Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tabata e il Morbo di Final Fantasy
Collapse
X
-
nessun morbo, ma sembra voglia mettere le mani avanti e non mi piaceOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
-
"Il nostro gioco sarà brutto, ma non è colpa nostra, siete voi che avete contatto il morbo di FF e non capite quanto sia bello il nostro gioco ()"
Adesso, spero proprio che per FF non c'entri nulla la battuta qui sopra, ma temo che molti altri sviluppatori la utilizzeranno in futuro.
Comment
-
Basta vedere in rete quanto siano violente ed accese le diatribe sui vari capitoli di FF per capire quanto Tabata abbia fatto centro. Chi adora FFVIII e chi lo ritiene il cancro della saga, chi idolatra FFXII e chi lo demolisce per il gameplay, chi venera il VII e chi invece gli preferisce il VI. Chi vorrebbe ogni anno delle novità o delle diversificazioni, e chi invece vorrebbe una saga statica ed immutabile uguale al proprio episodio prediletto. Chi ridicolizza i Gambit, e chi li trova dinamici. Chi preferisce la trama del X, chi del V. Chi vorrebbe combattimenti a turni iper-classici, chi vorrebbe combattimenti in tempo reale. Chi si sbrodola per i combattimenti casuali, chi li detesta. E così via.
Quando parla di morbo di FF intende solo dire che ogni giocatore, per un motivo o per l'altro, soprattutto per suo gusto personale, ha sviluppato negli anni una propria personale "idea di come dovrebbe essere ogni capitolo di FF", al punto da avere pregiudizi e sparare critiche su tutto ciò che differisce da quella particolare idea.
Volete venirmi a dire che abbia torto? L'interpretazione che stanno dando in tanti in web a queste parole è l'esatta dimostrazione di quanto abbia ragione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessio88 Visualizza MessaggioVabbè, tra demo e questa dichiarazione, mi sa niente dayone. Non è il team a lavorare male, sono le persone che non la pensano con chi dirige che non capiscono nulla in sostanza. Mah.................
per il resto quoto e straquoto il messaggio di foppa!
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioQuando parla di morbo di FF intende solo dire che ogni giocatore, per un motivo o per l'altro, soprattutto per suo gusto personale, ha sviluppato negli anni una propria personale "idea di come dovrebbe essere ogni capitolo di FF", al punto da avere pregiudizi e sparare critiche su tutto ciò che differisce da quella particolare idea.
Volete venirmi a dire che abbia torto? L'interpretazione che stanno dando in tanti in web a queste parole è l'esatta dimostrazione di quanto abbia ragione.
detto questo accusare il pubblico non é una buona cosa per meOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioBasta vedere in rete quanto siano violente ed accese le diatribe sui vari capitoli di FF per capire quanto Tabata abbia fatto centro. Chi adora FFVIII e chi lo ritiene il cancro della saga, chi idolatra FFXII e chi lo demolisce per il gameplay, chi venera il VII e chi invece gli preferisce il VI. Chi vorrebbe ogni anno delle novità o delle diversificazioni, e chi invece vorrebbe una saga statica ed immutabile uguale al proprio episodio prediletto. Chi ridicolizza i Gambit, e chi li trova dinamici. Chi preferisce la trama del X, chi del V. Chi vorrebbe combattimenti a turni iper-classici, chi vorrebbe combattimenti in tempo reale. Chi si sbrodola per i combattimenti casuali, chi li detesta. E così via.
Quando parla di morbo di FF intende solo dire che ogni giocatore, per un motivo o per l'altro, soprattutto per suo gusto personale, ha sviluppato negli anni una propria personale "idea di come dovrebbe essere ogni capitolo di FF", al punto da avere pregiudizi e sparare critiche su tutto ciò che differisce da quella particolare idea.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioper me il suo discorso é mettere le mani avanti dopo che hanno presentato due demo e si sono presi un po' di critiche. non ha senso una dichiarazione del genere come ,per ora, non hanno senso le critiche che si fanno a ff15 visto che quello che mostrato ,a detta degli sviluppatori, non é preso dal gioco.
detto questo accusare il pubblico non é una buona cosa per me
ripeto, non riesco a capire quale sia "l'accusa". Non mi sembra stia dicendo "il gioco è perfetto, chi lo critica è cretino per il morbo".
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioCome non darti ragione,curiosamente però e immagino che lo avrai notato anche tu,il morbo di Final Fantasy sembra essere nato con l'uscita del 12, prima non sembrava ci fossero accese polemiche in generale su Final Fantasy...
Credo che poi, oltre ai gusti personali, uno degli elementi chiave che determinano l'affezione ad un capitolo piuttosto che all'altro sia anche il "contesto" in cui lo si è giocato. Intendo il quando (in quale periodo), l'età (a quale età lo hai giocato), ed il momento storico (quali altri giochi stavi giocando in quel momento?). Molti adorano un certo capitolo perchè è il primo che han giocato, oppure perchè ne han giocato uno in un momento in cui c'era penuria di altri giochi, ecc.
Io mi considero un pò avulso dal "morbo". Non ho un vero FF preferito, forse il VI ed il VII sullo stesso piano, ma ognuno mi ha dato qualcosa, ognuno mi ha fatto vivere una bella avventura, ciascuno a modo suo. I FF della scorsa generazione non mi hanno dato quanto quelli di PS1 e PS2, ma non mi sento di dire che l'averli giocati sia stata una perdita di tempo totale, sono state a loro modo fantasie finali anche loro seppur mi abbiano coinvolto emotivamente molto meno dei precedenti.
Spero di essere riuscito a spiegare ancora un pochino meglio cosa intendessi...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioMa è proprio questo il punto. Non sta accusando proprio nessuno, e non sta cercando scuse. Sta solo dicendo che negli anni ognuno di noi ha amato un episodio in particolare, e vorremmo sempre che la saga seguisse quella strada, anzichè deviare verso altri lidi. Non è nè un'accusa, nè un "voler mettere le mani avanti" per il gioco che verrà. Non credo che Tabata (ma spero nessuno nell'industria) abbia la supponenza di pensare che un suo gioco possa piacere a TUTTI. Sta solo constatando che molte delle critiche, e tante di queste precedenti all'uscita di un nuovo capitolo, sono frutto di gusti personali e di una visione tutta personale che ciascuno di noi, in generale, ha sviluppato nel tempo. Mi sembra solo un dato di fatto, anche se poi in realtà molto di quelli che queste critiche le fanno hanno anche la pretesa che siano "oggettive", non volendo ammettere che dipendano dai gusti personali. Sono giochi, Seph, è normale che a gusto personale uno preferisca un certo tipo ti FF, mentre un'altro uno diverso.
ripeto, non riesco a capire quale sia "l'accusa". Non mi sembra stia dicendo "il gioco è perfetto, chi lo critica è cretino per il morbo".Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioBasta vedere in rete quanto siano violente ed accese le diatribe sui vari capitoli di FF per capire quanto Tabata abbia fatto centro. Chi adora FFVIII e chi lo ritiene il cancro della saga, chi idolatra FFXII e chi lo demolisce per il gameplay, chi venera il VII e chi invece gli preferisce il VI. Chi vorrebbe ogni anno delle novità o delle diversificazioni, e chi invece vorrebbe una saga statica ed immutabile uguale al proprio episodio prediletto. Chi ridicolizza i Gambit, e chi li trova dinamici. Chi preferisce la trama del X, chi del V. Chi vorrebbe combattimenti a turni iper-classici, chi vorrebbe combattimenti in tempo reale. Chi si sbrodola per i combattimenti casuali, chi li detesta. E così via.
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioCome non darti ragione,curiosamente però e immagino che lo avrai notato anche tu,il morbo di Final Fantasy sembra essere nato con l'uscita del 12, prima non sembrava ci fossero accese polemiche in generale su Final Fantasy...
Comment
Comment