Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuove immagini per GTA V su PC
Collapse
X
-
Mi sono già espresso sull'argomento con l'ultimo post di questa discussione:
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...colpi-in-banca!
I TRAILER DEL 2011 SONO STATI REALIZZATI CON LA VERSIONE PC!, il gioco per PC esiste da circa 2 anni, poi al massimo puoi passare 1 o 2 mesi a migliorarlo con cose come la vista in prima persona e qualche texture migliorata, ma sostanzialmente il gioco lo crei da PC mica dall'XBOX 360.
E nel post spiegavo le mia ragioniLast edited by AtlasZX; 27 February 2015, 19:18.
-
anch'io ho già spiegato il perché del continuo rinvio.
Prima le console e, finite le vendite, su pc.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggioanch'io ho già spiegato il perché del continuo rinvio.
Prima le console e, finite le vendite, su pc.
Che poi diventa difficile per me non spoilerarmi la trama nel giro di 2 anni (fin'ora ci sono riuscito egregiamente) e sopratutto la cosa che mi rode di più...lo metteranno in vendita a tipo 50-60 Euro come minimo...un gioco del 2013 progettato per girare su PS3 e 360
Comment
-
Per farlo girare bene ci vorrano 4 gtx980 in quad sli ....ne sono sempre più convinto...! Gia io con una gtx 780 windforce e un i7 4770 ho problemi con Dying Light ...figuriamoci con gta 5...che palle va...avevo aggiornato il pc a marzo dell anno scorso proprio per questo gioco e ora probabilmente sarò di nuovo punto e a capo....fanculo Rockstar !
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioAppunto...è colpa dei giocatori che lo comprano subito per ps3 e 360, se aspettassero le versioni decenti per PS4/X.O e sopratutto PC, Rock non farebbe simili azioni di mercato al quanto SPORCHE E INGANNEVOLI.
Che poi diventa difficile per me non spoilerarmi la trama nel giro di 2 anni (fin'ora ci sono riuscito egregiamente) e sopratutto la cosa che mi rode di più...lo metteranno in vendita a tipo 50-60 Euro come minimo...un gioco del 2013 progettato per girare su PS3 e 360
2 non vedo come ti possa ingannare la R, mica ti obbligano a comprarlo, io l'ho preso sia su 360 che su one e sai una cosa, me lo sono goduto in tutte e due le incarnazioni. non vedo dove stia il problema ne del perché avrei dovuto aspettare a comprare un gioco che vale ogni euro che ho speso e rispeso. se non vuoi spoiler, eviti di leggere commenti del gioco. ma non puoi dare colpa agli acquirenti solo perché hanno preso un gioco al lancio e se lo sono goduto!
3 ripeto, non capisco cosa abbia fatto R per ingannare la gente? possiamo discutere delle rapine vera e propria presa di culo, ma per il resto il gioco è stato una bomba su 360 e lo è su one/ps4. non vedo dove sia tutta sta polemica...poi i giochi per pc li trovi a prezzi inferiori,magari se lo prendi al ladron lo trovi al prezzo pieno ma in rete son convinto che la versione pc si trovi a 40 al lancio!
se poi mi venite a dire che una sh come R non fa bene a spremere un brand per monetizzare, ragazzi miei mi sa che non avete capito il motivo per la quale un'azienda produce un qualsiasi tipo di prodotto ovvero per monetizzare!!!
trovami una persona al mondo che non avrebbe fatto la medesima cosa ( o peggio in quanto ogni dlc per quanto limitato, è stato rilasciato GRATUITAMENTE mentre case come capcom ti fanno pagare gli abitini di sf anche 30 ) quindi smettiamo di mettere in croce le sh solo per partito preso o per morali che hanno motivo di esistere solo nel paese dei balocchi!
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
I TRAILER DEL 2011 SONO STATI REALIZZATI CON LA VERSIONE PC!
O forse pensi che i giochi PS4/X1 siano programmati attaccando una tastiera alla console? No, perché, sai, ti rivelo una cosa: TUTTO viene sviluppato su PC, ma sono PC DI PRODUZIONE, non configurazioni xyz di utente AlphaIotaKappa.
Detto questo:
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiose poi mi venite a dire che una sh come R non fa bene a spremere un brand per monetizzare, ragazzi miei mi sa che non avete capito il motivo per la quale un'azienda produce un qualsiasi tipo di prodotto ovvero per monetizzare!!!
Comment
-
Quindi mi state dicendo che io che l'ho preso a suo tempo per 360 ho giocato a una versione indecente del gioco? No perché magari non ne capisco nulla, ma per quello che ho visto sulla mia 360, GTA V è un gioco che ti fa cascare la mascella anche per il più piccolo dettaglio che offre (tipo vestiti che si bagnano con la pioggia). Però come già detto, magari sono io che non ne capisco nulla.
Per il resto, quoto pienamente Prussia.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Rispondo a tutti in una sola volta...
Premessa:
Non critico Rock perchè fa i BIGMONEY sfruttando le masse e chi se lo compra 2 volte.
E comunque la versione PC a livello di sviluppo dovrebbe essere la prima ad uscire...basta la matematica, se io inizio a sviluppare su PC e a metà gioco (sviluppato su architettura PC) mi fermo e ricomincio a convertire TUTTO il lavoro fatto nativamente su PC per due architetture differenti sia fra loro sia dai PC ( 360 - PS3 ) e poi dopo rifaccio la stessa cosa per altre architetture differenti fra loro (X.O e PS4) tutto a discapito della versione per PC che era già a buon punto mi sembra proprio volerci mangiare sopra...
Che poi apro una piccola parentesi, le architetture PS4 e XBOX One non differiscono poi tanto dalle comuni architetture PC, quindi alla peggio una volta finito il lavoro per PS4 e X.O dovrebbe essere relativamente breve "creare" la versione PC per un team da non so quante migliaia di persone e programmatori.
Comunque...tolto questa piccola (ma grande) critica al Moneygrabbismo di Rock, mi soffermo suigli acquirenti che permettono alla Rock di compiere simili azioni di marketing e che la invogliano a continuare.
Comprarlo 2 volte? è proprio quello che vogliono.
E dai è ovvio hanno calcolato tutti i tempi, l'hanno fatto uscire un mese prima delle console next gen per evitare che la gente dicesse "e ma potevate farlo uscire subito per X.O e PS4" (i kit di sviluppo delle due console lo avrebbero permesso) e poi hanno sfruttato tutti i tempi necessari affinché i fan più sfegatati lo comprassero subito per PS3 e 360.
Spoiler:
Non me la prendo con Rock perchè al Day One o giù di lì non abbiano detto che la versione next gen avrebbe avuto la visuale in prima persona.
Ma piuttosto con chi credeva che la versione next gen con console 5 o 6 volte superiori alle vecchie non sarebbe stata almeno il doppio meglio.
E infatti per quanto faccia comunque gli omaggi alla versione oldgen...e dai tutta disboscata con texture tirate e a bassa risoluzione ombre neanke lontanamente alla pari con quelle next gen ecc...
Poi per quel dettaglio un op' imprevedibile che è la vista in prima persona.
Detto questo voglio fare un ragionamento applicabile ad un sacco di software house.
L'industria videoludica è una guerra fra tutti gli schieramenti sia fra software house, sia fra gli acquirenti ma anche fra software house e acquirenti...
Che cosa voglio dire:
Lo scopo delle SH è quello di fotterci più soldi possibili, lo scopo degli acquirenti è quello di farsi fottere meno soldi possibili.
Attualmente la situazione è che le software house ci stanno fottendo il più possibile e oltre e noi acquirenti accettiamo la cosa e le involgiamo a fare di peggio. E NON DITE CHE E' SEMPRE STATO COSI' PERCHE' A CAUSA DI CIO' CHE AVVIENE ADESSO UN TEMPO AVVENIVANO CRISI VIDEOLUDICHE E MULTE SALATISSIME.
Noi come acquirenti non possiamo accettare che una software house come la Rockstar che avrà non so quanti gazilioni di dipendenti faccia passare 2 anni per far girare un gioco su PC dove il gioco ha le sue origini di sviluppo fin dal 2011.
E' semplice la soluzione...
La versione per 360 e PS3 la compra solo chi: non ha intenzione di comprarsi PS4 e One e che non ha intenzione di prendersi un PC con le specifiche minime o consigliate.
E la versione PS4 XO se la prende chi ha voglia di giocarci in panciolle sul divano in tutto relax...
E poi la versione PC se la prende chi ha volgia di giocarci a grafica ultrissima (si spera) e sopratutto SE LO VUOLE MODDARE.
Se si seguisse questo ragionamento scommetterei la mia auto che GTA 6 uscirebbe sia per PC che per XBOX One che per PS4 che per PS5 che per XBOX "TWO" e forse pure per Linux Android Symbian DOS e OSX lo stesso GIORNO!
Perchè capirebbero che non ci guadagnerebbero niente a seguire il loro attuale marketing.
ULTIME COSE
Che poi si lamentano che la versione PC vende di meno...e lo credo con 2 anni di ritardo e varie prese per il culo (esce a Novembre,Dicembre,Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Gi ugno,Settembre,Ottobre,Dozadembre,Ventebre,ecc...) ovvio che a comprarlo per PC se lo tengono ugaule alla versione console ci sarò solo io e un altro mio amico (su 20 che hanno già ceduto) che ha resistito al mio fianco e non si è spoilerato la trama.
Poi com'è che ho visto piccole software house che partite l'anno stesso e pubblicati l'anno seguente hanno sviluppato: UN MOTORE GRAFICO ECCELSO E AVANTI DI 5 ANNI - FATTO UNA MAPPA ENORME - FATTO UN GIOCO TECNICAMENTE OTTIMO E LO HANNO PUBBLICATO SU XBOX-PS2-XBOX 360- PC e a distanza di qualche anno pure su PSN?
Come mai vedo degli hobbisti che risolvono problemi inerenti a conversioni scadenti nel giro di 24 ore dal rilascio e in una software house come Rock con non so quanti programmatori non riescono a sviluppare un gioco iniziato nel 2011-2012 su PC per PC?
Poi con questo post non voglio offendere nessuno o far partire nessuna rivoluzione...ho fatto un WallTEXT perchè dalle vostre risposte mi è sembrato che la soluzione intrapresa da ROCKSTAR attualmente sia OTTIMALE...
Comment
-
Premetto che concordo con quanto detto da Prussia precedentemente.
Ora, AtlasZX. Tu mi stai dicendo che per soddisfare un TUO bisogno, e quello di una ristretta parte di utenti (perché è così, in questo caso, dato che molti l'hanno preso tranquillamente su console), Rockstar avrebbe dovuto realizzare e rilasciare GTA V nelle sue versioni allo stesso momento?
1) Questo va contro Rockstar come qualsiasi software house, perché come ha detto Prussia una sh per vivere ha bisogno di denaro ed è normale che cerchi di spremere i propri prodotti fino in fondo.
2) Questo avrebbe richiesto costi maggiori, perché una cosa è sviluppare contemporaneamente per più console, una cosa e sviluppare poco alla volta. I guadagni delle prime versioni rilasciate permettono lo sviluppo delle versioni successive (oltre ad alzare il morale, elemento psicologico che, davvero, gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di un videogioco come di qualsiasi media).
3) Come ti ha spiegato Tatsu, il gioco viene sviluppato su computer atti allo sviluppo. Completare il gioco non significa che girerà nel tuo computer. A dirla tutta, nella gen attuale è praticamente più facile sviluppare per console (sono solo due versioni, x one e ps4, quindi due adattamenti). Adattare il gioco a funzionare sui computer degli utenti richiede un lavoro enorme. Una cosa che noi giocatori spesso tralasciamo di considerare.
Infine, un ultimo appunto: Rockstar non ci ha "fottuti". Non ci ha promesso qualcosa che poi non ha realizzato. Una software ci potrebbe fottere se rilascia un gioco incompleto e ti dice "compralo, il gioco è completo". Ti fotte se ti dice che il gioco è completabile gratuitamente, ma poi per andare oltre le prime due ore devi pagare per forza. Aspettare due anni per rilasciare una versione per PC di un gioco già uscito non è fottere.
Comment
-
io penso che atlas non sappia cosa voglia dire sviluppare un gioco per pc stando a quanto scrive.
cioè tutti i giochi vengono concepiti con pc, un conto è però sviluppare un titolo che vada a funzionare su UN SOLO HW ( anzi due va XD ) un conto è sviluppare un titolo che sia compatibile con migliaia di configurazioni per pc.... cioè ha buttato un discorso generico di sviluppo in un contesto grosso come una montagna! tralasciando il discorso server per l'on line, che un utenza pc richiede per sfruttare il titolo, quando si sviluppa per pc bisogna tenere conto di migliai di fattori! partendo dall cpu, alla gpu, alle ram, ai vari so e tantissime altre strutture che il pc ha ma a differenza della consolle le mischia in migliai di prodotti...
è un discorso che non ha proprio senso di esistere! i giochi per consolle vengono sviluppati su pc ma seguono quei due hw specifici che gli consentono di ottimizzare il prodotto al meglio con tempi e costi inferiori e in teoria con molte meno magagne!
non voglio offenderlo, ma a leggere quel che scrive sembra proprio che non abbia idea di quel che dice!
inoltre il gioco è uscito a distanza di un'anno anche perché le consolle nect gen erano appena uscite ed il titolo sicuramente non era pronto per lo sbarco!
anche fosse, trovami un imprenditore che seguirebbe una strategia folle nel lanciare un prodotto contemporaneamente sulle vecchie consolle e sulle nuove.penso che anche un bambino noterebbe il fatto che si farebbero concorrenza da soli.
il problema è tutto suo, lo vuole per pc e non lo ha ancora avuto, ha il dente avvelenato ma non può far passare per fessi chi compra due volte un titolo o venirmi a dire come devo comprare un gioco!questo non lo accetto!
che poi il gioco al lancio io l'ho pagato rispettivamente 40 per 360 e 35 per one! ma anche fosse a prezzo pieno non vedo dove stia il problema? R ha fatto uscire un prodotto eccellente sia su old gen, che su next, il gioco è uscito con uno scarto di un'anno e me lo sono stragoduto! non mi hanno fregato perché tanto era scontato che uscisse per più piattaforme visto lo straordinario successo che ha avuto!
le parole di atlas suonano più come parole di una persona che aspetta da tantissimo e con impazienza il titolo ( e non lo biasimo ) però onestamente stà mettendo le sue personali motivazioni come realtà assoluta ma priva di fondamenta!
ripeto, potrei capire se si lamentasse delle rapine, ecco su quello ci sarebbe da discutore, ma che scriva quel che si legge mi fa cascare le braccia!
Comment
-
strano su quello che dite. No perché intanto cd project, con il suo the witcher 3, lo sta facendo uscire contemporaneamente su tutti e 3 i dispositivi (in contemporanea, se non erro).
Per non parlare poi del fatto che la versione pc è quella messa meglio e che loro vivono con il mercato pc, più che quello console.
Dai ragazzi su, ammettetelo. Rockstar ha voluto fare, e continua a fare a furia di sti rimandi, di fare più soldi possibili con il mondo console.
La cosa buffa è che poi lo vendono su pc alla bellezza di 59,99. Poi non si lamentino se le vendite al lancio sono carenti su pc.
Poi contenti voi se vi "derubano" con queste mosse da 4 soldi.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggiostrano su quello che dite. No perché intanto cd project, con il suo the witcher 3, lo sta facendo uscire contemporaneamente su tutti e 3 i dispositivi (in contemporanea, se non erro).
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioDai ragazzi su, ammettetelo. Rockstar ha voluto fare, e continua a fare a furia di sti rimandi, di fare più soldi possibili con il mondo console.
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioPoi contenti voi se vi "derubano" con queste mosse da 4 soldi.
Comment
Comment