Originariamente Scritto da generaleborio
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[rumor] Il nuovo progetto di Bethesda è The Elder Scrolls VI?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh ma intendi esteticsmente. Pareva odiassi proprio il gameplsy. Comunque la 3 persona serve soloba vedere iun po il tuo personaggio.. totalmente ingiocabile
Comunque preferisco avere prima un nuovo TES che un Fallout. Anche se in realtà sarebbe bello che fossero annunciati entrambi. Ma penso che questa sia una cosa impossibile.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh ma intendi esteticsmente. Pareva odiassi proprio il gameplsy. Comunque la 3 persona serve soloba vedere iun po il tuo personaggio.. È totalmente ingiocabile
I grossi difetti che gli ho trovato sono la legnosità dell'inventario che però si risolve con delle modo, e la ridicolaggine dello sneaking.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo penso che abbiano fatto solo passi indietro rispetto a Morrowind come gameplay e storytelling.
E io amo Morrowind con tutto me stesso, ma il gameplay lo trovo migliorato senza dubbio. L'unica cosa che trovo peggiorata è la facilità nel trovare i luoghi, con Morrowind ti dicevano "segui il sentiero a nord-est fino a che trovi il ruscello, da li svolta a ovest finchè non trovi la roccia a mezza luna" ed era fantastico, nessun riferimento sulla mappa e via di esplorazione pura... ma a parte questo dettaglio il gameplay mi pare migliorato""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo penso che abbiano fatto solo passi indietro rispetto a Morrowind come gameplay e storytelling.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioA me come trama non dispiacciono affatto i draghi. Anche se certo non reputo ls trama il punto di forza del gioco. Ma non mi ha entusiasmato molto nemmeno morrowind.. Per il gameplay son molto in disaccordo. Trovo che skyrim abbia fatto un balzo. Non vedo morrowind superiore in niente
Il pregio di Skyrim è che mette in gioco diverse forze (Manto della Tempesta, Imperiali, Thalmor, Draghi) ma le parti sono scollegate fra loro ed è chiaro chi è buono e chi no (a parte Imperiali e Manto della Tempesta, ma li puoi scegliere). In Morrowind ci sono tre casate in conflitto fra loro, correnti religiose in contrasto, quattro tribù ashlanders... e alla fine tutte queste parti si connettono verso la fine. Mi piaceva l'assenza di una verità che fosse obiettivamente vera.
Poi credo che Morrowind fosse superiore anche per la varietà dell'ambientazione e per la quantità e varietà di animali, creature, armi (le lance!), abilità (27 contro le 18 di Skyrim) eccetera.
Le uniche tre cose per cui secondo me Skyrim è superiore sono la grafica, il gameplay, appunto, e la varietà delle missioni secondarie.
Però Skyrim lo adoro lo stesso.
Comment
-
io ragazzi bramo un nuovo fallout. il nv l'ho apprezzato ma il terzo mi è rimasto nel cuore e ho trovato le quest secondarie molto più divertenti.non vedo l'ora di tornare ad esplorare zone devastate da disastri nucleari. per TES c'è tempo dai.
Comment
-
Rispondo a tutti per evitare multiquote.
Dipende, TESV ha alti e bassi in fatto di narrazione. La quest della gilda dei ladri per esempio è ottima, a tratti cinematografica, e fila via piuttosto bene. Anche la guerra civile non mi è dispiaciuta, al di là della mancata concretizzazione della rilevanza nel plot vero e proprio. Però la main quest fatico a difenderla, si arena in un groviglio di viaggi temporali senza mordente, manca totalmente di epicità e invece di culminare in un climax si rivela una fregatura.
Skyrim è più fluido nel corpo a corpo, ma per il resto a me pare solo terribilmente semplificato. Sia chiaro, lo preferisco a Oblivion dove non sapevano quale strada prendere, ma è un gameplay che trovo sì immediato, ma piuttosto superficiale e privo di particolari spunti per un titolo che dovrebbe durarti centinaia di ore, soprattutto giocandolo da mago. Tutto ciò per me viene reso più evidente nei combattimenti contro i draghi, che raramente mi hanno colpito, soprattutto dopo aver visto quelli di Dark Souls.
Morrowind ovviamente è grezzo e antiquato, ma in relazione ai mezzi disponibili ai tempi, penso abbiano fatto molto di più di quello che hanno realizzato ora con questo Skyrim, considerata poi la concorrenza sempre più pressante in fatto di hack 'n slash fantasy e action.
Skyrim è un'opera visiva maestosa, però che strizza troppo l'occhio alla fascia casual, sacrificando un po' l'elemento rpg a cui io ambisco quando compro appunto un gioco di ruolo. Fallout 3 fu molto più coraggioso.
C'è comunque da dire che il gameplay non è quasi mai la priorità nei wrpg, in genere sono meglio tarati nei cugini orientali per ovvi motivi.Last edited by Dragon Slayer; 02 January 2015, 18:24.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioQuoto Andrew e Phantasmagoria, il gameplay è migliorato parecchio. Trovo ottima l'idea delle due mani come due parti distinte e gestibili separatamente.
Io ho adorato Morrowind proprio per lo storytelling. La trama principale è parecchio più lunga di quella di Skyrim e fino alla fine ti pone così tanti punti di vista che devi essere tu a decidere se il boss finale è davvero un cattivo e se tu stai "lavorando" per un buono.
Il pregio di Skyrim è che mette in gioco diverse forze (Manto della Tempesta, Imperiali, Thalmor, Draghi) ma le parti sono scollegate fra loro ed è chiaro chi è buono e chi no (a parte Imperiali e Manto della Tempesta, ma li puoi scegliere). In Morrowind ci sono tre casate in conflitto fra loro, correnti religiose in contrasto, quattro tribù ashlanders... e alla fine tutte queste parti si connettono verso la fine. Mi piaceva l'assenza di una verità che fosse obiettivamente vera.
Poi credo che Morrowind fosse superiore anche per la varietà dell'ambientazione e per la quantità e varietà di animali, creature, armi (le lance!), abilità (27 contro le 18 di Skyrim) eccetera.
Le uniche tre cose per cui secondo me Skyrim è superiore sono la grafica, il gameplay, appunto, e la varietà delle missioni secondarie.
Però Skyrim lo adoro lo stesso.
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioio ragazzi bramo un nuovo fallout. il nv l'ho apprezzato ma il terzo mi è rimasto nel cuore e ho trovato le quest secondarie molto più divertenti.non vedo l'ora di tornare ad esplorare zone devastate da disastri nucleari. per TES c'è tempo dai.
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioRispondo a tutti per evitare multiquote.
Dipende, TESV ha alti e bassi in fatto di narrazione. La quest della gilda dei ladri per esempio è ottima, a tratti cinematografica, e fila via piuttosto bene. Anche la guerra civile non mi è dispiaciuta, al di là della mancata concretizzazione della rilevanza nel plot vero e proprio. Però la main quest fatico a difenderla, si arena in un groviglio di viaggi temporali senza mordente, manca totalmente di epicità e invece di culminare in un climax si rivela una fregatura.
Skyrim è più fluido nel corpo a corpo, ma per il resto a me pare solo terribilmente semplificato. Sia chiaro, lo preferisco a Oblivion dove non sapevano quale strada prendere, ma è un gameplay che trovo sì immediato, ma piuttosto superficiale e privo di particolari spunti per un titolo che dovrebbe durarti centinaia di ore, soprattutto giocandolo da mago. Tutto ciò per me viene reso più evidente nei combattimenti contro i draghi, che raramente mi hanno colpito, soprattutto dopo aver visto quelli di Dark Souls.
Morrowind ovviamente è grezzo e antiquato, ma in relazione ai mezzi disponibili ai tempi, penso abbiano fatto molto di più di quello che hanno realizzato ora con questo Skyrim, considerata poi la concorrenza sempre più pressante in fatto di hack 'n slash fantasy e action.
Skyrim è un'opera visiva maestosa, però che strizza troppo l'occhio alla fascia casual, sacrificando un po' l'elemento rpg a cui io ambisco quando compro appunto un gioco di ruolo. Fallout 3 fu molto più coraggioso.
C'è comunque da dire che il gameplay non è quasi mai la priorità nei wrpg, in genere sono meglio tarati nei cugini orientali per ovvi motivi.
Comment
-
Io credo che possano fare e faranno moltissimo per aumentare la qualità degli Elder Scrolls futuri, Skyrim mi è piaciuto un botto ma aveva anche delle mancanze a mio parere: innanzitutto la trama principale era molto buona ma non memorabile, buone anche quelle delle gilde (quella dei ladri e quella degli assassins memorabili, maghi poca roba sul serio), sono anche convinto che hanno piazzato la guerra civile per emulare l'idea geniale dell'intreccio presente in Morrowind (tra Redoran, Telvanni, Hlaalu..) il problema è che in Morrowind era ben intrecciata, in Skyrim mi è parsa decontestualizzata o quanto meno forzata.
Il gameplay è sempre migliorato nell'evoluzione Morrowind-Oblivion-Skyrim, anche per quanto riguarda l'alchimia e la magia: ad esempio limitare fortemente gli effetti del Paralize ed eliminare totalmente il Levitate mi sono sembrate ottime mosse, a livello alchemico poi la faccenda è molto più complessa e soddisfacente. Per quanto riguarda il duello avete già descritto voi e sono più che d'accordo.
Tra le semplificazioni che non mi vanno proprio giù: impossibilita di usare l'Enchantment sulle frecce, armature ed armi che non si deteriorano più con l'uso, sistema di esplorazione e viaggio veloce troppo mainstream e semplificato: vi prego fatemi esplorare senza troppi riferimenti come facevo in Morrowind.. o almeno mettete un impostazione apposita, voglio dire se gioco a difficoltà molto difficile significa che non voglio aiuti simili, li capisco per chi cerca un'esperienza novice/apprentice e vanno bene, ma se dico che voglio giocare a livello master non mi riferisco solo ai combattimenti cristoddio.
Altra cosa di Skyrim: penso che abbiano perso tempo in lavori secondari dalla dubbia utilità, non so se è solo il mio caso ma, chennesò, non mi sono mai messo a fare il taglialegna se non per 5 minuti mosso dalla curiosità iniziale, poi basta. Voglio meno cose inutili e più dungeon.
Ma la vera cosa che devono assolutamente rivedere totalmente è lo stealth: due tizi sono seduti davanti ad un fuoco, dalle tenebre scocco la mia freccia e con tutti i bonus da ladro il tizio muore sul colpo, il compare si alza, mi cerca 10 secondi e non vede nessuno, quindi si risiede davanti al fuoco come se nulla fosse successo, mentre il suo compare gli giace davanti in una pozza di sangue. Seriously, questa è forse la meccanica su cui più voglio vedere dei sostanziali e radicali cambiamenti.
off topic: Manto della tempesta??? ma hanno tradotto letteralmente Stormcloak in Manto della Tempesta nell'edizione italiana?? Non si può sentire, tradurre è cosa buona e giusta per carità, ma c'è anche un limiteLast edited by Phantasmagoria; 03 January 2015, 18:17.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioLo stealth fa schifo anche in Fallout, non ci ripongo molte speranze purtroppo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLo stealth in fallout è invisibilità XD Però non si sa mai, magari lo fan bene.... Comunque lo stealth fa schifo quasi in tutto... Ho appena fatto metro last light.. Maronna....sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment