Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft sta bannando diversi giochi su Uplay comprati con codici alternativi a quelli ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ubisoft sta bannando diversi giochi su Uplay comprati con codici alternativi a quelli ufficiali

Azione contro gli acquisti illegali?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Vorrei proprio capire com funziona questa cosa... Come fa un codice ad essere ILLEGALE?
    Cioè se io compro codici a prezzi bassi da un altra nazione e poi li rivendo a prezzi più alti ma che sono sempre più bassi dello standard di un'altro stato perchè la cosa è illegale??? Alla fine è una specie di import classico...

Mi risulta che tutti i vari siti come G2play e company sfruttino gabole del genere per vendere chiavi steam o origin o abbonamenti PSN/Live e non risulta che la cosa sia illegale...

Comment

Ma invece di scatenare una bufera rimuovendo titoli comunque pagati agli utenti, ricorrere ad azioni legali nei confronti dei siti interessati? A me non risulta che ci sia scritto da nessuna parte "le chiavi comprate da tali siti potrebbero in futuro scomparire di punto in bianco perché all'azienda gira male".
      E probabilmente non lo fanno perché la cosa è totalmente legale ma a loro non va bene lo stesso, e le denunce da parte dei singoli utenti sono molto meno spaventose da gestire.
      Spero che g2a si faccia avanti e metta bocca nella questione, visto che Ubisoft sta intaccando direttamente una parte importante dei loro servizi senza una giustificazione.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

A quanto pare anche Rebellion sta bloccando alcuni codici relativi a Sniper Elite 3. Il punto è che se Ubisoft riconosce che i codici utilizzato sono illegali deve bloccare e denunciare i vari vendor. Non capisco perchè devono bloccare i codici a persone che hanno regolarmente acquistato il codice online.

La risposta di Ubisoft è: "chiedete un rimborso" ma i vari rivenditori rispondono con un "Noi abbiamo venduto un codice buono, il problema è di Ubisoft". E hanno anche ragione.

Se Ubisoft ritiene che si tratta di una truffa deve IMMEDIATAMENTE rilasciare un comunicato stampa ufficiale dove dichiara a chiare lettere che i soli shop ritenuti validi sono Uplay e Steam.

E poi magari potrebbe anche spiegare come possono, questi rivenditori vendere i giochi a prezzi così bassi, perchè a questo punto viene il sospetto che Ubisoft straguadagni dai suoi titoli. Stra-guadagni. Ubisfot (no, non è un errore)
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          A quanto pare anche Rebellion sta bloccando alcuni codici relativi a Sniper Elite 3. Il punto è che se Ubisoft riconosce che i codici utilizzato sono illegali deve bloccare e denunciare i vari vendor. Non capisco perchè devono bloccare i codici a persone che hanno regolarmente acquistato il codice online.

La risposta di Ubisoft è: "chiedete un rimborso" ma i vari rivenditori rispondono con un "Noi abbiamo venduto un codice buono, il problema è di Ubisoft". E hanno anche ragione.

Se Ubisoft ritiene che si tratta di una truffa deve IMMEDIATAMENTE rilasciare un comunicato stampa ufficiale dove dichiara a chiare lettere che i soli shop ritenuti validi sono Uplay e Steam.

E poi magari potrebbe anche spiegare come possono, questi rivenditori vendere i giochi a prezzi così bassi, perchè a questo punto viene il sospetto che Ubisoft straguadagni dai suoi titoli. Stra-guadagni. Ubisfot (no, non è un errore)
          E' davvero possibile limitare la vendita dei codici a Uplay e Steam? Non è illegale?

In ogni caso non credo ci si possa rivalere sui clienti che hanno comprato legalmente il codice.
          LA responsabilità della provenienza dello stesso credo sia responsabilità del venditore.
          Non è che se compro un gioco da gamestop, proveniente da u camion rubato, allora io sono il responsabile.

Comment

Working...
          X