Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy VII Remake sarà episodico ed altre informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Final Fantasy VII Remake sarà episodico ed altre informazioni

    Confermata la sequenza di Don Corneo!

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    ...alla fine son riusciti a fare la porcata...
    "episodica"...
    Cioè mi state dicendo che possiamo scordarci la mappa del mondo, le locazioni "segrete", le trame extra, la caccia ai chocobo, il ritorno al gold saucher quando si vuole e i mini-giochi annessi, la difficilissima quarta limit di Aeris, le tre Weapon opzionali, la possibilità di "mancare" Yuffie e Vincent?
    Mi state dicendo che possiamo scordarci FFVII?

    ...intendiamoci: indubbiamente la trama principale del gioco presenta alcuni "capisaldi", ma ogni volta che si raggiungeva (e si superava) uno di questi il gioco sbloccava un "pezzettino" nuovo che andava ad aggiungersi a quello che c'era prima, e verso la fine si poteva finalmente far tutto. L'idea che le varie cose sia suddivise a compartimenti "stagni" non mi aggrada per niente: non è un'avventura grafica, porca miseria! E' un JRPG! A questo punto tanto valeva facessero un film...

    Comment


    • #3
      io l'avevo predetto!
      però bo, come dici tom mi sembra si presi ben poco a questa formula... a meno che abbiano deciso di chiuderlo a compartimenti stagni e di renderlo lineare... cioè, più lineare dell'originale...

      Comment


      • #4
        quindi una versione finale che contenga tutti gli episodi, credo che non la vedremo mai, giusto?

        Comment


        • #5
          Come farmi scendere tutto l'hype un solo colpo....

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            quindi una versione finale che contenga tutti gli episodi, credo che non la vedremo mai, giusto?
            figurati se Square Enix perde l'occasione di far uscire la versione definitiva

            Comment


            • #7
              Ma allora non ho capito....dicono che la fanno ad espisodi per motivi di dimensione, e poi possono schiaffarli tutti in formato fisico??

              Comment


              • #8
                a mente più fresca, dopo aver metabolizzato la notizia, sono giunto alla conclusione che... non sia poi così infattibile. In effetti la trama di FFVII è già divisa in 4 grossi capitoli:
                1) La parte di Midgar
                2) da midgar fino alla morte di voi-sapete-chi - cioè tutto il CD 1
                3) da quel punto fino alla trasformazione dell'highwind - cioè tutto il CD 2
                4) il cratere finale e alcune sottotrame prima bloccate - cioè tutto il CD 3
                Questa suddivisione separava le parti di trama (quelle che si giocano "una sola volta") ma manteneva nei tre CD tutti gli elementi "free" disponibili a quel punto della trama. Penso che potrebbero fare qualcosa di simile: una volta realizzato il mondo e il sistema di combattimento, sono le parti di trama a "pesare molto": filmati, dialoghi, scontri unici, locazioni non ripetibili. Potrebbero realizzare qualcosa del genere, anche se di fatto ciascun episodio richiederebbe probabilmente di tenere installata parte del precedente.
                staremo a vedere...

                Comment


                • #9
                  In effetti potrebbe essere sensato...sempre che mantengano questa divisione

                  Comment


                  • #10
                    Non lo so, aspetto maggiori info, ma non nego che mi è sceso un bel pò l'hype, e a questo punto non so se andrò di D1. Seriamo bene....

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Ma allora non ho capito....dicono che la fanno ad espisodi per motivi di dimensione, e poi possono schiaffarli tutti in formato fisico??
                      eh, infatti il problema è far uscire tutto insieme da subito. Secondo me se lo fanno, hanno bisogno di tipo 4-5 anni di sviluppo. Invece così possono far lavorare team differenti su varie sezioni, far uscire ipotizziamo un capitolo alla volta ogni 6 mesi, per tipo 5 episodi. O 3, magari, corrispondenti ai 3 CD del gioco originale, come diceva Tom.
                      Alla fine ha un suo senso. Sicuramente ciò significherà aspettare di meno, sperando non facciano un Half Life 3

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        In effetti potrebbe essere sensato...sempre che mantengano questa divisione
                        Foppa, possono anche dividerlo in maniera un po' diversa. Io credo che il primo episodio sarà tutto midgar, perché proprio è separato da ciò che viene dopo. Ma se un secondo episodio arrivasse, chessò, a prendere il Tiny Broncho, non sarebbe male: non è tutto il primo CD, ma conterrebbe veramente tanta roba, (Junon, Costa del Sol, Gold Saucher, Cosmo Canyon, Nibelheim e Rocket Town) e comunque non si torna mai indietro.
                        Un terzo episodio potrebbe arrivare alla morte di CSV (=chi sapete voi), ma continuare fino a quando si prende l'highwind, o addirittura fino al ritrovamento di cloud. E lasciare il resto per un ultimo capitolo, o per due... insomma, i punti in cui spezzare la storia in maniera intelligente ci sono. Sta a vedere come lo impostano.

                        Comment


                        • #13
                          E allora vedremo se si tratterà di una divisione intelligente, o di una mera divisione per fare più quattrini...da un lato vorrei anche rigiocarmelo con nuova veste grafica, ma avendo sviscerato decine di volte su PS1 non so se mi verrà voglia di rigiocarmelo...per motivi puramente di tempo, ovvio.

                          A meno che non venga fuori un capolavoro mostruoso, allora il pensierino non tanto INO ce lo faccio

                          Comment


                          • #14
                            Ottima mossa, per loro. A prescindere dalla qualità finale del prodotto, in questo modo ci vendono più pezzetti di gioco anzichè il codice completo. Probabilmente uscirà prima o addirittura solo in digitale così possono guadagnarci ancora di più sul prezzo, con la copia fisica solo a gioco ultimato. Sicuro per me non è una politica pro giocatori, e sicuro non gli compro nulla in digitale e/o a pezzi

                            Comment


                            • #15
                              ma vaffan...

                              ma sony lo permette? che cavolo di esclusiva temporanea é allora? finisce che me lo vedo sul tubo e tanti saluti, bastard*
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                              Comment

                              Working...
                              X