Allora vediamo.... tutte le riviste più autorevoli parlano di un annuncio di spin off. Ma mi sento ridicolo anche solo a dover questionare se konami ha usato una parolina oppure no. Se dobbiamo scendere in simili questioni è ancor più chiaro che il problema non è certo oggettivo. Tra l'altro se square fa Dissidia dove in un universo parallelo delle divinità chiamano a combattere i personaggi dei mondi ''ufficiali'' è tutto ok. Se konami mette un portale, è merda. Boh dai... mi cascano le braccia
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Gamescom 2016] Konami annuncia Metal Gear Survive
Collapse
X
-
-
Konami mettendo il portale in quel punto va a toccare la trama principale,square in dissidia no(che poi,anche fosse così,capirai:gli eroi della saga principale che affrontano dei cattivi richiamati da divinità?come se fosse qualcosa di così strano per un FF.Qui la cosa è un po diversa eh).Fanno chiaramente vedere il filmato i ground zeroes.Sembrerà una stupidata,ma è così e basta.Inoltre,ripeto che il problema non è nemmeno tanto questo.Se questo è il primo MGS del post Kojima,cominciamo male.Di spin off di assassin's creed ne hanno fatti a decine,per dire,eppure non mi pare di ricordare assassini che combattono con mostri o altre amenità simili.Si possono anche fare spin off senza per forza far cascare le balle a tutti i fan della saga(loro sì)Last edited by Trevor89; 17 August 2016, 19:04.
Comment
-
Eh no. In base agli equipaggiamenti dei personaggi di dissidia i personaggi sono stati trasportati nella dimensione parallela in momenti che la trama dei titoli originali non spiega. E spiegatemi anche cosa ci fa Frank in dead rising 2. Posso andare avanti per ore. E la domanda principale è: che differenza passa tra fan e fan boy? Io sono fan di metal gear ma non per questo giudico a priori un prodotto.
Comment
-
guarda che se pensi che io sia un fanboy di kojima e uno che tira addosso merda a konami hai sbagliato alla grande...di kojima non me ne frega nulla non me ne è mai fregato nulla e mai mi fregerà nulla mi interessano i giochi non chi li fa.... ho criticato sempre quando si sono fatte robe del genere chiunque l'abbia fatto....esempio.. FF15 che continuo a criticare aspramente per aver trasformato FF in un action ... stessa cosa faccio con resident evil...insomma puoi accusarmi di tutto quello che vuoi ma non venirmi a dire che sono un fanboy per favore
Comment
-
prima di criticare a priori, vediamo cosa ne tirano fuori, le impressioni sono brutte, molto brutte, perl se ci scappa un giocone perché no.... la mia paura è che vada a finire come un certo dino crisis 3, che avevano portato al ridicolo la saga... spero di sbagliarmi, ma per me, a livello di narrativa con il quinto capitolo hanno toppato alla grande!
e per come la vedo io, la situazione di konami-kojima è scaturita tutta dal fatto che il gioco era incompleto ed aveva bisogno di un rinvio, konami ha detto picche ed hanno fatto uscire quell'aborto mutilato, e kojima se n'è andato!
Comment
-
Se ti interessano davvero i giochi ti consiglio di provarli, prima di criticarli
Comment
-
cioè metal gear modifica la trama mentre dissidia no? a me sembrano entrambi degli spin off, solo che a guardare solamente il trailer questo non mi piace per nulla. comunque alla fine sì, é sempre konami la cattivona per l'utenza :POriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
appunto,ti sembra una cosa così improbabile,anche fosse,in mondi fantasy con magia,essere divini e tutto quanto?(tra l'altro io a Dissidia non ci ho manco mai giocato ma,in caso modificasse davvero le trame dei giochi,per me sarebbe una stupidaggine comunque eh,SE considerati CANONICI)Metal gear solid invece,pur avendo sempre avuto personaggi con poteri particolari e sopra le righe,è sempre stato,fondamentalmente,una saga che parla di guerra e (fanta)politica.Credo che,pur con tutte le sue stranezze ed esagerazioni,non ci voglia un genio per capire che gli universi paralleli stile fumetti marvel/DC,con metal gear solid centrino veramente poco(anzi,in teoria potrebbero pure incasinare un bel po tutto quanto,se approfonditi da konami in futuro).Poi se il discorso deve diventare "siccome non ti sta bene la scusa ridicola che Konami ha utilizzato per mettere gli zombie in metal gear, sei un fan boy di Kojima(come se mi fregasse dimostrare chissà che)io che mi faccio andare bene tutto invece no"allora alzo le mani.Ma stavolta le braccia(e pure altro)cascano a meLast edited by Trevor89; 17 August 2016, 20:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioSe ti interessano davvero i giochi ti consiglio di provarli, prima di criticarli
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggioa parte il fatto che non ho criticato il gioco infatti ho detto che magari alla fine viene fuori un bel gioco....ho criticato il fatto di chiamarlo metal gear che è una cosa ben diversa....ma a quanto pare bisogna dire che è una figata ho gia tanto hype e non vedo l'ora che esca cosi come resident evil e ff 15..tutti miei al d1
Comment
-
Ah beh. Ma se arriviamo a scrivere virgolettati mai detti per prendere la ragione... avete vinto e stravinto. Non ho alcun interesse a discutere a questi livelli...
Comment
-
eh magari avrò inteso male quello che dicevi tu,ma io quello stavo dicendo però.Credo che si sarebbe potuto pensare di meglio per il primo MGS senza Kojima,credo che una serie come Metal Gear Solid meriti un trattamento migliore che quello di brand trasformato(con una stupidissima scusa) in altro per far fare due soldi alla casa in crisi(a prescindere dalla qualità finale.Potrà essere anche un capolavoro,ma se iniziamo così,chi gli impedirà di fare un MGS all'anno con chessò, draghi,simulatori di cucina o moda?).E lo dico,non da fan di kojima,ma da fan della saga(che capisce che quando una cosa è finita,è finita) e videogiocatore a cui piacciono i bei giochi.Last edited by Trevor89; 17 August 2016, 20:22.
Comment
-
Non esprimo il mio giudizio sul gioco, perché si è visto poco. Ma esprimo un mio pensiero sulla questione Konami cattiva, Kojima buono.
Non so se ricordate, ma qualche tempo fa è uscita una notizia che parlava del fatto che Kojima, in Konami, era uno dei pochi che prendesse uno stipendio fisso, e non per niente basso (non ricordo le cifre). Questo sta a significare, che a fine a mese, anche se lui non avesse portato a casa il minimo risultato di sviluppo, prendeva il suo lauto stipendio. Ora provate a vedere quanto tempo è passato dall'annuncio, all'uscita di MGS V, e mettetevi un po' nei panni della Konami. Ecco, dopo quella news, ho capito un po' meglio la ladrata di Ground Zeroes, e il fatto che sia stata fatta uscire una demo del titolocausto vero, alla metà del prezzo del vero Metal Gear V (io fortunatamente l'ho preso gratis con i Game with gold). Ora guardate i dati di vendita del titolo, che è uscito su ben 5 piattaforma, e rimettetevi nei panni di Konami.
Chi vi ha scritto questo pensiero, è un fan (spesso fanboy) di Kojima. Uno che lo ha sempre idolatrato e stimato. Ma che negli ultimi anni, si è parecchio rotto del suo atteggiamento da prima donna.
P.S. altra cosa che da suo fan non capisco: come si fa a esaltare Death Standing,quanto è stato praticamente mostrato il nulla? Così come non capivo la mega esaltazione sul suo Silentina Hill.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Mio personalissimo e banalissimo pensiero:
se questo spin off mi mette nei panni dei soldati schizofrenici della vecchia mother base, facendomi vivere cosa c'è nella loro testa mentre vagano nel deserto (chi ha giocato TPP sa a cosa mi riferisco) a me sta bene.
Stessa cosa se i soldati sono già morti (come si evince dal finale di GZ) e stiamo combattendo in una sorta di purgatorio.
Roba mistica, paranormale... uno spin off che potrebbe essere interessante.
Se invece è solo un gioco con gli zombie allora il titolo "METAL GEAR" è messo lì solo per sfruttarne il nome, come è già successo in passato con altri titoli Konami, Capcom ecc.ecc.ecc... Niente di più e niente di meno. Roba già vista mille volte.
In ogni caso la regia del trailer non mi è piaciuta per niente, spero per loro che siano riusciti a fare qualcosa di decente con la trama.
Comment
-
Mah... è solo un trailer di due minuti, quindi impossibile da giudicare ma le impressione che ho al momento sono molto contrastanti, mi spiego meglio: il gioco sembra accattivante ma uno spin-off del genere non me l'aspettavo e mi sembra una semplice manovra commerciale ("sbattiamo nel titolo la sigla metal gear"), difficile da digerire per chi ha amato la saga di MGS. Detto questo adesso la palla è in mano a Konami, sperando riesca a dimostrare che questo spin-off non è solo una commercialata qualsiasi ma un progetto ben studiato.
Che poi maledizione, vuoi giustamente sfruttare il brand di MGS? Ma cavolo tira fuori un spin-off di The Boss e fai contento il mondoLast edited by doncosciadipollo; 17 August 2016, 22:30.
Comment
Comment