Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La questione Rainbow Six: posticipare il lancio è la scelta più giusta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La questione Rainbow Six: posticipare il lancio è la scelta più giusta?

Una scelta difficile per la software house francese

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

È sicuramente una questione delicatissima, e nel rispetto delle vittime anche la meno importante in questo momento. Dico comunque la mia. Visto l'argomento, e visto soprattutto come la stampa generalista potrebbe avventarsi sulla questione, forse un rinvio sarebbe una cosa saggia. Ma ovviamente il mio è un puro e semplice parere.

Comment

Non concordo. Sarò cinico, ma "the show must go on". Un gioco è comunque un gioco, come il 99,99% dei giocatori sa. Io spero che Al bataclan ci sua al più presto una replica del concerto degli Eagles of death metal (mi pare si chiamino così, ma non me ne intendo) e che la reazione sia coraggiosa e intelligente anche nel nostro settore. Fermarsi non serve a nulla: tanto ci sarà comunque qualcuno pronto a puntare il dito.

Comment

Il problema per quanto mi riguarda risiede spesso nell'utente finale, piuttosto che all'interno di una software house che si dedica allo sviluppo del gioco.

Nel caso di Rainbow Six conosciamo bene la natura della saga (la quale ha sempre trattato questo tema) pertanto la critica qualunquista potrebbe semplicemente additare il prodotto solo per creare feedback spiccioli e privi di fondamento, che in questo periodo sono al secondo posto nella catena alimentare dei fagocita sentenze con la corona dell'hashtag del giorno come segno di proclama.

E' un peccato che l'industria videoludica debba sempre essere soggetta a questo genere di questioni, quando sappiamo benissimo che il problema di fondo non è il gioco ma bensì chi lo usa nel modo sbagliato. Pubblicare o non pubblicare? Il momento è veramente molto delicato e merita il giusto rispetto del caso.

Comment

Di per se non ci vedrei nulla di strano sull'uscita. Il problema piuttosto si pone quando la massa decide di puntare il dito su qualcosa che non ha chiaramente attinenza con quanto successo. Non mi pare, per esempio, che dalla TV siano spariti di botto tutti i film che trattano di terrorismo.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Di per se non ci vedrei nulla di strano sull'uscita. Il problema piuttosto si pone quando la massa decide di puntare il dito su qualcosa che non ha chiaramente attinenza con quanto successo. Non mi pare, per esempio, che dalla TV siano spariti di botto tutti i film che trattano di terrorismo.
            Beh sappiamo bene che ormai la TV è un media superato, non mi sorprende che lo tiri in ballo proprio tu.

Comment

Ma soprattutto, e questo lo sappiamo fin troppo bene, si tirerebbe sempre in ballo il fatto che media come TV e Cinema sono pur sempre dei media passivi, mentre il videogioco, al contrario, è un media attivo che ti vede fare determinate azioni in prima persona. Finte, certo, ma l'effetto visivo in un momento come questo è molto impattante.

Metteteci anche che non hanno perso un solo secondo a puntare il dito verso la Playstation 4 per la mancanza di controllo sulla chat vocale...
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

È sempre un piacere, gamesurfers.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                X