Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GameStop diventa publisher: nasce l'etichetta GameTrust

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GameStop diventa publisher: nasce l'etichetta GameTrust

Già coinvolte software house note

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Molto, ma molto male.... del tipo, ti vendo un DLC per se mi dai indietro il gioco appena comprato a 50€...e ci sto rimettendo

Comment

era una cosa scontata! con il mercato fisico in calo era ovvio che una catena come GS effettuasse delle manovre per andare avanti!
      vediamo cosa ne viene fuori e prima di partire premuniti vediamo cosa combinano!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        era una cosa scontata! con il mercato fisico in calo era ovvio che una catena come GS effettuasse delle manovre per andare avanti!
        vediamo cosa ne viene fuori e prima di partire premuniti vediamo cosa combinano!
        Vabbe dai, conoscendo il tipo di azienda, e le sue politiche nei confronti degli acquirenti, è scontato non aspettarsi grandi cose da loro. Quindi seppur banale, viene semplice fare battute sulla cosa.

Comunque a me per ora non ne viene nessuna in mente 😁
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Vabbe dai, conoscendo il tipo di azienda, e le sue politiche nei confronti degli acquirenti, è scontato non aspettarsi grandi cose da loro. Quindi seppur banale, viene semplice fare battute sulla cosa.

Comunque a me per ora non ne viene nessuna in mente ðŸ˜Â
          io però voglio spezzare una lancia in favore di GS. ho letto su molti forum che la gente si lamenta della valutazione dell'usato... addirittura c'è chi afferma che se riporti il gioco indietro dopo una settimana viene valutato meno della metà! cosa assolutamente non vera dato che entro una settimana se hai una tessera di livello 3 il gioco perde solo 10€ di valore ( se acquisti un nuovo ovviamente ). poi ok quasi sempre l'usato viene ritirato a prezzi ridicoli ma la colpa non è di GS ma di chi ci va a vendere il proprio usato!

molti criticano gs solo perché va di moda farlo! nessuno obbliga nessuno ad andare ad acquistare e vendere i proprio prodotti da loro quindi tutto questo odio non capisco proprio da dove arrivi...per me dall'ignoranza della gente!

Comment

Le mie critiche, o battute, sono basate su esperienze personali. Ricordo ancora quando stavo per prendere Halo ODST, e il commesso insisteva sul farmi l'assicurazione sul gioco. Dissi più volte no, è poi quando stava per farmi lo scontrino mi disse che ormai l'aveva inserita, e che a me non cambiava nulla pagare 3 euro in più. Ho lasciato il gioco sul bancone e me ne sono andato, sentendomi dare pure del tirchio e permaloso. O come la volta in cui volevano farmi la truffa su Borderlands Goty, insistendo che i DLC erano sul disco di gioco, e non scaricabili tramite codici. Ed essendo il titolo usato, erano stati sicuramente sbloccati dal primo acquirente.
            L'unica volta che mi è andata bene è stata con MGS Rising:gioco venduto a 4 euro perché in inglese, quando in realtà era un multilingua.

Senza parlare dell'incompetenza di molti commessi, che non conoscono neanche quello di cui stanno parlando. Ma su sta cosa si può anche chiudere un occhio.

Ah, e sul ridicolo valore che danno all'usato non credo si possa difendere più di tanto. Un mio amico gli ha portato Remember Me pochi mesi dopo la sua uscita: glielo valutata 5 euro, e loro usato lo vendevano a 25 (o poco meno). Se non è una mezza truffa questa... certo, nessuno ti obbliga a portargli giochi.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Le mie critiche, o battute, sono basate su esperienze personali. Ricordo ancora quando stavo per prendere Halo ODST, e il commesso insisteva sul farmi l'assicurazione sul gioco. Dissi più volte no, è poi quando stava per farmi lo scontrino mi disse che ormai l'aveva inserita, e che a me non cambiava nulla pagare 3 euro in più. Ho lasciato il gioco sul bancone e me ne sono andato, sentendomi dare pure del tirchio e permaloso. O come la volta in cui volevano farmi la truffa su Borderlands Goty, insistendo che i DLC erano sul disco di gioco, e non scaricabili tramite codici. Ed essendo il titolo usato, erano stati sicuramente sbloccati dal primo acquirente.
              L'unica volta che mi è andata bene è stata con MGS Rising:gioco venduto a 4 euro perché in inglese, quando in realtà era un multilingua.

Senza parlare dell'incompetenza di molti commessi, che non conoscono neanche quello di cui stanno parlando. Ma su sta cosa si può anche chiudere un occhio.

Ah, e sul ridicolo valore che danno all'usato non credo si possa difendere più di tanto. Un mio amico gli ha portato Remember Me pochi mesi dopo la sua uscita: glielo valutata 5 euro, e loro usato lo vendevano a 25 (o poco meno). Se non è una mezza truffa questa... certo, nessuno ti obbliga a portargli giochi.
              possiamo discutere sull'incompetenza di molti commessi ( io quando andai a prenotare mario galaxy 2 mi chiesero se per xbox 360 o ps3.... )e potrei scrivere un libro elencandoti le cagate che mi hanno detto.

1 quando comprai la one, la commessa mi voleva fare l'estensione della garanzia, mi disse che essendo la prima consolle m$ con lettore BD dopo due anni la consolle si sarebbe rotta... morale? la console ha quasi tre anni e funziona come un orologio XD

2 andai a comprare un pad per 360 giusto sei mesi fa. il tizio mi fa:" guarda che la 360 non è più in commercio... se vuoi abbiamo i prodotti GS.... "

e mi fermo qua XD

quello che però non condivido è il fatto di dargli di ladri! loro le cose le fanno alla luce del sole! non ci vuole molto a vedere i prezzi dell'usato e fare 2+2 per non ridargli il gioco! quindi di cosa stiamo parlando?

io poi non mi riferivo a te, ho specificato che ho letto su vari forum persone che ODIANO gamestop!

però anche le offerte di riportare due giochi e pagare 9,90 le uscite non è male. io ho riportato mad max ( pagato 20 € all'uniero ) e ufc per prendere ufc 2 in totale ho speso 50€ dato che ufc l'ho pagato anche quello sui 20....

Comment

Volevo solo specificare il mio disappunto nei confronti di gamestop XD

Dalle mie parti c'è Bruno Euronics che fa sempre offerte videoludici e assurde. E forse anche per questo quelle che vedo da da gamestop mi sembrano ladrone. Pensa che puoi prenotare i giochi fino al giorno prima della loro uscita, e pagarli 49 euro senza dare neanche mezzo usato in cambio.

Gamestop ha senso solo per le edizioni limitate, che difficilmente si trovano da altre parti.

Comment

Volevo solo specificare il mio disappunto nei confronti di gamestop XD

Dalle mie parti c'è Bruno Euronics che fa sempre offerte videoludici e assurde. E forse anche per questo quelle che vedo da da gamestop mi sembrano ladrone. Pensa che puoi prenotare i giochi fino al giorno prima della loro uscita, e pagarli 49 euro senza dare neanche mezzo usato in cambio.

Gamestop ha senso solo per le edizioni limitate, che difficilmente si trovano da altre parti.
                  si capisco, ma infatti voglio ribadire che non era riferito a te il mio commento ma stavo generalizzando, anche perché per quello che ti conosco non sei certamente il tipo che spara tanto per scrivere qualcosa!

Comment

possiamo discutere sull'incompetenza di molti commessi ( io quando andai a prenotare mario galaxy 2 mi chiesero se per xbox 360 o ps3.... )e potrei scrivere un libro elencandoti le cagate che mi hanno detto.

1 quando comprai la one, la commessa mi voleva fare l'estensione della garanzia, mi disse che essendo la prima consolle m$ con lettore BD dopo due anni la consolle si sarebbe rotta... morale? la console ha quasi tre anni e funziona come un orologio XD

2 andai a comprare un pad per 360 giusto sei mesi fa. il tizio mi fa:" guarda che la 360 non è più in commercio... se vuoi abbiamo i prodotti GS.... "

e mi fermo qua XD

quello che però non condivido è il fatto di dargli di ladri! loro le cose le fanno alla luce del sole! non ci vuole molto a vedere i prezzi dell'usato e fare 2+2 per non ridargli il gioco! quindi di cosa stiamo parlando?

io poi non mi riferivo a te, ho specificato che ho letto su vari forum persone che ODIANO gamestop!

però anche le offerte di riportare due giochi e pagare 9,90 le uscite non è male. io ho riportato mad max ( pagato 20 € all'uniero ) e ufc per prendere ufc 2 in totale ho speso 50€ dato che ufc l'ho pagato anche quello sui 20....
                    Gamestop campa sull'ignoranza del cliente medio, questo basta per valutarli negativamente. Un genitore spesso non conosce il valore dei prodotti, cosa siano i DLC, ecc. Per non parlare dell'assicurazione, che nemmeno la spiegano bene e spesso viene fatta senza una piena ed effettiva ponderazione. Mi viene da riflettere ad esempio sul fatto che in altre circostanze esistano tutele per i consumatori, ad es. nella vendita fuori dai locali, dove una persona magari stipula un contratto perché preso alla sprovvista. Qua il caso è simile, perché uno va per una compravendita, non per una assicurazione, per quanto comunque il tutto avvenga dentro le loro sedi. Insomma, per farla breve, hanno comportamenti che spesso possono qualificarsi come disonesti. Ecco la rabbia (legittima a mio modo di vedere) della gente.

Comment

si capisco, ma infatti voglio ribadire che non era riferito a te il mio commento ma stavo generalizzando, anche perché per quello che ti conosco non sei certamente il tipo che spara tanto per scrivere qualcosa!
                      Si, non amo parlare di cose di cui ho poca conoscenza. E ho anche capito che ti riferivi al fatto che spesso la gente si unisce al coro dei luoghi comuni tanto per parlare. Ho voluto riportare le mie esperienze, ma non mi so o assolutamente sentito tirato in causa da parte tua. Anche io penso lo stesso di te comunque, è so che non scrivi tanto per scrivere

Ah, e anche io ho assistito a scene in cui proponevano giochi che per certe console neanche esistono. L'ultima un paio di mesi fa, in cui chiedevano a un ragazzo che stava riportando giochi ps4 indietro, se volesse prenotare Quantum Break per quella console.

Originariamente Scritto da Alessio88 Visualizza Messaggio
                      Gamestop campa sull'ignoranza del cliente medio, questo basta per valutarli negativamente. Un genitore spesso non conosce il valore dei prodotti, cosa siano i DLC, ecc. Per non parlare dell'assicurazione, che nemmeno la spiegano bene e spesso viene fatta senza una piena ed effettiva ponderazione. Mi viene da riflettere ad esempio sul fatto che in altre circostanze esistano tutele per i consumatori, ad es. nella vendita fuori dai locali, dove una persona magari stipula un contratto perché preso alla sprovvista. Qua il caso è simile, perché uno va per una compravendita, non per una assicurazione, per quanto comunque il tutto avvenga dentro le loro sedi. Insomma, per farla breve, hanno comportamenti che spesso possono qualificarsi come disonesti. Ecco la rabbia (legittima a mio modo di vedere) della gente.
                      Infatti per me quella delle assicurazioni sui giochi e una vera e propria truffa fatta alla luce del sole. E come te concordo sul fatto che un po' di successo lo hanno grazie a chi è un po' ignorante sulla questione videogame. Spesso a questa gente vendono usato, che costa pochi euro rispetto alla versione nuova, spacciandosi per un affarone che non possono lasciarsi perdere. Vedi quei titoli che vendono a 20 euro nuovi, e usati a 17 euro. Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno: ma con 3 euro in più ti porti un gioco nuovo che sai che hai posseduto solo tu, e ti godi anche quel fantastico momento che ti da lo spacchettarlo (che è una delle cose che più mi fa amare le versioni i scatolate rispetto a quelle digitali).

Comment

Ne ho viste di ogni genere da GS, ho anche incontrato qualche commesso gamer, ma molti sono lì tipo macchinetta che deve invogliarti a fare alcune spese...

sulla loro pagina di FB avevo solo riportato che tra cartello fuori dal negozio, poster gigante dietro il bancone e confezione esposta il prezzo delle offerte per i giochi prenotabili era differente...
                        mi sono ritrovato impossibilitato a scrivere (saranno 2 anni ormai) e ovviamente commenti cancellati... (imbarazzante il fatto che non si possa contattare la pagina tramite messaggio su FB)

Comment

Vedi quei titoli che vendono a 20 euro nuovi, e usati a 17 euro. Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno: ma con 3 euro in più ti porti un gioco nuovo che sai che hai posseduto solo tu, e ti godi anche quel fantastico momento che ti da lo spacchettarlo (che è una delle cose che più mi fa amare le versioni i scatolate rispetto a quelle digitali).
                          In realtà non sono nemmeno nuovi, per quanto mi riguarda. Apri la confezione? Usato. Voglio vedere se con altri prodotti e compagnie il cliente non si lamenta di un simile modo di fare! Che so, vai da Euronics per prendere un TV e te ne prendono uno da non so dove che ti infilano in una scatola aperta. Scherziamo?

Comment

Originariamente Scritto da Alessio88 Visualizza Messaggio
                            In realtà non sono nemmeno nuovi, per quanto mi riguarda. Apri la confezione? Usato. Voglio vedere se con altri prodotti e compagnie il cliente non si lamenta di un simile modo di fare! Che so, vai da Euronics per prendere un TV e te ne prendono uno da non so dove che ti infilano in una scatola aperta. Scherziamo?
                            ma qui l'inteligenza delle persone dovrebbe aiutare a capire che non dovrebbero accettare un prodotto aperto! ah per chi si fosse perso la news, GS è stato multato per comportamento truffaldino e costretto a pagare una multa salata proprio per la questione della protezione che in molti negozi veniva fatta passare per obbligatoria!

però ci sono anche certe persone che rasenta il ridicolo.

tempo fa un cliente si lamentò di un gioco ( mi pare minecraft ) comprato in negozio e riportato perché non funzionava! ho sentito tutta la conversazione perché il tizio era in vena di teatro!

il tizio pretendeva la sostituzione del gioco dopo una settimana dall'acquisto pur non avendo lo scontrino fiscale ma possedendo solo una copia della ricevuta del bancomat!

al commesso ne ha dette di cotte e di crude ma le regole ci sono ed in qualunque negozio se sei senza scontrino non ti cambiano la merce... cioè GS avrà anche delle politiche discutibili ma ci sono certi clienti che certe cose se le meritano proprio!

Comment

Working...
                            X