Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox One vs PS4: gli analisti non sono d'accordo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiohai qualche dato a riguardo? perché io non riesco a trovare niente di attuale che indichi le vendite europee. ovviamente che sia un dato reale e non di parte XD
Comment
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioSi trovano i dati di vendita di germania, italia e spagna se cerchi, ha venduto di più in america e solo nel mese di novembre, ma globalmente ha venduto comunque meno quindi non vedo come possa colmare il gapOriginariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNel 2008 la 360 vende di più. Negli altri anni bene o male son testa a testa. Sostanzialmente il largo però. Lo prende negli ultimi. Si effettivamente. Al peggio le vendite sono state pari. Ma io onestamente. La possibilità di un recupero non mi sento di escluderla a priori.
ricordo ancora i discorsi dei boss sony, dove annunciavano ai quattro venti che con l'uscita di ps3, le altre consolle non avrebbero avuto motivo di esistere. ebbene dato che non sopporto queste cose, mi fa piacere che la situazione si sia rivoltata loro contro, non tanto perché ho qualcosa contro sony ( e ci mancherebbe ) però da fiero possessore di diverse psx e ps2 mi ha deluso moltissimo vedere come sono caduti in basso in tutto con ps3 ( sia con il servizio clienti scandaloso che con l'on line imbarazzante passando dal fatto che i primi anni di multipiatta erano inguardabili su sony ). si fa per ragionare ragazzi, quindi eventuali fanboy sono pregati di astenersi dal commentare.
Comment
-
Non ho dati alla mano ma penso sia un pochino esagerato dire che One in Europa è inesistente. Come dice anche Prussia, il fatto che One non venda come PS4 è una cosa abbastanza ovvia. Poi parlare già di sconfitta per una delle due console mi sembra una cosa un pochino troppo prematura. Stiamo pur sempre parlando di console uscite meno di un anno e mezzo fa. Discorsi del genere si potranno fare a quasi fine ciclo vitale di entrambe. Poi non credo che le vendite di One siano deludenti (ma ripeto che non so i numeri che ha fatto). Al massimo sono deludenti se paragonati ai numeri fatti da PS4.
Invece a me sorge un dubbio: visto il parco titoli che offrono entrambe, cosa spinge la gente a correre in massa a comprarle? Per i miei gusti non ci sono titoli abbastanza interessanti da farmi pensare di prendere una console nuova.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioNon ho dati alla mano ma penso sia un pochino esagerato dire che One in Europa è inesistente. Come dice anche Prussia, il fatto che One non venda come PS4 è una cosa abbastanza ovvia. Poi parlare già di sconfitta per una delle due console mi sembra una cosa un pochino troppo prematura. Stiamo pur sempre parlando di console uscite meno di un anno e mezzo fa. Discorsi del genere si potranno fare a quasi fine ciclo vitale di entrambe. Poi non credo che le vendite di One siano deludenti (ma ripeto che non so i numeri che ha fatto). Al massimo sono deludenti se paragonati ai numeri fatti da PS4.
Invece a me sorge un dubbio: visto il parco titoli che offrono entrambe, cosa spinge la gente a correre in massa a comprarle? Per i miei gusti non ci sono titoli abbastanza interessanti da farmi pensare di prendere una console nuova.
il doppio in pratica. negli ultimi mesi sempre seguendo news su altri forum, ( prive di fonti certe in ogni caso quindi da prendere con il beneficio del dubbio ) mi pare che one si attestasse sui 7 milioni di console vendute a fronte dei 9 milioni distribuiti mentre sony era a quota 12 milioni, un gap in parte recuperato per le offerte fatte ma anche per una saturazione del mercato visti i numeri impressionanti di sony. la notizia fa più impressione se consideriamo la scarsiatà di software valido ESCLUSIVO per current gen.
poi ci sono stati gli sconti natalizi e tutte le varie promozioni e sinceramente non so come siano le stime ora ne credo esistano al momento.
ripeto i dati forniti sono figli di discussioni e letture su altri siti e c'è da prenderli molto con le pinze. in ogni caso da qui a dire che m$ sia inesistente in europa senza dati alla mano mi sembra quantomeno discutibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioc'è da considerare un fattore importante però, se è vero che sony ha venduto in perdita per 3 anni, nonostante le vendite siano alla pari, per sony è stato un grosso collasso.
Quindi è chiaro a tutti che Ps3 per Sony non sia stato un enorme successo, hanno ceduto una grande fetta del mercato all'avversario e i guadagni sono stati di molto minori a qualsiasi aspettativa... ma da qui a dire che "per sony è stato un grosso collasso" pensiamoci una ventina di volte.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza:
La One non è proprio inesistente in Europa, ma poco ci manca.
La maggior parte delle vendite le fa in UK (dove si sta comportando piuttosto bene, complici gli sconti e l'esportazione del Black Friday), ma nel resto dell'Europa che conta (Germania, Francia, Italia e Spagna) non c'è storia. La PS4 supera la One con un rapporto di 4/5:1.
In Giappone vende meno di mille unitá a settimana, dopo pochissimi mesi dal lancio. Ma si sapeva.
Inoltre, al contrario della rivale, ha già fatto il suo debutto in Cina, con risultati soddisfacenti.
L'unico mercato in cui sta battendo la PS4 è quello statunitense. Non è poco, visto che è il primo mercato al mondo, ma la cosa non è destinata a durare, per i seguenti motivi:
1) come ho già detto, il prezzo è tornato a 400$/€, lo stesso della PS4. A parità di prezzo la console Sony vende di più, i risultati si sono visti dopo il primo taglio di prezzo da parte di Microsoft. Negli States ultimamente la One era prima nelle classifiche perchè MS ha uleriormente abbassato il prezzo (350$) e offerto due giochi gratis (Black Flag e Unity). Durante il Black Friday il costo della One è sceso ulteriomente, arrivando a 330$ (e addirittura a 280$ nella catena Target), mentre quello della PS4 è rimasto fisso a 400$. Nessuna sorpresa, really.
2) nel tentativo di rimediare agli errori di inizio generazione, Microsoft durante le ultime conferenze è andata all-out, annunciando un sacco di giochi sia first che third party.
Tutto bene, giusto? Non proprio, per due motivi. Il primo è che tutti i titoli esclusivi annunciati sono previsti per la seconda metà del 2015 (e probabilmente alcuni anche nel 2016, come Scalebound e Crackdown). Nella prima metà non hanno un'esclusiva che sia una.
Secondo motivo, abbastanza scontato, è che hanno svuotato completamente il sacco, mentre la maggior parte dei progetti first party di Sony deve ancora vedere la luce.
Ricapitolando, la One in Europa perde con largo margine, in Giappone è inesistente (qui il termine è corretto), in USA perderà almeno fino all'uscita di Halo 5. E nel frattempo il gap aumenterà sempre di più.
Le possibilità di un sorpasso sono prossime o uguali a zero. That's all there is to it.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioLa ps4 è attualmente a 18.5 milioni di console vendute, non distribuite, quindi il gap non è stato colmato. Xbox one ha solo venduto di più negli usa a novembre perchè ha attuato una politica molto aggressiva e praticamente te la tiravano dietro, tutto qui
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioho letto giusto poco fa la notizia e le fonti non sono assolutamente confermate, se poi vogliamo credere che in un mese sony ha venduto 8 milioni di consolle è tutto un dire. le cose son due, o a novembre sony era a quota 16 milioni, o le cose non tornano ragazzi
Cosa non ti torna?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioOddio però frena, per un periodo ha venduto in perdita nel settore console è vero, ma alla fine Sony con Ps3 ha anche ottenuto un successo a livello corporativo: di fatto il BluRay si è imposto come standard, tant'è che Microsoft non ha potuto fare a meno di utilizzarlo nella sua console.
Quindi è chiaro a tutti che Ps3 per Sony non sia stato un enorme successo, hanno ceduto una grande fetta del mercato all'avversario e i guadagni sono stati di molto minori a qualsiasi aspettativa... ma da qui a dire che "per sony è stato un grosso collasso" pensiamoci una ventina di volte.
gamecube defunto ( benché fosse una grandissima consolle )
xbox era la consolle di halo, aveva poco altro da dire,
ps2 era in grandissimo vantaggio e bastava il nome per vendere!
hanno attuato una politica fallimentare per ps3 perché potevano tranquillamente ammazzare il mercato con un ottimo monopolio. si sono ripresi per i capelli a metà gen. una sh che vende consolle in perdita non so come definirla. e non si tratta di piccole perdite, le stime iniziali dei primi due anni erano di 100 dollari a unità. io non ci ho mai creduto più di tanto però i fatti dicono così
il BD era un'opzione importante ma di certo non è stato grazie a playstation che si è imposto come standard,anzi potrei dire il contrario!e comunque non esisteva concorrenza ( gli HD DVD non potevano competere ) diciamo pure che se non c'era il BD probabilmente sony con ps3 avrebbe avuto un motivo in meno per essere comprata. magari però con l'assenza del BD potevano essere più competitivi con il prezzo e secndo me è stato proprio quello il fatto principale delle sue peripezie!
la politica vincente di m$ nella scorsa gen che gli ha permesso di ritagliarsi il mercato che ha avuto sapete qual'è?
1 trovavi la xbox in due versioni al lancio ma nel periodo cruciale quando la battaglia in termini di vendite diventò importante, m$ aveva 3 consolle che accontentavano tutti e a prezzi nettamente inferiori alla concorrenza cosa che sony ha pagato cara vista la differenza di prezzo tra una 360 e una ps3
2 i titoli multipiatta giravano meglio e il live era su un'altro pianeta ( non che ora come servizio sia paragonaibele al plus eh, però il gap tra i due si è un po assottigliato )
di contro aveva l'assenza del BD ma per chi era interessato al puro lato gaming, per la scorsa gen il BD era una forzatura che sony ha avuto come arma a doppio taglio.
e mi spiego meglio, se per molti era un buon motivo di acquisto ( dato che i lettori BD si trovavano a cifre esagerati ) per chi non gli interessava altro che giocare si trovava nella condizione di scegliere tra una consolle ipercostosa che offriva un multi ingiocabile e instabile e che offriva titoli multipiatta palesemente in difficoltà, ed una che a prezzi ragionevoli offriva un lato gaming molto più curato.
e qui viene il nocciolo della questione.
mentre m$ poteva offrire ai GIOCATORI diverse varianti di consolle a prezzi veramente interessanti, sony si ritrovava con una consolle che per ovvi motivi, non poteva essere venduta a meno di quel che era.
e qui sony ha sbagliato! se fosse uscita ps3 come è stata fatta uscire ps4, ora staremo a parlare di dati di vendite tra wiiu e ps4 fidatevi mentre la one non esisterebbe!
Comment
Comment