Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rai2 censura una scena di sesso gay in Le Regole del Delitto Perfetto ed è subito polemica
Collapse
X
-
La scusa dell'eccesso di pudore è stata anche più ridicola della censura stessa.
Poi se si pensa che la stessa mamma RAI, é quella che ti invita in uno dei suoi cosiddetti talk di punta, il figlio di un boss mafioso che deve pubblicizzare il suo libro, la cosa tocca livelli di vergogna assurdi. Senza citare programmi che sciacallano in pieno pomeriggio su delitti efferati ecc ecc.
Ah, la puntata non censurata l'hanno mandata in onda ieri, cioè nella stessa serata della finale degli europei. Secondo voi quanti gatti l'hanno vista?In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioLa scusa dell'eccesso di pudore è stata anche più ridicola della censura stessa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryan Visualizza MessaggioErrore grossolano, ma sai quanto gliene frega agli americani del modo in cui vanno in onda le loro serie al di fuori degli stati uniti?Questa cosa non gli ha fatto di certo cattiva pubblicità, ma pubblicità e basta.
Io sto eccesso di pudore non me lo ricordo quando trasmettevano reality pietosi su pseudo naufraghi pseudo vip.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggiodubito che quel taglio possa aver snaturato (anche solo un po') la puntata o la serie.Poi aldilà di quello che hanno detto per scusarsi, la puntata è stata rimandata in onda e fine.Non è che adesso bisogna fare una crociata per sta cosa
Poi ripeto, per me poteva anche finire lì. Ma se ne sono usciti con una scusa di merda e rimandando la puntata solo per recuperare il danno ormai fatto.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioNon, non è un errore. Gli errori sono altri. Questo è semplice bigottismo stupido e insensato. Se scegli di mandare in onda un programma/film/serie televisiva, lo mandi in onda cosi com'è. Non fai tagli alla cazzo snaturendo un po' il prodotto. E soprattutto, dopo aver fatto la cazzata, non te ne esci con una toppa che è anche peggio del buco che hai fatto.
Io sto eccesso di pudore non me lo ricordo quando trasmettevano reality pietosi su pseudo naufraghi pseudo vip.Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -
Comment
-
se adesso cominciamo pure con la storia del canone si finisce in un tunnel senza fine.Ripeto, aldilà delle scuse ( e meno male che le ha fatte una donna sennò apriti cielo) lo hanno ritrasmesso in versione completa (quello era il punto della questione).Se poi vogliamo continuare a pontificarci sopra magari la prossima volta chiederemo direttamente la crocifissione in sala mensa :P
Comment
-
ma qui la questione non è aver tagliato l' episodio e quindi aver saltato una parte della trama o meno, è ovvio che solo la scena di un bacio o di un rapporto non è influente sulla trama, la questione è il PERCHE della censura e sinceramente nel 2016 non puoi eliminare una scena di un bacio omosessuale per motivi di pudore quando in altri canali alle 8 di sera si vedono scene di sangue e violenza.parliamoci chiaro questo taglio è stato fatto per una ragione di discriminazione e omofobia perchè questa serie ha anche scene di sesso etero che non sono state minimamente censurate..l anno prossimo maria de filippi nel suo programma trash metterà i tronisti gay con corteggiatori dello stesso sesso. il programma è inguardabile ma la scelta è giusta. io sono il primo che condanna il finto perbenismo ma per come va la società oggi dobbiamo educare la nostra generazione e quella che verrà a capire fin dall infanzia che non ce nulla di male se due persone dello stesso sesso si amano e che non devono essere discriminate, insultate, isolate o peggio come si sente spesso nella cronaca e non ce migliore modo di farlo alttraverso la tv.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggiose adesso cominciamo pure con la storia del canone si finisce in un tunnel senza fine.Ripeto, aldilà delle scuse ( e meno male che le ha fatte una donna sennò apriti cielo) lo hanno ritrasmesso in versione completa (quello era il punto della questione).Se poi vogliamo continuare a pontificarci sopra magari la prossima volta chiederemo direttamente la crocifissione in sala mensa :P
Scusa l'ora tarda, ma posso rispondere solo adesso. Non voglio apparire arrogante, ma se dopo tutto il mio discorso ti aggrappi alla questione canone, è inutile stare qui a parlare. Con quel commento volevo solo farti capire che essendo un contribuente della TV di stato, ho come minimo il diritto di lamentarmi se qualcosa non va come penso debba andare. Poi non ho capito neanche la storia della dichiarazione rilasciata da una donna. Se fosse stato un uomo pensi che sarebbe stata più infiammata la polemica? Di sicuro non da parte mia, visto che non sto qui a discutere sul sesso di chi ha rilasciato dichiarazioni di facciata. Anche la questone della messa in onda dell'episodio non censurato, non credo sia un modo per farsi perdonare. Il danno è stato fatto, punto e basta. Poi per te può essere irrilevanta la cosa, e non sto certo qui a condannarti per il tuo pensiero. Però almeno evita di sottovalutare quanto successo. E mettiti anche nei panni di chi crea un'opera (qualunque essa sia) e se la ritrova censurata per un motivo semplicissimo: bigottismo da quattro soldi. La censura è tra le cose più sbagliate che possano esistere.
Se guidi una televisione importante come la RAI, e pensi che un prodotto possa danneggiare il tuo pubblico, non lo mandi in onda, punto e basta. Non risolvi la cosa facendo dei tagli fatti in casa. E questo pensiero vale per qualsiasi cosa: che sia una scena gay o una di violenza.
Ah per la cronaca: in Italia per quasi trent'anni hanno vietato la messa in onda in chiaro di un film come Arancia Meccanica, perché considerato troppo violento. Ci ha pensato La7 qualche anno fa a rimediare alla cosa. Ho riportato questo fatto solo per farvi capire a che livelli stiamo.
P.S. non crocifiggo nessuno solo perché la pensa in modo diverso dal mio. Perché se dovessi farlo, mi abbasserei agli stessi livelli di chi ancora oggi pensa che l'amore tra due persone dello stesso sesso, sia tra i mali peggiori di questo mondo.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioScusa l'ora tarda, ma posso rispondere solo adesso. Non voglio apparire arrogante, ma se dopo tutto il mio discorso ti aggrappi alla questione canone, è inutile stare qui a parlare. Con quel commento volevo solo farti capire che essendo un contribuente della TV di stato, ho come minimo il diritto di lamentarmi se qualcosa non va come penso debba andare. Poi non ho capito neanche la storia della dichiarazione rilasciata da una donna. Se fosse stato un uomo pensi che sarebbe stata più infiammata la polemica? Di sicuro non da parte mia, visto che non sto qui a discutere sul sesso di chi ha rilasciato dichiarazioni di facciata. Anche la questone della messa in onda dell'episodio non censurato, non credo sia un modo per farsi perdonare. Il danno è stato fatto, punto e basta. Poi per te può essere irrilevanta la cosa, e non sto certo qui a condannarti per il tuo pensiero. Però almeno evita di sottovalutare quanto successo. E mettiti anche nei panni di chi crea un'opera (qualunque essa sia) e se la ritrova censurata per un motivo semplicissimo: bigottismo da quattro soldi. La censura è tra le cose più sbagliate che possano esistere.
Se guidi una televisione importante come la RAI, e pensi che un prodotto possa danneggiare il tuo pubblico, non lo mandi in onda, punto e basta. Non risolvi la cosa facendo dei tagli fatti in casa. E questo pensiero vale per qualsiasi cosa: che sia una scena gay o una di violenza.
Ah per la cronaca: in Italia per quasi trent'anni hanno vietato la messa in onda in chiaro di un film come Arancia Meccanica, perché considerato troppo violento. Ci ha pensato La7 qualche anno fa a rimediare alla cosa. Ho riportato questo fatto solo per farvi capire a che livelli stiamo.
P.S. non crocifiggo nessuno solo perché la pensa in modo diverso dal mio. Perché se dovessi farlo, mi abbasserei agli stessi livelli di chi ancora oggi pensa che l'amore tra due persone dello stesso sesso, sia tra i mali peggiori di questo mondo.
Comment
Comment