Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove voci su un Red Dead Redemption per PC, PS4 ed Xbox One

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    ma per pietà adesso spiegatemi seriamente perchè il tomb raider uscito per 360 poco tempo fa non andava bene e c'era il bisogno di averne una copia per nuove gen... E come tomb raider tanti altri, the last of us, Halo, metro... No seriamente togliendo quei giocatori che per un motivo o per l'altro non hanno potuto giocare il titolo originale e quindi magari se lo comprano per nuova gen, perchè se ho giocato TLOU 10 mesi fa lo devo ricomprare a prezzo pieno? La rimasterizzazione è un qualche cosa di cosi sbalorditivo che vale altri 70 euro??? Cioè il lavoro dei programmatori fatto per creare da ZERO TLOU ha lo stesso identico valore di quello fatto per fare la remastered? E' per questo che hanno lo stesso prezzo?
    Partendo dal fatto che di gente che non ha giocato a TLOU ce n'è un botto, tra possessori di Wii-WiiU, Pc e 360 che sono arrivati solo con Ps4 ad affacciarsi al panorama Sony (e già solo questo giustifica il remaster) ti dico subito che NO, la rimasterizzazione in effetti non vale affatto i 70€, ma mi risulta che le software house non siano Onlus finalizzate alla beneficenza, bensì sono aziende con scopo di lucro, e dato che il mercato si divide in varie fasce economiche (c'è chi non ha problemi a spendere 70€ al d-1, c'è chi può/vuole spendere al massimo 49€ ed attende almeno 3 mesi, c'è colui che può/vuole spenderne 29€ e attende 8 mesi, c'è chi può/vuole spendere al massimo 19€ e attende almeno un anno) non vedo perchè un'azienda privata non debba spremere al massimo ogni fascia economica onde ottenere il massimo profitto: prima ricavo il massimo da chi può/vuole spenderne 70€, poi passo alla fascia successiva e così via.
    Non mi sembra che il prezzo dei videogiochi sia fisso, lo stesso TLOU Remaster ora costa 44.99€ (e per due giorni era uscita l'offerta natalizia a 24.99€) e fra qualche mese costerà la metà. Veramente non vedo il problema, è sempre stato così e così sempre sarà.
    Non ti va bene? Hai due scelte: o attendi che cali di prezzo e lo acquisti quando raggiunge il prezzo che più ti aggrada, oppure non lo compri affatto.
    In entrambi i casi nessuno ti costringe a far nulla, sei liberissimo di optare per qualsiasi scelta.
    Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordissimo con la teoria che vede i giochi odierni decisamente più difficili da creare rispetto a prima. Saranno anche migliorati gli strumenti, ma ci sarà un motivo se prima i titoli di coda duravano 2 minuti ora ne durano 10.
    Ma difatti non è una teoria, è un dato di fatto. E non ho neanche bisogno di portare dati: è chi pensa che questa sia una "storiella" casomai che deve dimostrare il contrario.
    Last edited by Phantasmagoria; 04 December 2014, 13:23.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

No c'è anche una terza scelta. Non acquistare quando è così Caro ed esercitare il proprio diritto di lamentarsi per l'iniquità del prezzo. Perchè se i più prendessero coscienza che i remaster non valgon 70 euro e non li comprassero sull'unghia il prezzo lancio scenderebbe. Ed è quello che spera appunto chi protesta. La vendita è una contrattazione. Non è che il compratore deve acquistare/non acquistare e tacere.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        La vendita è una contrattazione. Non è che il compratore deve acquistare/non acquistare e tacere.
        La vendita è una contrattazione? non sempre.
        Ti prego allora, filmati mentre entri in un Apple Store e contratti il prezzo di un iPhone 6, ci sarà da divertirsi.

Perchè se i più prendessero coscienza che i remaster non valgon 70 euro e non li comprassero sull'unghia il prezzo lancio scenderebbe
        Certo verissimo, ma è sempre la stessa storia trita e ritrita: se i più prendessero coscienza che i DLC sono un'inculata con la ghiaia e non li acquistassero sarebbe un mondo migliore, il fatto è che la maggiorparte li acquista. Lo stesso discorso vale per i remaster sono d'accordo.
        Ma c'è una fetta non indifferente di persone che sanno benissimo che il valore giusto al lancio non è di 70€ eppure non ha problemi ad acquistarli lo stesso, e costoro sono PERFETTAMENTE CONSAPEVOLI che dopo 3-4 mesi il prezzo sarà sensibilmente calato, ma non gli interessa e sono liberissimi di farlo eh.
        E finchè ad ogni anteprima di un videogame qui e altrove si leggono sfilze di commenti tipo "Mio al Day One!!!!!!!" le software house continueranno ad incularci con la ghiaia. Giustamente, aggiungo io come parere personale.

Comment

No c'è anche una terza scelta. Non acquistare quando è così Caro ed esercitare il proprio diritto di lamentarsi per l'iniquità del prezzo. Perchè se i più prendessero coscienza che i remaster non valgon 70 euro e non li comprassero sull'unghia il prezzo lancio scenderebbe. Ed è quello che spera appunto chi protesta. La vendita è una contrattazione. Non è che il compratore deve acquistare/non acquistare e tacere.
          Si ma io non ne vedo così tanti di remastered a 70€ eh...ora, non ho un listino prezzi, ma quelli che ho comprato io non costavano 70€, e contenevano il più delle volte più di un gioco dato che erano collection...l'unica remastered che ho visto con i miei occhi a prezzo pieno è stata quella di Tomb Raider, e infatti voglio capire chi abbia avuto il coraggio di comprarla.
          Per il resto, per quanto mi riguarda, 70€ sono troppi anche per una nuova IP. E mi riallaccio al discorso fatto prima da Prussia: ormai ci sono talmente tanti canali di acquisto (soprattutto per chi gioca su PC) che è difficile trovarsi a pagare 70€ per un gioco
          Poi oh, sarà retorica, ma siamo in un periodo storico particolare, e se la gente è disposta a pagare 70€ per un gioco, per di più una remastered, significa che di problemi economici ne avrà ben pochi (o almeno voglio sperare che sia così), quindi di questi discorsi sull'andamento del mercato se ne frega beatamente

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
            La vendita è una contrattazione? non sempre.
            Ti prego allora, filmati mentre entri in un Apple Store e contratti il prezzo di un iPhone 6, ci sarà da divertirsi.
            No. Queste sono le basi phantasma. E' scienza. Non è una contrattazione tra me e la apple, ma tra la apple e la collettività dei consumatori. So che magari do per scontati concetti assodati che non sono così immediati... Io da solo non conto nulla, la collettività degli acquirenti farebbe abbassare eccome il prezzo dei prodotti apple, come ha mutato completamente la progettazione delle feature poco gradite della xbox one o tanti, tantissimi altri casi. E' un problema di informazione.

Certo verissimo, ma è sempre la stessa storia trita e ritrita: se i più prendessero coscienza che i DLC sono un'inculata con la ghiaia e non li acquistassero sarebbe un mondo migliore, il fatto è che la maggiorparte li acquista. Lo stesso discorso vale per i remaster sono d'accordo.
            Ma c'è una fetta non indifferente di persone che sanno benissimo che il valore giusto al lancio non è di 70€ eppure non ha problemi ad acquistarli lo stesso, e costoro sono PERFETTAMENTE CONSAPEVOLI che dopo 3-4 mesi il prezzo sarà sensibilmente calato, ma non gli interessa e sono liberissimi di farlo eh.
            E finchè ad ogni anteprima di un videogame qui e altrove si leggono sfilze di commenti tipo "Mio al Day One!!!!!!!" le software house continueranno ad incularci con la ghiaia. Giustamente, aggiungo io come parere personale.
            Mah io in realtà di dlc ne ho visto anche tanti ottimi... Non è un problema dei dlc, piuttosto di quelli truffa.
            Si scusami, e noi non possiamo protestare contro questo trend perché tu pensi che sia "con ragione"? io non penso sia "con ragione", ma con pretesto e con sfruttamento del fatto che la gente non sempre sa quel che compra. E esterno la mia indignazione. Poi pian piano se in tanti ce ne convinciamo le cose si cambiano eccome.
            Last edited by Andrew Clemence; 04 December 2014, 16:42.

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
              Si ma io non ne vedo così tanti di remastered a 70€ eh...ora, non ho un listino prezzi, ma quelli che ho comprato io non costavano 70€, e contenevano il più delle volte più di un gioco dato che erano collection...l'unica remastered che ho visto con i miei occhi a prezzo pieno è stata quella di Tomb Raider, e infatti voglio capire chi abbia avuto il coraggio di comprarla.
              Per il resto, per quanto mi riguarda, 70€ sono troppi anche per una nuova IP. E mi riallaccio al discorso fatto prima da Prussia: ormai ci sono talmente tanti canali di acquisto (soprattutto per chi gioca su PC) che è difficile trovarsi a pagare 70€ per un gioco
              Poi oh, sarà retorica, ma siamo in un periodo storico particolare, e se la gente è disposta a pagare 70€ per un gioco, per di più una remastered, significa che di problemi economici ne avrà ben pochi (o almeno voglio sperare che sia così), quindi di questi discorsi sull'andamento del mercato se ne frega beatamente
              Si, è esagerato. Sostituisci nel mio discorso 70€ che chiaramente è esagerato. Non sono sicuro però che non abbiano problemi economici quelli che comprano a giudicare dalle scene al limite del surreale a cui ho potuto assistere al gamestop.

Comment

No. Queste sono le basi phantasma. E' scienza. Non è una contrattazione tra me e la apple, ma tra la apple e la collettività dei consumatori. So che magari do per scontati concetti assodati che non sono così immediati... Io da solo non conto nulla, la collettività degli acquirenti farebbe abbassare eccome il prezzo dei prodotti apple, come ha mutato completamente la progettazione delle feature poco gradite della xbox one o tanti, tantissimi altri casi. E' un problema di informazione.
                Non è affatto un problema di informazione, è un problema di "lo so ma non me ne frega nulla, con i miei soldi faccio quello che voglio", tu puoi andare a spiegare ad un fan Apple che a livello di mercato bloccare per un anno intero il prezzo di un iPhone è assurdo, puoi spiegargli che non vale 900€ ma ne vale 400€, puoi anche portarlo a vedere di persona l'assemblaggio alla Foxconn ma lui farà la fila la sera prima dell'uscita di iPhone 7 per accaparrarselo lo stesso.
                Dai, è dagli anni '80 che tutti sanno che la Nike produce scarpe in Taiwan e il prodotto gli costa circa 8 dollari a paia, ma te lo vendono a 100 e rotti, e in 25 anni cos'è cambiato?
                L'esempio Xbox One è fuori luogo, Microsoft ha fatto questi passi indietro perchè era appaiata alla rivale nello stesso periodo. Se fosse successo come nella passata gen in cui Microsoft sapeva di uscire da sola all'E3 e fosse conscia del grande ritardo di Sony, secondo te avrebbe fatto un passo indietro perchè ha ricevuto critiche? Ma manco per idea.

Cmq ho capito cosa vuoi dire, e in realtà sono d'accordo, solo che io sono molto più disilluso sul poter cambiare questi atteggiamenti di qualsivoglia brand/azienda/software house.

Mah io in realtà di dlc ne ho visto anche tanti ottimi... Non è un problema dei dlc, piuttosto di quelli truffa.
                Si scusami, e noi non possiamo protestare contro questo trend perché tu pensi che sia "con ragione"? io non penso sia "con ragione", ma con pretesto e con sfruttamento del fatto che la gente non sempre sa quel che compra. E esterno la mia indignazione. Poi pian piano se in tanti ce ne convinciamo le cose si cambiano eccome.
                Lo so che ce ne sono di ottimi, è il motivo per cui aspetto quasi due anni per giocare ad un videogame, giusto per comprare la versione goty a max 14.99€. le prime vere espansioni che ho comprato in vita mia erano ottime e spettacolari, e si trattava delle espansioni Bethesda per Morrowind (Tribunal superlativo) ma la cosa è sfuggita di mano alle Sh.
                vedi vestiti alternativi venduti a 1€ e puttanate simili
                Last edited by Phantasmagoria; 04 December 2014, 17:36.

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                  Non è affatto un problema di informazione, è un problema di "lo so ma non me ne frega nulla, con i miei soldi faccio quello che voglio",
                  Secondo me per niente...

tu puoi andare a spiegare ad un fan Apple che a livello di mercato bloccare per un anno intero il prezzo di un iPhone è assurdo, puoi spiegargli che non vale 900€ ma ne vale 400€, puoi anche portarlo a vedere di persona l'assemblaggio alla Foxconn ma lui farà la fila la sera prima dell'uscita di iPhone 7 per accaparrarselo lo stesso.
                  Fatto tante volte e riuscito a dissuadere dall'acquisto. Vado particolarmente orgoglioso di tutti quelli che ho orientato verso il Moto G che mi ringraziano a più riprese.

Dai, è dagli anni '80 che tutti sanno che la Nike produce scarpe in Taiwan e il prodotto gli costa circa 8 dollari a paia, ma te lo vendono a 100 e rotti, e in 25 anni cos'è cambiato?
                  E' cambiato che ora di nike se ne trovano anche a 29 euro, non solo a 100. Copre tanto il lusso quanto il segmento budget. Pertanto è cambiato praticamente tutto.

L'esempio Xbox One è fuori luogo, Microsoft ha fatto questi passi indietro perchè era appaiata alla rivale nello stesso periodo. Se fosse successo come nella passata gen in cui Microsoft sapeva di uscire da sola all'E3 e fosse conscia del grande ritardo di Sony, secondo te avrebbe fatto un passo indietro perchè ha ricevuto critiche? Ma manco per idea.
                  Il passo indietro l'ha fatto perché temeva di non vendere. La rivale offriva un prodotto sulla carta più aderente alle aspettative, e questo ha sicuramente contribuito in maniera determinata. Ma la ragione principe è PER VENDERE. A prescindere da ciò quali sono le cause che potrebbero portare a questo risultato. Se la gente non compra loro non vendono.

Cmq ho capito cosa vuoi dire, e in realtà sono d'accordo, solo che io sono molto più disilluso sul poter cambiare questi atteggiamenti di qualsivoglia brand/azienda/software house.
                  Boh io non la vedo così grigia.Sono movimenti molto lenti ma non è inconsueto che la casa madre devi di parecchio la sua rotta in maniera sopratutto lenta e graduale. Magari non ammettendo spudoratamente la cosa, ma se non esistesse la variabile "acquirenti" sono convintissimo che avremmo console stracare, assolutamente senza supporto fisico, con connessione direttamente al produttore e prezzi univoci stabiliti a monte. Invece abbiamo il supporto fisico (chiesto a gran voce e necessario per certi importanti mercati), console che al lancio non costano certamente cifre esorbitanti, giochi che si qualcuno compra a 69. Ma non sono così in tanti visto che il prezzo cala, altrimenti rimarrebbe li a 69. Intermediari locali visto che l'acquirente oltre a poter ordinare su internet spesso vuole toccare con mano.

Lo so che ce ne sono di ottimi, è il motivo per cui aspetto quasi due anni per giocare ad un videogame, giusto per comprare la versione goty a max 14.99€. le prime vere espansioni che ho comprato in vita mia erano ottime e spettacolari, e si trattava delle espansioni Bethesda per Morrowind (Tribunal superlativo) ma la cosa è sfuggita di mano alle Sh.
                  vedi vestiti alternativi venduti a 1€ e puttanate simili
                  Ah poco ma sicuro. Era solo per dire che i dlc sono un male a prescindere, ma dipende da come vengono formulati insomma. Certi sono di uno squallore allucinante.
                  Last edited by Andrew Clemence; 04 December 2014, 19:03.

Comment

Working...
                  X