Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima potrebbe lasciare Konami dopo il rilascio di Metal Gear Solid V
Collapse
X
-
E se lascia che fa, si accasa in un'altra SH? Ma soprattutto, chi può permettersi un Hideo Kojima?
Certo potrebbe fondare uno studio tutto suo e magari iniziare a creare qualcosa di nuovo.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Domanda da ignorantone: i diritti di una saga come quella di Metal Gear Solid sono esclusivamente di Konami? Oppure di Kojima in quanto creatore della saga? Lo chiedo perchè non ne so niente, chissà magari ci sarà una battaglia legale per questo fra Hideo-san e Konami?
Quello che non capisco è la repentinità di questa "crisi" fra i due soggetti...posso capire che ad un certo punto le strade si possano separare, ma non era meglio aspettare l'uscita del gioco per poi ufficializzare il divorzio (che per ora è solo un rumor, questo sì)?
Comment
-
ma da quello che so Kojima si voleva fermare al 4 e questo 5 capitolo e stato fatto per forti pressioni dalla Konami , quindi dopo questo sarebbe anche l ora di chiuderla sta saga . il problema e che kojima ci tiene un sacco alla sua creazione e vorrebbe finirla da capolavoro che e , mentre Konami e una casa produttrice che sa di avere in mano un brand che e una miniera d oro , e credo che voglia sfruttare il brand fino allo sfinimento . i diritti non so chi li ha , ma credo proprio che sia konami.
Comment
-
Io di MGS non ne ho mai abbastanza, e sono felice che in genere ogni capitolo esca con cadenza di 3 anni circa....certo senza Kojima magari le cose cambieranno, ma chi vivrà vedrà.
Sono felice che Konami abbia fatto pressioni su Kojima allora, perchè credo che questo Phantom Pain sarà un capitolo che apprezzerò molto, visto che si tratta di Big Boss (che preferisco rispetto a Solid S), e si tratta delle vicende più dolorose e cupe del ns eroe. Voglio dire, tutti gli amanti della saga sanno perfetamente gli eventi già narrati e spiegati in passato, ma viverli è un'altra cosa.
Se PP sarà all'altezza delle mie aspettative, allora potrebbero chiudere qui la saga senza che poi mi strappi i capelli...
Comment
-
Eh che te devo dì? Io sono per Big Boss....non che non apprezzi Solid, eh!! Ma il Big B per me resta il number 1!
Anche io non voglio che la tirino ancora per le lunghe, il Phantom Pain mi ispira, ma poi credo che la narrazione, per quel che mi riguarda, è piuttosto completa e sarei soddisfatto così.
..anche se ero abituato ad avere almeno un MGS per ogni console, eheh
Comment
-
L'unica vaccata fatta da Konami sulla saga è stata quella di far uscire un prologo-tutorial, vendendolo quasi al prezzo di un gioco intero. Per il resto ha sempre trattato bene i suoi titoli. La cadenza annuale l'ha riservata solo a sportivi come PES.
Di MGS se ne un bel po' e su parecchie piattaforme, ma non credo che sia stata sfruttata in modo estremamente esagerata come saga. Soprattutto se si pensa al fatto che è un titolo che ha iniziato a vivere oltre 27 anni fa.
Ha fatto più giochi su AC Ubisoft in meno di 10 anni che Konami con MGS in un quarto di secolo.
Non so quanto sia veritiera la storia che il quarto fosse l'ultimo che voleva fare. Secondo me ha sempre voluto approfondire la storia di Big Boss e il perché sia diventato il personaggio che tutti sappiamo. Un accenno lo aveva dato con il finale del 3, poi proseguito in PO (non curato da Kojima) e ampiamente venuto fuori in PW. E con questo mi sa che si vedrà definitivamente il ver Big Boss. Ecco, forse dopo il quinto non avrà sendo continuare la saga...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
mi sembra che kojima voleva dare a un altro team il reboot del primo mgs con il fox engine (preferirei lo facesse lui, ma vabbhe).
Intanto vorrei capire il perché di questo litigio. Se mgs rimane nelle mani di konami, con kojima fuori, prego il cielo che la saga si fermi qui.
Di konami non mi fido, per cui vorrei avere un bel ricordo della saga.
Saluti!Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
Comment