Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il mare di polemiche sollevato dopo l'ultima puntata de Il Trono di Spade
Collapse
X
-
Penso solo che gli americani siano degli ipocriti nè più nè meno. Quanto a Daenerys successe praticamente la stessa cosa qualcuno si è lamentato? O quanto Joeffry costringere le due prostitute a torturarsi? Fermo restando che dal momento che, nella serie, Sansa sposa Ramsey non poteva andare in maniera diversa (bastava già quel semplice "non le farò del male" detto da Ramsey a Ditocorto)
-
-
Ha ragione Claire, per aumentare l'audience questa serie va più in basso che può! (si vede che alla gente comune piace la stupida volgarità) io ho visto solo qualche episodio e mi ha fatto semplicemente vomitare! (mi sa che l'ho guardato più per i draghi!)Esasperano ogni cosa...cadendo nel rozzo e nel volgare con una facilità da fare inorridire la più volgare delle persone...Non so cosa ci trovi di interessante...(la gente comune)Il troppo stroppia! (e disgusta fino alla nausea!)Last edited by jenny56; 21 May 2015, 00:10.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
In più ci scorda sempre di due cose: la prima che nei libri spesso e volentieri alcune scene sono anche più esasperate; la seconda che si parla di un'opera di fantasia (sto vedendo gente uccidersi e scrivere trattati sul perchè e per come deve o non deve succedere qualcosa).
Aggiungo anche una considerazione personale: evito di rispondere a gente che a malapena conosce la serie (Jenny ad esempio ha visto solo qualche episodio), ma siamo arrivati veramente al punto da rifiutare la presenza di tematiche forti come l'aborto o lo stupro in una serie? E' così utopico pensare che questo può anche generare una discussione costruttiva sia sulla serie che sul mondo "reale"? Questa forma di censura e negazione della realtà alle volte è davvero spaventosa.
Comment
-
don coscia ha pienamente ragione!!
la prima notte di nozze nel trono di spade DEVE andare così...non perchè voglio vedere sansa stuprata ma perchè semplicemente non fare una cosa del genere sarebbe stato incoerente con il personaggio di ramsey.
Per quanto riguarda il fatto che sia un programma disgustoso sono gusti ,io non lo trovo peggio di molta altra roba, comunque lo spettatore è avvertito adeguatamente prima che comincia il programma e l'avvertimento non si limita solo al linguaggio volgare.
I libri sono molte volte addirittura peggio della serie.. però non capisco jenny perchè dici che la serie scade nel rozzo e nel volgare, è normale che sia così visto il contesto in cui è ambientato... sennò finirebbe per diventare come una qualsiasi fiction della RAI ahahahahh
Comment
-
Credo che GoT da questo punto di vista sia una delle serie più realistiche sull'epoca medioevale. Ce ne fossero molte altre così.
E' vero che a volte esagerano, ma rispetto alle prime stagioni la quinta sembra ambientata in un convento di clausura. Il fatto che si siano concentrati su Theon, e non su Sansa e Ramsay, sposta automaticamente l'attenzione sui sentimenti del primo e non su quanto stia accadendo.
Che la scena dei Giardini dell'Acqua fosse ridicola invece son d'accordo, i combattimenti erano orchestrati malissimo e si sono risolti in maniera stupida.
E continuo a non capire come abbiano fatto entrare. Un minuto prima Doran Martell dice "dobbiamo proteggere Myrcella". Un minuto dopo cinque intrusi entrano nel giardino senza che nessuno si accorga di nulla.
Comment
-
Sarà che io, quando guardo qualcosa in TV...voglio evadere dalla realtà, e tanto fantasy non mi sembra, 'sto Gotico! Se voglio vedere la realtà basta aprire un qualsiasi quotidiano di cronaca nera, non c'è niente lasciato all'immaginazione e alla fantasia,proprio come in GOT! Ci sono crimini efferati per tutti i gusti...(si fa per dire)E pensare che all'inizio ci ero cascata, mi sembrava una serie ispirata al LOTR! )Ma è lontana migliaia di anni luce! Non trasmette nessun segno positivo, sto got, solo violenza e idiozia umana! Se voglio evadere dai crimini schifosi della realtà, allora guardo Doctor Who o la serie dei lupi Mannari contro i vampiri! Di Got ne faccio a meno, grazie! (Ps.: ha ragione Claire, è una serie disgustosa! Speriamo che riesca nella sua impresa di boicottaggio e che ponga fine alla serie...mi dispiace dirlo ma di schifezze televisive ce ne sono fin troppe! Perchè se succede una violenza nella realtà si mette al più presto una pietra sopra e si va nel dimenticatoio e nell'oblio di silenzio stampa... e nelle fiction, invece, devono durare in eterno? Bah! )Last edited by jenny56; 21 May 2015, 12:59.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Premetto che non seguo la serie perché a suo tempo, quando uscì la prima, sui vari social avevo gente che spoilerava peggio di un c##o con la d####a (motivo per la quale ho abbandonato molte serie televisive che stavo guardando, o che devo ancora vedere).
Comunque, sempre nei suddetti social, sto leggendo roba davvero allarmante. Addirittura gente che ne sta facendo una questione di stato, offendendo il povero Martin manco gli avesse stuprato e ucciso le madri e le sorelle. Qualcosa di peggiore l'ho letta solo nei confronti della tizia di Grey's Anatomy (anche lì gli spioler si sprecavano come se piovesse).
Penso che la gente pretenda un po' troppo da quella che è comunque un'opera di fantasia.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSarà che io, quando guardo qualcosa in TV...voglio evadere dalla realtà, e tanto fantasy non mi sembra, 'sto Gotico! Se voglio vedere la realtà basta aprire un qualsiasi quotidiano di cronaca nera, non c'è niente lasciato all'immaginazione e alla fantasia,proprio come in GOT! Ci sono crimini efferati per tutti i gusti...(si fa per dire)E pensare che all'inizio ci ero cascata, mi sembrava una serie ispirata al LOTR! )Ma è lontana migliaia di anni luce! Non trasmette nessun segno positivo, sto got, solo violenza e idiozia umana! Se voglio evadere dai crimini schifosi della realtà, allora guardo Doctor Who o la serie dei lupi Mannari contro i vampiri! Di Got ne faccio a meno, grazie! (Ps.: ha ragione Claire, è una serie disgustosa! Speriamo che riesca nella sua impresa di boicottaggio e che ponga fine alla serie...mi dispiace dirlo ma di schifezze televisive ce ne sono fin troppe! Perchè se succede una violenza nella realtà si mette al più presto una pietra sopra e si va nel dimenticatoio e nell'oblio di silenzio stampa... e nelle fiction, invece, devono durare in eterno? Bah! )
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioPremetto che non seguo la serie perché a suo tempo, quando uscì la prima, sui vari social avevo gente che spoilerava peggio di un c##o con la d####a (motivo per la quale ho abbandonato molte serie televisive che stavo guardando, o che devo ancora vedere).
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioDai, Jenny, nessuno ti obbliga a guardarla. Esistono centinaia di serie in tv, per non parlare di film e show vari. Non c'è motivo di boicottarla sul serio, e credo che con boicottare la tizia in questione intenda semplicemente non guardarla più.
E' mezz'ora che cerco di capire cosa sia quel*******Spoiler:voglio che sia il primo a morire! voi non potete immaginare quanto il mio istinto atavico di vendetta sia venuto fuori trionfante! )Last edited by jenny56; 21 May 2015, 14:23.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioDai, Jenny, nessuno ti obbliga a guardarla. Esistono centinaia di serie in tv, per non parlare di film e show vari. Non c'è motivo di boicottarla sul serio, e credo che con boicottare la tizia in questione intenda semplicemente non guardarla più.E' mezz'ora che cerco di capire cosa sia quel "d####a" .-.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioCacarella scritto in altro modo (ma solo ora ho notato di aver dimenticato una lettera)
Comment
-
Io trovo odioso ed inaccettabile che ogni volta le persone a cui non piace in TV qualcosa vogliano "boicottarlo" o "cancellarlo".
Ma è così difficile cambiare canale o ignorare i programmi che non piacciono? Cristo, io odio i talent show e non li guardo, ma se ad altri piacciono non sto a romper loro i coglioni.
E' una forma di violenza pazzesca, la volontà di imporre ad ogni costo i propri gusti e la propria morale agli altri. Ma andateve tutti a fare in culo, vah! (intendo le persone in questione, eh, mica chi ha scritto qui..)
PS: e preciso che io Game of thrones NON lo guardo in quanto le poche puntate viste non mi hanno mai appassionato, il mio è un discorso generale.
Comment
Comment