Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'UK preferisce ancora il supporto ottico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'UK preferisce ancora il supporto ottico

Ma tantissimi non fanno preferenze

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ma comprende anche il mercato PC o è riferito solo a quello console?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Spero tanto sia compreso il pc, altrimenti la situazione è grigissima

Comment

Non vedo per niente la situazione grigia, ma normale.
        Persone che non hanno una connessione a internet performante per scaricare una media di 25-30 Gb per un gioco.
        Gente che semplicemente ama collezionare la versione scatolata.
        il digitale va bene per il PC, finchè Steam vive (e credo che noi non lo vedremo chiudere se mai succederà) non ci sono problemi.
        Ma mi fido molto meno del mercato digitale per console, una volta cambiata piattaforma ciao giochi? almeno con la versione fisica si può continuare a giocare.

Comment

per quanto mi riguarda fisico tutta la vita su console visto i prezzi....su pc invece soprattutto grazie a steam ci sono ottime offerte in digitale e allora li posso anche decidere per il digitale ma in linea di massima sono sempre per lo scatolato anche perchè se un giorno voglio rivendere il gioco almeno ci tiro su 2 soldi

Comment

Anche a casa mia preferiamo il supporto fisico a quello digitale. Principalmente perché siamo molto legati al fatto di poter stringere tra le mani CD, DVD ecc ecc. E poi perché la sempre disponibile e corretta Telecom, sono mesi che ci fornisce una connessione che definire di m###a corrisponde a fargli complimenti. E poco importa se mandi email, li contatti telefonicamente o sui vari social, loro risponderanno sempre: stiamo cercando di risolvere il problema. Quindi pensate se possa mai sognarmi di scaricare un titolo da 30 GB.

Scusatemi per lo sfogo, ma volevo esprimere la mia.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

a me piace avere tutto nella console, non devo alzarmi e inserire il disco

Tra l'altro, quella di PS4 è fatto di carta velina, mi si è rotto 3 volte... avete letto bene, 3 volte...

Comment

Io trovo più comodo il disco. Infili--->installazione--->giochi. Con il DD è meno rapida la cosa.
                Comunque capisco che l'essere umano è leggermente più sfaticato rispetto a qualche secolo fa, però stancarsi pure a cambiare il disco.....

Comment

io per PC ormai vado di Steam o compro le key sui siti appositi, scatolati solo quelli per cui ho il desiderio di collezionarli.
                  Per console ho solo giochi su disco, sono un felice possessore di una xbox360, non sento ancora bisogno del cambio (e al momento latitano i fondi necessari xD)
                  La cosa negativa che ho notato in alcuni degli ultimi titoli acquistati, è la continua lettura del disco dopo l'installazione del gioco, se non sbaglio mi è capitato con batman:AO, dragon age: inquisition, l'ombra di mordor, scusate il dubbio ma ultimamente ho poco tempo per giocare.
                  Cosa che sembra fatta appositamente, dato che con altri titoli installati regna il silenzio dal lettore xD

Comment

Ma, se vivi in un paese dove la tua connessione si attesta sui 4 MB al secondo con picchi di 7MB e bassi fondi di 0,25MB (pagando una 20MB) la copia fisica è indispensabilmente la preferita.
                    In ogni caso, secondo me il download è una cosa da relegare ai giochi dal basso prezzo, cioè se pago 5 Euro per un App okey che sia in formato digitale, ma se sgancio 72 Euro per un gioco, volgio, anzi esigo uno scintillante monumento a forma di DVD con riflessi arcobaleno a testimoniaza fisica e simbolica dell'esborso

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                      Ma, se vivi in un paese dove la tua connessione si attesta sui 4 MB al secondo con picchi di 7MB e bassi fondi di 0,25MB (pagando una 20MB) la copia fisica è indispensabilmente la preferita.
                      In ogni caso, secondo me il download è una cosa da relegare ai giochi dal basso prezzo, cioè se pago 5 Euro per un App okey che sia in formato digitale, ma se sgancio 72 Euro per un gioco, volgio, anzi esigo uno scintillante monumento a forma di DVD con riflessi arcobaleno a testimoniaza fisica e simbolica dell'esborso
                      4 MB? In questo momento per me sarebbe un sogno avere anche solo quelli. Se raggiungo i picchi dei 2 MB al secondo è già tanto (e ripeto, se raggiungo, perché la connessione non arriva neanche a quelli).

Poi si, la questione prezzi è un'altra tematica che mi spinge a preferire la copia fisica a quella digitale. Su PC magari i costi del digitale sono parecchio inferiori allo scatolato, ma su console assolutamente no. Trovo quantomeno ridicolo dover sborsare la stessa cifra per entrambe le versioni. Non pretendo uno sconto pari alla metà, ma almeno di una decina di euro si.
                      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        4 MB? In questo momento per me sarebbe un sogno avere anche solo quelli. Se raggiungo i picchi dei 2 MB al secondo è già tanto (e ripeto, se raggiungo, perché la connessione non arriva neanche a quelli).

Poi si, la questione prezzi è un'altra tematica che mi spinge a preferire la copia fisica a quella digitale. Su PC magari i costi del digitale sono parecchio inferiori allo scatolato, ma su console assolutamente no. Trovo quantomeno ridicolo dover sborsare la stessa cifra per entrambe le versioni. Non pretendo uno sconto pari alla metà, ma almeno di una decina di euro si.
                        Sisi, non me lo ricordare, anche da me prima era una situazione analoga, c'è voluto un trasporto eccezionale che agganciasse per sbaglio un cavo a penzoloni (da noi segnalato al gestore) a 70 Km/h e si tirasse dietro una ventina di pali telefonici perchè si convincessero a rinnovare l'impianto che già era in una foto di famiglia degli anni 20, da allora va un po' meglio ma ci sono ancora un sacco di "colli di bottiglia" grazie alle pessime infrastrutture italiane

Comment

io personalmente preferisco la copia fisica
                          http://mypsn.eu.playstation.com/psn/...ipe_Romolo.png

Comment

Working...
                          X