Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One lancia in Giappone - ma forse i Giapponesi non se ne sono accorti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Xbox One lancia in Giappone - ma forse i Giapponesi non se ne sono accorti

Il lancio di Microsoft tra Show e realtà

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

madonna, spero che ci sia un motivo per questa defiance .. a parte il fatto che mi piacerebbe vedere simili scene di "normalità" per qualsiasi prodotto venga immesso sul mercato, console, smartphone o libri che siano, trovo l'isteria collettiva da lancio mediamente nauseante e incomprensibile ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      madonna, spero che ci sia un motivo per questa defiance .. a parte il fatto che mi piacerebbe vedere simili scene di "normalità" per qualsiasi prodotto venga immesso sul mercato, console, smartphone o libri che siano, trovo l'isteria collettiva da lancio mediamente nauseante e incomprensibile ..
      io onestamente non capisco come si facciano a creare orde di persone davanti ai negozi quando escono telefoni e console proprio come te, detto questo però devo dire che il lancio in giappone è stato un bel flop! quello che non capisco è come mai hanno puntato così tanto sul territorio giapponese? tanto ormai lo sanno anche i sassi che i giappi tendono a schifare i prodotti tecnologici che non fanno parte del loro paese!

potevano investire quelle risorse in cose molto più importanti invece che buttarsi su una improbabile conquista del giappone!

Comment

Io non mi stupisco..se gia ps4 vende poco figuriamoci xone

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          quello che non capisco è come mai hanno puntato così tanto sul territorio giapponese?
          Be', ma è comunque un mercato rilevante e c'hanno provato molto meno che ai tempi della 360: l'unica esclusiva specifica al lancio è una Visual Novel (esclusiva temporanea tra l'altro). Semmai è ridicolo che abbiano messo i coni per terra se non c'è nessuno, sembra quasi che vogliano sottolineare l'assenza di fila.

C'è un articolo su yahoo dove si dice che agli eventi di lancio c'erano più giornalisti che acquirenti.

Comment

Diciamo che questo sicuramente non fa bene al marketing di xbox one, però pure loro a pubblicizzare tanto il lancio giapponese dove sicuramento sapevano che l'hipe sul prodotto era bassissimo. Non posso credere che la M$ non avesse fatto una ricerca di mercato. Sarebbe stato meglio creare hype in Cile dove è stata lanciata il 04/09 direi anche con discreto successo.

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
              Io non mi stupisco..se gia ps4 vende poco figuriamoci xone
              PS4 vende poco? Ma dove?
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                Be', ma è comunque un mercato rilevante e c'hanno provato molto meno che ai tempi della 360: l'unica esclusiva specifica al lancio è una Visual Novel (esclusiva temporanea tra l'altro). Semmai è ridicolo che abbiano messo i coni per terra se non c'è nessuno, sembra quasi che vogliano sottolineare l'assenza di fila.

C'è un articolo su yahoo dove si dice che agli eventi di lancio c'erano più giornalisti che acquirenti.
                Io credo che più che un fatto di guadagni puri, i tentativi di sbarcare in giappone sono da sempre un tentativo di colpire la concorrenza e quindi di aprire spazi nel lungo periodo e quindi guadagno proiettato al futuro. Un po come fa la sony quando si concentra sugli stati uniti. Per non lasciare spazi vuoti che diano la possibilità alla concorrenza di prosperare troppo.
                Inutile dire che lo sbarcare in giappone è un progetto lunghissimo e pluriennale. Questi piccoli tentativi onestamente sono di un'ingenuità disarmante. Non ci proverei mai senza avere almeno una ventina di costosissime esclusive golose per i giapponesi. E' tempo perso.
                Last edited by Andrew Clemence; 04 September 2014, 13:57.

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  PS4 vende poco? Ma dove?

In Giappone.
                  sigpic

Comment

Non ci vedo nulla di strano. Si sa che i giappi sono molto restii a comprare qualcosa che non viene prodotto dal sol levante. Le vendite della 360 ne sono la dimostrazione.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Non ci vedo nulla di strano. Si sa che i giappi sono molto restii a comprare qualcosa che non viene prodotto dal sol levante. Le vendite della 360 ne sono la dimostrazione.
                      Apple vorrebbe dissentire.
                      sigpic

Comment

Siete sicuri dei dati ps4 = scarse vendite.

Comment

Eppure io ricordavo una news proprio su GS in cui il lancio era stato notevole, proprio in Giappone
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da crius Visualizza Messaggio
                            Siete sicuri dei dati ps4 = scarse vendite.
                            No. Ps4 giappone=scarse vendite

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                              Comunque si sa che loro prediligono il mobile, sotto questo punto PS4 con PsVita hanno una marcia in più.

Comment

Working...
                              X