Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GTA V era previsto su PC sin dall'inizio
Collapse
X
-
HAHAHA...io scherzavo
No comunque parlando seriamente, mi toglie un pensiero che non mi faceva dormire la notte che la Rockstatr ha, oppure avrebbe ipoteticamente finito prima la versione PC e poi da li negli ultimi 1/2 anni abbia realizzato le varie versioni per 360/PS3 e One/PS4... cioè adesso non dormo perchè mi chiedo come mai siano stati costretti a rendere pseudopubblica la cosa (e non perchè siano dei bravi ragazzi) quando stando zitti potevano benissimo difendere l'assurda teoria del "ma sviluppare su PC è la cosa più complicata del mondo, solo il processore Cell di PS3 è facile da gestire" , ovviamente non li critico perchè hanno giocato le loro carte, ma perchè noi popolo videoludico li abbiamo lasciati fare sti giochetti senza quasi resistenza, ed ecco perchè nel 2015 siamo sommersi da patch al D1 per videogiochi buggosi fatti in fretta e furia perchè tanto vendono e se pur magari relativamente poco, fanno fare i Big Money e oltre ciò console che a conti fatti costano un'ira di dio e nonostante ciò mantengono forse la metà delle promesse fatte.
Io sono un enorme fan della saga di GTA (ce tipo per PSP i primi 2 anni avevo solo 3 giochi, di cui 2 erano GTA LCS e VCS) ma semplicemente rimasto allibito dall'assurdo gioco di marketing di Rock (che porta avanti indisturbata da 10 anni ormai) ho deciso di tapparmi le orecchie per quello che pensavo sarebbe stato un anno...di non spoiilerarmi la trama ne niente e quindi di comprare GTA 5 nella sua forma migliore, per PC (senza nulla togliere alle versioni old e new gen di console).
Stessa cosa per Assassins...non mi piacciono le condizioni dei giochi quando escono e allora non compro più i giochi...
C'è chi dice che ciò non cambi nulla, (oltre che 72 Euro nel mio portafogli) ma basti pensare che se sole 2000 persone non comprassero giochi che hanno dei problemi gravi, le SH perderebbero 100 000 Euro al colpo, ho capito che fatturano i milioni...ma quando si vedono certi numeri un op' iniziano a riflettere.
Tornando a GTA5 ribadisco che non me la prendo con chi ha detto che fosse una lecita mossa di marketing atta a far tornare i soldi spesi per uno dei titoli più costosi della storia...che poi i soldi che han guadagnato con sto giochetto di marketing per me li perdono con la versione PC dato che a quasi 2 anni dall'uscita l'Hype per il gioco non è dei più alti, e poi a 60 Euro la versione in esclusiva per Utorrent arriverà prima della versione di Rockstar; ergo se Rock ha guadagnato tot milioni, altrettanti o quasi li perderà con il mercato PC dove dopo 2 anni dal lancio del gioco e proposto a prezzo quasi assurdo fra pirateria e rivendita dell'usato guadagneranno relativamente poco, oltre ad aver perso un sacco di fan poichè la versione per PC è uscita 1 anno e 8 mesi dopo la versione old gen...
E oltre a ciò ultima cosa...Non criticherò mai chi ha preso la versione Old Gen, perchè se tutti dicono che il gameplay e la trama sono fantastici, ci credo, e io mi baso solo sul punto di vista tecnico,ossia che la versione per PC sarà 65 GB di peso...la versione per XBOX360 mi sembra fosse su 2 DVD, e che quindi sapendo che un DVD XBOX contiene circa 10 GB di gioco la versione XBOX 360 e PS3 pesasse 20 o meno GB... cioè la versione PC ha 45 GB di roba in più mi chiedo? che poi sono tutte texture e modelli 3D castrati dalle versioni old gen...son gusti personali e poco importanti lo so, ma secondo me GTA è l'unico gioco che merita una discussione sulla grafica, sulla possibilità di vedere in 1^ persona, sul 1080p (e il 4K per qualcuno) sulla distanza che il motore grafico riesce a renderizzare e tutti quegli aspetti tecnici che normalmente negli altri giochi sono l'ultima ruota del carro ma a cui viene data spesso troppa importanza.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioMi spiegheresti come mai sono un allocco? Magari mi risveglio dal mio evidente torpore mentale.Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggioprussia, sinceramente, lo capisci o no che quello che ha fatto R è un metodo SLEALE nei confronti di noi pcisti?
L'ho capito che nessuna sh fa beneficenza, ma qui si parla di un prodotto già pronto.
Giuro, starei stato zitto se avessero avuto la decenza di metterlo al prezzo di 29 all'uscita per pc.
Sono 8-9 anni che va avanti sta moda. E BASTA!
Riguardo essere un allocco su old gen.
Era già tutto pronto per pc, ma l'hanno fatto prima per old- gen. Provati a domandarti perché.
Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
Io non vi capisco.
Comment
-
Comunque so meglio io che per me non esiste finchè non trovo la key brasiliana della goty a massimo 12€.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE perché dovremmo? Che frega a chi ha una console?Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Mi riferisco a questo:
"Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
Io non vi capisco."
Poi parlando ulteriormente, ogni gioco potrebbe uscire per pc. Magari non ben ottimizzato etc, ma ogni gioco viene programmato prima di passare alla console. Quindi non capisco nemmeno il dubbio.
Su pc, da un bel po', la redditività è assolutamente bassa. Vuoi perché anche se si dice "con 400 euro giochi" in realtà un pc bello sodo costa caro, sia perché la pirateria piaccia o meno è più facile e diffusa per pc, Sebbene sia un bel fenomeno anche per console. Vuoi anche perché cannibalizzerebbe una parte seppur minima delle vendite per console. . E' ovvio che prima lo fanno per console, e saturato questo mercato poi lo fanno uscire per pc. E se ci si lamenta ciccia. Non lo fan per dispetto, lo fanno per guadagnare di più. Tu quando fai un'asta su ebay vendi al peggior offerente per non scontentarlo?Last edited by Andrew Clemence; 14 April 2015, 12:56.
Comment
-
ti dico solo una cosa. informati, perché hai detto una marea di assurdità.
http://www.bitsandchips.it/perche-bi...-delle-consoleLast edited by Obi Two Kenobi; 14 April 2015, 18:33.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggioprussia, sinceramente, lo capisci o no che quello che ha fatto R è un metodo SLEALE nei confronti di noi pcisti?
L'ho capito che nessuna sh fa beneficenza, ma qui si parla di un prodotto già pronto.
Giuro, starei stato zitto se avessero avuto la decenza di metterlo al prezzo di 29 all'uscita per pc.
Era già tutto pronto per pc, ma l'hanno fatto prima per old- gen. Provati a domandarti perché.
Io non vi capisco.
Anzi devo ringraziare Rockstar, facendo uscire la versione PS3 mi ha permesso di giocare un gioco che altrimenti avrebbe richiesto un "upgrade" di 100 o più euro che non avrei mai fatto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggioti dico solo una cosa. informati, perché hai detto una marea di assurdità.
http://www.bitsandchips.it/perche-bi...-delle-console
Potrei anche spiegarti che il tuo stesso articolo ti inchioda al muro facilmente con:
"Per quanto riguarda le entrate, il vantaggio dei PC non giunge dai tritoli tripla-A comuni con le altre piattaforme ma dalle esclusive"
Il che tradotto, non sono i giochi come gta che tirano la carretta, che appunto la tirano su console. Su pc appunto sono i giochi caratteristici. Immagino si riferisca ai vari buonissimi steam, ai blizzard e compagnia cantante.
Oppure che:
"Per ora il gaming su PC è trainato (letteralmente) dai due titoli di genere MOBA (multiplayer online battle arena) più in voga e che fanno registrare percentuali d'utilizzo spaventose. Parliamo di LoL (League of Legends) e DotA 2 (Defense of the Ancients 2), i due giochi free-to-play più diffusi che basano il loro business sul sistema di micro-transazioni. Seguono gli MMO (massively multiplayer online), gli strategici e alcuni FPS."
Che appunto non è gta.
Ma dubito che ascolteresti....
"Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
Io non vi capisco." non si può sentire....
Non capisco onestamente perché prendere sul personale la mancata uscita di un titolo su pc.
Tornando poi all'allocco,
Siamo sicuri che sia un allocco chi prende gta su ps3 e non chi invece si prende un bel pc aspettandosi di giocare subito i titoli rockstar? Non è che hanno iniziato ieri a non soddisfare i consumatori pc eh. Sarebbe come se io mi prendessi una console per giocare i total war... Lo sappiamo che i titoli di punta pc (il pc è la mia piattaforma preferita ma non ho i $ per acquistarla) non sono quelli eh...Last edited by Andrew Clemence; 14 April 2015, 21:46.
Comment
-
sono le esclusive a trainare le vendite su pc come lo sono su console. Non ci vedo niente di male, in questo.
Gta non venderà su pc come sul mondo console? E ci mancherebbe, dopo quasi 2 anni di sviluppo e rinvii, ormai chiunque lo prenderà quando costerà 5-10€.
Riguardo alla risposta bambinesca....se mi spare fesserie, convinto di una cosa che non è mai esistita, la cosa mi fa alquanto innervosire.
Riguardo l'allocco. Non è un allocco chi lo prende su ps3. Se non hai un buon pc, pazienza. Hai fatto benissimo!
R ha fatto apposta tutto questo per massimizzare i profitti. Ora, capisco che non è una società di beneficenza, ma farlo uscire almeno in contemporanea su ps4, xbox one e pc è chiedere troppo? Poi non si lamentino se su pc vende poco.
Il discorso in generale lo facevo per chi mi viene a dire che non può permettersi un pc decente, poi però si prende ps3, ps4, wii u + abbonamenti vari e fa la vittima.
Se ancora non si è capito cosa voglio dire, passo e chiudo.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggiosono le esclusive a trainare le vendite su pc come lo sono su console. Non ci vedo niente di male, in questo.
Gta non venderà su pc come sul mondo console? E ci mancherebbe, dopo quasi 2 anni di sviluppo e rinvii, ormai chiunque lo prenderà quando costerà 5-10€.
Riguardo alla risposta bambinesca....se mi spare fesserie, convinto di una cosa che non è mai esistita, la cosa mi fa alquanto innervosire.
Riguardo l'allocco. Non è un allocco chi lo prende su ps3. Se non hai un buon pc, pazienza. Hai fatto benissimo!
R ha fatto apposta tutto questo per massimizzare i profitti. Ora, capisco che non è una società di beneficenza, ma farlo uscire almeno in contemporanea su ps4, xbox one e pc è chiedere troppo? Poi non si lamentino se su pc vende poco.
Il discorso in generale lo facevo per chi mi viene a dire che non può permettersi un pc decente, poi però si prende ps3, ps4, wii u + abbonamenti vari e fa la vittima.
Se ancora non si è capito cosa voglio dire, passo e chiudo.
Comment
-
1)dopo 2 anni e non so quanti rinvii, solo un fesso penserebbe che venda.
2) Ti ho dimostrato con un articolo l'esatto contrario di quello che avevi scritto. Puoi aver studiato quanto vuoi, ma hai torto e lo sai.
3) Il nostro potere è quello di non comprare. Io avevo una ps3 regalatami al compleanno. Ho aspetto, NON ho comprato e adesso, se soltanto non mi interessasse, potrei prendere il gioco su pc. Quando un titolo non viene comprato, chi lo produce si fa 2 domande sul cosa ha sbagliato e rimedia.
4) Vengo trattato da utente di serie b, solo perché se vedo un titolo scadente non lo prendo. Il consolaro che fa? Lo piglia e pure al day one. Ritorniamo al discorso del potere del NON comprare.
5) Non ci vuole un pc cazzuto per giocare. Grazie al mondo console c'è una stagnazione mostruosa nel mondo pc. In parole pov ere un pc ti dura tantissimo. Io ho un pc di fascia media, che credi?
6) Perché, parlando in maniera generica e non a tutti, si potrebbero considerare come dei polli da spennare a cui piace farsi spennare.
E con questo la chiudo qui.
Saluti!Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggioprussia, sinceramente, lo capisci o no che quello che ha fatto R è un metodo SLEALE nei confronti di noi pcisti?
Io non vi capisco.
poi non era tutto pronto , ma era tutto previsto , non è da 2 anni che hanno il gioco finito, ma è da 2 anni che hanno in previsione di rilasciare il gioco pure su pc .
Ma poi non capisco cosa si vuole, il gioco è uscito, pare pure ottimizzato bene , godetevelo e basta, non capisco cosa cambia a giocarlo 6 mesi dopo , il gioco rimane lo stesso
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio1)dopo 2 anni e non so quanti rinvii, solo un fesso penserebbe che venda.
2) Ti ho dimostrato con un articolo l'esatto contrario di quello che avevi scritto. Puoi aver studiato quanto vuoi, ma hai torto e lo sai.
3) Il nostro potere è quello di non comprare. Io avevo una ps3 regalatami al compleanno. Ho aspetto, NON ho comprato e adesso, se soltanto non mi interessasse, potrei prendere il gioco su pc. Quando un titolo non viene comprato, chi lo produce si fa 2 domande sul cosa ha sbagliato e rimedia.
4) Vengo trattato da utente di serie b, solo perché se vedo un titolo scadente non lo prendo. Il consolaro che fa? Lo piglia e pure al day one. Ritorniamo al discorso del potere del NON comprare.
5) Non ci vuole un pc cazzuto per giocare. Grazie al mondo console c'è una stagnazione mostruosa nel mondo pc. In parole pov ere un pc ti dura tantissimo. Io ho un pc di fascia media, che credi?
6) Perché, parlando in maniera generica e non a tutti, si potrebbero considerare come dei polli da spennare a cui piace farsi spennare.
E con questo la chiudo qui.
Saluti!
Comment
-
Per me il ragionamento matematico è semplice...la versione per PC è quella più facile e "veloce" da sviluppare, essendo che per sviluppare le altre 4 versioni del gioco di fatto hanno solo castrato la pseudo-perfetta versione PC o comunque hanno interrotto lo sviluppo a lavoro quasi completo per ricominciare a programmare le varie altre versioni.
Essendo che di fatto la versione per PC potrebbe essere la prima ad uscire, essere quella graficamente e tecnicamente migliore (senza parlare di tutte le cose che sono possibili solo su PC come il non dover usare un pad obbligatorio, o anche solo le MOD che rendono certi giochi potenzialmente infiniti) e sopratutto essendo la versione madre da cui derivano le altre versioni graficamente/tecnicamente indebolite... Noi consumatori, che deteniamo i BIG MONEY che la Rockstar vuole, dovremo impegnarci, affinchè la versione per PC sia la prima ad uscire...Cioè capisco che non tutti hanno 1000 Euro da buttare in un PC performante, okey, ma io parlo di altre cose: anche chi aveva già acquistato un PC da 1000-1500-2000 Euro è stato COSTRETTO contro la sua volontà a giocarlo a grafica scarna e su console.
Comunque ricordo che il mercato del gaming è un campo di battaglia con più schieramenti...le aziende che vogliono mangiare sopra al mercato sfruttando i videogiocatori che non possono resistere a prendere un gioco nei primi mesi dalla sua uscita (che li comprendo, anche io quando esce un titolo lo voglio subito perchè trovo inutile aspettare dei mesi che tanto rimane uguale e quindi anche il prezzo dovrebbe rimanerlo), queste aziende, sono il nemico, e noi acquirenti dobbiamo usare la nostra arma principale "L'ASTINENZA" a comprare i loro videogiochi per imporre le nostre regole, poi anche le SH useranno le loro armi...ma il principio rimane che noi videogiocatori dovremo insistere affinchè la prima versione di un gioco in termini di sviluppo e la migliore in termini di qualità generale, e quindi in linea teorica l'acquisto migliore per il videogiocatore sia effettivamente la prima ad uscire, e non l'ultima a distanza a volte di ANNI.
Se non credete che una singola persona come sto facendo io possa cambiare le carte in tavola, vi ricordo che 2000 persone che non comprano GTA 5 per 360 equivalgono a 100 000 Euro che Rockstar non guadagna, e quando iniziano a vedere certi cali per me due domande se le fanno...
Con quello che ho scritto non sto insultando chi ha comprato la versione per old gen e new gen perchè spinti da delle motivazioni, anche le versioni console sono dei capolavori e anche non parlando di GTA 5 mi riferisco a tutti coloro che vorrebbero prenderlo per PC per i tanti motivi prima elencati ma invece si "sottomettono" a sporchi e palesi azioni di marketing di certe aziendeLast edited by AtlasZX; 15 April 2015, 20:06.
Comment
Comment