Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Emergono nuovi dettagli sulla questione Konami e Hideo Kojima
Collapse
X
-
Mi sembrano "Bullshit": il compositore parla dal punto di vista professionale del compositore, quello ossia a cui viene commissionato un lavoro, lo svolge, viene pagato e stop. Esistono indubbiamente anche sviluppatori che lavorano con questo schema, ma Kojima rivestiva in Konami un ruolo dirigenziale: era dunque ovvio che godesse di un trattamento economico contrattuale e non "a progetto". Se TPP fosse uscito, per fare un esempio stupido, due anni fa, in questi due anni kojima avrebbe cmq percepito il suo stipendo in base alle altre incombenze che avrebbe svolto nell'azienda, non ultima l'ideazione di altri giochi. Pensare che l'azienda voglia fare le scarpe a un dirigente perché è troppo puntiglioso nel suo lavoro e per questo richiede del tempo di più è semplicemente assurdo. Se poi Konami vuole avere una impostazone aziendale da "spendo tot e voglio il gioco entro questa data" allora meglio che si dedichi ai giochi per mobile (ooops, è quello che vuole fare...)
Comment
-
Bisogna anche vedere quanto gli costa al mese mantenere Kojima. Se si parla di cifre alte, forse allora un pochino di ragione la hanno.
E magari si spiega anche il motivo per cui hanno lanciato sul mercato Ground Zeroes come gioco a parte: recuperare qualcosina dall'enorme investimento fatto (ma tale mossa non li scusa)In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment