Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoshida vorrebbe Silent Hills su Project Morpheus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yoshida vorrebbe Silent Hills su Project Morpheus

L'orrore in realtà virtuale

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Infarti a gogo..
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

capolavoro dell horror !

Comment

No dai, evitiamo 'ste pacchianate e concentriamoci sui reali contenuti, please.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          No dai, evitiamo 'ste pacchianate e concentriamoci sui reali contenuti, please.
          certo ! la prima volta che c è veramente un evoluzione reale dai tempi della grafica in 3d , provata da appassionati di giochi e apprezzata da tutti , sicuramente è una pacchianata, si certo , mica come la Nintendo che nel cercare di innovare ha creato un joypad piu scomodo dell altro.

Comment

Trolley

Comment

sarebbe un modo eccezionale per dare un senso di esistere ad un genere sempre più in via di estinzione...ovviamente non potrei giocarci, già me la facevo sotto con i mostri pixellosi....figuriamoci se mi sbuca un'abominio mentre indosso un casco...
              però l'idea è verametne eccezionale se sfruttata bene

Comment

no aspettate un attimo. ...quindi il prossimo SH sarà in prima persona? perchè con una tale richiesta in pratica sembra come se dessero per scontato che il gioco sarà come nel P.T.
                :-(
                tristessa totale per me per quanto abbiam finito credo almeno 4 volte il trailer, per me SH significa 3a persona .

Comment

Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
                  certo ! la prima volta che c è veramente un evoluzione reale dai tempi della grafica in 3d , provata da appassionati di giochi e apprezzata da tutti , sicuramente è una pacchianata, si certo , mica come la Nintendo che nel cercare di innovare ha creato un joypad piu scomodo dell altro.
                  Non è una pacchianata il Project Morpheus in sé, lo è sperimentarlo su Silent Hill; sempre che tu non ritenga l'horror una carrellata di spauracchi, cosa molto probabile visto che ci hai messo poco a urlare "capolavoro dell'horror!"
                  Per il resto, le tue vomitate anti-microsoft/nintendo sono sempre divertenti da leggere.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

be tu a quanto pare ritieni l horror un genere esclusivamente da giocare su uno schermo. poi silent hill è gia qualche capitolo che non ha piu mordente , e per rinnovare il brand hanno chiamato Del Toro e kojima (anche se quest ultimo non è piu sicuro ) , insomma gente che spacca il culo , poi che vuol dire che se un horror è in prima persona puo fare paura solo con gli spaventi? non capisco su cosa si basa sto ragionamento strampalato , o forse gli unici horror che hai giocato sono Outlast e Isolation , dove non il gioco ma gli sviluppatori hanno deciso di puntare sul jumpscare. insomma la tua unica argomentazione valida puo essere che TU non vuoi un horror in prima persona .

Comment

Un'argomentazione che tra l'altro ti sei inventato di sana pianta, visto che io non ho mai parlato di prima persona, giocare su quale tipo di schermo, ecc Al massimo ho fatto capire che parlare di realtà virtuale è sintomo di un prodotto jump-scared based, e vorrei ben vedere, finché si considera l'horror un genere buono solo per qualche salto dalla sedia e non un medium narrativo. Può migliorare il rapporto di interazione con l'ambiente, ma contenutisticamente la RV non credo apporti altro.

Ma guardiamo un attimo la situazione attuale:
                      - di Silent Hills non sappiamo niente a parte qualche nome coinvolto, di cui uno si è tirato fuori lasciando il progetto con tanti aloni di dubbio.
                      - Silent Hill è un marchio che ha raggiunto i suoi apici non certo grazie a spauracchi tipici dei prodotti più modesti, ma grazie al suo comparto artistico malato, che attinge a piene mani da industrial e cinema nipponico, alla sua contorta simbologia ambientale, alla tensione che prende forma di un vero e proprio disturbo, fisico e mentale.

Che me ne frega della realtà virtuale, che di fatto al momento rappresenta più fumo che altro, quando non ho alcuna garanzia per i veri punti di forza del brand, se non qualche nome altisonante che si è già dimostrato silurabile? 2+2 fa 4, a meno che non ti chiami Orwell.

Se sperimenti PM nel tuo prodotto horror creato a doc, no problem.
                      Se te ne esci con certe dichiarazioni nel prodotto più caldo del momento (si parla d'orrore no?) nonostante non c'entri una fava, sei pacchiano.
                      Niente contro l'avanzamento della tecnologia, purché non sia un modo per sopperire ad altre mancanze.
                      Last edited by Dragon Slayer; 09 April 2015, 00:04.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

ma dio bono! possiamo dire che i visori sono una buona tecnologia ?a me , e a moltissimi giocatori sono piaciuti . ora tu mi devi dare le motivazioni per cui un gioco in vr non possa avere una buona trama ed un ambientazione col suo fascino , poi in un gioco horror non ci vedo nulla di male nel fattore sorpresa, ma credo sia ovvio che non si debba basare tutto su quel fattore. e per carità anche a me dispiace che lo provino su SH e non su una nuova ip , ma è anche un dato di fatto che la serie non se la passa bene e ha bisogno di uno svecchiamento , l importante è che non faccia la fine di RE.

Comment

Ma se te l'ho pure detto che non ho niente contro il project morpheus in sé... lo ripeto un'ultima volta, è accostarlo a un brand come Silent Hill, in un momento storico dove il cinema horror americano imperversa di prodotti senz'anima che s'attaccano al 3D per ovviare alla totale mancanza di pathos della produzione, in un periodo in cui di 'sto gioco alla fine non si sa proprio una mazza e che vede uno dei suoi cavalli di battaglia abdicare Konami che mi fa prudere il naso.
                          La tecnologia in sé può essere buona, un ipotetico gioco anche. Rimane il fatto che nel contesto attuale sia una dichiarazione infelice, una manovra commerciale che hai ammesso pure tu. Il resto è aria fritta, ipotesi e roba di cui mi importa poco.

Sei tu che devi darmi i motivi per il quale un Silent Hill in VR dovrebbe essere un capolavoro, o almeno spiegarmi quale sia questo enorme valore aggiunto che non sia la paura fine a se stessa. Ti faccio uno spoiler: ciò di cui ha realmente bisogno l'hai già detto tu.
                          Per lo svecchiamento non ce n'è bisogno, suppongo che Del Toro sarà capace di dare una personalità propria al titolo.
                          Last edited by Dragon Slayer; 09 April 2015, 02:14.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Sempre ammesso che Konami non gli leghi le mani.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Fosse bello la metà di Penumbra: Overture sarebbe comunque un buon risultato.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Working...
                              X