Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miyamoto spiega perchè Wii U ha fallito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Miyamoto spiega perchè Wii U ha fallito

Shigeru recita il mea culpa

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

stavolta non è andata come ci si aspettava, magari con NX riusciranno a riscattarsi
    http://mypsn.eu.playstation.com/psn/...ipe_Romolo.png

Comment

Il primo passo sarebbe commercializzare una console current gen!
      Tanto per dirne una...

Comment

ma chissà che gioia stanno provando gli acquirenti wiiu

Comment

io l'ho comprata ieri (edizione di Zelda per questioni di collezione) e sinceramente 180E spesi per giocare :i 3 mario, bayonetta2, smash bros, Zelda, wonderful 101 e altri che non mi vengono in mente mi sembrano soldi ben spesi o comunque meglio spesi di COD, AC e FIFA al d1.

Comment

Ehm... il signor Miyamoto non ha capito nulla. Se ne è parlato tanto, pure troppo, ma sembra avere i paraocchi.
            L'insuccesso di wii u è dovuto inanzitutto al nome, dato che i casual (che sono stati la maggior parte dei videogiocatori Nintendo) pensano che fosse solo una riedizione di Wii, poi al fatto che è stata rilasciata con troppo ritardo (praticamente mentre annunciavano ps4 e One) e infine alla dubbia idea di base: dissero che volevano avvicinarsi agli hardcore gamer, poi invece che è una console che punta un mercato diverso da ps3/4 e xbox360/one... insomma, tanta, TROPPA confusione.

Spero che abbiano le idee chiare per la prossima console, perché altrimenti mi sa che Nintendo dovrà dedicarsi solo alle portatili in futuro.

Comment

Mha... a me sembra che quando fu presentata, il mercato tablet fosse già parecchio affermato :/ poi ricordo ancora la presentazione che segui in diretta su un blog, dove nè gli utenti nè i membri della redazione riuscivano a capire se fosse una nuova console o meno (servì un video esplicativo di nintendo il giorno dopo). Infine N deve capire che non bastano solo le esclusive, se devo scegliere Mario & co ma rinunciare a Fallout, The Witcher, i Souls, MGS e anche i Fifa, CoD, 2K15 ecc ecc... scelgo Ps4 o Xboxone; in seguito magari gli affianco anche una WiiU... poi però mi annunciano NX e la WiiU rimane lì sullo scaffale :/

Comment

Per me possono supportare wii u altri 10 anni se solo sapessero sfruttare le IP che hanno

Comment

la scusa del "tablet" è veramente ridicola.. l'hardware era già vecchio al momento dell'uscita (oltre ad un nome e una campagna marketing inesistente) e non offriva alcuna novità.. e il poco installato ha subito allontanato le terze parti... certo le IP e i giochi Nintendo valgono sempre il prezzo della console (e io infatti spero di recuperare una WiiU a basso prezzo).. ma -almeno per me- è impossibile e troppo dispendioso affiancare una console nintendo (e relativi giochi) ad un pc o ad altra console...

Comment

sbaglia. l'insuccesos deriva dall'ignoranza del pubblico. D'altro canto vende più justin bieber di mozart.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      sbaglia. l'insuccesos deriva dall'ignoranza del pubblico. D'altro canto vende più justin bieber di mozart.
                      Non sono d'accordo. Premesso che sono possessore di WiiU (in comproprietà, va beh, ma pur sempre possessore) va detto che non è solo ignoranza, ma necessità, difatti WiiU è stata per me una terza scelta:
                      A me piacciono gli Elders Scrolls, mi piacciono i Fallout, mi piacciono i Final Fantasy, i Dark Souls, i Metal Gear Solid, Dishonored, amo gli open world alla Grand Theft Auto/InFamous, adoro le vecchie avventure grafiche ed i punta-e-clicca (anche i remastered HD alla Monkey Island), mi piace acquistare un piacchiaduro violento ad ogni gen (quindi che non includa idraulici e simpatici pupazzetti), amo gli adventure game alla Uncharted/Tomb Raider, impazzisco per i racing alla Forza/Gran Turismo/DriveClub, gli action-platform alla God of War, non sono amante degli Fps ma ad un paio ci gioco ad ogni gen.

Io sarei ignorante per questo??

No, Nintendo si è scavata la fossa da sola, lo ha fatto quando ha progettato una console "next-gen" di poco più potente alle concorrenti quando quest'ultime erano già sul mercato da 7 lunghissimi anni, in piena crisi economica, ad un prezzo altissimo per l'hardware che montava. Si è affossata quando ha pensato che i videogiocatori non fossero interessati ai titoli dei third parties, si è affossata quando ha deciso che avrebbe continuato ad infilare Mario in ogni singolo dannato gioco senza pensare che alla lunga avrebbe anche potuto stracciare i cosiddetti con la carta vetrata.

Io ringrazio WiiU per avermi permesso di vivere quei capolavori che mi ero perso con Wii grazie alla retrocompatibilità, ringrazio perchè tuttora sforna dei gioiellini che sono degli autentici capolavori e non vedo l'ora di acquistare la mia copia di Splatoon.
                      Tuttavia se avessi acquistato WiiU al day one (a prezzo pieno e pagandolo da solo) ora sarei incazzato come un ape.

No, l'ignoranza non è stata degli utenti, ma del Cda Nintendo. Altro che Project Cafè, sembra il frutto di Project MDMA per come è stata ideata-progettata-pubblicizzata-gestita questa console.
                      Last edited by Phantasmagoria; 22 June 2015, 22:01.
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Bah, Intanto sono partiti dicendo che il paddone sarebbe stata la rivoluzione del secolo, poi alla fine per i primi 2 anni saranno usciti 2 o 3 giochi che lo utilizzavano, in generale l'anno di vantaggio rispetto alle controparti non lo hanno sfruttato e facendo poco marketing la gente si concentrava sugli annunci di One e PS4.
                        Mario everywhere, e i giochi in generale attirano solo i fan di Nintendo fatta eccezione per un paio di casi, console a metà fra le idee alla base del vecchio e poco costoso Wii e della più economica PS3 e 360, cioè hanno provato a pompare la Wii in modo che potesse competere con PS3 e 360, solo che lo hanno fatto con 7 anni di ritardo.
                        Peccato secondo me il WiiU è un'ottima console, secondo me le attuali console hanno troppo hardware e ne utilizzano solo una parte perchè tanto ne hanno tanto, il WiiU sempre secondo me ha l'hardware più bilanciato dell'attuale gen, e può addirittura permettersi di far girare molti giochi in 1080p...
                        Come già dissi tempo fa il Nintendo NX probabilmente è una portatile tipo paddone del WiiU ma senza WiiU, spero davvero possano redimersi perchè come OUYA il potenziale per diventare la miglior console qualità/prezzo della ottava gen ce lo aveva, ma una direzione sbagliata gli è costata un distacco enorme dagli altri competitor, che se non fosse per 3DS, sarebbe difficilmente recuperabile

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                          Non sono d'accordo. Premesso che sono possessore di WiiU (in comproprietà, va beh, ma pur sempre possessore) va detto che non è solo ignoranza, ma necessità, difatti WiiU è stata per me una terza scelta:
                          A me piacciono gli Elders Scrolls, mi piacciono i Fallout, mi piacciono i Final Fantasy, i Dark Souls, i Metal Gear Solid, Dishonored, amo gli open world alla Grand Theft Auto/InFamous, adoro le vecchie avventure grafiche ed i punta-e-clicca (anche i remastered HD alla Monkey Island), mi piace acquistare un piacchiaduro violento ad ogni gen (quindi che non includa idraulici e simpatici pupazzetti), amo gli adventure game alla Uncharted/Tomb Raider, impazzisco per i racing alla Forza/Gran Turismo/DriveClub, gli action-platform alla God of War, non sono amante degli Fps ma ad un paio ci gioco ad ogni gen.

Io sarei ignorante per questo??

No, Nintendo si è scavata la fossa da sola, lo ha fatto quando ha progettato una console "next-gen" di poco più potente alle concorrenti quando quest'ultime erano già sul mercato da 7 lunghissimi anni, in piena crisi economica, ad un prezzo altissimo per l'hardware che montava. Si è affossata quando ha pensato che i videogiocatori non fossero interessati ai titoli dei third parties, si è affossata quando ha deciso che avrebbe continuato ad infilare Mario in ogni singolo dannato gioco senza pensare che alla lunga avrebbe anche potuto stracciare i cosiddetti con la carta vetrata.

Io ringrazio WiiU per avermi permesso di vivere quei capolavori che mi ero perso con Wii grazie alla retrocompatibilità, ringrazio perchè tuttora sforna dei gioiellini che sono degli autentici capolavori e non vedo l'ora di acquistare la mia copia di Splatoon.
                          Tuttavia se avessi acquistato WiiU al day one (a prezzo pieno e pagandolo da solo) ora sarei incazzato come un ape.

No, l'ignoranza non è stata degli utenti, ma del Cda Nintendo. Altro che Project Cafè, sembra il frutto di Project MDMA per come è stata ideata-progettata-pubblicizzata-gestita questa console.
                          e io sono ignorante perché non ho dischi di justin bieber ma compro musica di gruppi meno famosi?
                          rispondi a questa domanda e avrai la tua risposta.

detto questo ho vinto una birra
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E' Wind Waker che porta sfiga.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              e io sono ignorante perché non ho dischi di justin bieber ma compro musica di gruppi meno famosi?
                              rispondi a questa domanda e avrai la tua risposta.

detto questo ho vinto una birra
                              Non ho mai detto che sei ignorante, non mi piace fare il superiore e il figo dando degli ignoranti a quelli che hanno gusti differenti dai miei.
                              Non ho bisogno della risposta, parli di Bieber ad uno che ha fatto il conservatorio, è un discorso inutile in partenza.

È la profonda ignoranza a suggerire il tono dogmatico.

(Jean de La Bruyère)
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Working...
                              X