Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto guadagnano gli youtuber?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

mah... io capisco fare i complimenti a chi si è "inventato" qualcosa, ma ricordiamoci che lo youtuber "puro", ovvero che si è fatto da solo, praticamente non esiste e non esiste da un po'. Lo stesso FavJ è creato ad arte da della gente dello spettacolo e non.

Detto questo, a me quello che fa specie è il livello, basso, di questo tipo di intrattenimento ed il successo che riscuote. Ovviamente non è limitato a questo ambito, vedi la musica, ma sottolinea come i giovani siano praticamente senza strumenti di selezione. Si ciucciano la merda della peggior specie e se la gustano con piacere. Scusate ma per me questa è una faccenda che tocca un nervo scoperto. Detesto vedere il rincoglionimento generale... sarà segno della vecchiaia che avanza

Comment

Sarà che sto invecchiando anche io, ma la penso praticamente come Folken. Prendetemi anche per quello che viene divorato dall'invidia, ma il successo di certi Youtuber, principalmente italiani (di stranieri ne conosco pochissimi) non me lo so spiegare. Ok ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati, ma mi viene da storcere il naso e non solo quando vedo gli immensi guadagni che fa FaviJ. Senza contare tutto il mondo che si è creato anche all'infuori di Youtube. E la cosa che più odio, e che grazie al suo enorme successo ha creato un esercito di pseudo cloni. Scusatemi, ma mal sopporto chi riempie i suoi video di banalità, risatine false isteriche e vocine che manderebbero ai matti anche il più tranquillo dei monaci tibetani.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Uhm io non capisco l'odio (ma probabilmente è rosik) verso gli Youtubers in generale, sempre sostenuto che se uno non ti piace non devi seguirlo, anche perchè rispetto ad un lavoro "tradizionale" su youtube non è che qualcuno "te lo ruba", c'è posto per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco detto questo, ce ne sono tanti che anche a me danno fastidio (tipo il già citato Favij), ma semplicemente non li seguo e magari se rilevo delle forti lacune tipo scarsa originalità, poca simpatia, poco interessante etc lo sconsiglio anche a chi mi sta vicino motivandone il perchè, ma nulla più
        Colui che lagga sarà schifato dalla community.
        Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
        http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

io non ho mai visto un video di faviji ma mi compare sempre nella homepage di youtube tra i canali consigliati, penso che il suo "successo" e quello degli altri youtube sia dovuto in parte anche a questo

Comment

Io penso che il 90% di quelli che disprezzano gli youtuber in questione lo fanno principalmente per invidia. Se qualcuno proponesse loro di fare qualcosa di analogo con gli stessi guadagni sono sicuro che accetterebbero senza pensarci due volte. Per un certo periodo anche io ho seguito vari youtuber e non mi ricordo onestamente che qualcuno di loro abbia mai detto di sapere tutto sul mondo dei videogiochi o di fornire un parere "esperto", anzi, ripetono molto spesso quanto loro non siano altro che ragazzi come noi con la passione dei videogiochi. Io non ci vedo nulla di male a condividere questa cosa, e a trarne anche profitto se ne hanno l'opportunità, anche perchè poi sono i numeri di iscritti e visualizzazioni su youtube che sanciscono i "vincitori" (anche se è abbastanza palese quanto i video di alcuni youtuber vengano "spinti" molto di più rispetto a quelli di altri). I comportamenti del tipo "diamo addosso a questo youtuber piuttosto che a quell'altro" mi fanno spesso sorridere perchè mi ricordano di quando le persone scrivevano commenti negativi sotto i video di justin bieber e passavano i pomeriggi a fare questo. Per come sono io se guardo un video che non mi piace, dò il mio parere negativo, magari motivandolo, e di sicuro non guardo altri video dello stesso autore senza odio, invidia e quant'altro (sentimenti che molto spesso portano la quasi totalità della gente che li prova ad aprire tutti i video dell'autore x per scrivere insulti nei commenti, senza capire che questo va comunque a vantaggio dell'autore che fa ancora più visualizzazioni). Per concludere, dipende tutto da quello che ogni individuo sta cercando, perchè su youtube ci sono anche i video di gamesurf il canale twitch di gamesurf invece sta dando, diretta dopo diretta, la prova di come con tanto impegno e costanza si può riuscire a crescere fornendo un tipo di informazione più professionale facendo registrare numeri via via più importanti
            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/...ipe_Romolo.png

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
              mah... io capisco fare i complimenti a chi si è "inventato" qualcosa, ma ricordiamoci che lo youtuber "puro", ovvero che si è fatto da solo, praticamente non esiste e non esiste da un po'. Lo stesso FavJ è creato ad arte da della gente dello spettacolo e non.

Detto questo, a me quello che fa specie è il livello, basso, di questo tipo di intrattenimento ed il successo che riscuote. Ovviamente non è limitato a questo ambito, vedi la musica, ma sottolinea come i giovani siano praticamente senza strumenti di selezione. Si ciucciano la merda della peggior specie e se la gustano con piacere. Scusate ma per me questa è una faccenda che tocca un nervo scoperto. Detesto vedere il rincoglionimento generale... sarà segno della vecchiaia che avanza
              Ma guarda, io sul tubo seguo pochissimi canali, e a parte i The Jackal e qualche sprizzo di originalità da parte dei Nirkiop e di Cane Secco il resto lo considero come dici tu, livelli bassissimi. Questo però non significa che bisogni insultarli o addirittura volerli morti (perché ci sono tanti che lo sperano).
              E' un po' come con Justin Bieber: a me le sue canzoni non piacciono, ma il mondo è pieno di cantanti, ne ascolto altri, nessuno mi costringe ad ascoltare lui. Viviamo in un mondo in cui da questo punto di vista abbiamo tanta scelta; sembra quasi che il problema è proprio questo, che gli altri possano scegliere ciò che a noi non piace per nulla.
              Poi come ha fatto notare teolux sul tubo c'è spazio per tutti, non tolgono il lavoro a nessuno, quindi perché prendersela tanto?
              Writer's Republic!

Comment

Non per forza non apprezzare qualcosa significa rosicare. Semplicemente si sta giudicando un modo di fare video che non viene condiviso e apprezzato.
                Poi si magari tirare in ballo Favij è troppo scontato, ma secondo me rappresenta proprio quel tipo di youtuber di cui si possa anche fare a meno.
                E come si può esprimere il proprio parere criticando film, musica, libri e altro, penso si possa fare lo stesso anche per chi compare sugli schermi dei nostri pc e smartphone.
                Poi tanto di cappello al loro successo e al fatto che siano riusciti a crearlo dal nulla postando semplicemente dei video sui videogame o altro.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

A parte quel demente di Favi (la j è muta, come lui) e altri suoi accoliti zozzi e volgari come lui... (tipo Rosario "a monnezza" o Giuseppe il caprone o come si chiama..) .(che non sanno esprimersi in italiano corretto ma aggiungono una parola d'italiano ogni cento vocaboli "zozzi" e volgari...)tutti hanno diritto a Youtube! E' un modo come un altro per far vedere di cosa si è capaci! E di comunicare e condividere i propri stati d'animo e le proprie passioni! (senza esagerare!) Al diavolo le invidie e le rosiconerie! Se hanno fatto soldi vuol dire che in qualche modo, intrigano l'utenza... se aspettavano me...freschi! Potevano fallire perfino... Mi fanno tanto schifo che non metto nemmeno un "non mi piace!" Altrimenti gli darei troppa importanza!
                  Last edited by jenny56; 23 April 2015, 14:48.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Secondo me vi state dimenticando che internet non è un luogo democratico come si pensa, non necessariamente ha successo chi se lo merita, ma tramite vari sistemi riesce a fare tante visite... Senza dimenticare come Youtube, assieme ad altri sistemi, premi i canali con più visite con più pubblicità, che genera altre visite e così via. Stranamente se seguo videgiochi mi viene consigliato FaviJ e non un altro canale magari più serio. Come mai? Eppure i miei gusti vanno verso la seconda scelta. Youtube, google e compagni, hanno solo un'idea vaga di cosa ci piace e sfruttano questo per proporci il prodotto che tira, non quello che veramente è interessante, non so se mi spiego. Senza dimenticare inoltre che dietro a questa gente ci sono piccole imprese, con promoter, PR e quant'altro, che spingono e rendono di moda qualcosa che non necessariamente se lo merita.

Alla fine di tutto, cmq, il problema è l'utenza, il consumatore e non il prodotto. E' il consumatore che non ha il cervello o non gli interessa usarlo, purtroppo, e questo è un vero peccato. Siamo una specie intelligente, ma ci estingueremo per la nostra pigrizia nell'usare l'intelligenza...

Comment

Alla fine di tutto, cmq, il problema è l'utenza, il consumatore e non il prodotto. E' il consumatore che non ha il cervello o non gli interessa usarlo, purtroppo, e questo è un vero peccato.
                      Quoto in toto.
                      Writer's Republic!

Comment

Ma anche gli stessi yotuber non premiano canali emergenti (di gaming) anche se potrebbero. Mi e' capitato di vedere anche alcuni youtuber prendersela con altri solo perche avevano pubblicato UN video diverso dal solito, e questi tali hanno 500.000 e passa iscritti, pubblicano solo video cazzeggio che sono sporcizia.

Mi spiace che la demenzialita' sia cosi approvata pure su YouTube
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da teolux Visualizza Messaggio
                          Uhm io non capisco l'odio (ma probabilmente è rosik) verso gli Youtubers in generale, sempre sostenuto che se uno non ti piace non devi seguirlo, anche perchè rispetto ad un lavoro "tradizionale" su youtube non è che qualcuno "te lo ruba", c'è posto per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco detto questo, ce ne sono tanti che anche a me danno fastidio (tipo il già citato Favij), ma semplicemente non li seguo e magari se rilevo delle forti lacune tipo scarsa originalità, poca simpatia, poco interessante etc lo sconsiglio anche a chi mi sta vicino motivandone il perchè, ma nulla più
                          Quando vedi che Facciadaschiaffij arriva fino in edicola con la sua faccia in bella mostra, comincia a diventare difficile ignorarlo.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Per quanto mi riguarda mi accontento che mettano un tasto o un qualsiasi sistema per bloccare/ignorare gli youtuber che non mi piacciono.In questo modo sì che riuscirebbero ad emergere anche youtuber che meritano sul serio, perché quelli di YT sarebbero costretti a propormi un'alternativa nella categoria di mio interesse.Così come esiste il tasto subscribe voglio pure il tasto "non me ne può fregare di meno" XD

Comment

sinceramente non mi scandalizza il fatto che youtuber guadagnano...in fondo che possano piacere o no molti ci mettono impegno e si sbattono (poi devi essere anche bravo davanti alla telecamera) ....ma sinceramente mi scandalizza in modo inverosimile social come TSU dove si guadagna ottenendo mi piace con il risultato di vedere spam a non finire e ragazzine che si fanno selfie con tette e culi in mostra come se non ci fosse un domani per ottenere mi piace e tirare su qualche soldo...CHE SCHIFO

Comment

Siamo una specie intelligente, ma ci estingueremo per la nostra pigrizia nell'usare l'intelligenza...
                                Chiudete l'internet, questa vince tutto
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X