Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La campagna di Halo 2 Anniversary non arriva a 1080p

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    scusa ma la nuova console per che cosa è stata lanciata? per un aumento di potenza o per cambiare nome? perché se dovevamo fregarcene della resa grafica/strutturale, allora tanto valeva restare su xbox 360 e playstation 3

se tu mi vendi una nuova macchina e poi pretendi di non darmi un salto prestazionale, allora sei due volte in torto. Pure peggio.
    Partendo dal presupposto che anche io sono daccordo che sia un questione da tenere in considerazione la faccenda della risluzione, rispondo dicendo che il salto prestazionale non si misura solo ed unicamente dal sto numero di pixel...

Ci sono mille altre cose che identificano un salto di generazione che non hanno a che fare con la mera grafica, che dicerto RIPETO è cmq u aspetto importante.
    Si può parlare di numero elementi a schermo, di fisica di gioco, di intelligenza artificiale, di complessità dei mondi e della grandezza degli stessi, di nuove interazioni innoavative gioco/online, aumento del numero massimo di giocatori nei competitivi ed aumento e miglioramente dei servizi offerti dal software...

Perche se si compra una consolle nuova solo ed unicamente per avere 1080 al posto che 900 allora comprate un PC e smanettate quanto volete.

RIPETO che la mancanza dei 1080 come standard sia importante, ma spesso mi sembra che per la gente sia L'UNICO motivo quando invece di aspetti negativi secondo me ce ne sono molti altri come quelli elencati prima a cui però non da attenzioni nessuno.

In ogni caso con i nuovi giochi che stanno uscendo io il miglioramento grafico lo vedo, certo non è ancora trascendentale ma siamo ancora ai primi titoli usciti, le potenzialità si vedranno tra un po' d tempo.
    basta pensare che per 360 il primo gioco con grafica davvero next gen è stato gear.

Comment

non è il 1080p in sè che fa discutere, ma il fatto che questa nuova generazione di console manca di potenza per raggiungere questa risoluzione.

E siccome anche questa volta avevano promesso il full hd, anche questa generazione sembra, e ripeto sembra, che farà una brutta figura.

Gli unici 2 motivi per cui ci sono così tanti problemi:

- nuovo hardware e nuove api (directx 12 in primis) e quindi una discreta difficoltà nel programmare

- o questa generazione sony e ms (più ms) hanno puntato al risparmio.

Non so cosa succederà in futuro, del resto nessuno si sarebbe mai immaginato che venissero fuori capolavori grafici come the last of us su ps3 e gow su xbox 360, ma sono comunque d'accordo con te su una cosa. Siamo agli inizi, vediamo cosa combinano.
      Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

sono il primo a volere una migliore IA... ma se mu puoi dire un gioco dove l'abbiamo vista... ben felice di ricredermi.

elementi a schermi? complessità dei mondi?
        Halo 2 non aggiunge nulla di nuovo a riguardo. quello era e quello rimane...
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          sono il primo a volere una migliore IA... ma se mu puoi dire un gioco dove l'abbiamo vista... ben felice di ricredermi.

elementi a schermi? complessità dei mondi?
          Halo 2 non aggiunge nulla di nuovo a riguardo. quello era e quello rimane...
          Stavo parlando in generale non in maniera specifica di Halo2.
          Per quanto riguarda IA e cose del genere su XBOX mi sono piaciute la IA di forza e gli elementi a schermo di Dead rising.

POi per il resto ancora non è uscito un bel niente quindi c'è poco da dire.

Io sostengo solo che non si può valutare una consolle solo per la risoluzione perchè se il punto focale è quello ci si compra un PC e si gioca a 4k !"
          Inoltre sono convinto che sarà questione di poco tempo per vedere che finalmente tutti i giochi andranno a 1080. Siamo ad inizio gen ci sono sempre state difficoltà da una partee dall'altra prima di avere uno standard decente. Anche perchè su one giochi che vanno a 1080p ci sono, meno della PS4 ma ci sono quindi non credo che il problema sia solamente a lvl di hardware ma più legato invece a ''pigrizia'' inesperienza degli sviluppatori.

Comment

su questo ne dubito.

L'architettura di entrambe le console sono molto simili se non quasi identiche a livello hardware (è tutto amd). Se riescono a far girare un titolo su ps4 a 1080p e a 60fps e su xbox one no è proprio dovuta al fatto che la console microsoft è meno potente della controparte sony.

Il problema, però, è già grave con i multipiatta e la cosa diventa ancora più ridicola quando si parla di esclusive. Un titolo studiato appositamente per una console come questa DEVE avere il 1080p.

Il fatto che non interessi a nessuno è grave perché non avete capito in termini d'immagine quanto ci perde microsoft.

Era meglio fare UN solo motore grafico e puntare sul 1080p. Almeno su quello non avrebbe perso nulla.

Poi non stupitevi se ps4 vende di più e xbox one no. Sembrerà una scemenza, ma sono proprio queste cose che interessano a chi è comunque mal informato.

Spero che con le directx 12 le cose cambino.

Saluti!
            Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
              su questo ne dubito.

L'architettura di entrambe le console sono molto simili se non quasi identiche a livello hardware (è tutto amd). Se riescono a far girare un titolo su ps4 a 1080p e a 60fps e su xbox one no è proprio dovuta al fatto che la console microsoft è meno potente della controparte sony.

Il problema, però, è già grave con i multipiatta e la cosa diventa ancora più ridicola quando si parla di esclusive. Un titolo studiato appositamente per una console come questa DEVE avere il 1080p.

Il fatto che non interessi a nessuno è grave perché non avete capito in termini d'immagine quanto ci perde microsoft.

Era meglio fare UN solo motore grafico e puntare sul 1080p. Almeno su quello non avrebbe perso nulla.

Poi non stupitevi se ps4 vende di più e xbox one no. Sembrerà una scemenza, ma sono proprio queste cose che interessano a chi è comunque mal informato.

Spero che con le directx 12 le cose cambino.

Saluti!
              Ti assicuro che PLAY vende di più sopratutto per la pessima campagna di marketing della ONE, per il prezzo al lancio di 100 euro inferiore e per tutta la serie di boiate fatte da MS negli ultimi tempi. tra cui certamente anche quella dei 1080 ma se fosse stata sl quella tranquillo che il divario non sarebbe cosi grande.

C'è gente che è ancora convinta che ONE sia always on, senza usato e cazzi e mazzi.
              E c'è gente che è semplicemente convinta che MS sial ila male e remi contro i giocatori.

Tutti questi pregiudizi vi ricordo erano simili nella prima metà della generazione 360/ps3 ma a parti invertite. E poi alla fine della fiera sia ps3 che 360 sono state buone consolle.

Comment

bhe sul fatto che hanno fatto una campagna marketing con il fondoschiena, non lo metteva in dubbio nessuno XD

Per alcune cose però hanno rimediato. Rimane ora solo il 1080p.

Mi ripeto, capisco i multipiatta che non raggiungono il full hd ma non le esclusive.

Ms sta facendo gli stessi errori che fece sony con ps3. Qui la console è fatta proprio male.

Ora come ora ms deve fare la stessa cosa che fece sony con ps3. Puntare tutto con le esclusive. Farne il maggior numero possibile e di qualità.

Se ha problemi pure con quelle, finisce male.

Il tutto lo dico con dispiacere. L'idea di fare una console simil pc, quindi facile da programmare, è stata un ottima idea ma se si perde su ste stronzate ms è messa male.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                  Stavo parlando in generale non in maniera specifica di Halo2.
                  Per quanto riguarda IA e cose del genere su XBOX mi sono piaciute la IA di forza e gli elementi a schermo di Dead rising.

POi per il resto ancora non è uscito un bel niente quindi c'è poco da dire.

Io sostengo solo che non si può valutare una consolle solo per la risoluzione perchè se il punto focale è quello ci si compra un PC e si gioca a 4k !"
                  Inoltre sono convinto che sarà questione di poco tempo per vedere che finalmente tutti i giochi andranno a 1080. Siamo ad inizio gen ci sono sempre state difficoltà da una partee dall'altra prima di avere uno standard decente. Anche perchè su one giochi che vanno a 1080p ci sono, meno della PS4 ma ci sono quindi non credo che il problema sia solamente a lvl di hardware ma più legato invece a ''pigrizia'' inesperienza degli sviluppatori.
                  guarda che se parlo di grafica, non giudico un prodotto solo per la grafica. Ma se parlo di grafica, ora sto parlando di quello. Amo la saga di Dead Rising, ma ti sembra normale che una console nuova che doveva spaccare il mondo mi offra un titolo che per gestire più oggetti a schermo scatta più di Bolt?
                  Poi il topic è halo 2... quindi ovvio che nello specifico io parli di halo 2, e le scuse degli sviluppatori sono ridicole e il fatto che siano sviluppatori interni è più che preoccupante.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Cavolo certo che per difendere questa one che di per se è un trattore stiamo veramente facendo salti mortali. I 1080 p non sono necessari? Benissimo, io che ancora non ho acquistato ne one ne ps4, perché mai dovrei scegliere one? i 1080 p non contano, dunque per gli elementi a schermo? sono superiori alla concorrenza? non mi risulta. Per l'ia? E' superiore alla concorrenza? Non mi risulta. Il fatto è che hanno una architettura molto ma molto simili le due console. E stavolta non è affatto difficile fare un confronto a livello prestazionale.

Comment

mi pare piu un problema di programmazione che di scarsa potenza della console, va bene che non e' potente come ps4 ma non e' neanche un rottame come molti dicono.
                      i
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Cavolo certo che per difendere questa one che di per se è un trattore stiamo veramente facendo salti mortali. I 1080 p non sono necessari? Benissimo, io che ancora non ho acquistato ne one ne ps4, perché mai dovrei scegliere one? i 1080 p non contano, dunque per gli elementi a schermo? sono superiori alla concorrenza? non mi risulta. Per l'ia? E' superiore alla concorrenza? Non mi risulta. Il fatto è che hanno una architettura molto ma molto simili le due console. E stavolta non è affatto difficile fare un confronto a livello prestazionale.
                        Xbox One ha Killer Instinct, PS4 ha Guilty Gear
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          mi pare piu un problema di programmazione che di scarsa potenza della console, va bene che non e' potente come ps4 ma non e' neanche un rottame come molti dicono.
                          i
                          Il problema è che se entrambe al momento non hanno esclusive che interessino l'utente, e siamo in tanti per ora, la potenza è l'unica cosa in base alla quale possiamo scegliere...

Comment

Personalmente non ho mai detto che NON sono necessarri i 1080p. Dico solo che secondo me ci sono altri problemi, per adess, più gravi di questo...
                            Per esempio come la mettiamo con la storia PLAY 4 e driveclub? e come la mettiamo che è da tre giorni che i Gruppi di ONE e lista amici non funzionano???

Ecc.ecc.ecc.

Poi come detto alla nausea saranno le escusive e fare la consolle, ora come ora se dovessi scegleiere una consolle da comprare non saprei dove andare. mancano i giochi esclusivi.

Comment

Che ha drive club? Se permetti cancellerei drive club se volesse dire poter aumentare la potenza. La potenza di calcolo e la velocità non portano benefici solo ai 1080 p o ai fps, portano benefici anche a ia, numero elementi a schermo etc. etc. E' questo che ti volevo far capire.

No, non sono d'accordo sulle esclusive. Dipende da cosa ti piace. Io che onestamente di fps/tps sparacchietti ne ho le tasche piene l'unica cosa che mi indica la via da seguire per la scelta della console sono solo i multi. E non sono il solo.

Poi non è vero infine che non sapresti dove andare. Non hai la one?

E' la cattiva abitudine di affezionarsi a un marchio che porta alle scelte sbagliate. Io (tornare ancora indietro non ha senso) ho avuto ps1, ps2, come console principali. Xbox come console secondaria. Poi xbox 360, come principale, e ps3 come secondaria. Non mi son pentito di un solo acquisto. E questa generazione addirittura non mi pare nemmeno esista un problema di scelta. Se poi ok per molti sono quelle poche ore di esclusive (sempre meno) l'ago della bilancia, sbattendosene magari dei multi che vanno tecnicamente inferiori, mi sta bene. Ma non pretendiamo sia un ragionamento universalmente accettato.
                              Last edited by Andrew Clemence; 13 October 2014, 18:13.

Comment

Che ha drive club? Se permetti cancellerei drive club se volesse dire poter aumentare la potenza. La potenza di calcolo e la velocità non portano benefici solo ai 1080 p o ai fps, portano benefici anche a ia, numero elementi a schermo etc. etc. E' questo che ti volevo far capire.

No, non sono d'accordo sulle esclusive. Dipende da cosa ti piace. Io che onestamente di fps/tps sparacchietti ne ho le tasche piene l'unica cosa che mi indica la via da seguire per la scelta della console sono solo i multi. E non sono il solo.

Poi non è vero infine che non sapresti dove andare. Non hai la one?

E' la cattiva abitudine di affezionarsi a un marchio che porta alle scelte sbagliate. Io (tornare ancora indietro non ha senso) ho avuto ps1, ps2, come console principali. Xbox come console secondaria. Poi xbox 360, come principale, e ps3 come secondaria. Non mi son pentito di un solo acquisto. E questa generazione addirittura non mi pare nemmeno esista un problema di scelta. Se poi ok per molti sono quelle poche ore di esclusive (sempre meno) l'ago della bilancia, sbattendosene magari dei multi che vanno tecnicamente inferiori, mi sta bene. Ma non pretendiamo sia un ragionamento universalmente accettato.
                                Io sostengo semplicemente che i problemi per me importanti adesso non sono i 1080 ma tanti altri. Io senza scatenare putiferi volevo solo esprimere il fatto che ci si concentra tutti su sta roba dei 1080 quando a me sembra (ma a quanto pare sono l'unico) che sia PS4 che ONE abbiano altri problemi più importanti e gravi come i gruppi che non vanno su ONE piuttosto che la gente che non riesce a giocare a driveclub.

Per il discorso esclusive sarà una questione soggettiva, per me sono importanti anche se sempre più poche.
                                E cmq io ho già scelto è vero per motivi miei, il primo dei quali è che tutto il "clan" ha scelto XBOXONE, ma io mi riferivo a chi debba scegliere adesso e onestamente secondo il mio punto di vista (che non pretendo sia di tutti) la sola potenza in più non è un motivo sufficiente.
                                Poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno faccia le sue valutazioni.

Che PS4 attualmente sia più promettente sono il primo a dirlo, ma mi sembra anche presto per dare per spacciata xboxone.

Comment

Working...
                                X