Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricreato l'inizio di Bioshock con il CryEngine 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricreato l'inizio di Bioshock con il CryEngine 3

Che sia l'inizio di qualcosa di più grande?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Mah,io da grande fan del primo Bioshock credo che la grafica era perfetta così come era,indubbiamente in questo video ci sono dei miglioramenti,ma con quei miglioramenti hanno rovinato lo stile e l'atmosfera unica che Bioshock sa darti con la sua originale grafica.Forse parlo da nostalgico o da retrogamer,ma Bioshock credo sia uno di quei giochi che sono perfetti così come sono,senza nessun tipo di cambiamento.

Comment

del primo, sicuramente.

Il secondo lo lascerei lì.
      Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Ho appena fatto vedere i due video a mia madre e che ci crediate o no,pure lei,che ai videogiochi non è interessata e ovviamente neanche se ne intende,ha preferito il video originale

Comment

Ce da considerare che comunque è una cosa amatoriale. Fosse fatta identica all'originale, ma con il motore grafico nuovo, le cose cambierebbero.

Così com'è, pure io preferisco l'originale.
          Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Sai che ti dico? Che secondo me anche se lo facessero identico ma col motore grafico nuovo perderebbe comunque molto rispetto all'originale. Anche provando a immaginare questa cosa Bioshock non ce lo vedo proprio con la grafica del CryEngine 3.Come ho detto prima Bioshock è uno di quei giochi che se provi a cambiare qualcosa il risultato è sempre inferiore rispetto all'originale,perché è perfetto così com'è.

Comment

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
              del primo, sicuramente.

Il secondo lo lascerei lì.
              Il secondo a mio parere è un po' sottovalutato.Ok,è decisamente inferiore rispetto al primo,ma credo valga la pena di averlo,se si ha amato il primo,per i seguenti motivi:
              -come gameplay è indubbiamente migliore il secondo,hanno aggiunto un sacco di cose e perfezionato molte meccaniche,gli unici punti che ha in meno rispetto al primo sono:
              -hanno tolto le macchine invento-mat,che erano una valida alternativa ai distributori
              -hanno tolto la possibilità di ritornare nei livelli precedenti,cosa utile per sfruttare le risorse
              -il respawn dei nemici è troppo invasivo,ma se si sa gestirlo non più di tanto;
              -aggiunge molti dettagli alla storia di Rapture;
              -il dlc minerva's den oltre ad aggiungere altri dettagli è anche molto bello da giocare e come ritmo e colpi di scena ricorda molto il primo.
              E questi sono pareri di una persona che ha spolpato i due Bioshock arrivando anche a scriverne una guida ai livelli di difficoltà sopravvissuto del primo su ps3 e difficile del 2 su ps3 senza morire mai e senza usare le camere della vita.E non scherzo.

Comment

A me personalmente piace la grafica del primo, poi anche questa versione riveduta la trovo interessante, ma come avete detto è una versione amatoriale, e poi secondo me un gioco merita un restyling grafico dopo almeno 20 anni dalla sua uscita...cioè fare uscire un DOOM nel 1994 e farlo uscire nel 2015 uguale è una botta di stupore e frenesia videoludica...fare uscire un gioco nel 2007 e poi nel 2015 farci una versione"aggiornata" per me vuol solo dire invogliare il giocatore ad andare a scrutare tutte le texture e tutti i riflessi in cerca di quali siano le migliorie e in quale quantità siano state messe.

Io personalmente ho venerato sia il primo che il secondo per la trama e l'ambiente, il gameplay è, secondo me, ancora oggi uno dei migliori, sia nel primo che nel secondo...piuttosto è stato il terzo che non mi ha appassionato troppo la trama (che ho capito, ma è inutilmente complicata e menefreghista dei dettagli) ma mi ha fatto passare ore di divertimento di gameplay e DLC.

Tornando alla versione riveduta di BS1...io consiglierei di lasciare stare Bioshock per il momento (che tanto l'Unreal Engine 2.5 ha ancora altissimi livelli grafici) e di concentrarsi sulla serie di cui Bioshock è il figlio semplificato (System shock e System Shock 2) che nonostante la grafica da paura che aveva il 2 in 16 anni sente la sua età, il primo era tipo Doom poi...

Se proprio proprio dovessi migliorare qualcosa in Bioshock 1...aggiungerei modelli 3D per i ricombinanti e correggerei qualche BUG qua e la (non che ce ne siano poi tanti).

Comment

veramente bioshock usa l'unreal engine 3.

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                  Sai che ti dico? Che secondo me anche se lo facessero identico ma col motore grafico nuovo perderebbe comunque molto rispetto all'originale. Anche provando a immaginare questa cosa Bioshock non ce lo vedo proprio con la grafica del CryEngine 3.Come ho detto prima Bioshock è uno di quei giochi che se provi a cambiare qualcosa il risultato è sempre inferiore rispetto all'originale,perché è perfetto così com'è.
                  Mi sa che forse hai ragione. Al massimo migliorerei qualche animazione.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                    Il secondo a mio parere è un po' sottovalutato.Ok,è decisamente inferiore rispetto al primo,ma credo valga la pena di averlo,se si ha amato il primo,per i seguenti motivi:
                    -come gameplay è indubbiamente migliore il secondo,hanno aggiunto un sacco di cose e perfezionato molte meccaniche,gli unici punti che ha in meno rispetto al primo sono:
                    -hanno tolto le macchine invento-mat,che erano una valida alternativa ai distributori
                    -hanno tolto la possibilità di ritornare nei livelli precedenti,cosa utile per sfruttare le risorse
                    -il respawn dei nemici è troppo invasivo,ma se si sa gestirlo non più di tanto;
                    -aggiunge molti dettagli alla storia di Rapture;
                    -il dlc minerva's den oltre ad aggiungere altri dettagli è anche molto bello da giocare e come ritmo e colpi di scena ricorda molto il primo.
                    E questi sono pareri di una persona che ha spolpato i due Bioshock arrivando anche a scriverne una guida ai livelli di difficoltà sopravvissuto del primo su ps3 e difficile del 2 su ps3 senza morire mai e senza usare le camere della vita.E non scherzo.
                    Anche secondo me il secondo ha ricevuto troppe critiche negative... cioè non differiva tanto dal primo e forse aveva qualche difetto in più... ma la trama è magnifica come il primo, hanno capito che migliorare la grafica del primo voleva dire "rovinarlo" e l'hanno tenuta invariata, poi secondo me il gameplay è più lungo del primo, anche se a carte in mano si direbbe l'opposto io l'ho trovato più difficile e con livelli più lunghi ed estenuanti rispetto al primo, personalmente a livello di trama lo trovo al pari del primo (e quindi gli faccio gli stessi complimenti) e lo trovo molto più profondo di Bioshock Infinite nei temi trattati... poi a livello di gameplay pecca un po', ma hanno sperimentato, e nel contesto è epico come il primo.

Unico reale problema è che potevano aggiungerci più modelli per i ricombinanti, e alla fine non mi sentivo molto un BIG DADDY... cioè il protagonista di BS2 è resistente ai colpi come "Jack" di BS1...solo che Jack è un tizio normale che fino al giorno prima lavorava in una normale fattoria...Delta è un bestione corazzato da guerra che nel primo Bioshock mi faceva cagare sotto e sudare sangue per abbatterlo.

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                      Anche secondo me il secondo ha ricevuto troppe critiche negative... cioè non differiva tanto dal primo e forse aveva qualche difetto in più... ma la trama è magnifica come il primo, hanno capito che migliorare la grafica del primo voleva dire "rovinarlo" e l'hanno tenuta invariata, poi secondo me il gameplay è più lungo del primo, anche se a carte in mano si direbbe l'opposto io l'ho trovato più difficile e con livelli più lunghi ed estenuanti rispetto al primo, personalmente a livello di trama lo trovo al pari del primo (e quindi gli faccio gli stessi complimenti) e lo trovo molto più profondo di Bioshock Infinite nei temi trattati... poi a livello di gameplay pecca un po', ma hanno sperimentato, e nel contesto è epico come il primo.

Unico reale problema è che potevano aggiungerci più modelli per i ricombinanti, e alla fine non mi sentivo molto un BIG DADDY... cioè il protagonista di BS2 è resistente ai colpi come "Jack" di BS1...solo che Jack è un tizio normale che fino al giorno prima lavorava in una normale fattoria...Delta è un bestione corazzato da guerra che nel primo Bioshock mi faceva cagare sotto e sudare sangue per abbatterlo.
                      Non nego che la trama del 2 era di qualità,però dei colpi di scena veri,che ti lasciavano spiazzato come nel primo mancavano e la Lamb coi suoi discorsi al limite dell'assurdo sull'"EGO" certe volte mi faceva venire voglia di mandarla a quel paese.Non che Ryan non fosse assurdo anche lui,ma almeno quello che diceva era condivisibile e in certi sensi vero,senza contare che aveva un carisma che solo pochi personaggi tra tutti quelli che sono stati inventati fino ad ora nel mondo videoludico vantavano di avere,la Lamb invece la ho trovata odiosa e rompiscatole,che cercava di eguagliare Ryan come carisma ma con pessimi risultati.

Riguardo alla questione del "sentirsi" un Big Daddy,bhe che era resistente come Jack mica tanto,al livello di difficoltà difficile a me è sembrato che Delta era più resistente di Jack ai colpi,contando anche che con quella trivella uccideva i nemici con tre soli colpi e uno solo utilizzando anche elettro scarica e poteva utilizzare elettro scarica massimo tre volte,Jack con la chiave inglese gli ci voleva un'eternità ad abbattere anche il ricombinante più semplice se non ti potenziavi e poteva usare elettro scarica massimo 2 volte,poi contiamo anche che dal primo Bioshock nella trama sono trascorsi nove anni,il popolo di Rapture nel frattempo si è ricombinato diventando sempre più forte e che Delta appartiene a un modello di Big Daddy vecchio e che se anche può usare i plasmidi e quindi può potenzialmente diventare il modello più forte di tutti,non è corazzato come almeno il buttafuori.

Comment

Working...
                      X