Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il mercato PC realizza vendite per 21,5 miliardi di dollari
ragazzi scusate se vado un pò fuori tema ma sono in procinto di comprare un pc nuovo...che mi consigliate tra un i7-4790 con una radeon r5 235 e un i5-4460 con una nvidia gt720 ?
ragazzi scusate se vado un pò fuori tema ma sono in procinto di comprare un pc nuovo...che mi consigliate tra un i7-4790 con una radeon r5 235 e un i5-4460 con una nvidia gt720 ?
Mi serve sapere il tuo budget, cosa hai da riciclare(se hai qualcosa), cosa farai col pc(giocare, programmazione, rendering ecc), se hai intenzione di fare OC oppure no.
Mi serve sapere il tuo budget, cosa hai da riciclare(se hai qualcosa), cosa farai col pc(giocare, programmazione, rendering ecc), se hai intenzione di fare OC oppure no.
beh al massimo spendo 800 con il pc al 90% navigo, film, musica e cazzeggi vari....poi di tanto in tanto qualche gioco ma davvero poca roba...in negozio mi hanno proposto quelle 2 soluzioni (sono preassemblati...lo so si spende di più però non ho voglia di sbattermi per ogni pezzo e soprattutto non me ne intendo quindi rischierei di fare solo danni creando "colli di bottiglia")
beh al massimo spendo 800 con il pc al 90% navigo, film, musica e cazzeggi vari....poi di tanto in tanto qualche gioco ma davvero poca roba...in negozio mi hanno proposto quelle 2 soluzioni (sono preassemblati...lo so si spende di più però non ho voglia di sbattermi per ogni pezzo e soprattutto non me ne intendo quindi rischierei di fare solo danni creando "colli di bottiglia")
Sono entrambi pessimi, soliti preassemblati truffa con processori della madonna e schede video pezzentissime.
Io ti consiglio questa config:
E' solo l'unità centrale, niente casse, cuffie, mouse, tastiera, tappetino o monitor. Se ti servono dimmelo che la rifaccio. Ah, il sito da cui ho fatto questa è Taocomputer.eu, ottimo sito affidabilissimo e con buoni prezzi.
è meglio l'integrata intel hd 4600 di quelle schede video di merda , non scherzo , quindi quelle schede video sono degli inutili orpelli ....
con 400 euro , 375 per la precisione , mi sono fatto un muletto più decente , con i5 4590 3,3ghz e 8 gb di ram ddr3 ,hd da 1 tera, in attesa della vga mi accontento di un ali , case e scheda madre scarse ... con 800 euro ti fai un bel pc , se vuoi in privato ti dico dove me lo sono fatto assemblare , il negozio è di Napoli , ma non avere paura di questo, ha un punteggio su ebay alto e a me è arrivato tutto in un giorno a cui aggiungono una settimana per ordinare i pezzi ed assemblare , unica cosa avrai il sistema operativo craccato , ma anche qua puoi scegliere quello che ti pare , io ho messo windows 8.1 , poi c'ho pensato da me a regolarizzare il tutto , accettano tutti i metodi di pagamento , anche contrassegno , senza costi aggiuntivi , consiglio paypall .
Ovviamente se ti servono mouse , tastiera , schermo e casse allora togli dagli 800 , 20 euro per mouse e tastiera economici , altri 20 per casse economiche e monitor , a dir tanto , 80 euro per un totale di 120euro .
Con 550 euro ti fai un pc identico al mio , ma con case , ali e scheda madre decenti e poi pigli o una gtx 750 a 120 euro , o una gtx 750 ti a 150 euro e vai sul tranquillo... tutto online , non prendere i pc ad euronics, mediaworld , negozi di elettronica in generale .
ps: hai la garanzia di 2 anni sui pezzi , devi tenere le scatole che ti inviano , in caso di guasto devi rispedire a loro , o tutto il pc , o il pezzo non più funzionante , con le scatole allegate ...
il pc mi è arrivato pure con un processore di 20 euro più costoso rispetto a quello ordinato da me e fa piacere anche se le prestazioni sono praticamente identiche .
Last edited by giacomo90lol; 12 September 2015, 13:32.
insomma mi sembra di capire che il processore è valido in entrambe mentre le schede video sono la roba più schifosa sul mercato....
Schifosa è un complimento. Comunque potresti dirmi se ti serve altro nella config? Io ti ho messo solo l'unità centrale, ti servono pure monitor, casse, cuffie, mouse e tastiera, tappetino ecc? Perchè se si ti rifaccio tutto appena posso.
Schifosa è un complimento. Comunque potresti dirmi se ti serve altro nella config? Io ti ho messo solo l'unità centrale, ti servono pure monitor, casse, cuffie, mouse e tastiera, tappetino ecc? Perchè se si ti rifaccio tutto appena posso.
no mi serve solo l'unità centrale...per le altre cose tengo quelle che già possiedo...solo una cosa...io ho sempre posseduto schede video ATI e sto giro volevo cambiare..a livello di scheda video NVIDIA cosa mi consigli? ovviamente non robe tipo TITAN ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo
no mi serve solo l'unità centrale...per le altre cose tengo quelle che già possiedo...solo una cosa...io ho sempre posseduto schede video ATI e sto giro volevo cambiare..a livello di scheda video NVIDIA cosa mi consigli? ovviamente non robe tipo TITAN ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo
Della stessa fascia della ati che ti ha consigliato gelly c'è la gtx 960, che però viene a costare circa 30/40 euro in più (prendendo le schede di marca, se punti a quelle più debolucce il prezzo è lo stesso).
Last edited by Mirmidon; 12 September 2015, 17:36.
Motivo: Ho confrontato un prezzo con iva inclusa ed uno senza, masterato l'uso degli occhi
quando fate un preventivo di un pc da assemblare in comparazione con uno preassemblato dovete però aggiungere al conto anche il sistema operativo e i vari pacchetti tipo Office inclusi nel preassemblato.
altrimenti gli 800€ diventano 1000€
Cmq se non hai molta fretta io attenderei qualche mese prima di procedere all'acquisto: pare che Amd funzioni da dio con le directX12, molto meglio di Nvidia, quindi se il tuo progetto è a lungo termine io attenderei almeno natale giusto per avere ulteriori conferme od eventuali smentite
Last edited by Phantasmagoria; 12 September 2015, 18:06.
""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment