Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bethesda ci mostra i MOD di Fallout 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bethesda ci mostra i MOD di Fallout 4

Uno sguardo alla funzionalità appena rilasciata

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

mmm commento personale: su console i mod non c'entrano un'acca. Anche perchè il creation tool rimane esclusiva pc quindi sinceramente giocare col pip boy della nuka cola o col gatto al posto del cane la trovo una stronzata immane. Esisterà anche qualche mod carina per carità ma mi pare una forzatura bella e buona. Se avessero sviluppato il creation kit anche per console allora sarebbe stato un altro discorso.

Comment

il tuo commento non ha senso visto che "cosa me ne faccio di giocare col pip boy della nuka cola o col gatto al posto del cane su PC? " . medesimo ragionamento !

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
        il tuo commento non ha senso visto che "cosa me ne faccio di giocare col pip boy della nuka cola o col gatto al posto del cane su PC? " . medesimo ragionamento !
        quoto

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          quoto
          cioè ?
          io intendo che i mod appartengono e sono strettamente più legati al mondo del pc, quindi non vedo l'attinenza col mondo console, a maggior ragione che per console non è stato sviluppato il creation kit.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
            cioè ?
            io intendo che i mod appartengono e sono strettamente più legati al mondo del pc, quindi non vedo l'attinenza col mondo console, a maggior ragione che per console non è stato sviluppato il creation kit.
            le mod sono una specie di dlc , non vedo cosa abbiano di distaccato dal gioco su console! come se chi le usa su PC le facesse anche , è una minuscola fetta

Comment

le mod sono una specie di dlc , non vedo cosa abbiano di distaccato dal gioco su console! come se chi le usa su PC le facesse anche , è una minuscola fetta
              non capisco il senso. chi utilizza una console come base per giocare credo che abbia poco interesse per le mod, questo è il punto. a differenza di un giocatore su pc che per natura stessa della macchina principale su cui gioca è abituato a "smanettare" di più. Poi secondo me ci sono mod e mod, se mi parli di mod che ampliano la storia allora è un discorso più interessante ma se prendiamo in considerazione solo delle modifiche alle texture eccetera come dicevo nel mio post iniziale credo che un giocatore su console sia poco attratto. chiaro che esistano tipologie di giocatori che sfruttano entrambe le piattaforme, sbaglio o non ci sono altri titoli che permettano una cosa di questo tipo? ovvero giocare le mod su console. Se esistono faccio mea culpa e non ne ero a conoscenza.

Comment

Le console non sono altro che dei pc dedicati, io trovo giusto che possano usufruire delle mod anche gli utenti console, magari non portano l'esperienza di un dlc, ma è cmq un modo per mantenere vivo l'interesse per un gioco, sia su pc che console.

Comment

Originariamente Scritto da Mirko70 Visualizza Messaggio
                  Le console non sono altro che dei pc dedicati, io trovo giusto che possano usufruire delle mod anche gli utenti console, magari non portano l'esperienza di un dlc, ma è cmq un modo per mantenere vivo l'interesse per un gioco, sia su pc che console.
                  sono d'accordo ma allora perchè nessun altro ha mai introdotto le mod su console? e nessuno, nemmeno bethesda a quanto pare, offre sempre su console anche il creation kit? perchè la fetta maggiore dei giocatori su console non è interessata alle mod. che vi piaccia o meno... Fermo restando che creare una mod richieda anche delle competenze tecniche particolari che uno può o non può avere a prescindere della macchina preferita su cui giocare. Discorso a parte poi sul fatto che la versione per console non sia identica a quella per pc e che non potendo andare a smanettare sulle varie opzioni legate alle prestazioni non permetta di far girare tutte le mod allo stesso modo indi per cui nessuna sh si vuole suicidare permettendo le mod su console, rischiando di farsi cattiva pubblicità con contenuti creati dagli utenti. non so se mi spiego. Queste mod di Fallout 4 che verranno rilasciate per console saranno state filtrate mille volte.

Comment

non capisco il senso. chi utilizza una console come base per giocare credo che abbia poco interesse per le mod, questo è il punto. a differenza di un giocatore su pc che per natura stessa della macchina principale su cui gioca è abituato a "smanettare" di più. Poi secondo me ci sono mod e mod, se mi parli di mod che ampliano la storia allora è un discorso più interessante ma se prendiamo in considerazione solo delle modifiche alle texture eccetera come dicevo nel mio post iniziale credo che un giocatore su console sia poco attratto. chiaro che esistano tipologie di giocatori che sfruttano entrambe le piattaforme, sbaglio o non ci sono altri titoli che permettano una cosa di questo tipo? ovvero giocare le mod su console. Se esistono faccio mea culpa e non ne ero a conoscenza.
                    è vero che è l unico gioco che ha le mod , ma non è assolutamente vero che chi gioca su console non sia interessato alle mod , il fatto che non le abbiano portate prima penso sia un fattore di limitazione tecnica , senza parlare del fatto che console e PC viaggiano a 2 velocità ben distinte , pensa solo al fatto che l online si può dire che sia approdato con ps3 e 360 quando la gente si scassava già da una vita su Quake ! se facessero un sondaggio e chiedessero agli utenti console di avere le mod vincerebbe un bel SI a mani basse ! scusa ma chi è che rifiuterebbe un contenuto aggiuntivo quando ce ne è la possibilità e magari sul tuo gioco preferito???

Comment

è vero che è l unico gioco che ha le mod , ma non è assolutamente vero che chi gioca su console non sia interessato alle mod , il fatto che non le abbiano portate prima penso sia un fattore di limitazione tecnica , senza parlare del fatto che console e PC viaggiano a 2 velocità ben distinte , pensa solo al fatto che l online si può dire che sia approdato con ps3 e 360 quando la gente si scassava già da una vita su Quake ! se facessero un sondaggio e chiedessero agli utenti console di avere le mod vincerebbe un bel SI a mani basse ! scusa ma chi è che rifiuterebbe un contenuto aggiuntivo quando ce ne è la possibilità e magari sul tuo gioco preferito???
                      la risposta alla tua ultima domanda si chiama dlc. purtroppo. nel senso che primo è a pagamento il 99% dei casi, secondo è stato creato apposta per le console quindi secondo le specifiche tecniche della macchina su cui dovrà girare, che è il motivo principale per la quale nessuno l'ha mai fatto prima. Questa novità introdotta da bethesda è un inizio verso qualcosa che si spera sperimenteranno altre sh. Se facessero un sondaggio sulle mod x console la maggioranza risponderebbe "cosa sono le mod?" fidati. Se non hai un background da giocatore su pc le mod non sai manco cosa sono... Prendo per riferimento il giocatore casual che non a caso sceglie la console rispetto al pc e sul mercato x console sono una fetta più che grossa. Ritengo inoltre che il giocatore sia disposto a spendere denaro per un contenuto che gli interessa, come dici tu, ad esempio per il tuo gioco preferito, purchè sia ufficiale e fatto come dio comanda.

Comment

la risposta alla tua ultima domanda si chiama dlc. purtroppo. nel senso che primo è a pagamento il 99% dei casi, secondo è stato creato apposta per le console quindi secondo le specifiche tecniche della macchina su cui dovrà girare, che è il motivo principale per la quale nessuno l'ha mai fatto prima. Questa novità introdotta da bethesda è un inizio verso qualcosa che si spera sperimenteranno altre sh. Se facessero un sondaggio sulle mod x console la maggioranza risponderebbe "cosa sono le mod?" fidati. Se non hai un background da giocatore su pc le mod non sai manco cosa sono... Prendo per riferimento il giocatore casual che non a caso sceglie la console rispetto al pc e sul mercato x console sono una fetta più che grossa. Ritengo inoltre che il giocatore sia disposto a spendere denaro per un contenuto che gli interessa, come dici tu, ad esempio per il tuo gioco preferito, purchè sia ufficiale e fatto come dio comanda.
                        scusa eh, ma onestamente il discorso fa acqua da tutte le parti. cosa vuol dire che chi gioca su consolle non sa cosa siano le mod??? io ho sempre giocato su consolle, però ci sono delle mod che mi hanno attirato a provare titoli su pc! oggiogiorno esiste internet, e un utente che bazzica i forum o comunque che ha passione per i videogames, sa a prescindere cosa siano le mod.

forse ti sfugge il fatto che m$ ha intenzione di aprire la possibilità di sviluppare mod su one su quasi tutti i giochi! e non solo fallout. diciamo che fallout è stato il primo ( spero di tanti ) ad implementare questa featura! non vedo perché uno che ha la consolle, non possa deisiderare una mod ( sopratutto se è gratuitia )

poi è chiaro che certe mod non le vedremo mai su conoslle per ovvi motivi tecnici! poi tiri in ballo i DLC che sono contenuto extra UFFICIALI... non sono stati creati per sostituire le mod, esistevano già da prima su pc, ma semplicemnte sono una strada per incrementare l'utile su un gioco. talvolta sono vere e proprie truffe, altre volte sono dei valori aggiunti stupendi. ma comunque sono sviluppati da un team ufficiale, con persone stipendiate! è normale che li paghi!

le mod sono un valore aggiunto e per di più gratis, non vedo chi sia l'idiota che non abbia interesse nel averlo a disposizione...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          scusa eh, ma onestamente il discorso fa acqua da tutte le parti. cosa vuol dire che chi gioca su consolle non sa cosa siano le mod??? io ho sempre giocato su consolle, però ci sono delle mod che mi hanno attirato a provare titoli su pc! oggiogiorno esiste internet, e un utente che bazzica i forum o comunque che ha passione per i videogames, sa a prescindere cosa siano le mod.

forse ti sfugge il fatto che m$ ha intenzione di aprire la possibilità di sviluppare mod su one su quasi tutti i giochi! e non solo fallout. diciamo che fallout è stato il primo ( spero di tanti ) ad implementare questa featura! non vedo perché uno che ha la consolle, non possa deisiderare una mod ( sopratutto se è gratuitia )

poi è chiaro che certe mod non le vedremo mai su conoslle per ovvi motivi tecnici! poi tiri in ballo i DLC che sono contenuto extra UFFICIALI... non sono stati creati per sostituire le mod, esistevano già da prima su pc, ma semplicemnte sono una strada per incrementare l'utile su un gioco. talvolta sono vere e proprie truffe, altre volte sono dei valori aggiunti stupendi. ma comunque sono sviluppati da un team ufficiale, con persone stipendiate! è normale che li paghi!

le mod sono un valore aggiunto e per di più gratis, non vedo chi sia l'idiota che non abbia interesse nel averlo a disposizione...
                          ma fai finta o non ce la fai proprio? i bimbiminkia (senza offesa x nessuno) che usano la console per giocare non sanno cosa siano le mod. (e sono una bella fetta del mercato console) dimostrami il contrario... i giocatori casual altrettanto. Ora spiegami come fa un bimbominkia o un casual che gioca due ore alla settimana a sapere delle mod o ad informarsi se non ne ha mai sentito parlare prima. Altri giocatori come me e come te è ovvio che le conoscono. Dai, rileggiti i miei post, vedrai che riuscirai a capirne il senso, poi se vuoi controbattere su ogni mia singola parola scrivimi in privato che evitiamo di intasare qui.

Comment

E' una voglia, magari insensata, di fare ciò che non si può fare, da quando esistono le console i giocatori console hanno sempre dovuto rinunciare alle MOD, fior di hacker si sono spremuti le meningi per riuscire a mettere skin o modelli diversi all'interno dei complessi file di gioco console...finalmente le console rompono questo tabù grazie a fallout 4

Comment

ma fai finta o non ce la fai proprio? i bimbiminkia (senza offesa x nessuno) che usano la console per giocare non sanno cosa siano le mod. (e sono una bella fetta del mercato console) dimostrami il contrario... i giocatori casual altrettanto. Ora spiegami come fa un bimbominkia o un casual che gioca due ore alla settimana a sapere delle mod o ad informarsi se non ne ha mai sentito parlare prima. Altri giocatori come me e come te è ovvio che le conoscono. Dai, rileggiti i miei post, vedrai che riuscirai a capirne il senso, poi se vuoi controbattere su ogni mia singola parola scrivimi in privato che evitiamo di intasare qui.
                              sarà che non ho una mente arguta come la tua, ma hai iniziato a scrivere e cito testualmente:" chi utilizza una console come base per giocare credo che abbia poco interesse per le mod, questo è il punto. a differenza di un giocatore su pc che per natura stessa della macchina principale su cui gioca è abituato a "smanettare" di più." non credo ci voglia la laurea per capire ciò che affermi, o non ti sai spiegare o poni male i tuoi argomenti, perché leggendo ciò sembra che un giocatore per consolle non è interessato a contenuti extra gratuiti.

poi tiri in ballo il discorso che su consolle esistono i DLC che sostituirebbero di fatto le mod... i DLC sono una cosa, le mod tutt'altra!

il discorso che il giocatore casual preferisca le consolle al pc è un discorso giusto, ma pensi che il giocatore " pro " ( mamma mia che brutti termini devo leggere ) sia solo su pc??? se anche un giocatore casual, sfogliando il suo catalogo vede le mod e prova ad informarsi, non vedo perché dovrebbe non interessarsi alla questione... e poi anche fosse, dove sta il problema se escono le mod anche su consolle??? dov'è tutta questa inutilità??? il casual continuerà a giocare per i fatti sua, mentre gli altri potranno sfruttare il supporto gradito alle mod...

poi vieni a dire che sei d'accordo, ma sottolinei il fatto che non capisci il motivo per la quale non siano state introdotte prima....
                              e qui a questo punto, te lo dico io se ci arrivi o no... perché tra le novità di questa gen ( poche ) l'apertura delle consolle alle mod, era una chiara strategia di m$. non ne vedi altri di titoli perché per ora non erano pronti a rilasciare varie mod su consolle. vediamo se poi la cosa prende piega o sarà un fuoco di paglia, questo però è un'altro discorso!

di bimbiminkia ce ne sono anche su pc, solo che vanno dai 20 anni in su e sono quella categoria che usano cheat e hack! per me sarebbe bello fare un recinto dove chiudere questi soggetti e lasciarli a fiammarsi a vicenda sui vari giochi senza inquinare chi vuole divertirsi e giocare in modo corretto!

io commento quel che leggo, ovvero che per te era insensato che uscissero le mod su consolle, quando in realtà cioè che dici non ha senso...
                              non vedo perché non dovrei controbattere, siamo su un forum, e sto scrivendo rimanendo in tema... se pensi che abbia qualcosa contro di te, sei fuori strada, però quello che hai detto visto e considerato che non sono l'unico qui a fartelo notare, detta così come l'hai posta, è un'assurdità!

Comment

Working...
                              X