Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo NX: uscita Natalizia non necessaria, non venderà in perdita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oblio Visualizza Messaggioin perdita? Cioè.
Questa strategia funziona se hai intenzione di guadagnare sul software venduto, ad esempio, su PS4 ci sono tanti giochi e molti download, se SONY prende in 20% del guadagno di ogni gioco, i soldi non guadagnati nella vendita dell'hardware li riaccimola col software...nel caso di WiiU ad esempio, ciò sarebbe impossibile, poche console, pochi giochi (molti di Nintendo stessa) e quindi pochi guadagni.
Se è ciò che intendevano...
Comment
-
pressapoco direi di sì: vendere in perdita, ossia a un prezzo inferiore a quello di produzione, può servire anche a far crescere rapidamente la "base installata", ossia l'utenza che acquisterà poi il software, su cui poi hai il guadagno.
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioPresumo si riferisca al fatto che alcune aziende vendano la loro console a prezzi minori rispetto a quelli di fabbrica, esepio la XBOX originale, venduta a 100€ in meno rispetto ai costi di produzione, o comunque vendute a prezzi che non riescono a ripagare degli investimenti, ad esempio la PS4, che nel 2013 produrla costava circa 385€ e veniva venduta a 399€.
Questa strategia funziona se hai intenzione di guadagnare sul software venduto, ad esempio, su PS4 ci sono tanti giochi e molti download, se SONY prende in 20% del guadagno di ogni gioco, i soldi non guadagnati nella vendita dell'hardware li riaccimola col software...nel caso di WiiU ad esempio, ciò sarebbe impossibile, poche console, pochi giochi (molti di Nintendo stessa) e quindi pochi guadagni.
Se è ciò che intendevano...
Comment
-
Ok,grazie.Quindi se non ho capito male la Sony si fa i soldi non tanto per la console, ma per il download del gioco in digitale, però mi sembra strano se ci si pensa allora gli sviluppatori che intendono fare un gioco in dd come gli indie per esempio non dovrebbero guadagnarci loro non pagando di fatto una software house per non sprecare i soldi? beh... comunque sia la sony si fa comunque i soldi anche sui giochi degli altri, mi viene da pensare che non guadagnino tanto allora... boh...in ogni modo maledetti i dd e la sony ovviamente e chi continua a finanziarli.
Comment
-
Originariamente Scritto da oblio Visualizza MessaggioOk,grazie.Quindi se non ho capito male la Sony si fa i soldi non tanto per la console, ma per il download del gioco in digitale, però mi sembra strano se ci si pensa allora gli sviluppatori che intendono fare un gioco in dd come gli indie per esempio non dovrebbero guadagnarci loro non pagando di fatto una software house per non sprecare i soldi? beh... comunque sia la sony si fa comunque i soldi anche sui giochi degli altri, mi viene da pensare che non guadagnino tanto allora... boh...in ogni modo maledetti i dd e la sony ovviamente e chi continua a finanziarli.
Ecco perchè generalmente i giochi per PS4 e One costano un po' di più, paghi di meno la console ma i soldi che SONY non guadagna con l'hardware glie li dai comunque col software, circa...
Purtroppo a oggi guadagnare con i giochi è complesso, se usi delle texture o degli assets presi da dei siti li devi pagare o pagare delle percentuali, se usi l'Unreal Engine (al momento tipo il 90% dei giochi con grafica pompata lo usa) devi dare un altro 30% di guadagno a Epic Games, se pubblichi su PS4 devi dare un altro 20-30% a SONY, quindi il 60% circa del guadagno non va a te sviluppatore ma a SH esterne, in più devi pagare lo sviluppo (Software e programmatori).
Comment
-
Ammazza, non credevo che gli sviluppatori avessero tutte queste rotture di balle da fare..... in poche parole se ti va di culo e il gioco fa successo bene, se no è probabile che vai in fallimento,mh.... comunque come fai a sapere queste cose?
Comment
-
Poi il discorso delle texture presi dai siti e che ti devi pagare come sviluppatore non la sapevo..... minchia è grave, ma per quanto riguarda le texture non dovrebbero sbattersi gli sviluppatori con il programma apposta, che li devono pagare non lo sapevo.Beh... ad ogni modo ecco perchè costano tanto e mi sa che, più si andrà avanti così e i giochi costeranno sempre di più, (anche se sono sempre costati tanto sia per la ps3 che per ps2 è sempre stato così e sempre lo sarà).
Comment
-
Originariamente Scritto da oblio Visualizza MessaggioPoi il discorso delle texture presi dai siti e che ti devi pagare come sviluppatore non la sapevo..... minchia è grave, ma per quanto riguarda le texture non dovrebbero sbattersi gli sviluppatori con il programma apposta, che li devono pagare non lo sapevo.Beh... ad ogni modo ecco perchè costano tanto e mi sa che, più si andrà avanti così e i giochi costeranno sempre di più, (anche se sono sempre costati tanto sia per la ps3 che per ps2 è sempre stato così e sempre lo sarà).
Comment
Comment