Originariamente Scritto da foppa21
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima: nessuno studio esterno - Sony: carta bianca a Hideo-san
Collapse
X
-
La favola del Kojima che ha spesp NON SI SA COME 80 Mln è una corbelleria pazzesca, non fomentiamo le fanta-teorie di quei ragazzini che sparano cazzate su argomenti che non conoscono, su.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomah per come sono andate le cose, non lo sapremo mai, ma l'impressione visti gli esiti della situazione, per me son dovuti da scelte di konami. kojima aveva bisogno di più tempo per completare il gioco, konami gli ha dato picche, ( anche perché se non sbaglio è stato rinviato diverse volte ) ed hanno imposto l'uscita del gioco, anche monco. kojima si è sentito " tradito " ed ha mollato. dai mgs benché avesse un gameplay fatto bene e divertente, è stata la rovina della saga a livello di storia e coerenza! e non credo che kojima abbia voluto massacrare un gioco in quella maniera, smerdando di fatto, anche i seguiti, sempre rimanendo in tema di coerenza tecnologia e di trama!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioappunto, chiediamolo a molyneux che fine ha fatto fare a lionhead o lo stesso kojima quanto ha fatto spendere per mgsV monco. ok appoggiare gli sviluppatori ma fino ad un certo limite.
alcune scelte poi ( e qui ci metto dentro anche kojima ) tipoSpoiler:tutta la trama nella quale si vede come siano stati in grado di creare un soldato perfetto come big boss con metodi particolari, uccide totalmente il progetto les enfant terible... poi quando ti accorgi che big boss non è big boss ti vien voglia di uccidere qualcuno
Leave a comment:
-
mah,ci facciamo un sacco di problemi che,secondo me,ci riguardano poco.Che ci metta pure tutto il tempo che gli serve,fino a che Sony(che non è certo il negozietto di elettronica sotto casa,e sa fino a dove può spingersi)gli lascia via libera.MGSV è incompleto ma,che io ricordi,è la prima volta che non finisce al 100% un suo gioco e quanto possono aver inciso di preciso i rapporti non più idilliaci con Konami non lo sapremo mai.Perciò 2017 o 2022 a me cambia poco,basta che crei qualcosa all'altezza del suo nome,e io sarò un videogicoatore felicissimo.La Sony forse un po meno ma,ripeto,non sono i primi idioti che passano e sanno a cosa vanno incontro
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioCredo che le parole di J.Ryan siano eloquenti e molto sagge: trovare l'equilibrio fra la libertà creativa di uno sviluppatore noto, arcinoto, e venerato ovunque, e la necessità di avere un ritorno sull'investimento. Più chiaro di così si muore, e indica che in Sony non sono certo degli sprovveduti.
Lo stesso Kojima, che è tutto fuorchè un fesso, sa di non poter aspettare decenni per l'uscita della sua nuova IP. L'Hype c'è ora, il momento di battere il ferro finchè è caldo e finchè i suoi sostenitori non aspettano altro che "dimostri qualcosa" anche fuori da Konami è ora. Sa perfettamente che, pur prendendosi il tempo che ritiene opportuno per sviluppare il gioco come meglio gli aggrada, non può farne passare troppo, questo anche indipendetemente dalle ovvie richieste degli investitori. E non è più neanche un ragazzino, per inciso, eh.
Leave a comment:
-
Credo che le parole di J.Ryan siano eloquenti e molto sagge: trovare l'equilibrio fra la libertà creativa di uno sviluppatore noto, arcinoto, e venerato ovunque, e la necessità di avere un ritorno sull'investimento. Più chiaro di così si muore, e indica che in Sony non sono certo degli sprovveduti.
Lo stesso Kojima, che è tutto fuorchè un fesso, sa di non poter aspettare decenni per l'uscita della sua nuova IP. L'Hype c'è ora, il momento di battere il ferro finchè è caldo e finchè i suoi sostenitori non aspettano altro che "dimostri qualcosa" anche fuori da Konami è ora. Sa perfettamente che, pur prendendosi il tempo che ritiene opportuno per sviluppare il gioco come meglio gli aggrada, non può farne passare troppo, questo anche indipendetemente dalle ovvie richieste degli investitori. E non è più neanche un ragazzino, per inciso, eh.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza MessaggioVero però quanti giochi puoi,,, '' sbagliare?? '' se alla fine è una questione di soldi non hai molti tentativi.. Se dovesse floppare ms finanzierebbe kojisan?.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioEcco a cosa mi riferivo quando parlavo di limitare l'hype: dopo anni e anni di sviluppo, abbiamo visto cosa ha tirato fuori Kojima con MGS V. Un gioco che seppur stupendo, manca di qualcosa. E ciò mi fa pensare che non si può dare il 100% di colpa a Konami se lo ha sfanculato.
Anche citare Molinella la trovo un'ottima cosa. Secondo me Kojima sotto certi punti di vista è stato un po' cazzaro come il povero mulinello. Solo che a lui, visto che ha creato MGS, gli abbiamo perdonato tutto, mentre al papà di fable (e non solo) lo abbiamo fatto diventare uno zimbello.
Comunque a che io penso che solo un'azienda come sony possa permettersi di avere un Kojima che gli crea un gioco in esclusiva.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioappunto, chiediamolo a molyneux che fine ha fatto fare a lionhead o lo stesso kojima quanto ha fatto spendere per mgsV monco. ok appoggiare gli sviluppatori ma fino ad un certo limite.
Anche citare Molinella la trovo un'ottima cosa. Secondo me Kojima sotto certi punti di vista è stato un po' cazzaro come il povero mulinello. Solo che a lui, visto che ha creato MGS, gli abbiamo perdonato tutto, mentre al papà di fable (e non solo) lo abbiamo fatto diventare uno zimbello.
Comunque a che io penso che solo un'azienda come sony possa permettersi di avere un Kojima che gli crea un gioco in esclusiva.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioEsatto.
Fare giochi AAA costa, l'investimento va ponderato e accettato dal consiglio d'amministrazione, perché se poi l'investimento non rende (leggasi: il gioco è un flop e non guadagna quanto è costato) l'azienda entra in crisi.
Bloodborne su ps4 era un rischio. Spirito souls (così mi dicono) ma molto più action degli stessi souls, quindi meccaniche molto più orientate verso l'azione puro. Lì hanno rischiato ed è stato un successo.
Se non rischiano nulla, poi non lamentatevi di remastered o remake o seguiti del seguito.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiovallo a dire a tutte le case che sono finite sul lastrico licenziando e chiudendo studi
chi fa il gioco? gli sviluppatori. chi paga gli sviluppatori? i produttori esecutivi.
se i due mondi non trovano compromessi non funziona nulla
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiovallo a dire a tutte le case che sono finite sul lastrico licenziando e chiudendo studi
chi fa il gioco? gli sviluppatori. chi paga gli sviluppatori? i produttori esecutivi.
Fare giochi AAA costa, l'investimento va ponderato e accettato dal consiglio d'amministrazione, perché se poi l'investimento non rende (leggasi: il gioco è un flop e non guadagna quanto è costato) l'azienda entra in crisi.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio"Cercare di porre troppe costrizioni a uno spirito libero come quello di Kojima probabilmente non è una cosa saggia da fare. Allo stesso tempo, ovviamente, con cose come queste c'è un investimento significativo da parte di Sony, e tutti quelli di noi che prendono decisioni su quel tipo di investimenti devono renderne conto agli azionisti. Si tratta di trovare un bilanciamento tra il permettere alla creatività di fuoriuscire e ricordare che siamo parte di un Business."
E' proprio cercare quel business che ha ucciso il mercato con remastered su remastered, remake (system shock 2 ci stanno lavorando) e seguiti di seguiti di seguiti.
Idee nuove sono poche.
Quando lo capirete che non dovete rendere conto agli azionisti? Chi lo fa il gioco? Gli sviluppatori? Allora li lasciate lavorare come meglio credono. Lo fanno gli azionisti? Allora licenziate gli sviluppatori e assumete gli azionisti.
Smettetela di rompere le palle con sta storia del business.
Leave a comment:
-
potrebbe fare la fine last guardian o gt 5 ,insoma tra i 5 -7 anni di sviluppo ,alla fine quello che presentano è solo un filmato
Leave a comment:
Leave a comment: