Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Forza Motorsport 6 e Gears 4 arriveranno su PC?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anche Forza Motorsport 6 e Gears 4 arriveranno su PC?

Nuove esclusive in arrivo su Windows 10 secondo alcune fonti

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

per me MS si sta tirando una martellata nelle palle atomica, ma mi sembra di essere l'unico a pensarla così...

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
      per me MS si sta tirando una martellata nelle palle atomica, ma mi sembra di essere l'unico a pensarla così...
      Perché mai scusa? Chi gioca su PC avrà tutti i vantaggi, è vero.. Ma ad avere un PC abbastanza potente per giocare a giochi della attuale gen in maniera soddisfacente siamo relativamente in pochissimi: tutti quelli convinti che con il PC del supermercato (che costituiscono la maggior parte della base installata, ahinoi...!) potranno fare a meno di comprare una Xbox One sono degli illusi e/o degli ignoranti in materia.

In sostanza questo approccio consente ad una minuscola fetta di potenziale utenza Xbox di evitare di acquistare l'hardware della console (ma NON il software, che rimane in mano a Microsoft - niente copie fisiche, né store digitali di terzi come Steam, Origin, Uplay et similia, ma esclusiva MS Store - con conseguente contenimento dei costi per l'assistenza in garanzia, la distribuzione ecc...), ma la maggior parte degli utenti non potrà comunque farne a meno se vorrà giocare alle esclusive MS.

In pratica sta avvenendo una convergenza tra Xbox e PC, con la prima che diventa sempre più una macchina Windows, e il secondo che guadagna software fino ad oggi ad uso esclusivo delle scatolette. Personalmente, la trovo una politica geniale.

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
        Perché mai scusa? Chi gioca su PC avrà tutti i vantaggi, è vero.. Ma ad avere un PC abbastanza potente per giocare a giochi della attuale gen in maniera soddisfacente siamo relativamente in pochissimi: tutti quelli convinti che con il PC del supermercato (che costituiscono la maggior parte della base installata, ahinoi...!) potranno fare a meno di comprare una Xbox One sono degli illusi e/o degli ignoranti in materia.

In sostanza questo approccio consente ad una minuscola fetta di potenziale utenza Xbox di evitare di acquistare l'hardware della console (ma NON il software, che rimane in mano a Microsoft - niente copie fisiche, né store digitali di terzi come Steam, Origin, Uplay et similia, ma esclusiva MS Store - con conseguente contenimento dei costi per l'assistenza in garanzia, la distribuzione ecc...), ma la maggior parte degli utenti non potrà comunque farne a meno se vorrà giocare alle esclusive MS.

In pratica sta avvenendo una convergenza tra Xbox e PC, con la prima che diventa sempre più una macchina Windows, e il secondo che guadagna software fino ad oggi ad uso esclusivo delle scatolette. Personalmente, la trovo una politica geniale.
        forse la vedo troppo dal mio punto di vista, che sono sempre stato PCista. Quando comprai la Playstation 2 poi la 3, lo feci perché c'erano giochi che potevo giocare solo lì. Ecco, non sarà mai un acquirente Xbox One, perché da oggi so che uscirà tutto anche sulla mia piattaforma, tac, hai perso un cliente console. Questa la mia idea, ma non sono responsabile marketing, quindi probabilmente ho una visione limitata...

Comment

sinceramente pure io penso che sia una gran cazzata.... fino ad oggi abbiamo continuato a dire e ridire che le piattaforme vendono per le esclusive che hanno...bene....ps4 ha delle esclusive... wii ha delle esclusive...il PC ha delle esclusive...x box non avrà più un bel nulla...io continuo a pensare che sia una scelta a dir poco discutibile

Comment

idem per me.. una bella zappata sui piedi.. anche perchè tra il comprare il boxone e potenziare il pc scelgo di gran lunga la seconda che ci faccio mille cose in più. meglio cosi, se la scorsa gen per le esclusive più belle toccava avere entrambe le console, con questa un bel pc assieme a ps4 e stop

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio

ti straquoto! ed aggiungo che quando fanno uscire i titoli in esclusiva sono tutti a lamentarsi perché non escono su pc, ora che li fanno anche su pc sono tutti a lamentarsi perché one non ha più esclusive...che poi anche questo discorso è fine a se stesso dato che hai spiegato chiaramente che m$ non si sta suicidando ma semplicemente sta mettendo a disposizione di utenti pc ( che non passerebbero a one solo per qualche titolo ) giochi che non potrebbero giocare

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ti straquoto! ed aggiungo che quando fanno uscire i titoli in esclusiva sono tutti a lamentarsi perché non escono su pc, ora che li fanno anche su pc sono tutti a lamentarsi perché one non ha più esclusive...che poi anche questo discorso è fine a se stesso dato che hai spiegato chiaramente che m$ non si sta suicidando ma semplicemente sta mettendo a disposizione di utenti pc ( che non passerebbero a one solo per qualche titolo ) giochi che non potrebbero giocare
                Semplicemente si lamentano due gruppi di utenza diversi. Microsoft si è fatta due conti e ha evidentemente deciso che il gruppo "sono PCista di fascia alta e ho comprato xbox1 solo per le esclusive" non conta poi molto. Infatti, a differenza di queste persone qui, tutti gli altri beneficiano/sono indifferenti al cambiamento.

Io per esempio faccio parte delle persone che gioca alla console anche e soprattutto per la semplicità e comodità dello strumento rispetto al gioco su PC. E una politica del genere non mi toccherebbe minimamente.

Comment

dipende tutto da dove lo fanno.
                  Quantum Break uscirà solo sullo store di 10 e non su steam. Conosco parecchia gente che non lo prenderà solo per quello.
                  Abbiamo origin, uplay, steam, il market place di gfwl (sì c'è ancora)...se ci si mette pure lo store di microsoft, tanti saluti.
                  Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Semplicemente si lamentano due gruppi di utenza diversi. Microsoft si è fatta due conti e ha evidentemente deciso che il gruppo "sono PCista di fascia alta e ho comprato xbox1 solo per le esclusive" non conta poi molto. Infatti, a differenza di queste persone qui, tutti gli altri beneficiano/sono indifferenti al cambiamento.

Io per esempio faccio parte delle persone che gioca alla console anche e soprattutto per la semplicità e comodità dello strumento rispetto al gioco su PC. E una politica del genere non mi toccherebbe minimamente.
                    il popolo italiano è un caso a parte, dato che è sempre stato consolaro e non pcista.
                    Noi siamo un elitè, poi il resto del mondo non so.
                    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                      dipende tutto da dove lo fanno.
                      Quantum Break uscirà solo sullo store di 10 e non su steam. Conosco parecchia gente che non lo prenderà solo per quello.
                      Abbiamo origin, uplay, steam, il market place di gfwl (sì c'è ancora)...se ci si mette pure lo store di microsoft, tanti saluti.
                      Infatti penso proprio che i giochi non usciranno al di fuori dello store microsoft, e saranno solo compatibili con windows 10. Quindi, a conti fatti microsoft da un lato potrebbe anche si perdere sulle vendite di hardware xbox one, ma potrebbe recuperare dalla vendita software dell'utenza pc. Se poi come per killer instinct faranno il crossplay tra pc e one anche per gli altri giochi, potrebbero aumentare l'utenza per ognuno di questi titoli.
                      Con piu gente a giocare, potrebbe aumentare l'interesse verso questi titoli, e a quel punto il nuovo acquirente si trovera di fronte alla scelta per giocarci tra un pc (assemblato sui 1200€ per una postazione su cui giocare decentemente tali titoli) o spenderne 1/4 e prendersi una one.
                      Tutto in via teorica ovviamente.

Comment

no perderà anche lato pc. Già si sopporta origin e uplay (a parte i loro giochi, il resto è identico alla versione di steam. Compresi prezzi e i problemi), oltre al marketplace di gfwl (che non se lo caga più nessuno).

Steam è diventato un punto di riferimento e l'unico che gli fa concorrenza, è gog (il portale di cd project). Molti titoli che ci sono su steam, non funzionano più su steam. Su gog, grazie ai cd project, quegli stessi titoli vengono constantemente aggiornati per funzionare sugli ultimi sistemi operativi.

Lo store di microsoft è alla pari di origin e uplay.

Come ho già detto, conosco molta gente che quei giochi non glieli prendono se non arriveranno su steam (per fare un esempio, persino ea games si è arresa. Difatti si parlava di far uscire titanfall 2 anche su steam).

E' solo un modo, l'ennesimo, per trainare le vendite di un sistema operativo (così come fu per vista con halo 2...con l'unica eccezione che almeno hanno avuto la decenza di non fare la stessa ca*ata del gioco di bungie che era nativo in directx 9 e non aveva manco il supporto alle 10. Quel titolo, grazie ad una cura, girava su xp e con un framerate maggiore che quello "sano" su vista).

Possono tranquillamente stare lì dove stanno. Anche perché, a differenza di gow ultimate edition, non si sa nulla dei 3 titoli. Nessuno qui ha la sfera di cristallo da dire che potranno essere dei capolavori (ne del gameplay, ne in termini di storia [gow a parte], ne in termini di ottimizzazione).

MS farà la solita fesseria di renderli esclusiva sullo store. Poi, quando si renderà conto che nessuno (o quasi) glieli compra, giù di dietrofront come ha sempre fatto.

Comment

il popolo italiano è un caso a parte, dato che è sempre stato consolaro e non pcista.
                          Noi siamo un elitè, poi il resto del mondo non so.
                          Mah guarda visti i numeri di vendite di console negli anni in tutto il mondo mi sa che non siamo per niente un'elité.. Il mondo è consolaro

Comment

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

Comment

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

Non so bene cosa vogliano dire ste facce, comunque..

In più, vatti a vedere le % di persone che giocano con computer di fascia alta su steam.. Sono statistiche che fanno spesso

Comment

Working...
                              X