Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valve e HTC presentano il loro visore per la realtà virtuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Valve e HTC presentano il loro visore per la realtà virtuale

Ecco lo SteamVR

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

molto interessante, soprattutto che venga presentato già praticamente pronto. Mi chiedo, ci sarà uno standard comune così che un gioco per Oculus sarà compatibile con questo Vive? O si frazionerà il mercato finché un hardware lo monopolizzerà?

Comunque Oculus l'ho provato più volte e funziona maledettamente bene, ha il solo difetto della risoluzione davvero bassina. Il rilevamento dei movimenti però è perfetto, mi chiedo come sarà questo Vive.

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
      Comunque Oculus l'ho provato più volte e funziona maledettamente bene, ha il solo difetto della risoluzione davvero bassina.
      Sul serio? Io non l'ho provato, ho letto solo articoli. Cavolo so che sia Morpheus che Oculus sono visori a 1080p, se la risoluzione viene percepita bassina è un gran peccato
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        Sul serio? Io non l'ho provato, ho letto solo articoli. Cavolo so che sia Morpheus che Oculus sono visori a 1080p, se la risoluzione viene percepita bassina è un gran peccato
        il problema è che da quanto ho capito è un full hd che si spalma su due occhi. Devi immaginarti un monitor che dista pochi centimetri dagli occhi, i pixel li puoi quasi contare
        Essendo ancora un prototipo non sono sicuro fosse già a 1080p comunque.

Comment

Sarò strano io ma a me i visori interessano poco/niente.
          Sto seguendo saltuariamente le notizie sui visori ma mi sembra di ricordare che Carmack fosse preoccupato che la concorrenza avrebbe messo a rischio il suo prodotto per scarsa qualità; ora si scopre che gli altri possono vantare una qualità d'immagine superiore? Ho capito male io?

Comment

No hai capito bene, questo SteamVR sulla carta una risoluzione maggiore! C'è da dire che ad esempio Morpheus è un prototipo ancora in sviluppo quindi non si sa se le caratteristiche siano rimaste le stesse o abbiano apportato migliorie e upgrade (penso che lo stesso discorso valga per Oculus ma non sono abbastanza informato)
            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
              No hai capito bene, questo SteamVR sulla carta una risoluzione maggiore! C'è da dire che ad esempio Morpheus è un prototipo ancora in sviluppo quindi non si sa se le caratteristiche siano rimaste le stesse o abbiano apportato migliorie e upgrade (penso che lo stesso discorso valga per Oculus ma non sono abbastanza informato)
              Grazie per la delucidazione

Comment

Neanche a me interessano più di tanto...piuttosto preferisco i GoogleGlass e gli Hololens di Microsoft.
                Diciamo che se i visori scendono di prezzo ci potrei fare un pensierino, per ora non mi trasmettono sufficiente hype da spendere ciò che più o meno tutti i produttori chiedono

Comment

Working...
                X