Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove voci su un Red Dead Redemption per PC, PS4 ed Xbox One

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Detesto le remaster e i loro prezzi assolutamente fuorilogica...

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
      io un bel remaster lo vorrei invece, non tutti l'hanno giocato a suo tempo e poterselo recuperare tirato a lucido ci sta di brutto... non capisco che vi frega se lo fanno, mica vi puntano una pistola alla tempia per comprarlo -.-
      quindi ogni volta che c'è un bel gioco bisogna rimasterizzarlo per ogni nuova console che esce, perché qualcuno non ha potuto giocarlo "tirato a lucido"?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        quindi ogni volta che c'è un bel gioco bisogna rimasterizzarlo per ogni nuova console che esce, perché qualcuno non ha potuto giocarlo "tirato a lucido"?
        Ma poi vorrei capire davvero il tirato a lucido vale 70 euro???

Comment

Ma ripeto, qualcuno vi costringe a comprare le remaster? raga, se la gente le vuole, che vengano proposte. Grazie a dio di videogiochi ce n'è tanti, diversi e di ogni genere, lasciatevi in pace se ci piace recuperare un vecchio titolo tirato a lucido...

Nei cinema si fa costantemente e non mi sembra che nessuno si lamenti e tra l'altro nel mondo dei VG è da vent'anni che si propongono remake, rimstarizzazioni, versioni CD di giochi usciti su floppy, conversioni e quant'altro, non capisco perché oggi debba diventare un caso :O

Comment

Io personalmente sono contrario a qualsiasi forma di remastered. Ifilm per esempio, magari uno star wars tirato a lucido con nuovi effetti speciali mi fa schifo. Per non parlare di blade runner: quante volte lo hanno ripropinato magari con l'unica differenza di un diverso montaggio di un paio di scene. E la versione originale resta sempre la migliore. Penso che ogni forma d'arte trova il proprio senso anche attraverso il livello tecnologico disponibile nel periodo in cui è stata realizzata. Altrimenti viene snaturata e resa spesso incomprensibile. Il limite tecnico, nel mondo dei videogame, è ciò che in molti casi ha reso leggendari alcuni titoli contribuendo ad acrescerne il fascino.

Comment

si ma voi state parlando del mondo console

La novità è che uscirebbe per pc
              Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da ilgattorandagio Visualizza Messaggio
                Io personalmente sono contrario a qualsiasi forma di remastered. Ifilm per esempio, magari uno star wars tirato a lucido con nuovi effetti speciali mi fa schifo. Per non parlare di blade runner: quante volte lo hanno ripropinato magari con l'unica differenza di un diverso montaggio di un paio di scene. E la versione originale resta sempre la migliore. Penso che ogni forma d'arte trova il proprio senso anche attraverso il livello tecnologico disponibile nel periodo in cui è stata realizzata. Altrimenti viene snaturata e resa spesso incomprensibile. Il limite tecnico, nel mondo dei videogame, è ciò che in molti casi ha reso leggendari alcuni titoli contribuendo ad acrescerne il fascino.
                Dipende dal film però e dal taglio che il regista vuole dare.
                Per quanto mi riguarda Total Recall con Schwarzy è una gran merda (a parte la tipa con 3 tette, amore d'infanzia), ma fa proprio schifo. Il remake con Farrel è decisamente un film di livello superiore.
                Adesso ho in mente Schwarzy: Conan è un altro film terribile, ma proprio brutto, il remake con Momoa è se non altro migliore (non ho detto che è da Oscar eh, ho detto che è migliore del precedente)

Insomma gatto, in linea di massima sono d'accordo con te, ma non ne farei una legge inviolabile costante nel tempo: molto spesso è meglio l'originale, ma l'originale non è meglio per definizione.
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Nei cinema si fa costantemente e non mi sembra che nessuno si lamenti
                  Non so in che mondo vivi, ma io di gente che si lamenta di remake inutili o sequel/prequel tiratissimi tanto per sfruttare il marchio ne ho vista a iosa.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    Dipende dal film però e dal taglio che il regista vuole dare.
                    Per quanto mi riguarda Total Recall con Schwarzy è una gran merda (a parte la tipa con 3 tette, amore d'infanzia), ma fa proprio schifo. Il remake con Farrel è decisamente un film di livello superiore.
                    Adesso ho in mente Schwarzy: Conan è un altro film terribile, ma proprio brutto, il remake con Momoa è se non altro migliore (non ho detto che è da Oscar eh, ho detto che è migliore del precedente)

Insomma gatto, in linea di massima sono d'accordo con te, ma non ne farei una legge inviolabile costante nel tempo: molto spesso è meglio l'originale, ma l'originale non è meglio per definizione.
                    Ma io non mi riferivo ai remake. un altro campo di gioco con regole differenti. Parlavo dello stesso film modificato anni dopo l'uscita per i motivi pi disparati (di solito le chiamano versioni director's cut per darsi un tono... ma si sà che in fin dei conti è solo per soldi che le si fa). Per tornare all'argomento dell'articolo, qui non si discute e si critica un eventuale remake di RDR ma dello stesso gioco uscito anni fa con l'abito nuovo.

Comment

Nuove voci anche sul prossimo Assassin's Creed ambientato a Londra in epoca vittoriana, a quanto pare

Comment

Ma ripeto, qualcuno vi costringe a comprare le remaster? raga, se la gente le vuole, che vengano proposte. Grazie a dio di videogiochi ce n'è tanti, diversi e di ogni genere, lasciatevi in pace se ci piace recuperare un vecchio titolo tirato a lucido...

Nei cinema si fa costantemente e non mi sembra che nessuno si lamenti e tra l'altro nel mondo dei VG è da vent'anni che si propongono remake, rimstarizzazioni, versioni CD di giochi usciti su floppy, conversioni e quant'altro, non capisco perché oggi debba diventare un caso :O
                        fai un paragone dei film nuovi che escono al cinema in un mese e delle rimasterizzazioni (remake è tutto un altro paio di maniche in entrambi i casi). poi fai quelle nei videogame. vedrai che ora siamo al paradosso... sembrano più remastered che titoli originali.

nessuno mi punta la pistola alla testa, non sto dicendo che mi costringono a comprarli, ma ho tutto il diritto di lamentarmi della piega che ha preso il mercato, visto che sono un utente. La critica sensata è la base di tutto
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Boh...io vado caso per caso per giudicare. Ce ne sono state alcune che ho odiato (es. Tomb Raider) ma altre che ho decisamente apprezzato. C'erano giochi dell'era PS2/PS3 che non avevo mai comprato perché intrigavano ma non abbastanza da spendere 60€ per comprarli, quindi ad esempio sono stato molto contento di comprare le collection remastered di Jack&Dexter, Sly, Ratchet & Clank e God of War (queste sono quelle che ho io).
                          All'epoca ero un ragazzo che viveva mantenuto dai genitori, come la maggior parte dei videogiocatori, quindi non è che potessi chiedere giochi in continuazione lol
                          Per cui io parlo del mio caso specifico: se "sensate", ben vengano!

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Non so in che mondo vivi, ma io di gente che si lamenta di remake inutili o sequel/prequel tiratissimi tanto per sfruttare il marchio ne ho vista a iosa.
                            infatti non parlavo di remake ma di rimasterizzazioni... ovvero di riproporre lo stesso prodotto solo ripulito e perfezionato. Tutti i vecchi classici digitalizzati e messi su blu ray in Full HD, ad esempio? non è esattamente la stessa cosa? perché dovrebbe essere un male? Io i DVD non li voglio più vedere, la tecnologia è andata avanti e se posso riguardarmi un vecchio film in alta definizione, sono contento. Senza parlare del VHS che ovviamente non ho più. Cosa faccio, non mi riguardo più film usciti prima degli anni '90? Se non ho più PS3 ma voglio giocarmi un gioco vecchio che mi sono perso su PS4, e il mercato me lo permette, io sono contento e non ci trovo nulla di male. E' un'opzione in più. Tra l'altro il mercato sta dando ragione a loro, se c'è domanda è perché molta gente è contenta di questo trend che ribadisco non mi pare stia fermando l'industria, ma dia anzi da mangiare e risorse per fare anche altro.

Comment

Amen Folken!!!
                              Tra l'altro ieri sera mi sono ascoltato A Love Supreme di Coltrane in formato Flac... e credetemi mi è piaciuto tanto quanto col vinile
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

infatti non parlavo di remake ma di rimasterizzazioni... ovvero di riproporre lo stesso prodotto solo ripulito e perfezionato. Tutti i vecchi classici digitalizzati e messi su blu ray in Full HD, ad esempio? non è esattamente la stessa cosa? perché dovrebbe essere un male? Io i DVD non li voglio più vedere, la tecnologia è andata avanti e se posso riguardarmi un vecchio film in alta definizione, sono contento. Senza parlare del VHS che ovviamente non ho più. Cosa faccio, non mi riguardo più film usciti prima degli anni '90? Se non ho più PS3 ma voglio giocarmi un gioco vecchio che mi sono perso su PS4, e il mercato me lo permette, io sono contento e non ci trovo nulla di male. E' un'opzione in più. Tra l'altro il mercato sta dando ragione a loro, se c'è domanda è perché molta gente è contenta di questo trend che ribadisco non mi pare stia fermando l'industria, ma dia anzi da mangiare e risorse per fare anche altro.
                                OHHH finalmente qualcuno che la dice per quello che è.. ragione piena.
                                se il prodotto è ben confezionato, ovvero lavorato con cura, rifinito, ampliato e migliorato come si deve, ben venga. i giochi "remastered", come per i film, hanno senso di esistere, punto.

Comment

Working...
                                X