Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Steam apre ai mod a pagamento
Collapse
X
-
l'idea può anche essere valida, se un contenuto lo merita perché non contribuire aiutando il creatore. Ma d'altra parte si apre uno scenario inquietante per la community. Ad esempio, spesso le mod non sono rifinite, sono difficili da usare o funzionano male. Ma ci passi sopra, perché è gratis. Non oso immaginare quanto hate invece si genererebbe nel caso si fosse pagato qualcosa...
mah, vedremo...
-
Originariamente Scritto da Alessio88 Visualizza MessaggioCiò che non capisco è come un utente possa lucrare usando prodotti altrui. Io sfrutto un gioco di cui non sono proprietario per guadagnare, non mi capacito di come le case produttrici lo consentano..
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioquesto è un punto interessante... il fatto che lo facciano solo con Skyrim forse vuol dire che prima devono avere il permesso della casa. Magari una percentuale va al publisher?
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioquesto è un punto interessante... il fatto che lo facciano solo con Skyrim forse vuol dire che prima devono avere il permesso della casa. Magari una percentuale va al publisher?
Inoltre parlano del fatto che, come avete detto, il mercato è aperto e non gestito da Valve o da Bethesda; quindi è il creatore della mod che gestisce se, come e quanto far pagare le sue mod.
D'altra parte, va notato come il gioco stia ricevendo tante, nuove recensioni negative a causa di questa iniziativa (alcuni scrivono che il gioco è consigliassimo e vale 10/10, ma che mettono pollice in giù soltanto per questo).
Da un lato quest'iniziativa non mi piace tantissimo, ma dall'altro lato con un gioco come Skyrim del 2011, per quanto la community sia ancora attiva (è ancora attivissima anche quella di Morrowind, del 2002), questo nuovo sistema potrebbe dare nuova linfa e far nascere mod incredibili.
L'offerta libera, questa è una buona opzione.
Comment
-
Peggior scelta mai fatta. ò_ò
Se una mod è bella e la vuoi supportare ci sono le donazioni, su nexus mod funziona così, ma pagare per un contenuto che non conosci non ha senso.
Fosse un kickstarter che ti dice: la mia mod farà questo dammi dei fondi avrebbe senso ma così è uno schifo.
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggioquesto nuovo sistema potrebbe dare nuova linfa e far nascere mod incredibili.
L'offerta libera, questa è una buona opzione.
a me sembra che faccia assolutamente il contrario, che avveleni tutta l'utenza che crea e usufruisce delle mod.Last edited by Chrystchief; 24 April 2015, 21:37.
Comment
-
La cosa è una schifezza perché è molto lacunosa in termini di regolamentazione. Bethesda accetta che le mod siano a pagamento semplicemente perché assieme a Valve si becca la fetta più ampia del guadagno lasciando solo il 25% ai modder che fanno tutto il lavoro.Oltretutto danno solo 24 ore di tempo per richiedere il rimborso che non sono lontanamente sufficienti a valutare la qualità, ma soprattutto il funzionamento di una mod seria.Evitiamo di farla passare come una mossa che favorisce la creatività e aiuta i creatori di mod ad autosostenersi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioPeggior scelta mai fatta. ò_ò
Se una mod è bella e la vuoi supportare ci sono le donazioni, su nexus mod funziona così, ma pagare per un contenuto che non conosci non ha senso.
Fosse un kickstarter che ti dice: la mia mod farà questo dammi dei fondi avrebbe senso ma così è uno schifo.
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioNo scusa mi spieghi come questa cosa potrebbe portare nuova linfa? O_o
a me sembra che faccia assolutamente il contrario, che avveleni tutta l'utenza che crea e usufruisce delle mod.
Ribadisco che quest'iniziativa non mi piace, non voglio sostenerla o difenderla, ma cerco di vederne tutti i lati.
Che Nexus rifiuti di cambiare sistema secondo me è una gran cosa, sia perché appunto non sono d'accordo con l'iniziativa di Valve/Bethesda sia perché è quella la mia principale fonte di mod per Skyrim.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza MessaggioMi stava bene dare dei soldi opzionali per un modder, ma non che una mod (prima gratuita) mi venga eliminata, sputtanandomi dei salvataggi perchè adesso tale mod è a pagamento.
Perché se fanno come nella tua ipotesi, si affosserebbero da soli. Spero davvero di no.
Comment
Comment