Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SEGA: Shenmue 1 & 2 Remastered sono possibili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SEGA: Shenmue 1 & 2 Remastered sono possibili

L'azienda sta studiando il ''come''

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Avrebbe senso, anche per dare modo alle nuovo leve di potersi allineare con la saga.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

scrivere una news non sensazionalistica ma ben documentata, lo stai facendo bene, bravo Tom.

Io lo spero tanto, ci vuole ed è una remaster di quelle che hanno molto, molto senso di esistere. Please SEGA, fai del tuo meglio!

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio

Io lo spero tanto, ci vuole ed è una remaster di quelle che hanno molto, molto senso di esistere. Please SEGA, fai del tuo meglio!
        sottoscrivo, anche perché il primo e magnifico capitolo è uscito solo su dreamcast. io prenderei al volo una remastered dei primi due capitoli a prezzo pieno perché ne vale veramente la pena!!
        sarei contento di poter rivivere questa entusiasmante avventuare su un lcd full hd lasciando il mio vecchio tubo catodico a riposo

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Avrebbe senso, anche per dare modo alle nuovo leve di potersi allineare con la saga.
          concordo. uno dei pochi casi dove approverei. anzi, ci spero.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Da un punto di vista commerciale, temo che bisogni mettere in conto che la saga di Shemnue, non so perchè, ma non vende...cioè Shenmue 1 e 2 hanno venduto poco da nuovi (e allora erano rivoluzionari non poco) figurarsi da remasered.
            Okey, c'è da dire che sono usciti, uno su Dreamcast e uno su XBOX, 2 console che di loro hanno venduto poco, ergo la serie non ha avuto successo perchè era difficile da giocare a causa della mancanza di piattaforme che la supportavano. tuttavi credo che ancora oggi, produrre uno shenmue 1 e 2 (il 3° si vedrà) sia una mossa da lodare, perchè la SH che ci sta dietro (in questo caso forse SEGA) non guadagnerà molto o non guadagnerà affatto da questa operazione, detto ciò, non avendo un dreamcast, non ho mai giocato il primo capitolo, e quindi me lo comprerei, forse anche il secondo, per dare supporto a SEGA...ma forse, perchè già lo giocai 10 anni fa.

Comment

Io di sicuro la comprerei questa remastered,mi ha molto incuriosito questa immensa lode fata per i primi due capitoli,ho letto recensioni ovunque e tutti li hanno super lodati.Ho solo capito che è un open - world,però pad alla mano vorrei provare quello che ha di speciale.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                Io di sicuro la comprerei questa remastered,mi ha molto incuriosito questa immensa lode fata per i primi due capitoli,ho letto recensioni ovunque e tutti li hanno super lodati.Ho solo capito che è un open - world,però pad alla mano vorrei provare quello che ha di speciale.
                la magia di shenmue riside tutto nel fatto che quando uscì quel gioco, le produzioni dell'epoca erano lontane anni luce sia sul versante tecnico che sul versante dell'ambientazione. shenmue, non è un openworld, ma un sandbox. il protagonista vaga per tre quartieri moderatamente vasti ma esplorabili interamente in quasi tutti i propri edifici! ogni edificio ha la sua funzione, i suoi orari, i suoi eventi. tutto ruota attorno ad un mondo VIVO e pulsante! oltre alle tre macro aree si potrà accedere ad una quarta aree nelle fasi avanzate del gioco, ovvero il porto!
                dimenticavo, c'è anche la residenza del protagonista da esplorare con tutti i suoi segreti!

all'epoca shenmue introdusse con successo per la prima volta i QTE. oggi come oggi, penso che la magia di quel titolo sarà capita soltanto da chi è disposto a fare un salto indietro di 15 anni e provare a vedere i videogiochi con gli occhi di un tempo!

inutile girarci intorno, per me shenmue è una delle 10 esperienze più belle che ho affrontato in un videogames, ma oggi come oggi faticherà moltissimo ad entrare nel cuore dei più giovani, se poi mi dite che faranno un restauro imnportante affinando anche il gameplay che oggi risulta macchinoso ( ed uso un eufemismo ) allora forse non tutto è perduto, ma una remastered secondo me, è più orientata verso chi ha giocato il prodotto originale, ed oggi, per un motivo o per l'altro, non può più calarsi nei panni di ryu hazuki!

il mio vecchio dreamcast ha bisogno di riparazioni, attualmente non posso giocare il titolo che rifarei volentieri ( entrambi a dire il vero, li ho tutti e due su DC ) ma se mi buttano fuori un HD edition, anche con il prezzo di 70€ avranno i miei soldi al D1.

detto ciò, speravo che con l'annuncio del terzo, chiudessero le vicende in sospeso, invece l'idea che questo terzo capitolo sia un gioco di nicchia e venga sospeso per altri 15 anni è un'obmra assai reale e spaventosa!

Comment

Working...
                X