Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo chip DRAM da Samsung: nuova PS4 in vista?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo chip DRAM da Samsung: nuova PS4 in vista?

Dall'annucio al rumor il passo è breve

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

non è un po' presto per un aggiornamento HW? tutto sommato è uscita solo l'anno scorso... e chi ha comprato la consolle si trova con una vecchia ps4 obsoleta...non mi sembra una mossa molto corretta....

Comment

Noo in che senso obsoleta?? la mia povera ps4...
      Credo comunque si intenda la tipica evoluzione tra i modelli ma con le medesime prestazioni.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Noo in che senso obsoleta?? la mia povera ps4...
        Credo comunque si intenda la tipica evoluzione tra i modelli ma con le medesime prestazioni.
        stando a quel che si legge, aumentando la DRAM portandola ad 1 GB, dovrebbero aumentare ( leggermente ) le prestazioni, correggimi se sbaglio.

di conseguenza avere una ps4 con la vecchia memoria la rende di fatto obsoleta in favore delle nuove... sono a conoscenza che nella precedente gen ci siano state molte tipologie di ps3. però in questo caso l'aggiornamento arriva a distanza di un'anno...

Comment

Praticamente invece di 16 banchi da 512 MB dovrebbe montarne 8 da 1 GB, riducendo lo spazio occupato sul PCB della console, riducendo leggermente i consumi.

Comment

Originariamente Scritto da Olfio Visualizza Messaggio
            Praticamente invece di 16 banchi da 512 MB dovrebbe montarne 8 da 1 GB, riducendo lo spazio occupato sul PCB della console, riducendo leggermente i consumi.
            Esatto. La memoria disponibile sarebbe la stessa, e con essa le prestazioni; solo i gli spazi richiesti e i consumi diminuirebbero.

Comment

Secondo me non si aspettavano questo enorme successo e stanno anticipando i tempi.
              Meglio per tutti cosi risparmiano sia loro che noi

Comment

Io piuttosto preferirei che Boxa e PS4 a un anno e mezzo dal lancio disponessero anche di versioni con 1T di memoria o anche montando SSD, sopratutto l'SSD migliorerebbe i tempi di installazione che in alcuni casi sono molto lunghi.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  stando a quel che si legge, aumentando la DRAM portandola ad 1 GB, dovrebbero aumentare ( leggermente ) le prestazioni, correggimi se sbaglio.

di conseguenza avere una ps4 con la vecchia memoria la rende di fatto obsoleta in favore delle nuove... sono a conoscenza che nella precedente gen ci siano state molte tipologie di ps3. però in questo caso l'aggiornamento arriva a distanza di un'anno...
                  al massimo è il contrario. Se avessero potuto mettere 32 banchi da 256mb avrebbero aumentato ancora di più la velocità. Almeno questo è quello che mi è stato detto.

Quindi, se ho capito bene, chi avrà una fat avrà la console più veloce. Chi avrà la slim, sarà un po più lenta ma con consumi minori.

Naturalmente felice se non fosse come ho detto.
                  Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    Esatto. La memoria disponibile sarebbe la stessa, e con essa le prestazioni; solo i gli spazi richiesti e i consumi diminuirebbero.
                    ho preso un'abbaglio clamoroso. XD in effetti mi sembrava un'inguistizia colossale!

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                      Io piuttosto preferirei che Boxa e PS4 a un anno e mezzo dal lancio disponessero anche di versioni con 1T di memoria o anche montando SSD, sopratutto l'SSD migliorerebbe i tempi di installazione che in alcuni casi sono molto lunghi.
                      leggendo un po' in giro, so che almeno per quanto riguarda one, puoi tranquillamente installare HDD esterni ( compatibili ) 3.0 con una velocità nelle operazioni superiore all'hdd interno... e ho visto che si trovano HDD a prezzi umani ( a partire dagli 80 ) da abbinare all'HDD della one.
                      ho anche letto che le prestazioni si di installazione che in game migliorano ( discretamente ) con gli HDD esterni.
                      infatti stavo valutando l'ipotesi di prendermi un 2 TB. perché 500GB sono semplicemente ridicole!

Comment

Io credevo fosse il contrario, ce tipo di banchi da 256MB ne esistevano già prima che producessero quelli da 512 e 1 GB, quindi nel 2012 si potevano già realizzare 32 banchi da 256 ...non lo so, non so quasi niente di multychannel e tanto meno di memorie GDDR5 a parte il fatto che riducono la latenza a dispetto di DDR3, credo che la risposta sia sepolta nei meandri delle caratteristiche tecniche di chi ha congegnato le GDDR5.
                        Comunque io credo che non cambierà nulla, anche in 360 Slim...hanno integrato la GPU nella CPU e hanno drasticamente cambiato processo di produzione, ma alla fine a parte un'emissione di calore minore le prestazioni erano le medesime.
                        Anche con PSP...inizialmente la producevano con 32MB di RAM e poi l'hanno prodotta con 64MB, ma un mio amico aveva la versione 64MB e io la 32MB...provandole ci siamo accorti che sia menù che giochi erano uguali.

Comment

Io credevo fosse il contrario, ce tipo di banchi da 256MB ne esistevano già prima che producessero quelli da 512 e 1 GB, quindi nel 2012 si potevano già realizzare 32 banchi da 256 ...non lo so, non so quasi niente di multychannel e tanto meno di memorie GDDR5 a parte il fatto che riducono la latenza a dispetto di DDR3, credo che la risposta sia sepolta nei meandri delle caratteristiche tecniche di chi ha congegnato le GDDR5.
                          Comunque io credo che non cambierà nulla, anche in 360 Slim...hanno integrato la GPU nella CPU e hanno drasticamente cambiato processo di produzione, ma alla fine a parte un'emissione di calore minore le prestazioni erano le medesime.
                          Anche con PSP...inizialmente la producevano con 32MB di RAM e poi l'hanno prodotta con 64MB, ma un mio amico aveva la versione 64MB e io la 32MB...provandole ci siamo accorti che sia menù che giochi erano uguali.
                          io invece credevo che avrebbero sostituito i vecchi banchi da 512 con quelli da 1GB raddoppiando le prestazioni della macchina XD ho preso fischi per fiaschi XD

Comment

gli SSD hanno ancora dei prezzi altissimi, quindi è impossibile vederli su ps4, almeno per qualche anno
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                              gli SSD hanno ancora dei prezzi altissimi, quindi è impossibile vederli su ps4, almeno per qualche anno
                              Purtoppo lo so...la mia preoccupazione e di non vederli mai

Comment

Working...
                              X