Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft ha pagato alcuni Youtuber per parlare bene di Xbox One al lancio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Raziel1987
    replied
    Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Non mi va neanche di criticare la notizia... io sono a favore della pubblicità costruttiva, cioè: il prodotto è valido per almeno buona parte dei miei fans... bene lo pubblicizzo e magari becco pure dei soldi... mi starebbe pure bene che a oggi pubblicizzino la One, alla fine il prezzo vale l'offerta, e se uno youtuber è convinto che sia la console che merita d'esser comprata è giusto che la pubblicizzi (sempre senza fare disinformazione del tipo "Kinect verrà sfruttato; è solo questione di tempo" ) ai suoi iscritti, che se lo seguono magari la pensano come lui...ma la prima versione, quella che ti vendevano obbligatoriamente col Kinect era una ladrata bella e buona per non vedere quella periferica invenduta sugli scaffali.
    Comunque la One del 2013 è solo uno dei tanti esempi e walltext che si potrebbero fare sulla questione "youtuber corrotti che sfruttano l'indecisione dei fans e se ne fregano" e personalmente non ho voglia di star qua a lamentarmi dell'ovvio e del risaputo
    Ma sul fare pubblicità siamo tutti daccordo, l'importante è che sia chiaro che si tratta di pubblicità, un pò come in tv che ti trovi la scritta "messaggio promozionale" oppure "trasmissione con inserimento di prodotti a fine promazionale". Quando invece te la fanno passare come opinione personale, quello è imborgliare, è mancanza di limpidità.

Leave a comment:

• ObsCorey89
    replied
    Se ti affidi al primo fesso che passa, come qualsiasi youtuber, per l'informazione.. allora un po' te lo meriti di ricevere, al contrario, disinformazione. Un po' come chi guarda studio aperto.

Ieri comunque PewDieCoso ha pubblicato un video in cui esaltava TPP parlando dei 60 minuti con il gameplay più intenso di sempre, il video nel giro di pochi minuti è stato pubblicato su FB e Twitter dalla pagina di Konami e da quella di MGS, diciamo che nemmeno si impegnano a nasconderle, certe cose. E' lampante che fosse tutto orchestrato.

Leave a comment:

• AtlasZX
    replied
    Non mi va neanche di criticare la notizia... io sono a favore della pubblicità costruttiva, cioè: il prodotto è valido per almeno buona parte dei miei fans... bene lo pubblicizzo e magari becco pure dei soldi... mi starebbe pure bene che a oggi pubblicizzino la One, alla fine il prezzo vale l'offerta, e se uno youtuber è convinto che sia la console che merita d'esser comprata è giusto che la pubblicizzi (sempre senza fare disinformazione del tipo "Kinect verrà sfruttato; è solo questione di tempo" ) ai suoi iscritti, che se lo seguono magari la pensano come lui...ma la prima versione, quella che ti vendevano obbligatoriamente col Kinect era una ladrata bella e buona per non vedere quella periferica invenduta sugli scaffali.
    Comunque la One del 2013 è solo uno dei tanti esempi e walltext che si potrebbero fare sulla questione "youtuber corrotti che sfruttano l'indecisione dei fans e se ne fregano" e personalmente non ho voglia di star qua a lamentarmi dell'ovvio e del risaputo
    Last edited by AtlasZX; 04 settembre 2015, 00:18.

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da Raziel1987 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi posto un video fatto dal dipendente di una testata giornalistica videoludica. Ora non so se lo stesso discorso si possa fare per tutte le testate giornalistiche, ma chiarisce alcune cose. [video=youtube;AfcsdLDR0fI]https://www.youtube.com/watch?v=AfcsdLDR0fI[/video]
    Visto e ascoltato attentamente. Ora io sono di base molto mal pensante, quindi il suo discorso mi è sembrato un po' troppo favolistico. Io non sono dentro l'ambiente, ma credo poco alla storia che una testata giornalistica che vede campeggiare il suo nome nell'esaltazione di un prodotto, in questo caso videoludico, che gli garantisce una grossa pubblicità nella pubblicità, tirare fuori una recensione negativa di tale gioco.
    Così come trovo una scusante dire che se si usa tale atteggiamento, si rischia di perdere parecchia gente che segue la testata giornalistica.

Di base tale mal pensare è stato creato da un modo di fare giornalismo che va oltre quello videoludico, quindi non tiro fuori esempi che andrebbero troppo OT. Ma penso che la questione alla base cambi poco.
    Molto probabilmente ha avuto fortuna di lavorare in un ambiente sano e incorruttibile, ma ciò non toglie che da altre parti ci sia la stessa m###a di cui parla la news.

Leave a comment:

• Raziel1987
    replied
    Ragazzi vi posto un video fatto dal dipendente di una testata giornalistica videoludica. Ora non so se lo stesso discorso si possa fare per tutte le testate giornalistiche, ma chiarisce alcune cose. [video=youtube;AfcsdLDR0fI]https://www.youtube.com/watch?v=AfcsdLDR0fI[/video]

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    per che
    *perché.

Leave a comment:

• Booh
    replied
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    ma perchè, secondo, quante aziende dicono al sito X "Se la vostra media voto sui nostri giochi è X ti garantisco un Y di pubblicità?"

Dai, ora non facciamo le cose facili. E' saltato fuori il merdaio Youtube ma guarda che anche sull'online di cose del genere ne girano eccome.
    Infatti il primo "scandalo" del genere di cui si abbia notizia avvenne su Gamespot (sito nelle liste di Metacritic) nel lontano 2007.

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
    Concedendo il beneficio del dubbio a Sony, sperando non abbia agito nello stesso modo, Microsoft si riconferma di una bassezza incredibile!
    Hanno cercato la via più breve per rimediare ad una campagna promozionale imbarazzante!
    meglio non concedere certi benefici del dubbio a nessuno ma proprio nessuno nessuno

Leave a comment:

• Tatsumaki
    replied
    Io mi stupisco che la gente se ne stupisca...

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    ma perchè, secondo, quante aziende dicono al sito X "Se la vostra media voto sui nostri giochi è X ti garantisco un Y di pubblicità?"

Dai, ora non facciamo le cose facili. E' saltato fuori il merdaio Youtube ma guarda che anche sull'online di cose del genere ne girano eccome.
    Ho parlato degli Youtuber per che la news si riferisce a loro. Ovvio che il letamaio non si ferma lì.

Almeno loro possono dire di essere pagati per fare i fanboy...

Leave a comment:

• Lord Axl
    replied
    Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Che tra gli youtuber girasse parecchia m###a era una cosa ovvia. Anche perché certe cifre lette in giro, non penso le possano fare semplicemente caricando video sul tubo.

Leave a comment:

• Prussia86
    replied
    scoperta l'acqua che bagna... suvvia gente non crederete veramente che certe persone siano diventate famose e milionarie partendo con alcuni video? è ovvio che youtube sia un mondo diventato con il tempo finto e tirato su ad arte per trasmettere certi messaggi. io non riesco ancora a capire come la gente possa iscriversi ai canali e credere nel sogno di diventare uno youtuber di successo!

i personaggi di grande successo sono burattini creati a posta per fare certe cose ma sono più falsi di una banconota da 6 euro!!!

Leave a comment:

• ammazzabarboni
    replied
    dove c è il boxone c è merda.....jadore!

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
    Marionette manovrate da fantocci...mi spiace per chi segue certa gente.
    Ma possibile che dietro i soldi ci sia sempre del marcio? Sono infetti più degli zombie di resident evil.
    Se girano cifre enormi, stai sicuro che il marciume ci sarà sempre. Quello degli youtuber è diventato un business parecchio importante ormai.

Leave a comment:

• FedericoMercurio
    replied
    Marionette manovrate da fantocci...mi spiace per chi segue certa gente.
    Ma possibile che dietro i soldi ci sia sempre del marcio? Sono infetti più degli zombie di resident evil.

Leave a comment:

Working...
X