Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il season pass di Black Ops 3 ha un prezzo su Steam

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il season pass di Black Ops 3 ha un prezzo su Steam

    E che prezzo…

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Sempre più schifato dalla piega che il mondo videoludico sta prendendo. E non venitemi a dire "nessuno ti obbliga a prenderlo".

    Cioè per avere un gioco completo uno deve sborsare il prezzo di quasi due giochi.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Esatto. Però fa molto più figo rispetto a "ho pagato un gioco cento carte" !!!
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        Sempre più schifato dalla piega che il mondo videoludico sta prendendo. E non venitemi a dire "nessuno ti obbliga a prenderlo".

        Cioè per avere un gioco completo uno deve sborsare il prezzo di quasi due giochi.
        quello che dici è vero solo se acquisti al lancio e se prendi il season pass senza condividere l'account! ovviamente parlo per xbox, non so su ps come funzionano le licenze, però io ho comprato advanced warfare edizione completa a 45 che poi ho diviso in due perché condivido l'account con la mia ragazza qundi ho speso 22,50 il tutto rigorosamente legale!

        ho aspettato 3 mesi per poter sfruttare questa cosa ma con i tempi che corrono ( purtroppo ) il D1 ormai è diventato quello che prima chiamavano beta testing!

        quindi il tuo ragionamento trova senso solo in un contesto di D1.
        e chi compra al D1, non si può certo lamentare delle beghe e dei prezzi che ci sono perché di fatto lo sa e quindi accetta certe cose.
        E' brutto da dire ma la realtà odierna e questa e come ho già detto in passato, ci vorrebbero regole serie che tutelino il mondo dei vg sia da parte dei venditori che degli acquirenti!

        che poi a ben vedere certi giochi li trovi deprezzati anche dopo una settimana. per esempio Dead space 3 pagato retail 45 dopo una settimana dal lancio. insomma se uno è un briciolo accorto i soldi li risparmi anche più del periodo ps2

        Comment


        • #5
          Si, perfettamente d'accordo, ma resta il fatto che IMHO è scandaloso pagare un season pass quanto il gioco base.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Si, perfettamente d'accordo, ma resta il fatto che IMHO è scandaloso pagare un season pass quanto il gioco base.
            Infatti.
            Prussia quello che citi tu è uno stratagemma che tra virgolette serve per fregare il sistema. Ma anche sfruttandolo, alla base ci sta sempre un Season Pass che ti viene venduto a 50 euro.

            Poi io sono il primo a non comprare mai giochi al day one e a fiondarmici quando questi arrivano in versione completa e a prezzi che non superino i 20/25 euro (ma per certi titoli anche meno).

            Ma pur agendo così, mi ritengo comunque una vittima del "sistema"

            Cioè io rido se penso che per aver un gioco completo come uscivano fino a qualche hanno fa, debba aspettare l'abbusatissima versione GOTY.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment


            • #7
              Non ho capito, se spendo 69,90 alla mediaworld poi non posso giocare online?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Non ho capito, se spendo 69,90 alla mediaworld poi non posso giocare online?
                Certo che puoi, 100€ sono per gioco+season pass. Ma davvero lo compri? Chi te lo fa fare, qualsiasi gioco online è meglio di cod ormai. Anche giochi f2p come warrock e combat arms sono più divertenti.
                sigpic
                Toccali. Stringili. Amali.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                  Infatti.
                  Prussia quello che citi tu è uno stratagemma che tra virgolette serve per fregare il sistema. Ma anche sfruttandolo, alla base ci sta sempre un Season Pass che ti viene venduto a 50 euro.

                  Poi io sono il primo a non comprare mai giochi al day one e a fiondarmici quando questi arrivano in versione completa e a prezzi che non superino i 20/25 euro (ma per certi titoli anche meno).

                  Ma pur agendo così, mi ritengo comunque una vittima del "sistema"

                  Cioè io rido se penso che per aver un gioco completo come uscivano fino a qualche hanno fa, debba aspettare l'abbusatissima versione GOTY.
                  capisco il tuo pensiero, il tuo più che un discorso pratico, è un discorso di sentirsi presi per i fondelli e su questo sono d'accordo, purtroppo la speculazione è fatta tutti i giorni in qualsiasi settore e sulle nostri passioni.

                  Ci tengo a sottolineare che il metodo che uso non frega il sistema però, è un'opzione in più di acquisto. e se ritorniamo al discorso licenze, il season pass che vendono a 50 per me è venduto a 25 dato che smezzo. in definitiva riprendendo l'esempio da me citato prima, avendo pagato AW 22,50 posso tranquillamente dire che ho pagato il gioco sui 15 mentre il pass sui 10. chiaro che il rapporto costo pass e costo gioco anche con queste condizioni sia spoporzionato come suggerisci te ( in effetti un pass dovrebbe costare 1/3 del gioco stando alti ) però purtroppo funziona così e sai perché? perché non ci sono norme che lo vietano

                  ora mi dilungo e te ne chiedo scusa, ma siccome è un'argomento alla quale tengo molto, voglio sottolineare cose ben più gravi del pass. quando uno acquista un gioco al lancio, come dicevo nel post precedente, sa di fatto di comprare una beta avanzata. e questo è una cosa inaccettabile. dovrebbe esserci un'organo che multa le aziende se non rilasciano prodotti di un certo standard.

                  altra questione spinosa, i giochi con server. io acquisto un titolo, lo pago a prezzo pieno perché questo titolo offre anche servizi on line...dopo qualche anno chiudono i servizi on line e allora perché devo spendere l'ipotetica cifra di 70 per un titolo che offre solo parzialmente il servizio on line?

                  e ti cito solo alcuni esempi di questo " sistema " che ci prende per il culo sistematicamente e come te sono d'accordo sul ritenere ridicolo che un pass di base costi come il gioco se non di più!
                  ma andando ad esaminare la cosa in pratica, i sistemi per risparmiare ci sono eccome quindi il problema rimane solo sulla carta o al limite se sei una persona che non riesce ad aspettare un giorno di più del D1

                  quello che mi fa sorridere però ( e qui non mi riferisco assolutamente a te ma sto generalizzando ) sono tutte quelle persone che si sentono derubate, solo perché pagano i giochi 100€... queste sono persone che non riescono a vedere oltre il proprio naso dato che come già ampiamente spiegato i modi di risparmiare ce ne sono a bizzeffe e basta un pò di buon senso per avere il gioco senza troppi difetti e ad un prezzo irrisorio.
                  Last edited by Prussia86; 02 May 2015, 08:58.

                  Comment


                  • #10
                    Comunque non intendevo assolutamente dire che tu stessi fregando il sistema (cioè l'ho detto ma non volevo dire propriamente fregare). Anzi, reputo più che giusto trovare un modo per risparmiare qualche euro. E poi mica stai rubando. Hai solo trovato un modo di risparmiare godendoti comunque l'esperienza di gioco completa.

                    Tutto il tuo ragionamento non fa una piega. E personalmente non lo trovo criticabile.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                      Certo che puoi, 100 sono per gioco+season pass. Ma davvero lo compri? Chi te lo fa fare, qualsiasi gioco online è meglio di cod ormai. Anche giochi f2p come warrock e combat arms sono più divertenti.
                      No no, non compro un COD da MW2 E non ho intenzione di cominciare adesso.

                      Comment

                      Working...
                      X