mi annunciano anche RE7. Allora si. Mi intrattieni con il vecchio facendomi pregustare il nuovo... così invece mi sembra una briciola di pane lanciata al volgo affamato. Amaro.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Io ci vedo più senso in questo tipo di rispolverate di titoli usciti anni e anni fa, che nelle versioni remastered di titoli usciti neanche un anno fa. Ma io si sa, sono di gusti strani.
                            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Il problema è sempre quello di non andare avanti e rimanere sempre impantanati nel vecchio. Ora, mi sta bene la rispolverata nostalgica, ma c'è già stata anni fa e bon, poteva morire pure lì. Ora è una rispolverata nostalgica di una rispolverata nostalgica.

I colpi di scena sono sempre gli stessi, il finale è sempre lo stesso, le emozioni sempre le stesse...lo posso capire se assieme a questo mi annunciano anche RE7. Allora si. Mi intrattieni con il vecchio facendomi pregustare il nuovo... così invece mi sembra una briciola di pane lanciata al volgo affamato. Amaro.
                              RE 7???? Ma basta RE!!!! XD

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                                Io ci vedo più senso in questo tipo di rispolverate di titoli usciti anni e anni fa, che nelle versioni remastered di titoli usciti neanche un anno fa. Ma io si sa, sono di gusti strani.
                                Ma infatti dici benissimo. Non è una questione di "avere più senso", ma solo ed esclusivamente di gusti personali. Il senso di una collection/remastered è sempre lo stesso: dare modo a chi non l'ha mai giocato di averlo su nuova console, e a chi è scimmiato di collezionismo di comprarsi l'ennesima versione di un gioco che ha amato scialaquando soldi nel cesso, portando nelle tasche delle SH molti quattrini "facili".

Il dramma è che si criticano remastered di giochi di PS3 e X360 "perchè sottraggono risorse, tempo, impegno" alle SH col rischio che non facciano titoli nuovi, ma si plaude la remastered di un gioco di 20 anni fa dove dovranno rifare tutto da zero, con impiego di tempo e risorse ben più dispendioso di quanto necessario per portare su next gen un GTAV, TLOU o Skyrim.

PS: ho amato i primi 3 RE, ma perdio giocarli oggi ti fa girare veramente le palle, il gameplay ditemi quello che volete ma è invecchiato parecchio, e male. E su RE4 continuo a pensarla come Snake, anche se so che nel suo cuore di videogiocatore hardcore il posto preferenziale continuano ad averlo le opere di Cage.

Comment

Working...
                                X