Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La pirateria sconfitta dal nuovo DRM?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggiouna bella cosa, con steam ormai non c'è storia i prezzi sono bassi il piratare conviene sempre meno.
per quanto riguarda i giochi ormai si trovano ovunque e a tutti i prezzi, dover stare a guardare le guide su come evitare i controlli con il rischio di essere sgamato in qualsiasi momento non ha senso.
home video con tutti i cofanetti ( per chi colleziona ) oppure con i contenuti digitali ( che si trovano a prezzi ridicoli ) non vale nemmeno più la pena di perderci del tempo a scaricare 50 Gb di roba in presutno BDrip.
personalmente ho sempre scaricato per vedere se il prodotto mi piace, in tal caso vado di cofanetto, e sempre per home video... il gusto dell'originale per me è insostituibile
Comment
-
Hahahaha...illusi...ho visto gente scaricarsi illegalmente giochi da pochi centesimi, per questi estremisti del web il solo fatto di dover sborsare (indifferentemente da quanto basso sia il quantitativo di soldi) gli fa odiare il sistema, ritenendo che i dati debbano essere "Free", sfonderanno le tastiere a forza di trovare soluzioni.
E mentre loro perdono mesi di vita a render GRATIS giochi da 5 Euro, io spendo 5 € e ci gioco senza problemi.
Generalmente sono contro la pirateria, ma in certi casi (giochi a 70-80 Euro che sono copia ed incolla di altri giochi più vecchi) sono il primo a supportarla (benchè personalmente preferisca limitatarmi a non comprare il gioco, in quanto in ogni caso il risultato, ossia far mancare un'entrata alla SH, sia il medesimo)
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggiouna bella cosa, con steam ormai non c'è storia i prezzi sono bassi il piratare conviene sempre meno.
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioGeneralmente sono contro la pirateria, ma in certi casi (giochi a 70-80 Euro che sono copia ed incolla di altri giochi più vecchi) sono il primo a supportarla (benchè personalmente preferisca limitatarmi a non comprare il gioco, in quanto in ogni caso il risultato, ossia far mancare un'entrata alla SH, sia il medesimo)
io cod BO 3 compreso di season pass l'ho pagato 40€ preso sullo store m$ e condiviso la spessa con la mia fidanzata che rientra nella mia famiglia xbox abbiamo entrambi il gioco su due piattaforme che lo possiamo giocare a piacere senza limitazioni tutto completo.... in alternativa con le offerte si trovava anche scatolato in vari negozi sempre a 40 euro ( senza season pass ).
Ormai la storia che chi pirata giochi troppo costosi fa bene o comunque va compreso non ha senso, ribadisco io principalmente quando scarico un film o una serie tv lo faccio solo per vedere se il prodotto mi piace, non mi basta un trailer, ne una recensione, devo vederlo. una volta che ho visto parte di una serie o una mezzoretta di film mi fiondo a prendere la copia originale....il resto son tutte scuse per dei ladri che rubano bellamente un prodotto e poi hanno anche da ridire se il prodotto non rispecchia i propri gusti...
Comment
-
Quanta ipocrisia ragazzi,non ditemi che nessuno di voi abbia mai visto una serie tv o un film in streaming,quello per l'appunto e' pirateria,non fatemi ridere,io dico la verità i giochi spesso li scarico craccati per risparmiare qualche soldino e poi non giocando molto online non mi interessano le feature del multiplayer,e non capisco quale sia il problema,probabile mi becchero' il ban per questa mia sincerità,ma non mi interessa,perché sentire persone che dicono che non favoriscono la pirateria e poi guardano serie o film in streaming oppure leggere commenti di persone che dicono che scaricano il film su internet solo per vedere se è bello per poi comprarlo mi sa un po' di paraculata,tu quel film lo hai scaricato illegalmente e lo hai guardato,quindi di fatto hai favorito la pirateria,non ci sono scusanti,quindi per favore non raccontate str......Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
sigpic
Comment
-
A me è capitato di scaricare, a volte per vedere se il mio pc ce la faceva a far girare decentemente un determinato titolo, altre volte per provare un gioco (e mi sono evitato parecchie fregature), però se una cosa mi piace la compro subito originale, è stato cosi anche con la saga the witcher: primo gioco piratato per vedere com'è > enhanced edition comprata, secondo gioco piratato per vedere se mi girava > và troppo lento lo compro quando cambia il computer, terzo gioco > D1 con season pass per ps4
Comment
-
Originariamente Scritto da Geralt Visualizza MessaggioA me è capitato di scaricare, a volte per vedere se il mio pc ce la faceva a far girare decentemente un determinato titolo, altre volte per provare un gioco (e mi sono evitato parecchie fregature), però se una cosa mi piace la compro subito originale, è stato cosi anche con la saga the witcher: primo gioco piratato per vedere com'è > enhanced edition comprata, secondo gioco piratato per vedere se mi girava > và troppo lento lo compro quando cambia il computer, terzo gioco > D1 con season pass per ps4Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza MessaggioBeh quindi vorresti dire cosa?Di essere giustificato?
Semplicemente trovo che piratare un gioco da 2-5 Euro, sia davvero penoso , comunque personalmente, visti i quantitativi di acquirenti ed introiti, ed il fatto che oramai la distribuzione non costa niente (sopratutto quella digitale) credo che un gioco non debba costare più di 30-40 Euro.
Un gioco che ne costa di più per me, fattura abbastanza da potersi permettere di difendersi dalla pirateria e dai suoi mancati introiti alla SH.
Poi ovvio, ci sono i metodi per comprare un gioco da 72€ a 40€, e nel momento in cui è possibile acquistare il suddetto gioco con certi sconti non vedo perchè piratarlo (a meno proprio della mancanza di budget, e si sottolinei mancanza, e non tirchieria di budget), tuttavia ci sono momenti morti per i SALDI, in cui il suddetto gioco è reperibile solo a prezzi molto elevati...
Per quanto riguarda i film, oramai con Netflix trovo stupido anche solo rompermi per andare a cercare uno streaming, cioè oramai che pago l'abbonamento mensile, me lo guardo su Netflix, caso diverso per quei film o serie TV che non sono su certi siti di streaming legali (che a dir la verità però son pochi), in questo caso, lo streaming non tanto regolare a volte è l'unica, o comunque io non mi sbatto per andare a trovare un servizio a pagamento per vedere un film del 1963
Comment
-
Originariamente Scritto da Geralt Visualizza MessaggioA me è capitato di scaricare, a volte per vedere se il mio pc ce la faceva a far girare decentemente un determinato titolo, altre volte per provare un gioco (e mi sono evitato parecchie fregature), però se una cosa mi piace la compro subito originale, è stato cosi anche con la saga the witcher: primo gioco piratato per vedere com'è > enhanced edition comprata, secondo gioco piratato per vedere se mi girava > và troppo lento lo compro quando cambia il computer, terzo gioco > D1 con season pass per ps4
Comment
-
Stupendo. Vorrei farmi uno screenshot di tutte le facce di quelle persone che sfacciatamente mi hanno in pratica detto: "Ma certo che i soldi li abbiamo, ma perchè comprare giochi quando possiamo scaricarli gratis? Con quello che costano!". Inutile spiegargli che si tratta di un circolo vizioso e più scaricano più danneggiano le aziende costrette ad aumentare i prezzi. Da craniate sui denti insomma.
Sarà una grossa soddisfazioneLast edited by Daredevil; 12 January 2016, 09:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomai sentito parlare di demo?Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
sigpic
Comment
Comment