Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Valve accoglie le prime Steam Machines con sconti speciali
Collapse
X
-
io sono piuttosto titubante anche perchè non mi è chiarissima l'utenza a cui si rivolgono questi psuedo pc.. dunque la configurazione più "moscia" pare essere quella alienware con un i3 quarta generazione, 4 gb ram, una gtx da 2gb ddr5 (non ho capito se una 750 o una 960), 500gb hdd eccetera.. il tutto a 599€ (a mio avvisto un furto) il tutto accompagnato da steam os (non ho capito se possiamo metterlo tutti ma essendo base linux direi proprio di si).. il tutto pubblicizzato per giocare sul salotto i titoli steam (ma sul salotto bisogna aggiungere il fantomatico pad che chiaramente prende spunto da quello x360). Quindi io mi domando, se ho già un pc discreto, con 599€ me lo posso potenziare eccome (un altro banco di ram 50-60€ e un'ottima gtx 970 o una r9 390 facciamo 300-350€ e nel peggiore dei casi stiamo sui 400 e passa euro.. ci aggiungo 55€ e mi compro lo steam link, che non so come funziona, ed ecco che posso giocarmi i titoli su steam anche sulla tv del salone con un signore pc). Siccome tutta questa roba di steam mi sta stuzzicando, volevo chiedervi cosa ne pensiate voi e soprattutto di sottolineare tutte le minchiate che ho scritto
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioio sono piuttosto titubante anche perchè non mi è chiarissima l'utenza a cui si rivolgono questi psuedo pc.. dunque la configurazione più "moscia" pare essere quella alienware con un i3 quarta generazione, 4 gb ram, una gtx da 2gb ddr5 (non ho capito se una 750 o una 960), 500gb hdd eccetera.. il tutto a 599€ (a mio avvisto un furto) il tutto accompagnato da steam os (non ho capito se possiamo metterlo tutti ma essendo base linux direi proprio di si).. il tutto pubblicizzato per giocare sul salotto i titoli steam (ma sul salotto bisogna aggiungere il fantomatico pad che chiaramente prende spunto da quello x360). Quindi io mi domando, se ho già un pc discreto, con 599€ me lo posso potenziare eccome (un altro banco di ram 50-60€ e un'ottima gtx 970 o una r9 390 facciamo 300-350€ e nel peggiore dei casi stiamo sui 400 e passa euro.. ci aggiungo 55€ e mi compro lo steam link, che non so come funziona, ed ecco che posso giocarmi i titoli su steam anche sulla tv del salone con un signore pc). Siccome tutta questa roba di steam mi sta stuzzicando, volevo chiedervi cosa ne pensiate voi e soprattutto di sottolineare tutte le minchiate che ho scritto
Licenza Windows compresa...
In teoria le STEAM BOX dovrebbero costare meno perchè non devono pagare Windows
Comment
-
confermo (o meglio cosi leggo sui siti) che il prezzo di partenza della steam machine alienware è di 599€ e l'hardware è appunto quello che ho descritto: Intel Core i3-4170T, scheda video GTX da 2GB, 4GB di RAM e hard disk da 500 gigabyte a cui vanno aggiunti 45,99€ euro per lo steam controller. Daltronde con queste steam machine mi pare si possa giocare coi giochi posseduti sull'account steam, al che mi chiedo quale sia il vantaggio di sborsare tutti questi soldi per un hardware, diciamocelo, ormai al di sotto della maggior parte delle richieste dei giochi quando davvero con questa cifra ci si fa un desktop magari non gaming o si può potenziare di parecchio una configurazione di base (e renderla gaming).. considerando che le console attuali sia con 399 che con 349 o regalano giochi, o regalano accessori o regalano sia giochi che accessori.
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioconfermo (o meglio cosi leggo sui siti) che il prezzo di partenza della steam machine alienware è di 599€ e l'hardware è appunto quello che ho descritto: Intel Core i3-4170T, scheda video GTX da 2GB, 4GB di RAM e hard disk da 500 gigabyte a cui vanno aggiunti 45,99€ euro per lo steam controller. Daltronde con queste steam machine mi pare si possa giocare coi giochi posseduti sull'account steam, al che mi chiedo quale sia il vantaggio di sborsare tutti questi soldi per un hardware, diciamocelo, ormai al di sotto della maggior parte delle richieste dei giochi quando davvero con questa cifra ci si fa un desktop magari non gaming o si può potenziare di parecchio una configurazione di base (e renderla gaming).. considerando che le console attuali sia con 399 che con 349 o regalano giochi, o regalano accessori o regalano sia giochi che accessori.
Mi chiedo solo se i giochi per STEAM OS saranno utilizzabili su altre distro Linux o facilemente convertibili ?
Comment
Comment