Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel arriva a Gennaio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel arriva a Gennaio

In esclusiva PS3 e PS Vita

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Trails in the Sky First Chapter è tra i migliori JRPG che ho mai giocato, il Second Chapter è ancora meglio e il Cold Steel sembra molto promettente, peccato che non ho più la mia PS3....

Comunque consiglio a tutti gli amanti di JRPG di comprare Trails in the Sky First Chapter quando arriveranno gli sconti natalizi

Comment

Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
      Trails in the Sky First Chapter è tra i migliori JRPG che ho mai giocato, il Second Chapter è ancora meglio e il Cold Steel sembra molto promettente, peccato che non ho più la mia PS3....

Comunque consiglio a tutti gli amanti di JRPG di comprare Trails in the Sky First Chapter quando arriveranno gli sconti natalizi
      me ne parli un pochino a grandi linee? perché ammetto che in modo molto superficiale, guardando i filmati mi viene da storcere il naso per una grafica da ps2. ma se il gioco merita... ci passo sopra volentieri
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Si, i primi due giochi sono usciti su in giappone su PC nel 2004 e nel 2005 per questo hanno una grafica da ps2, comunque sono giochi molto validi e insieme fanno una storia unica e questo è anche il difetto del primo gioco che in pratica serve a presentare i vari personaggi e le varie ambientazioni e ad avviare la storia che diventerà più interessante verso la fine del First Chapter e durante tutto il Second.

La cosa interessante dei giochi, che hanno un normale gameplay con un sistema di equipaggiamento e level up classico e uno di sviluppo abilità simil materia, è la caratterizzazione di personaggi principali e secondari (alcuni con clichè da anime ma c'è a chi piace) e il lore del mondo che và via via ad espandersi con ad ogni capitolo.

I difetti principali di questi giochi sono la grafica datata, una traduzione solo in inglese e il fatto che c'è una quantità mostruosa di testo (1,2 milioni di caratteri giapponesi per il primo e 2 milioni per il seocndo) quindi chi cerca qualcosa di più immediato o non ha una conoscenza almeno discreta dell'inglese è meglio se passa ad altro.

Per quanto riguarda i vari titoli si può fare un pò di confusione. I giochi sono tutti ambientati nello stesso continente, Zemuria, ma in varie nazioni e con alcuni dei personaggi dei primi giochi che faranno la loro comparsa in seguito.

Trails in the Sky > 3 giochi ambientati nel regno di Liberl

Trails in the Sky First Chapter - su Steam e Gog in ENG

Trails in the Sky Second Chapter - su Steam e Gog in ENG

con questi 2 finisce la prima storia poi c'è

Trails in the Sky the Third che è una side story per adesso solo in JAP

poi ci sono Zero no Kiseki e Ao non Kiseki che sono ambientati nella piccola nazione di Crossbell. Questi giochi sono per psp e ps vita ma sono ancora in JAP.

Infine ci sono i giochi della serie Cold Steel ambientati nell'impero di Erebonia:

Trails of Cold Steel - in ENG su ps3 e psvita il 22 dicembre

Trails of Cold Steel 2 - in ENG l'anno prossimo

Trails of Cold Steel 3 - uscirà in Giappone nel 2016

Ti chiedo scusa per il wall of text incasinato (non sono un recensore XD) ma era dai tempi di FFX che non mi appassionavo tanto a un JRPG. Cmq su Steam trovi molte recensioni dei primi 2 capitoli anche se come hai capito non sono JRPG per tutti, ma se ti piace leggere e dai un pò di tempo non ne rimarrai sicuramente deluso

Comment

grazie mille delle dritte li metto in lista almeno i principali

Comment

Figurati, spero che ti piacciano ^^

Poi a breve ci sono pure gli sconti su steam e gog

Comment

Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
              Figurati, spero che ti piacciano ^^

Poi a breve ci sono pure gli sconti su steam e gog
              quello sarà un momentaccio