Originariamente Scritto da blackblaze78
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'ISIS fa propaganda in stile GTA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioNoi chi? io non ho mai fatto nessuna crociata.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSì, ho visto Andrew, infatti ho cancellato, l'ho capito solo dopo
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi non avevo premuto quote XD e non avendo aggiornato la pagina non avevo visto il tuo messaggio
Dio quanto mi manca quella giornalista/scrittrice a cui mi riferivo prima, era bello sentire una voce fuori dal coro, una donna con le palle capace di trovare il coraggio di dire le cose come stanno senza aver paura delle conseguenze, e soprattutto sbattendosene i coglioni della corrente finto buonista che le dava addosso ad ogni macigno di verità che tirava fuori. A parte la bravura nello scrivere, rara anzi rarissima da trovare oggigiorno soprattutto in chi scrive saggi e non semplici romanzi, mi manca il suo coraggio, la sua arguzia, la sua estrema intelligenza, ma soprattutto la grandissima carica di onestà intellettuale che traspirava da ogni poro.
E proprio la reazione che si è palesata dopo i suoi scritti post 11 settembre dimostra in maniera disarmante e cristallina in quale razza di situazione ci troviamo noi a livello di opinione pubblica, italica ed internazionale.
Credo sia superfluo citarne il nome, no?Last edited by foppa21; 25 September 2014, 15:47.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioCredo sia superfluo citarne il nome, no?Last edited by Archie Hicox; 25 September 2014, 15:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioNo, non è superfluo. Non la conosco, puoi dirlo?
comunque si tratta di Oriana Fallaci. Purtroppo deceduta di cancro qualche tempo fa.
Grande scrittrice, giornalista, ma soprattutto grande donna. Ce ne fosse di gente come lei, al mondo.
PS: ora vedrai che qualcuno la definirà semplicemente una guerrafondaia, questo è l'epiteto che i suoi haters le affibbiavano per affossarla moralmente e per tentare di emarginarla socialmente da qualunque tipo di dibattito.Last edited by foppa21; 25 September 2014, 15:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi dai. Ora è verissimo che l'isis deriva dallo squilibrio creato per la caduta dei regimi siriani e iracheni sostenuta anche dall'occidente, ma la responsabilità finisce li. Il resto sono tutte fantasticherie. Sta di fatto che l'ISIS va fermato. L'isis per l'occidente è una bella rogna, e gli usa non hanno mai avuto bisogno di questa scusa per guerreggiare in medio oriente.
Il medio oriente sarà sempre una polveriera pronta ad esplodere e la storia (recente e non) lo dimostra.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioScusa Archie, pensavo fosse facile ricollegarla in quanto i suoi scritti post 11 Settembre fecero scalpore presso l'opinione pubblica becera e falsa e tendenziosa (soprattutto gli intellettualoni di sinistra) che le diedero addosso in modo pazzesco, mentre emozionarono e fecero riflettere moltissime persone libere da certa merda pseudo-intellettuale nel cervello. Ma capisco che sono cose successe nel 2001.. ricordo l'articolo sul corriere all'ndomani dell'attentato come fosse ieri...ho conservato la copia e ho comprato il romanzo che poi fu pubblicato.
comunque si tratta di Oriana Fallaci. Purtroppo deceduta di cancro qualche tempo fa.
Grande scrittrice, giornalista, ma soprattutto grande donna. Ce ne fosse di gente come lei, al mondo.
PS: ora vedrai che qualcuno la definirà semplicemente una guerrafondaia, questo è l'epiteto che i suoi haters le affibbiavano per affossarla moralmente e per tentare di emarginarla socialmente da qualunque tipo di dibattito.
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioSi ma infatti ho anche scritto tra parentesi che l'Isis va giustamente fermato. Ma allo stesso modo va fermata la mattanza di Assad, e va data una regolata anche a Israele e alla guerra verso un popolo che vive in modo disumano.
Il medio oriente sarà sempre una polveriera pronta ad esplodere e la storia (recente e non) lo dimostra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo detestavo oriana fallaci.Eh ma infatti l'occidente ha aiutato i ribelli a fermare Assad. E ora aiuterà contro l'ISIS. Il problema è che aiutare a fermare assad ha aperto la strada all'ISIS.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
No, la macchina è un po' lenta, l'aiuto c'è stato però. In ogni caso fintanto che negli organi internazionali c'è il veto di paesi come la Russia poco si può fare... O almeno non uno sbarco terrestre. Gli americani comunque hanno armato i ribelli siriani, e anche di altri paesi in medio oriente. Sopratutto aiuto aereo. Senza i ribelli non avrebbero mai potuto vincere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNo, la macchina è un po' lenta, l'aiuto c'è stato però. In ogni caso fintanto che negli organi internazionali c'è il veto di paesi come la Russia poco si può fare... O almeno non uno sbarco terrestre. Gli americani comunque hanno armato i ribelli siriani, e anche di altri paesi in medio oriente. Sopratutto aiuto aereo. Senza i ribelli non avrebbero mai potuto vincere.
Non so se posso, ma vi linko ugualmente il servizio. E chiedo scusa anticipatamente se infrango qualche regola del forum.
http://www.video.mediaset.it/video/i...la-siria-.htmlIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Prima di tutto ciò che dicono le Iene non è sempre oro colato, e sicuramente se uno simpatizza per il terrorismo non lo racconta certo alle iene, perché viene arrestato. Avevo già visto il servizio. In secondo luogo come ti dicevo, dimostrami con esempi che i media dipingono ogni ribelle contro assad come terrorista. Perché io onestamente, e leggo molti giornali, ho un quadro abbastanza veritiero. E non è che come altri pretendo di avere fonti superiori eh. Uso canonicamente giornali e telegiornali. Conosco benissimo il fatto che l'equazione ribelle=terrorista è sbagliato, ma non riesco proprio a capire come faccia tu a dire che i media occidentali dicano questo.A me non risulta assolutamente. Ma per dire tu ti informi sul giornale della padania? Boh...
Comment
-
Sarebbe il colmo per un terrone come me informarsi attraverso la carta stampata della padania. Come più volte ho dimostrato sul forum, anche in notizie molto ma molto più leggere, non spaccio il mio pensiero per verità assoluta a cui tutti devono dare ragione. E soprattutto credo sempre di aver rispettato il parere altrui senza mai essere sceso alle offese personali, e se mai lo avessi fatto, sfrutto quest'occasione per chiedere scusa. Non uso le iene come mezzo di informazione. Ho preso quel servizio perché era l'esempio più semplice di quanto detto. Il problema non è il servizio e l'intervista che possono essere anche farlocchi, ma le parole di un certo Alfano che io avevo già letto e sentito ancor prima di quel servizio. Gli unici tg che guardo sono quelli di rai3 e la7 che ritengo i meno peggiori. E solitamente impiego dai 30 minuti in su al giorno alla lettura di vari quotidiani (nelle loro versioni online). Come detto nel primo messaggio su questa news, (credo fosse il primo) il discorso non è prettamente legato alle testate giornalistiche, ma a chi le segue. Ho esempi lampanti, anche all'interno della mia famiglia, che quanto detto corrisponde a una piccola verità. Ovvero che nel cittadino medio (italiano e non) il musulmano viene automaticamente marchiato come terrorista. Per quanto riguarda quanto detto da te, togliendo la questione Assad non credo di averti dato torto o altro. Io dalla mia (ma senza pretendere che sia verità assoluta) vedo un appoggio statunitense non ai ribelli che hanno combattuto in questi lunghi anni il regime, ma ad Assad. Ora non lo so, ma mi sento quasi come quello che sta difendendo l'ISIS e il suo modo barbaro di combattere.
P.S. Non so se fa testo, ma nei lvari anni passati a fare volontariato in mense dei poveri e altri luoghi di accoglienza, ho avuto modo di confrontarmi con Palestinesi, Libici e musulmani di vari paesi.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment