Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'espansione ''Cloaked in Silence'' di Metal Gear Online ha una data
Collapse
X
-
continuo a schifarmi tutte le volte che vedo un dlc di questo gioco che ogni giorno che passa diventa sempre più una barzelletta di se stesso! non facciamo un dlc che cerchi di dare senso ad una storia che ha massacrato un'itera saga con le sue follie, no assolutamente, facciamo uscire i pack fuffa per l'on line!!! ridicoli!
-
Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggioè un capolavoro assoluto
Comment
-
certo della trama, del gameplay ,di tutto il gioco.... l'online certo andrebbe
pompato un bel po....
sono d'accordo con la recensione ... che lo esalta come la giusta chiosa
finale di una saga decennale
ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me :-)
però dopo averli giocati tutti sono soddisfatto
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggiocerto della trama, del gameplay ,di tutto il gioco.... l'online certo andrebbe
pompato un bel po....
sono d'accordo con la recensione ... che lo esalta come la giusta chiosa
finale di una saga decennale
ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me :-)
però dopo averli giocati tutti sono soddisfatto
ti espongo il mio pensiero. do per scontato che hai finito il gioco XD
Spoiler:
1 come puoi giustificare una trama così tanto messa male e che rovina praticamente tutto quello che si ha nel futuro mgs a livello cronologico? di questo mi riferisco al fatto che il sahelanthropus sia un mech tecnologicamente supeiore al rex, ma anche al ray a dirla tutta. già da qui non si riesce a capire come nel 1984 ci sia una tecnologia cronologiamente più avanti rispetto all'anno 2005 anno in cui mgs è ambientato. per non parlare poi di un personaggio come volgin? cioè cosa accidenti è volgin? un cadavere animato dal solo scopo di vendetta verso snake grazia alla quale mantis riesce a muoverlo? un uomo che prende fuoco? ora, la saga è nota per i suoi personaggi particolari, ma tutti hanno sempre avuto una spiegazione più o meno plausibile delle varie abilità. voglin è un cadavere animato da mantis che brucia... no sense
che mi dici poi di tutte le questioni lasciate in sospeso? mantis appena accennato ma mai approfondito, stesso discorso per liquid, la quale scappa da una base militare fortificata rubando un mech e lasciando il tutto in sospeso nel nulla di fatto? questa parte è palesemente incompleta e già da questi punti si capisce come la trama faccia acqua da tutte le parti ( nel caso di volgin fa fuoco... ok battutaccia ma dovevo farla XD )
altra cosa ridicola, si scopre che venom snake non è big boss ma un soldato la quale gli è stato fatto credere di esserlo... del come è ignoto ma a quanto pare al di la dell'aspetto che potrebbe essere plausibile una ricostruzione facciale, non si spiega come appunto negli anni 80 sia possibile trasferire il carisma e le abilità di un soldato leggendario come big boss in un soldato qualunque? allora a cosa sarebbe poi servito il progetto les enfants terrible? altro no sense! ricordiamoci che questo capitolo DOVEVA chiudere il cerchio della storia di big boss... e cosa fanno? lasciano tutto in sospeso e tra l'altro ti fanno usare un personaggio che non ha nulla a che vedere con big boss....
qundi a livello di trama abbiamo, buchi narrativi grossi come una casa, livello tecnologico completamente sballato rispetto alla time line della saga ( ricordo che stiamo parlando di un titolo ufficiale della saga, fosse stato uno spin off o un reboot non avrei avuto molto da ridire )e qui chiudo il punto 1 ma ci sarebbero altre cose da dire a riguardo!
2 abbiamo un primo capitolo tutto sommato interessante quando il gioco dovrebbe spiccare il balzo definitivo cosa fa? ti proprone un secondo capitolo inspiegabile. cioè le missioni del secondo capitolo non sono altro che le medesime ( eccezione fatta per la missione stile resident evil nella basa che ho trovato molto forzata ) ma con un livello di difficoltà maggiore... cioè spiegami come si può accettare una cosa del genere totalmente insensata. rimanendo in tema missioni, abbiamo una motherbase con molti spunti interessanti ma che alla fine si rivela un misero hub, potevano sicurametne sfruttare meglio la cosa. ad eccezione che per qualche compito secondario sulla motherbase non si fa assolutamente niente! ma questa cosa potrebbe andare bene anche così com'è. dal mio punto di vista è stata un'occasione persa!
3 il gameplay. bello! nulla da dire, l'open world è stupendo, tecnicamente siamo su livelli da mascella in terra nulla da dire! le missioni si possono completare in molte maniere differenti il che invoglia a rigiocarle..... la cosa che mi fa storcere il naso però è che abbiamo a disposizione un'arsenale di armi potenzialmente infinito, ma bastano le solite quattro armi per completare tutto il gioco a rank S ( ovviamente le suddette armi vanno potenziate ). e qui mi puoi benissimo dire che non è il gioco che mi obbliga ad usare il solito assetto, vero! però è anche vero che il gioco non fa assolutamente niente per farti apprezzare il parco armi nella sua pienezza! qui mi riallaccio ad un vecchio discorso su Gran turismo. è inutile che mi metti alla guida di più di 1000 veicoli se poi una panda si manda come una punto abarth...a questo punto mettimi 300 auto che però abbiano un feedback più credibile!
Altro aspetto del gameplay, l'i.a. ragazzi parliamoci chiaramente siamo sui livelli di ps2 come I.A. anzi forse peggio! cioè ti capitano delle missioni dove te fai sparire dei carri armati con il fulton le guardie magari lo notano ma non fanno in tempo a tirare giù il carro...anziché andare in allerta e chiedere rinforzi, si mettono a girare come se nulla fosse... ci sono alcune missioni che praticamente rubi un convoglio di carri armati praticamente camminandogli accanto... vuoi forse dirmi che dopo decadidi evoluzione nel campo dell'I.A. questi sono i risultati migliori che si possono ottenere? ho giocato a splinter cell black list ( e non sono un fan della serie, anzi, quello è stato il mio primo titolo della saga ) e li posso dirti che sul fronte I.A. siamo molto avanti rispetto a questa!
sull'on line non mi esprimo. non ho interesse a giocarlo e quindi non posso sapere l'effettivà bontà o meno del prodotto.
Concludo dicendo che abbiamo un gioco che non solo è mediocre e scricchiolante sotto un profilo della trama ( tra l'altro la trama è raccontata quasi interamente con le voci al registrato altro grandissimo difetto! ) con un gameplay piacevole ma che ti lascia l'amaro in bocca e con una serie di no sense e buchi narrativi che ti fanno deisederare un'olocausto nucleare nelle sedi di konami! mi scuso se mi sono ampiamente dilungato ma ho voluto argomentare punto per punto tralasciando molte incongruenze che avrei potuto aggiungere ma che evito sennò arrivo a creare 20 pagine con un post! vorrei una risposta sincera da una persona che ha apprezzato il gioco. ribadisco che non voglio farti cambiare idea, solo confrontarmi in tono del tutto amichevole XD
Comment
-
Bravo Prussia!
Da grandissimo fan di metal gear, hai espresso perfettamente il mio (che è anche il tuo) disappunto.
Che poi, a dirla tutta, la saga è finita col quarto (piaccia o non piaccia). Peace walker e questo sono un anello, aggiunto successivamente, di una collana già bella che finita.
Ma poi c'è altro da raccontare:
Spoiler:Il vero big boss, quello che nel prologo si fa chiamare Ishmael, nel prologo ha gli occhi (tutti e 2!!!!) e NON ha la barba!!!! Dopo, a fine storia, l'occhio è bendato e gli rispunta magicamente la suddetta barba!!
Queste sono cose che sono passabili per un programmatore alle prime armi (occidentale), ma non un azienda per di più giapponese (i giapponese sono famosi per essere perfezionisti. Qui parliamo di un uomo come Hideo Kojima che è anche peggio!!!).
Bocciato, ma non perché brutto, perché è incompleto.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioBravo Prussia!
Da grandissimo fan di metal gear, hai espresso perfettamente il mio (che è anche il tuo) disappunto.
Che poi, a dirla tutta, la saga è finita col quarto (piaccia o non piaccia). Peace walker e questo sono un anello, aggiunto successivamente, di una collana già bella che finita.
Ma poi c'è altro da raccontare:
Spoiler:Il vero big boss, quello che nel prologo si fa chiamare Ishmael, nel prologo ha gli occhi (tutti e 2!!!!) e NON ha la barba!!!! Dopo, a fine storia, l'occhio è bendato e gli rispunta magicamente la suddetta barba!!
Queste sono cose che sono passabili per un programmatore alle prime armi (occidentale), ma non un azienda per di più giapponese (i giapponese sono famosi per essere perfezionisti. Qui parliamo di un uomo come Hideo Kojima che è anche peggio!!!).
Bocciato, ma non perché brutto, perché è incompleto.
te pensa che io per non rovinarmi completamente la saga non lo reputo nemmeno un mgs canonico... lo vedo come un gioco di pessimo gusto a se stante!
Comment
-
Sul gameplay non mi trovo assolutamente d'accordo.Il gioco offre una libertà senza precedenti,e il fatto di poter finire il gioco anche con una sola arma,non indica che non fa niente per invogliarti ad usare anche le altre ma che,al contrario,ti invoglia a giocare la tua avventura in QUALSIASI maniera.Sei uno da un arma sola e stealth?lo giocherai così.Vuoi provare ad andare all'attacco con tutto l'arsenale,distruggendo tutto quello che ti trovi davanti come se non ci fosse un domani?puoi farlo.Così come puoi farti aiutare dai compagni oppure no,usare le macchine o i carri armati oppure no,farti coprire dal fuoco amico dell'elicottero oppure no.E potrei continuare.Se avessero costretto il giocatore a finire il gioco usando per forza altre armi,io l'avrei visto come una limitazione a questa libertà.Invece,il bello di the phantom pain sta proprio qui.E' proprio per questo che non mi sono assolutamente MAI annoiato,nemmeno quando ho dovuto(per mia scelta,perchè a quel punto avrei già potuto finire il gioco,se non ricordo male)rigiocarmi le missioni a livello difficile.Anzi.A un certo punto è diventata una droga,e vedere quanto poteva cambiare lo svolgersi di una missione in base al tipo di approccio,quanti modi(anche assurdi,in perfetto stile Kojima)c'erano,mi ha esaltato come poche altre volte da quando videogioco(e ormai è parecchio).Se saputo giocare,questo titolo merita tutti i 70 euro spesi.A livello di gameplay.Per il resto sono d'accordo,e non riesco a spiegarmi ancora oggi,cosa diamine possa essere successo di preciso,per far uscire un gioco creato da un famoso perfezionista come Kojima,così palesemente incompleto.Non ne ho idea,ma ripensandoci,forse la canzone "the man who sold the world",il caro HK l'ha messa per più di un motivo
Comment
-
Già putroppo è vero... secondo me alla fine la più grande pecca è il fatto che è incompleto e ripetitivo nel secondo capitolo infatti io quando penso a sto gioco, penso più che altro solo al primo capitolo per poterlo giudicare lol... veramente peccato, se fosse stato completo senza essere neppure ripetitivo (magari una piccola mappa in più, oltre le 2 già presenti.. ah già, the kingdom of the flies island map! ), secondo me sarebbe stato sicuramente questo il gioco più premiato ecc. più di The Witcher 3.
Comment
-
Il gioco non è brutto, ma a livello di distribuzione è sicuramente un esempio da non seguire. Prologo tolto, cap 2 mozzato, pochi boss e pure poco memorabili, tanta longevità che in realtà maschera solo un prodotto incompleto, pochissime emozioni rispetto al passato, un open world a conti fatti inutile, una MB che ha un senso solo per l'online.
Il mgs dell'attuale mercato quindi, tagliato, cucito, con microtransizioni e dlc online a manetta.
Comment
-
Dalla disperazione ce l'ho ancora lì, poggiato, da completare...non ce la faccio... Sono rimasto deluso da un sacco di cose, sono un fan dell'intera saga e no, non ci siamo.
E pure Kiefer Sutherland, il mio attore action preferito, non è riuscito a salvarmelo
Capitolo MGO
Ricordo ancora che io ed un mio amico eravamo talmente gasati per la modalità online, che ci è bastata una serata di match orrendi, impossibilità di entrare insieme in partite e una giocabilità assurda a farci spegnere tutto quanto.
Non riesco a spiegarlo in altre parole se non SPRECO
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggionon voglio farti cambiare idea,anzi motlo pacificamente vorrei parlare di cosa ti sia piaciuto del gioco dato che siamo diametralmente opposti come pensiero.
ti espongo il mio pensiero. do per scontato che hai finito il gioco XD
Spoiler:
1 come puoi giustificare una trama così tanto messa male e che rovina praticamente tutto quello che si ha nel futuro mgs a livello cronologico? di questo mi riferisco al fatto che il sahelanthropus sia un mech tecnologicamente supeiore al rex,
ma anche al ray a dirla tutta. già da qui non si riesce a capire come nel 1984 ci sia una tecnologia cronologiamente più avanti rispetto all'anno 2005 anno in cui mgs è ambientato. per non parlare poi di un personaggio come volgin? cioè cosa
accidenti è volgin? un cadavere animato dal solo scopo di vendetta verso snake grazia alla quale mantis riesce a muoverlo? un uomo che prende fuoco? ora, la saga è nota per i suoi personaggi particolari, ma tutti hanno sempre avuto una
spiegazione più o meno plausibile delle varie abilità. voglin è un cadavere animato da mantis che brucia... no sense
che mi dici poi di tutte le questioni lasciate in sospeso? mantis appena accennato ma mai approfondito, stesso discorso per liquid, la quale scappa da una base militare fortificata rubando un mech e lasciando il tutto in sospeso nel nulla di fatto?
questa parte è palesemente incompleta e già da questi punti si capisce come la trama faccia acqua da tutte le parti ( nel caso di volgin fa fuoco... ok battutaccia ma dovevo farla XD )
altra cosa ridicola, si scopre che venom snake non è big boss ma un soldato la quale gli è stato fatto credere di esserlo... del come è ignoto ma a quanto pare al di la dell'aspetto che potrebbe essere plausibile una ricostruzione facciale, non si
spiega come appunto negli anni 80 sia possibile trasferire il carisma e le abilità di un soldato leggendario come big boss in un soldato qualunque? allora a cosa sarebbe poi servito il progetto les enfants terrible? altro no sense! ricordiamoci che
questo capitolo DOVEVA chiudere il cerchio della storia di big boss... e cosa fanno? lasciano tutto in sospeso e tra l'altro ti fanno usare un personaggio che non ha nulla a che vedere con big boss....
qundi a livello di trama abbiamo, buchi narrativi grossi come una casa, livello tecnologico completamente sballato rispetto alla time line della saga ( ricordo che stiamo parlando di un titolo ufficiale della saga, fosse stato uno spin off o un reboot
non avrei avuto molto da ridire )e qui chiudo il punto 1 ma ci sarebbero altre cose da dire a riguardo!
2 abbiamo un primo capitolo tutto sommato interessante quando il gioco dovrebbe spiccare il balzo definitivo cosa fa? ti proprone un secondo capitolo inspiegabile. cioè le missioni del secondo capitolo non sono altro che le medesime (
eccezione fatta per la missione stile resident evil nella basa che ho trovato molto forzata ) ma con un livello di difficoltà maggiore... cioè spiegami come si può accettare una cosa del genere totalmente insensata. rimanendo in tema missioni,
abbiamo una motherbase con molti spunti interessanti ma che alla fine si rivela un misero hub, potevano sicurametne sfruttare meglio la cosa. ad eccezione che per qualche compito secondario sulla motherbase non si fa assolutamente niente!
ma questa cosa potrebbe andare bene anche così com'è. dal mio punto di vista è stata un'occasione persa!
3 il gameplay. bello! nulla da dire, l'open world è stupendo, tecnicamente siamo su livelli da mascella in terra nulla da dire! le missioni si possono completare in molte maniere differenti il che invoglia a rigiocarle..... la cosa che mi fa storcere il
naso però è che abbiamo a disposizione un'arsenale di armi potenzialmente infinito, ma bastano le solite quattro armi per completare tutto il gioco a rank S ( ovviamente le suddette armi vanno potenziate ). e qui mi puoi benissimo dire che non è
il gioco che mi obbliga ad usare il solito assetto, vero! però è anche vero che il gioco non fa assolutamente niente per farti apprezzare il parco armi nella sua pienezza! qui mi riallaccio ad un vecchio discorso su Gran turismo. è inutile che mi
metti alla guida di più di 1000 veicoli se poi una panda si manda come una punto abarth...a questo punto mettimi 300 auto che però abbiano un feedback più credibile!
Altro aspetto del gameplay, l'i.a. ragazzi parliamoci chiaramente siamo sui livelli di ps2 come I.A. anzi forse peggio! cioè ti capitano delle missioni dove te fai sparire dei carri armati con il fulton le guardie magari lo notano ma non fanno in tempo a
tirare giù il carro...anziché andare in allerta e chiedere rinforzi, si mettono a girare come se nulla fosse... ci sono alcune missioni che praticamente rubi un convoglio di carri armati praticamente camminandogli accanto... vuoi forse dirmi che dopo
decadidi evoluzione nel campo dell'I.A. questi sono i risultati migliori che si possono ottenere? ho giocato a splinter cell black list ( e non sono un fan della serie, anzi, quello è stato il mio primo titolo della saga ) e li posso dirti che sul fronte I.A.
siamo molto avanti rispetto a questa!
sull'on line non mi esprimo. non ho interesse a giocarlo e quindi non posso sapere l'effettivà bontà o meno del prodotto.
Concludo dicendo che abbiamo un gioco che non solo è mediocre e scricchiolante sotto un profilo della trama ( tra l'altro la trama è raccontata quasi interamente con le voci al registrato altro grandissimo difetto! ) con un gameplay piacevole ma
che ti lascia l'amaro in bocca e con una serie di no sense e buchi narrativi che ti fanno deisederare un'olocausto nucleare nelle sedi di konami! mi scuso se mi sono ampiamente dilungato ma ho voluto argomentare punto per punto tralasciando
molte incongruenze che avrei potuto aggiungere ma che evito sennò arrivo a creare 20 pagine con un post! vorrei una risposta sincera da una persona che ha apprezzato il gioco. ribadisco che non voglio farti cambiare idea, solo confrontarmi in
tono del tutto amichevole XD
La trama ha delle falle,ci sono dei buchi che è impossibile non notare, anche leggendo i vari wiki su Internet per provare a ricostruire tutto attraverso un filo di logica fatalmente si cade poiché non si capisce se la trama è incasinata o enormemente complessa.
Dal mio punto di vista mgs è un gioco introspettivo, tutto quello che accade accade nella testa del protagonista, un "essere" ,nato per combattere,per fare cose che non vorrebbe fare...,uno strumento in pratica....
penso che la trama si possa apprezzare non nella sua interezza perché evidentemente non è stata pensata così,
insomma come la vita reale è un'insieme di eventi che a volte si intersecano a volte no, provo a leggerla come un'insieme di eventi solo apparentemente correlati.
Non la giustifico l'accetto così comè:
ES: l'uomo di fuoco per esempio per me rappresenta la guerra che si alimenta di morte e di paura, la paura è quella di Big Boss (mantis) la morte è quella data dalle armi che infatti rafforzano l'uomo di fuoco.
Del gioco mi piace molto il numero sterminato di riferimenti o di strade alternative che ti mette davanti.
Non sai mai che reazioni potresti vedere, e quindi sei stimolato a fare e rifare le missioni per vedere che accade.
Circa il parco armi sterminato il senso che ci trovo è che ti consente di sviscerare tutte le possibilità di riuscita delle missioni, tant'è che queste hanno un voto finale che è influenzato molto dal tipo di arma che viene usata.
Lo stimolo a svilupparle dovrebbe essere l'effetto che queste hanno sul campo...es:ballista ,wormhole, tutta la serie di diversivi alcuni anche buffi
la storia della "trama registrata sulle cassette" dal mio punto di vista è un vantaggio perché consente ascoltandole di fila di avere una trama diciamo completa.Anche i filmati non erano male,es: la scena di Quiet che abbatte l'harrier dopo la missione 9 l'ho trovata bellissima ma se al posto delle cassette avessimo avuto i filmati le ore di gioco sarebbero drasticamente calate.
il fatto che ci siano dei punti in cui l'I.A ha dei cali è vero, ma non sempre vero.
a tal proposito hai provato a conquistare fob cazzute diciamo sopra il livello 50 ? ti assicuro che non è per nulla semplice...davvero frustrante :-)
quindi nel complesso ti do ragione, ma penso che sia davvero difficile non rimanere ubriacati da tutto quello che questa saga cerca di comunicare....kojima sa fare il suo mestiere....
Comment
-
Purtroppo questo è dovuto tra il litigio di konami e kojima.
Non sapremo mai la verità. Konami non la dirà mai e kojima è troppo narcisista per ammettere di aver sbagliato (se ha sbagliato o meno, non lo so. Ipotizzo).
L'unico che potrebbe parlare è kojima ma ho già spiegato che persona è e quindi non sarebbe affidabile come fonte.
Saluti!Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
Comment