Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft: 4K nativi sui giochi per Project Scorpio
Collapse
X
-
madonna cara! scorpio È la NUOVA Xbox , non un evoluzione della One . è vero che in fiera l hanno fatta passare per tale , ma questo si chiama marketing ! sennò che fai ? dici a tutti quei disgraziati che hanno preso One " guardate la nostra console è un aborto , ha tre esclusive messe in croce e non abbiamo assolutamente intenzione di supportarla! quindi saltiamo direttamente alla generazione successiva e ve la prendete nel......." molto meglio dire " la scorpio è un evoluzione di One" così il cliente si crede di avere la stessa console . la Pro è una console 2.0 la Scorpio è la nuova console di gen.
-
Sinceramente apprezzo il 4K su Scorpio...
Anche se tendo a far notare che una One nel 2013, magari lanciata a 449 (senza Kinect) e 549 (con Kinect) ma con prestazioni sufficienti a mantenere un 1080p 30-60 fps, sarebbe stata perfetta, e l'avrei presa al posto di PS4 molto volentieri.
Ma è andata come tutti sappiamo,e il passato non si può cambiare...l'HDR lo trovo abbastanza inutile nei giochi, come il 4K, ma che diavolo, probabilmente scorpio uscirà fra i 400 e i 500 €, e il 4K è una cosa in più che fra 10 o 20 anni sarà apprezzata (come oggi lo sono le vecchissime console che avevano l'uscita RGB-Composito-SCART al posto della presa antenna RF che a oggi nei televisori che non leggono più il segnale analogico ma solo digitale non funzionano).
Unica cosa M$...6 TFLOPS sono tanti...ma se per caso non fossero sufficienti per un 4K fluido...non presentare di nuovo una XBOX che regge a stento i 30 fps
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioSinceramente apprezzo il 4K su Scorpio...
Anche se tendo a far notare che una One nel 2013, magari lanciata a 449 (senza Kinect) e 549 (con Kinect) ma con prestazioni sufficienti a mantenere un 1080p 30-60 fps, sarebbe stata perfetta, e l'avrei presa al posto di PS4 molto volentieri.
Ma è andata come tutti sappiamo,e il passato non si può cambiare...l'HDR lo trovo abbastanza inutile nei giochi, come il 4K, ma che diavolo, probabilmente scorpio uscirà fra i 400 e i 500 €, e il 4K è una cosa in più che fra 10 o 20 anni sarà apprezzata (come oggi lo sono le vecchissime console che avevano l'uscita RGB-Composito-SCART al posto della presa antenna RF che a oggi nei televisori che non leggono più il segnale analogico ma solo digitale non funzionano).
Unica cosa M$...6 TFLOPS sono tanti...ma se per caso non fossero sufficienti per un 4K fluido...non presentare di nuovo una XBOX che regge a stento i 30 fps
Secondo me è chiaro che MS stia puntando a cambiare generazione, con una console totalmente retrocompatibile, ma che di fatto è la nuova One. Detto questo, i 4K nativi oltre a non essere molto utili, mi sembrano più una scelta di marketing che non un qualcosa che davvero serva al giocatore. Come dici tu, sarebbe bastato avere una generazione con titoli belli da vedere e solidi dal punto di vista delle prestazioni.
Comunque stiamo dibattendo del sesso degli angeli, finché non vediamo la console e soprattutto i giochi che ci girano vale tutto e il contrario di tutto. Non sarebbe la prima volta che MS annuncia una cosa e poi se la rimangia
Comment
-
Premessa: SARO' LIETO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.
Detto questo: mia impressione /timore.
Con PS3 ci hanno promesso i 1080p. Anche con l'uscita HDMI, X360 e PS3 ci sono arrivati di rado, accontentandosi di 720p e cercando di raggiungere e mantenere i 30FpS.
In compenso, si è diffusa la base installata a 1080p (solo chi aveva problemi di spazio si è limitato a 720).
Con PS4 e Xbox One ci hanno promesso 1080p e 60Fps. Ai 1080p bene o male ci si arriva, ma per avere i 60 FpS abbiamo visto calare risoluzione o dettaglio, spesso a 900p.
Con PS4 Pro e Scorpio promettono i 4K? Allora io mi aspetto 1080p 60 FpS stabili e HDR. Intanto però cominciano a costruire la base installata degli schermi 4K.
Ripeto: SARO' LIETO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioPremessa: SARO' LIETO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.
Con PS3 ci hanno promesso i 1080p. Anche con l'uscita HDMI, X360 e PS3 ci sono arrivati di rado, accontentandosi di 720p e cercando di raggiungere e mantenere i 30FpS.
In compenso, si è diffusa la base installata a 1080p (solo chi aveva problemi di spazio si è limitato a 720).
Con PS4 e Xbox One ci hanno promesso 1080p e 60Fps. Ai 1080p bene o male ci si arriva, ma per avere i 60 FpS abbiamo visto calare risoluzione o dettaglio, spesso a 900p.
Con PS4 Pro e Scorpio promettono i 4K? Allora io mi aspetto 1080p 60 FpS stabili e HDR. Intanto però cominciano a costruire la base installata degli schermi 4K.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioPremessa: SARO' LIETO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.
Comment
-
Comment
-
ma la cosa più triste di tutte, è che con l'annuncio di questa scorpio, anche se dicono che supporteranno one, non penso che passerà troppo tempo dal suo pensionamento. e la cosa è tristissima vista quanto è stata scadente questa gen!
Comment
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioI 60 fps su console non ci saranno mai, con pro e scorpio hanno preferito puntare al 4k nativo o meno a scapito degli fps che resteranno sempre a 30, quindi chi è interessato ai 60 fps deve ripiegare su pc, neanche con ps5 avremo i 60 fps
Questa guerra dei frame fa ridere i polli, ci sono sempre stati a discrezione degli sviluppatori, che in base al tipo di esperienza scelgono l'obiettivo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggiobeh, non sono d'accordo. 60 FPS a caso non servono a nessuno, è lo sviluppatore che in base al gioco sceglie a cosa puntare. Call of Duty necessita i 60 FPS, si usa un motore grafico antico un po' abbellito per poterli garantire. Uncharted 4 punta all'esperienza cinematografica, punto alla grafica più bella, mi tengo i 30 FPS. Gioco di guida super esigente, Forza Motorsport 5-6, obbligatori i 60 FPS, sacrificati alcuni elementi per poterli ottenere. I giochi di lotta, tutti a 60 FPS. Bayonetta, girava a 60 FPS, God of War 1-2 giravano a 60 FPS, e potrei andare avanti.
Questa guerra dei frame fa ridere i polli, ci sono sempre stati a discrezione degli sviluppatori, che in base al tipo di esperienza scelgono l'obiettivo.
Comment
Comment