Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS4 potrebbe virare completamente sul mercato digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS4 potrebbe virare completamente sul mercato digitale

Sony abbandona il pacchettizato?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

"...gli USA sono in una posizione sicuramente di vantaggio, e questo dovrebbe accelerare il passaggio dal retail al digitale. In altri paesi però è diverso..."

Grazie per averlo capito a questo giro!

"...si può acquistare in anticipo ed è anche divertente"

Hahahaha sto scaricando il gioco hahahah guarda mamma è in download hahahaha!!!
    Ci si diverte un botto a scaricare!

Comment

Quindi chi ha una connessione da terzo mondo se la prende in quell posto?

Comment

Se davvero fosse così allora ho un motivo valido per non comprare la ps4

MyAnimeList

Comment

Non capisco queste polemiche, ha detto chiaramente che terranno conto delle diverse connessioni nei vari paesi.

Più che altro, a me sembra dire che la gente comprerà maggiormente in digitale, non che loro vogliano passare al solo formato digitale.
          Writer's Republic!

Comment

Secondo me non è un problema di connessioni ma di prezzi....fino a quando il digitale costa come lo scatolato un vaffa se lo prendono alla grande...se invece la situazione diventa piu o meno come quella di steam allora è fattibile

Comment

digitale ha senso unicamente per noi acquirenti se il prodotto ha un prezzo inferiore allo scatolato per ragioni ben note. Attualmente da questo punto di vista le cose non sono cosi, preferisco risparmiare ed avere la mia copia fisica in mano piuttosto che comprare una copia digitale. Penso che la virata totale sul digitale serva a farci la cresta economicamente abbattendo di fatto i costi di produzione dei dischi e di distribuzione per poi venderli allo stesso prezzo.

Comment

finché il digitale sarà venduto ad un costo come negli ultimi anni per me può rimanere la dovè. ricordo ancora che titoli come fifa li trovi SEMPRE a prezzo uguale al retali, e anche quando il disco costa sui 30, l'on line lo paghi sempre 69. mi spiace ma se il mercato digitale è quello che abbiamo visto fino ad ora, posso stare tranquillamente alla larga da tale mercato e puntare sempre sulla consolle che mi garantisce la mia copia fisica!

Comment

Beh, che lo scatolato e il bel discozzo ottico abbia ancora un suo perchè soprattutto da noi "lentoconnessi", è un dato di fatto, però anche il digitale ha i suoi vantaggi. Per dirne una, elimina il problema di avere sull'apparecchio una componente ottico-meccanica che può guastarsi semplicemente per via dell'usura (lo sa bene chi ha avuto la PS3 che un bel giorno ha smesso di leggere i bluray, o anche una PS2 che si è rifiutata di leggere i DVD doppio strato). Inoltre, in digitale non ti si "riga" il disco.
                  Ovviamente ci sono anche parecchi svantaggi per l'utente: non puoi prestare, non puoi noleggiare, non puoi vendere e comprare l'usato...

E' indubbio che la presente sia una generazione di profonda transizione in questo senso...

Comment

Non ha detto nulla di strano, ha solo spiegato l'ovvio: il mercato digitale è in crescita esponenziale, il mercato delle copie fisiche è in forte calo. Punto. E questo non perchè Sony o Nintendo o Microsoft ecc abbiano imposto a forza la cosa, ma perchè siamo noi utenti ad optare per tale scelta.

Poi per quanto riguarda il problema dei prezzi sono totalmente d'accordo con tutti voi. Ma il punto è: la politica dei prezzi la fa Sony-Ms-N o la fanno le software house???
                    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                      Penso che la virata totale sul digitale serva a farci la cresta economicamente abbattendo di fatto i costi di produzione dei dischi e di distribuzione per poi venderli allo stesso prezzo.
                      Eh penso di sì.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ma è più divertente uscire e comprarsi il gioco dai, così ti fai pure una passeggiata salutare
                        In America possono farlo alla fine, si stancano pure a respirare

A parte gli scherzi, preferisco il retail per una questione di velocità/spazio su HD. Poi può capitare che un gioco ti fa talmente schifo che vuoi liberartene e riguadagnarci qualcosa. E il lancio del disco odiato dalla finestra non ha prezzo

Comment

Diciamo che con giochi che si avviano a pesare 100GB e noi qua che se viviamo a 300 metri dalla città avere 7MB stabili è tanto... dovranno tenere moltissimo conto della situazione in Italia. e magari i miei nipoti potranno scaricare i giochi sulla PS18

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                            Diciamo che con giochi che si avviano a pesare 100GB e noi qua che se viviamo a 300 metri dalla città avere 7MB stabili è tanto... dovranno tenere moltissimo conto della situazione in Italia. e magari i miei nipoti potranno scaricare i giochi sulla PS18
                            farei la firma per avere i 7 MB garantiti...

Comment

"I videogiochi sono come le tette, sono meravigliose su internet, ma preferisco stringerle tra le mani" (semicit.)
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

Working...
                              X