Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naughty Dog scherza con Valve: dateci la licenza di Half Life!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Naughty Dog scherza con Valve: dateci la licenza di Half Life!

Ci pensano loro al terzo capitolo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

mai avrei pensato di volere qualcosa più di questa... vi prego, sì, fatelo, dai... per favore, sì... per favore...

Comment

"E così avrete l'Half life con l'IA più stupida mai vista in un videogioco"...
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        meglio che non averlo... cmq davvero, sto male...

Comment

Va bene lo stesso!
          Basta che esca!

Comment

Ma magari fosse solo questo. Half life fatto da Naughty dog, poche cose mi farebbero vomitare tanto quanto questa.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Half life è la cosa più sopravvalutata dell'intero universo. Ecco finalmente l'ho detto

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                Half life è la cosa più sopravvalutata dell'intero universo. Ecco finalmente l'ho detto
                ah, non sono l'unico :_)
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Ho giocato metà del primo e mi è sembrato uno shooter senza grosse qualità e con una storia impossibile da seguire perché perdi mezzi dialoghi se non sei abbastanza vicino al tizio che sta parlando.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Ho giocato metà del primo e mi è sembrato uno shooter senza grosse qualità e con una storia impossibile da seguire perché perdi mezzi dialoghi se non sei abbastanza vicino al tizio che sta parlando.
                    Da quello che ho capito della trama è la classica invasione aliena che solo tu puoi fermare, insomma la solita cosa trita e ritrita. E personalmente penso che half life sia come crisis, una tech demo per far vedere di cosa è capace il source e visto che ora per questa cosa c'è dota il terzo non uscirà mai

Comment

Da quello che ho capito della trama è la classica invasione aliena che solo tu puoi fermare, insomma la solita cosa trita e ritrita. E personalmente penso che half life sia come crisis, una tech demo per far vedere di cosa è capace il source e visto che ora per questa cosa c'è dota il terzo non uscirà mai
                      E' stato solo uno dei giochi più importanti della storia e uno dei pochissimi veri capolavori(nel senso di lavoro a capo) dei videogiochi tutti.

Narrazione letteralmente unica nel suo genere, perchè mai nessuno prima di half life si era permesso di inserire delle vere e proprie vicende dentro ai soliti cloni di doom che la facevano da padrone da oltre 5 anni prima della sua uscita. Benchè meno di andare ancora più avanti e farci vivere il tutto dalla prospettiva soggettiva di un uomo comune che si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato, invece del solito soldatone senza nome. Tutto questo senza filmati ma usando esclusivamente i dialoghi con gli npc, il design dei livelli e gli avvenimenti in cui veniamo travolti(e anche quelli in cui non veniamo travolti personalmente ma che accadono lo stesso perchè noi siamo protagonisti solo fino ad un certo punto) e in cui noi(all'inizio almeno) siamo poco più che spettatori. La storia poi non ne parliamo nemmeno che è immensa ed'è l'equivalente fps dei souls sia per come viene raccontata che per vastità/qualità/misteri dati dal fatto che le cose accadono anche senza di noi intorno, un mondo vero e vivo che tu stesso devi comprendere attraverso quello che vedi. Nessuno prima di half life aveva mai fatto una cosa del genere.

Tecnicamente all'epoca era quello che crysis fu per noi nel 2007(solo infinitamente meglio ottimizzato di quell'obbrobrio li), IA stessa cosa senza paragoni, gameplay e che te lo dico a fare sono nate le mejo mod basate su quel gameplay. Le espansioni hanno allargato ancora di più la storia, e hf2 non ha fatto che prendere tutto quello che era il primo e migliorarlo ancora di più aggiungendo una fisica che ha rivoluzionato tutto il mondo per la seconda volta. C'è un motivo per cui è considerato non solo uno dei migliori giochi mai creati, ma proprio fuori scala assieme a pochissimi(issimi) altri e questi appellativi se li merita tutti, anzi, forse è pure troppo poco. Sopravvalutato manco per niente.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                        E' stato solo uno dei giochi più importanti della storia e uno dei pochissimi veri capolavori(nel senso di lavoro a capo) dei videogiochi tutti.

Narrazione letteralmente unica nel suo genere, perchè mai nessuno prima di half life si era permesso di inserire delle vere e proprie vicende dentro ai soliti cloni di doom che la facevano da padrone da oltre 5 anni prima della sua uscita. Benchè meno di andare ancora più avanti e farci vivere il tutto dalla prospettiva soggettiva di un uomo comune che si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato, invece del solito soldatone senza nome. Tutto questo senza filmati ma usando esclusivamente i dialoghi con gli npc, il design dei livelli e gli avvenimenti in cui veniamo travolti(e anche quelli in cui non veniamo travolti personalmente ma che accadono lo stesso perchè noi siamo protagonisti solo fino ad un certo punto) e in cui noi(all'inizio almeno) siamo poco più che spettatori. La storia poi non ne parliamo nemmeno che è immensa ed'è l'equivalente fps dei souls sia per come viene raccontata che per vastità/qualità/misteri dati dal fatto che le cose accadono anche senza di noi intorno, un mondo vero e vivo che tu stesso devi comprendere attraverso quello che vedi. Nessuno prima di half life aveva mai fatto una cosa del genere.

Tecnicamente all'epoca era quello che crysis fu per noi nel 2007(solo infinitamente meglio ottimizzato di quell'obbrobrio li), IA stessa cosa senza paragoni, gameplay e che te lo dico a fare sono nate le mejo mod basate su quel gameplay. Le espansioni hanno allargato ancora di più la storia, e hf2 non ha fatto che prendere tutto quello che era il primo e migliorarlo ancora di più aggiungendo una fisica che ha rivoluzionato tutto il mondo per la seconda volta. C'è un motivo per cui è considerato non solo uno dei migliori giochi mai creati, ma proprio fuori scala assieme a pochissimi(issimi) altri e questi appellativi se li merita tutti, anzi, forse è pure troppo poco. Sopravvalutato manco per niente.
                        E a parte half life tutto ciò è stato usato da?

Comment

E a parte half life tutto ciò è stato usato da?
                          Dalla sua uscita letteralmente tutti hanno preso ispirazione(in ambito fps/tps/ibridi ma non solo) da half life e/o da una parte di esso(gameplay, narrazione, level design, uso della fisica ecc). Chi c'è riuscito di più, chi di meno, chi ha modificato tanto, chi poco, chi ha scelto di focalizzarsi e sviluppare/cambiare in modi diversi solo una parte di una determinata caratteristica del gioco, chi ha preso la base stravolgendola completamente. Anche se in modi e quantità diverse half life ha influenzato tutta la scena fps/tps che è venuta dopo e continua ad influenzare pesantemente, perchè è semplicemente l'esempio perfetto di come va fatto un buon videogioco ed'è uno dei punti di partenza degli fps tutti. E non esagero.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio

dettagli XD il problema è che la maggiorparte di chi giudica qusta opera ( chiamarlo gioco sarebbe follia visto quanto è magnifico ) la giudica ora perché magari la recupera dopo anni e certe cose forse non vengono colte... altrimenti non capisco come si faccia a criticare HL

Comment

OMG ok che possa non piacervi HL, ma dire che è un gioco sopravvalutato credo sia più blasfemo di una bestemmia davanti al papa.

Il primo è un capolavoro assoluto, che il secondo riesce a superare e doppiare. E nella storia dei seguiti (videoludici e non) è una delle cose più rare che possano esistere.

Poi il 2 ha una delle fisiche più assurde che abbia mai visto in un gioco (ovviamente parlando dei tempi in cui uscì). E ancora oggi credo spacchi il sedere a parecchi FPS e non. A livello di trama poi non si ferma alla semplice invasioncina di alieni, ma va ben oltre. Però inutile star qui a spiegarlo: uno per capire la cosa deve giocarselo di persona.

Io personalmente mi rigioco il secondo capitolo almeno una volta l'anno o poco più. E ogni volta che ci gioco, provo gli stessi orgasmi che provai la prima volta. Quindi piaccia o no, non si può non riconoscere il giusto merito a quello che è un signor gioco, che al contrario di tanti altri, non è stato sfruttato alla pisello di cane solo per vendere.

Tornando alla news: tanto di cappello ai ragazzi di Naughty Dog, ma HL è di Valve e Valve deve farlo. Tra avere un gioco che esce per accontentare chi aspetta da secoli un seguito, sviluppato da "chiunque", e un gioco che non uscirà mai perché Valve non vuole fare un giochetto, preferisco la seconda ipotesi.

Comunque per si e per no, io tengo a portata di mano il mio bel piede di porco.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Working...
                              X