Ma anche fosse vero,pur capendo il punto di vista di Konami specialmente visti i tempi,non me la sentirei di dare la colpa a Kojima solo perchè pensa in grande.Piuttosto,lui lavorava li da 30 anni,non da 3 mesi,la Konami lo conosce bene direi.Magari pensarci 2 volte prima di costringerlo a fare l'ennesimo metal gear che non voleva fare,o agire prima(con un bella dichiarazione,come si diceva in un commento) di essere costretti a far uscire un gioco monco,per quanto mostruoso a livello di gameplay,sarebbe stato meglio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Metal Gear Solid V piazza 3 milioni di copie ma non va ancora in pari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose è per questo anche in giappone esistono le leggi sul lavoro, e se fossero state fatte cose inumane "trattati manco come maiali", andrebbe a bagno qualsiasi accordo di segretezza. Quindi anche questo discorso mi pare poco logico
L'unica cosa certa è che questa totale mancanza di comunicazione con quello che è il tuo cliente non fa bene alla tua immagine, flop commerciale o meno.
Poi a essere onesti non so quanto la faccenda abbia influito sulle vendite di MGSV, io non l'ho comprato ma non credo di essere stato uno dei molti.Last edited by Dragon Slayer; 23 September 2015, 11:43.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiothe witcher è costato 72 milioni. mg 80. si parla del più del 10% di costo. non di cifre simili.
e anche mgs con 6 milioni a prezzo pieno (leggiamo bene, prezzo pieno. se il prezzo cala, 6 milioni non bastano più, ovviamente) arriverebbe a pari... ma ci arriverà? e se arrivasse a pari, ci sarebbe da festeggiare? No.. anzi, ci sarebbe comunque da piangere. Nessuno lavora per arrivare a pari con gli investimenti, ma è necessario un guadagno per rendere accettabile l'investimento di tutti questi anni. Regole di qualsiasi mercato.
Stai facendo un po di confusione. Solo in italia 1€=1$.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Cioè ragazzi, state dicendo che Konami abbia accettato di spendere 80 milioni di dollari per produrre MGSV pur sapendo che il gioco sarebbe stato incompleto e difficilmente si sarebbe arrivati a guadagnare da esso?
E questo sarebbe il motivo della "lite" Konami-Kojima? Io non ci credo
Fossi stato in Konami, tutti quei soldi non li avrei mai spesi.
Immagino che quando hanno messo in piedi il progetto MGSV, abbiano fatto le dovute previsioni sui costi da sostenere. Ad un certo punto, se il progetto avesse richiesto troppe risorse per essere portato avanti (rischiando seriamente di non guadagnarci nulla in futuro) ma chi pazzo avrebbe permesso di portarlo avanti comunque?
Inoltre credo che Kojima non abbia mai avuto libero accesso alle casse della Konami.. quindi mi sa che i problemi sono stati altri.Last edited by Gregory "Jecht"; 23 September 2015, 12:14.Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
80 milioni sono parecchi, ma nemmeno così esorbitanti come si vorrebbe credere.
Metal Gear Solid 4 costò più di 70 milioni, una differenza visibile ma nemmeno abissale, contando il salto generazionale.
Red Dead Redemption e Tomb Raider sono costati 100 milioni, e si vocifera di sequel per entrambi i casi.
Skyrim 85 milioni.
Non sono gli 80 milioni effettivi che hanno inciso sulla vicenda a mio parere, quanto più il fatto che ignoriamo la percentuale di completamento di TPP. Per quel che ne sappiamo, c'era una tonnellata di cutscene in programma da realizzare, è difficile da dire. Di sicuro Konami avrebbe dovuto sborsare ancora parecchi dindini, altrimenti tutto questo macello non avrebbe senso.
Penso che gli 80 milioni fossero previsti e investiti, evidentemente qualcosa è andato storto nel mentre, i conti sono sballati e si sono ritrovati col budget finito e un gioco ancora incompleto.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPenso che gli 80 milioni fossero previsti e investiti, evidentemente qualcosa è andato storto nel mentre, i conti sono sballati e si sono ritrovati col budget finito e un gioco ancora incompleto.
Quindi, ad un certo punto, Konami ha deciso di estromettere Kojima e completare il prodotto senza ulteriori spese, anche al costo di servirlo al pubblico in uno stato incompleto.Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
State facendo suppozioni, però.
L'unica cosa certa che sappiamo è che mancano delle armi, dei file audio e un finale.
Manca il movente
Edit= Allo staff. Gentilmente, mi spiegate perché non mi arriva l'e-mail di notifica dal forum?Last edited by Obi Two Kenobi; 23 September 2015, 12:46.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioState facendo suppozioni, però.
L'unica cosa certa che sappiamo è che mancano delle armi, dei file audio e un finale.
Manca il moventeLord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza MessaggioSi, mancavano i soldi
Comunque mi ripeto, perché non mi arrivano le notifiche delle risposte via e-mail?
GrazieWindows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Non so se sia più grottesco il tono preso dalla vicenda K vs K (Konami contro Kojima) oppure i commenti al riguardo letti in rete.
L'unica cosa certa, e reale, è l'assurdità del comportamento dell'azienda verso Kojima. Vuoi licenziarlo? Ci sta tutto, è la vita, sono cose che succedono. Farlo in modo normale no? Troppo difficile? Dovrebbero spiegarmi il significato dell'ostinazione con cui Konami ha cocciutamente cercato di cancellare ogni segno del lavoro di Kojima da quello che è ovviamente un suo prodotto. Cancellano ogni riferimento a lui ed il suo team, nel gioco, sulla copertina, cancellano Kojima production dal sito Konami. Ossia volete farci credere che ci sia un singolo babbeo al mondo che NON sappia che MGS V PP sia opera di Kojima? Togliere il suo nome da tutto in fretta e furia.... a cosa dovrebbe servire, se non a rendersi ridicoli?
Questi sono fatti. Comportamento non-sense. Tutte le altre congetture lette....beh, molte sono divertenti. Grottesche, e forse per questo divertenti.Last edited by foppa21; 23 September 2015, 16:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNon so se sia più grottesco il tono preso dalla vicenda K vs K (Konami contro Kojima) oppure i commenti al riguardo letti in rete.
L'unica cosa certa, e reale, è l'assurdità del comportamento dell'azienda verso Kojima. Vuoi licenziarlo? Ci sta tutto, è la vita, sono cose che succedono. Farlo in modo normale no? Troppo difficile? Dovrebbero spiegarmi il significato dell'ostinazione con cui Konami ha cocciutamente cercato di cancellare ogni segno del lavoro di Kojima da quello che è ovviamente un suo prodotto. Cancellano ogni riferimento a lui ed il suo team, nel gioco, sulla copertina, cancellano Kojima production dal sito Konami. Ossia volete farci credere che ci sia un singolo babbeo al mondo che NON sappia che MGS V PP sia opera di Kojima? Togliere il suo nome da tutto in fretta e furia.... a cosa dovrebbe servire, se non a rendersi ridicoli?
Questi sono fatti. Comportamento non-sense. Tutte le altre congetture lette....beh, molte sono divertenti. Grottesche, e forse per questo divertenti.
konami veramente imbarazzante.
ps
Però Kojima che dopo 7 anni non mi finisce (dicono) un metal gear ,è da prendere a calci."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Intanto io devo ancora trovarne una copia disponibile...son già passato tre volte da Mediaword e ho visto solo una copia per X-box one (ho la PS4), da Trony neanche l'ombra e nei Gamestop tutte le copie arrivate erano prenotate. Sto cominciando a pensare che forse dovrei prenotare qualche gioco anch'io, le rare volte che li compro al day one...
E intanto mi tocca ripiegare su altri titoli che non avevo intenzione di prendere, al momento...la prima volta ho comprato Mad Max, la seconda Brothers: a tale of two sons, stasera prevedo che mi toccherà accontentarmi di Until Dawn, giusto per avere qualcosa a cui giocare!Last edited by Dovahkiin82; 23 September 2015, 18:06.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio72 milioni di EURO, per the witcher 3, che convertiti in dollari siamo sugli 80 milioni. La stessa cifra spesa per mgsv.
Stai facendo un po di confusione. Solo in italia 1€=1$.
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza MessaggioCioè ragazzi, state dicendo che Konami abbia accettato di spendere 80 milioni di dollari per produrre MGSV pur sapendo che il gioco sarebbe stato incompleto e difficilmente si sarebbe arrivati a guadagnare da esso?
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio80 milioni sono parecchi, ma nemmeno così esorbitanti come si vorrebbe credere.
Metal Gear Solid 4 costò più di 70 milioni, una differenza visibile ma nemmeno abissale, contando il salto generazionale.
Red Dead Redemption e Tomb Raider sono costati 100 milioni, e si vocifera di sequel per entrambi i casi.
Skyrim 85 milioni.
Non sono gli 80 milioni effettivi che hanno inciso sulla vicenda a mio parere, quanto più il fatto che ignoriamo la percentuale di completamento di TPP. Per quel che ne sappiamo, c'era una tonnellata di cutscene in programma da realizzare, è difficile da dire. Di sicuro Konami avrebbe dovuto sborsare ancora parecchi dindini, altrimenti tutto questo macello non avrebbe senso.
Penso che gli 80 milioni fossero previsti e investiti, evidentemente qualcosa è andato storto nel mentre, i conti sono sballati e si sono ritrovati col budget finito e un gioco ancora incompleto.
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNon so se sia più grottesco il tono preso dalla vicenda K vs K (Konami contro Kojima) oppure i commenti al riguardo letti in rete.
Questi sono fatti. Comportamento non-sense. Tutte le altre congetture lette....beh, molte sono divertenti. Grottesche, e forse per questo divertenti.
ma hai ragione, anche io ho letto molti commenti grotteschi, e aumentano sempre. c'è gente che si scandalizza perché pare che i dipendenti di konami non possano usare internet in orario di lavoro. wow...incredibboli. secondo voi in banca mi fanno usare internet? o non mi filtrano le e-mail? qualcuno cade dal pero, dimostrando che del mondo del lavoro conosce ben poco...Last edited by El Fundo; 23 September 2015, 18:41.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioIntanto io devo ancora trovarne una copia disponibile...son già passato tre volte da Mediaword e ho visto solo una copia per X-box one (ho la PS4), da Trony neanche l'ombra e nei Gamestop tutte le copie arrivate erano prenotate. Sto cominciando a pensare che forse dovrei prenotare qualche gioco anch'io, le rare volte che li compro al day one...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
Comment