Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Retrocompatibilità PS4-PS3? Yoshida dice NO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Retrocompatibilità PS4-PS3? Yoshida dice NO

    Cordiale, categorico e monosillabico

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Ma infatti non avrebbe nessun senso per loro, anche perchè hanno messo in piedi una infrastruttura mostruosa per il gioco in streaming dei titoli PS3. La cosa migliore sarebbe fare la retrocompatibilità Ps2, PsX. Sarebbe il botto...
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      La cosa migliore sarebbe fare la retrocompatibilità Ps2, PsX. Sarebbe il botto...
      e perché? possono streamare anche quelli, e basterebbe anche una banda minore vista la risoluzione

      Comment


      • #4
        questa storia della retrocompatibilità, come lo intendiamo noi, dipenderà tutto dal successo di quella online.
        Se avrà successo, almeno per noi, tanti saluti. Se sarà un fallimento, si ricompreranno i vecchi titoli (conosco fiere che vendono ancora titoli per ps1) e si potrà giocare con quelli.
        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

        Comment


        • #5
          se devo scegliere preferisco la ps2! più classiconi da giocare e non giocati da tanto tempo . su ps3 ho finito ora di stragiocarci , non me ne frega nulla !

          Comment


          • #6
            Non credo esistano metodi per far si che PS4 posa emulare PS3... cioè ci sarebbe lo streaming dei titoli (essendo SONY proprietaria di Gaikay e Onlive) ma pochi paesi si potrebbero permettere di supportare lo streaming di titoli "pesanti" come quelli PS3. ci vorrebbe come minimo una connessione a 7MB effettivi o superiore.
            A livello hardware è impossibile, la PS4 da sola non riuscirà mai, ne oggi ne mai, a emulare PS3, non c'è EMULATORE che tenga, PS4 ha forse un quarto della potenza mecessaria minima per far girare i giochi PS3.
            L'unica speranza sarebbe un'emulazione di PS2 che è tecnicamente possibile sfruttando la potenza di PS4... ma non è assicurato che vi sia compatibilità troppo alta fra il SONY Emotion Engine di PS2 e l'AMD Jaguar di PS4... le PS3 retrocompatibili avevano al loro interno un E.E. vero e totalmente funzionante che permetteva la retrocompatibilità... in teoria anche la PS4 potrebbe emulare PS3, ma dovrebbero implementare un processore Cell che lavori in coppia con il Jaguar... ergo PS4 retrocompatibile dovrebbe venire a costare circa 500 €

            Comment


            • #7
              a me sinceramente non interessa la retrocompatibilità ho preso una next gen per giocare a roba nuova e non vecchia...personalmente penso che sarebbe stata una cosa fondamentale nei primi 2 anni di vita quando magari non ci sono molti giochi next gen ma quando il parco titoli comincia a diventare ampio la ritengo solo un plus ma nulla di troppo importante

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                e perché? possono streamare anche quelli, e basterebbe anche una banda minore vista la risoluzione
                Si ma non capisco perché dover fare streaming di giochi del genere. Mi sembra un po' una cosa assurda avere la retrocompatibilita online, se esiste invece una via puramente hardware.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  a me basta ps1 e ps2 (anche perché la ps2 l'ho pienamente saltata). :P
                  Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                    a me sinceramente non interessa la retrocompatibilità ho preso una next gen per giocare a roba nuova e non vecchia...personalmente penso che sarebbe stata una cosa fondamentale nei primi 2 anni di vita quando magari non ci sono molti giochi next gen ma quando il parco titoli comincia a diventare ampio la ritengo solo un plus ma nulla di troppo importante
                    se fanno una retrocompatibilità, e la fanno addirittura online, evidentemente c'è più richiesta di quanto si creda =
                    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                      se fanno una retrocompatibilità, e la fanno addirittura online, evidentemente c'è più richiesta di quanto si creda =
                      sicuramente la richiesta è tanta ma poi bisogna vedere quanto effettivamente verrà sfruttata...per dire...io ho voluto assolutamente prendere la ps3 retrocompatibile quindi presa al D1 e la retrocompatibiltà l'ho sfruttata forse 1 anno poi non ho piu messo un disco ps2 e ricordo che dischi ps1 lo misi solo per provare se funzionava....però il mio era ed è un discorso assolutamente personale...magari poi al resto del mondo interessa

                      Comment


                      • #12
                        per quanto mi riguarda, io la retrocompatibilità la userei ben volentieri. Sopratutto con la 2 che ho saltato per problemi personali.

                        Praticamente, per il sottoscritto, il parco titoli della 2 non la conosco minimamente.

                        Forse farei prima a prendermi direttamente una ps2 ma...ndo la collego? Non credo esistano suddette console con cavo hdmi e preferirei evitare di attaccarla alla tv.

                        Ma sopratutto, do caspio li trovo i titoli? Gamestop manco morto ci vado.
                        Last edited by Obi Two Kenobi; 29 October 2015, 22:21.
                        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                          Si ma non capisco perché dover fare streaming di giochi del genere. Mi sembra un po' una cosa assurda avere la retrocompatibilita online, se esiste invece una via puramente hardware.
                          Certo, ma sarebbe un argomento di vendita per PS Now. Se nel catalogo, oltre ai giochi PS3, ci fossero i giochi PS2 e PS1, farebbe gola a molta più utenza. Dopotutto per accedere a PS Now non è strettamente indispensabile una PS4: il servizio arriva anche su PS Vita e sui TV Sony certificati. Si parla sempre inoltre della possibilità di estenderlo al PC.
                          Last edited by Tatsumaki; 30 October 2015, 10:07.

                          Comment

                          Working...
                          X