Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riccitiello: Sony merita di vincere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riccitiello: Sony merita di vincere

L'analisi del dirigente

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Penso le stesse cose fin da Novembre 2013 quando presentarono la XBOX One.
    Come ho già detto SONY ha fatto una console, magari non perfetta, ma che è una console.
    Microsoft ha fatto un HOME PC come il Commodore 64. davvero pensateci le idee alla base sono le stesse.
    Fare un PC ottimizzato all'intrattenimento famigliare che si collega alla TV e ha un sistema operativo quasi da PC ma leggermente castrato.

La XBOX One secondo me è l'interpretazione moderna di un HOME PC degli anni 80, il che non è necessariamente una cosa negativa, solo che io (come molti credo) volevo una console.

WiiU e OUYA secondo me potevano essere le vere vincitrici. solo che le aziende che ci stanno dietro hanno fatto dei casini col marketing e non hanno saputo proporre abbastanza software innovativo, competitivo, decente in grado di trainare la console.
    Ouya infatti sta per fallire ed è sommersa di debiti anche se aveva le carte per vincere (popolarità e prezzo) mentre Nintendo sapeva cosa volevano i giocatori (titoli innovativi, Pokemon fatto bene nuove IP ecc) ma a pensato bene di far male quasi tutto e se ne esce con una zampa rotta e l'annullamento dei guadagni derivati dal 3DS

Comment

A me pare che al momento non abbia vinto proprio nessuno. Se è vero che Sony si è focalizzata più sul gaming è anche vero che per il momento di "Next-gen" si è visto veramente poco. Ed a dirla proprio tutta più che una vittoria di Sony è stata una debacle di Microsoft su tutta la linea. Per demeriti propri, sia chiaro.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Io penso che si possa decidere chi ha vinto, solo a fine ciclo delle 2 console, e non dopo neanche 2 anni dalla loro uscita. Anche se a dire il vero, a me di un reale vincitore frega poco.
        Per quanto mi riguarda poi, questa generazione di console mi attira 0.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          A me pare che al momento non abbia vinto proprio nessuno. Se è vero che Sony si è focalizzata più sul gaming è anche vero che per il momento di "Next-gen" si è visto veramente poco. Ed a dirla proprio tutta più che una vittoria di Sony è stata una debacle di Microsoft su tutta la linea. Per demeriti propri, sia chiaro.
          Io non capisco perché si voglia in ogni modo cercare di screditare il successo di Sony attribuendolo a demeriti di Microsoft, semplicemente Sony ha creato la console che la gente vuole, cioè per giocare. Ps4 vende di più e continuerà a farlo perché è oggettivamente la console migliore per giocare.

Comment

Debacle di MS fino ad un certo punto. rimane il fatto che sta facendo meglio con X1 di quanto fece con X360 (che all'epoca era considerato, giustamente, un successone). I numeri stratosferici li sta facendo S.

che Sony abbia vinto, no, siamo pur sempre ad inizio generazione. Ma se il divario è quello che si legge in rete (PS4 22 Milioni contro X1 10 milioni), c'è un abisso che sarà molto difficile colmare. Cazzarola, è più del doppio!

Il vero e proprio mistero sono i motivi per cui questa generazione stia facendo questi numeri pazzeschi, rispetto alla scorsa, dato che al momento non offre nulla di veramente innovativo ed il parco titoli è ancora quello tipico di inizio gen. Boh?

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Debacle di MS fino ad un certo punto. rimane il fatto che sta facendo meglio con X1 di quanto fece con X360 (che all'epoca era considerato, giustamente, un successone). I numeri stratosferici li sta facendo S.

che Sony abbia vinto, no, siamo pur sempre ad inizio generazione. Ma se il divario è quello che si legge in rete (PS4 22 Milioni contro X1 10 milioni), c'è un abisso che sarà molto difficile colmare. Cazzarola, è più del doppio!

Il vero e proprio mistero sono i motivi per cui questa generazione stia facendo questi numeri pazzeschi, rispetto alla scorsa, dato che al momento non offre nulla di veramente innovativo ed il parco titoli è ancora quello tipico di inizio gen. Boh?
              Li sta facendo perchè c'è un mercato molto più ampio rispetto alla scorsa gen. Se non sbaglio il mercato dei videogiochi è diventato in questa gen la prima forma d'intrattenimento del mondo.
              Last edited by Voradhor; 08 May 2015, 13:09.

Comment

Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
                Io non capisco perché si voglia in ogni modo cercare di screditare il successo di Sony attribuendolo a demeriti di Microsoft, semplicemente Sony ha creato la console che la gente vuole, cioè per giocare. Ps4 vende di più e continuerà a farlo perché è oggettivamente la console migliore per giocare.
                Insomma, parliamone. Che SONY abbia creato la consolle perfetta ho qualche dubbio. Che SONY abbia creato una consolle tutto sommato ben fatta e ben indirizzata verso i videogiochi è già più verosimile. Rimane il fatto che se solo XBox non avesse fatto tutte le cagate a livello di marketing e progettazione che tutti noi sappiamo, il divario non sarebbe cosi grande e di certo la PS$ non godrebbe di questa fama enorme.

Quello che voglio dire non è che PS4 è una brutta consolle anzi, io che sono boxaro l'ho pure comprata e mi piace molto di più di ONE, ma voglio sottolineare che è facile fare il primo della classe quando la tua concorrenzza si è ammazzata da sola.

Comment

C'è ancora qualcuno a cui frega qualcosa della console war?
                  sigpic
                  Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                    C'è ancora qualcuno a cui frega qualcosa della console war?
                    Chiamarla consolle war mi sembra esagerato, cmq no, si fa per parlare di qualche cosa.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                      Chiamarla consolle war mi sembra esagerato, cmq no, si fa per parlare di qualche cosa.
                      Anche perchè per me l'ultima console è stata la wii
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                        Insomma, parliamone. Che SONY abbia creato la consolle perfetta ho qualche dubbio. Che SONY abbia creato una consolle tutto sommato ben fatta e ben indirizzata verso i videogiochi è già più verosimile. Rimane il fatto che se solo XBox non avesse fatto tutte le cagate a livello di marketing e progettazione che tutti noi sappiamo, il divario non sarebbe cosi grande e di certo la PS$ non godrebbe di questa fama enorme.

Quello che voglio dire non è che PS4 è una brutta consolle anzi, io che sono boxaro l'ho pure comprata e mi piace molto di più di ONE, ma voglio sottolineare che è facile fare il primo della classe quando la tua concorrenzza si è ammazzata da sola.
                        Ma purtroppo con i se e con i ma non si vincono le guerre, se Ms avesse fatto una console identica alla Ps4, probabilmente il divario sarebbe diverso e sicuramente sarebbe al primo posto in america, ma nel resto del mondo il Brand playstation è molto più forte e le console non si vendono solo in america.

Comment

All'epoca, cioè ad un anno e mezzo dal lancio, la 360 era tutt'altro che un successone. Cominciò a fare grosse vendite dopo il lancio di PS3, anche perché la 360 venne lanciata prematuramente e la produzione non era ancora ancora pronta a sostenere la domanda (mi pare che nel primo anno vendette 5 milioni e mezzo di console, una cifra molto modesta). Poi però sia la 360, che la PS3 cominciarono ad attestarsi su volumi di vendita abbastanza elevati, 10-15 milioni di console a testa all'anno, cosa che Xboxone non sta facendo nemmeno lontanamente.

Per mettere le cose in prospettiva, PS4 sta vendendo più di PS2 al momento, ma nei suoi anni migliori PS2 vendeva 20 milioni e passa di console all'anno, qualcosa che PS4 non sembra assolutamente in grado di fare.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                            All'epoca, cioè ad un anno e mezzo dal lancio, la 360 era tutt'altro che un successone. Cominciò a fare grosse vendite dopo il lancio di PS3, anche perché la 360 venne lanciata prematuramente e la produzione non era ancora ancora pronta a sostenere la domanda (mi pare che nel primo anno vendette 5 milioni e mezzo di console, una cifra molto modesta). Poi però sia la 360, che la PS3 cominciarono ad attestarsi su volumi di vendita abbastanza elevati, 10-15 milioni di console a testa all'anno, cosa che Xboxone non sta facendo nemmeno lontanamente.

Per mettere le cose in prospe
                            ttiva, PS4 sta vendendo più di PS2 al momento, ma nei suoi anni migliori PS2 vendeva 20 milioni e passa di console all'anno, qualcosa che PS4 non sembra assolutamente in grado di fare.
                            Allora sono un pò confuso...se all'inizio del ciclo vitale scorso X360 NON fece grandi volumi di vendita...e poi all'uscita di PS3 i volumi erano più o meno uguali....il divario di 7-8 Milioni di console a favore di X360 che PS3 ha colmato solo con la fase finale del suo ciclo, da dove sono venuti? Oppure sto sbagliando cifre? Sennò non capisco...

Comment

Allora sono un pò confuso...se all'inizio del ciclo vitale scorso X360 NON fece grandi volumi di vendita...e poi all'uscita di PS3 i volumi erano più o meno uguali....il divario di 7-8 Milioni di console a favore di X360 che PS3 ha colmato solo con la fase finale del suo ciclo, da dove sono venuti? Oppure sto sbagliando cifre? Sennò non capisco...
                              All'uscita di PS3 (autunno 2006), 360 aveva un vantaggio di 5,5 milioni. Il vantaggio crebbe verso i 7 milioni di primavera 2007, principalmente perché PS3 allora non era ancora uscita in Europa e molte altre parti del mondo. Dopodiché PS3 ha quasi costantemente venduto più di 360, colmando il divario, sebbene le vendite di 360 avessero nel frattempo accelerato.

Comment

Working...
                              X