Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AppleTV: una rivoluzione chiamata Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AppleTV: una rivoluzione chiamata Gaming

La casa di Cupertino invade il mercato console?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

per entrare violentemente nel mondo games devi proporre un HQ superiore a ps4 e one che costi la metà che abbia almeno 20 esclusive da sbavo e un servizio on line impeccabile altrimenti non ci entri in quel settore se non come una piccola meteora ovviamente parlando dell'home console

se invece parliamo nel settore mobile penso che nintendo abbia già saputo dimostrare quanto sia incontrastata nel settore, ed anche in quel campo se non hai giochi tipo MH, i vari mario zelda pokèmon e tutti quei titoli classici per 3DS la vedo buia.... prendiamo vita ad esempio, consolle da hw che prende la piccola nintendo e la fa a pezzi, ma tutto si ferma li, non ci sono giochi ( ed intendo giochi validi ) ed è un peccato perché la consolle merita moltissimo.

per come la vedo io per entrare nel mondo gaming se non ti ci fiondi a capofitto rischiando il tutto per tutto non ci entri per moltissimi motivi.

Comment

Prussia condivido il tuo pensiero!
      Però....c'è un però!
      Potrà sembrare stupido ma mai più stupido delle persone stesse....quella console avrà incisa sulla scocca una mela morsicata!
      Solo quello potrebbe fare la differenza.
      Consideralo un pensiero delirante.....ma tienilo a mente...

Comment

non c'è niente di delirante nel tuo pensiero: quando sony è entrata nel mondo delle home console sembrava ceh non ci fosse posto, vista la potenza di Nintendo e della SEGA dell'epoca, invece abbiamo visto cosa è successo. La cosa si è ripetuta quando è entrata Microsoft, sancendo la definitiva uscita di SEGA dal mercato hardware.

Apple non ha nulla da invidiare a questi due colossi.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          non c'è niente di delirante nel tuo pensiero: quando sony è entrata nel mondo delle home console sembrava ceh non ci fosse posto, vista la potenza di Nintendo e della SEGA dell'epoca, invece abbiamo visto cosa è successo. La cosa si è ripetuta quando è entrata Microsoft, sancendo la definitiva uscita di SEGA dal mercato hardware.

Apple non ha nulla da invidiare a questi due colossi.
          momento momento momento, le cose non sono proprio così semplici!
          sappiamo tutti come è nata psx, e sappiamo anche del perché ha avuto una diffusione colossale. mi spiego quando sony lanciò il suo prodotto era in concorrenza con un N64 che stentava a prendere il volo complice il fatto che la consolle costava uno spacello ( anche ps in realtà ) e le cartucce ancora di più! mentre per psx i primi giochi venivano venduti a 59,900 lire contro le 170 000 lire di una cartucca per N64... poi c'è un fattore che molti non contano ma ragazzi, dati alla mano psx ha venduto tantissime consolle perché era piratabile ed i giochi costavano 5 000 lire... è normale che visti i tempi in cui uscì ebbe una fortissima richiesta e sony si strofinava le mani, senza contare che poi nintendo non aveva in esclusiva il supporto di SH importantissime come konami, cosa che si è poi assiucrata sony per far sviluppare titoli in esclusiva!

Caso xbox 360
          la cosnolle era poco più che di nicchia, era quasi fatta per gli amanti di halo,e per quei pochi che si dilettavano con l'allora clone di GT ( cosa che non è mai stato ) mi sto riferendo a forza motorsport.
          quali sono stati i fattori del boom di 360? semplice, una campagna aggressiva ( si potevano scegliere moltissime soluzioni per tutte le tasche ) esclusive ( mass effect, forza motorposrt, halo,gears,lost odyssey e tante altre ) senza contare che il live, pur essendo a pagamento era ed è su un'altro pianeta rispetto al plus... come se non bastasse sony peccando di arroganza e sentendosi onnipotente, lanciò ps3, consolle dalle caratteristiche incomprensibili per almeno 3 anni e mezzo della sua vita. tra l'altro uscì un solo modello sostituito da altri ma dal prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza, ok ok era il BD più economico e bla bla bla, ma chi compra una consolle se ne frega dei film... nel momento cruciale della" guerra " c'era m$ con esclusive pesanti che vendeva la consolle a 200€ meno della concorrente ed aveva esclusive più appetibili.

questo rafforza la mia tesi, ovvero come sony tentò il uttto per tutto con psx e m$ con 360, lo deve fare pure apple, e stavolta la mela non basterà perché i molti che comprano prodotti apple perché è un prodotto di " tendenza " ( rendiamoci conto dove siamo arrivati ora si compra la tecnologia per moda! rotfl ) ma si fermano al melafonino e lo smarthwath. in ambito di videogiochi è la cara e fortunatamente fetta di giocatori che fa la differenza e i giocatori vogliono titoli validi, non prodotti passeggeri come i vari farmville e via discorrendo che stanno cadendo uno dopo l'altro! anche i prodotti " casual " di wii hanno fatto la fortuna di una consolle per una gen, ora nintendo non sa che pesci prendere con la sua consolle domestica!

scusate se mi sono dilungato ma ho voluto approfondire il mio pensiero. premetto che la mia non voleva essere una CW ma una semplice osservazione di come nel mondo dei vg non basti avere delle belle idee ma ci vogliono giochi e un HW economicamente appetibile. altrimenti gli aficionados ai marchi m$ e sony non lasceranno mai le vecchie consolle!
          Last edited by Prussia86; 08 September 2015, 15:43.

Comment

Per caritò, Prussia: ciò che hai scritto è essenzialmente vero e corretto (sebbene siano comunque percepibili alcune prese di posizione personale, ma sono pienamente motivate e giustificabili - e poi ciascuno ragiona con la sua testa). L'unico appunto che io faccio è che una casa come Apple prima di buttarsi nella "console war" si deve sicuramente essere fatta due conti in tasca e una solida strategia di mercato aggressiva.
            Staremo a vedere.

Comment

Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
              Prussia condivido il tuo pensiero!
              Però....c'è un però!
              Potrà sembrare stupido ma mai più stupido delle persone stesse....quella console avrà incisa sulla scocca una mela morsicata!
              Solo quello potrebbe fare la differenza.
              Consideralo un pensiero delirante.....ma tienilo a mente...
              se vendessero scorregge in barattolo e sul barattolo ci fosse la mela venderebbero di brutto . penso non esistano acquirenti più lesi mentalmente di quelli Apple.

Comment

Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
                se vendessero scorregge in barattolo e sul barattolo ci fosse la mela venderebbero di brutto . penso non esistano acquirenti più lesi mentalmente di quelli Apple.
                condivido in toto

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  Per caritò, Prussia: ciò che hai scritto è essenzialmente vero e corretto (sebbene siano comunque percepibili alcune prese di posizione personale, ma sono pienamente motivate e giustificabili - e poi ciascuno ragiona con la sua testa). L'unico appunto che io faccio è che una casa come Apple prima di buttarsi nella "console war" si deve sicuramente essere fatta due conti in tasca e una solida strategia di mercato aggressiva.
                  Staremo a vedere.
                  ma sicuramente, non dico che non abbia valutato il tutto, dico solo che se non fanno qualcosa di veramente grosso, rischiano di finire come ouya, e anche se qui metto le mani avanti, anche la steamachine potrebbe fare una fine misera se non verrà supportata.

ecco perché penso che se un qualsiasi colosso non si appropria di sh o di ip di rilievo, rischia di fare un grosso buco nell'acqua, ed in un settore come i VG dove ormai i gneeri sono stra abusati, dubito che riescano a tirare fuori la magia dal cilindro. poi oh è chiaro che stiamo discutendo sostanzialmente di aria fritta dato che di questa consolle ( ? ) non si sa praticamente nulla, però secondo me il mercato è saturo, e salvo stravolgimenti non penso che si potranno inserire ulteriori competitor.
                  Felicissimo di sbagliare si intende, stò solo nerdando un pò su un possibile scenario a quattro consolle :-)

Comment

sai qual'è la cosa che mi manda in bestia??? è che se non compri un prodotto apple per tutti questi vippettoni che usano un mac o un iphone solo per andare su facebook, sei uno sfigato ( dal loro punto di vista si intende ) io proprio questa gente gli darei fuoco.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      sai qual'è la cosa che mi manda in bestia??? è che se non compri un prodotto apple per tutti questi vippettoni che usano un mac o un iphone solo per andare su facebook, sei uno sfigato ( dal loro punto di vista si intende ) io proprio questa gente gli darei fuoco.
                      allora comprati Hatred , c è la missione bonus dove devi uccidere tutti i ritardati mentali che stanno in fila per l uscita del nuovo IPhone.il gioco vale l acquisto già solo per quello.

Comment

allora comprati Hatred , c è la missione bonus dove devi uccidere tutti i ritardati mentali che stanno in fila per l uscita del nuovo IPhone.il gioco vale l acquisto già solo per quello.
                        stai scherzando???

Comment

Working...
                        X