Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma il vero problema è "Come si pronuncia Deus Ex" ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma il vero problema è "Come si pronuncia Deus Ex" ?

Ma chi se ne frega, dateci il gioco!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Quindi,se ho capito bene,si pronuncia "des ecs"?
    Io pensavo si pronunciava "deus ecs"...

Comment

Si pronuncia proprio "deus ecs" (che non è nemmeno "ecs" ma una fusione fra "c" ed "s", la "x" appunto). La pronuncia dell'esperto non è chiarissima, ma se avesse detto "des" la parola sarebbe stata più marcata. L'ultimo tizio intervistato in strada dice chiaramente "deus", e l'intervistatore gli fa i complimenti.
      In ogni caso, sono parole latine, quindi la pronuncia va ricondotta al latino (ovvero "deus ex", così com'è scritto).
      Writer's Republic!

Comment

Il video dice che la frase è di derivazione greca...in realtà è in forma latina. La forma greca sarebbe á¼€πὸ μηχανῆς θεÏŒς

Comment

Date una medaglia al "DO SEX GUY"

Comment

La pronuncia inglese dei latini non sarà mai peggiore della pronuncia latina e greca degli anglofoni...

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
              Si pronuncia proprio "deus ecs" (che non è nemmeno "ecs" ma una fusione fra "c" ed "s", la "x" appunto). La pronuncia dell'esperto non è chiarissima, ma se avesse detto "des" la parola sarebbe stata più marcata. L'ultimo tizio intervistato in strada dice chiaramente "deus", e l'intervistatore gli fa i complimenti.
              In ogni caso, sono parole latine, quindi la pronuncia va ricondotta al latino (ovvero "deus ex", così com'è scritto).
              Ah,ma allora sono un genio:ho sempre saputo come si pronuncia "deus ex"...

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                Ah,ma allora sono un genio:ho sempre saputo come si pronuncia "deus ex"...
                La difficoltà è per gli anglofoni, mica per noi la cui lingua deriva da quella di "deus ex"

Comment

Working...
                X