Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il fallimento di PS Vita? E' uscita troppo tardi
Collapse
X
-
Non sono d'accordo. Anche se fosse uscita per tempo non sarebbe cambiato molto. La differenza doveva farla la sony, con i giochi, la promozione e una serie di elementi a supporto che avrebbero convinto tutti o quasi. Sono possessore sia di Vita che di 3DS e a mio avviso PS Vita è superiore al 3DS da moltissimi punti di vista e ha delle esclusive e dei titoli che la console Nintendo può solo sognare. Chi ama i giochi corposi e gli hardcore gamer preferirebbe sempre PSVita, questo è certo.
Comment
-
Il problema IMHO è che Sony in questo mercato non ci ha davvero mai creduto, nemmeno ai tempi della PSP. Il software disponibile è sempre stato ridotto ai minimi termini ed il più delle volte si è trattato di conversioni di titoli già visti su PS2 / PS3. Nintendo, al contrario ha sempre cercato di sviluppare il mercato portatile in un certo modo, rinunciando ad una convergenza verso Wii / Wii U francamente improponibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Anche se fosse uscita per tempo non sarebbe cambiato molto. La differenza doveva farla la sony, con i giochi, la promozione e una serie di elementi a supporto che avrebbero convinto tutti o quasi. Sono possessore sia di Vita che di 3DS e a mio avviso PS Vita è superiore al 3DS da moltissimi punti di vista e ha delle esclusive e dei titoli che la console Nintendo può solo sognare. Chi ama i giochi corposi e gli hardcore gamer preferirebbe sempre PSVita, questo è certo.
btw, psv è andata complessivamente male, perchè è stata abbandonata a se stessa! la consolle c'è tutta, ma se non ci sviluppi sopra, è inutile
Comment
-
In realtà i bei giochi su Vita ci sono, il problema è che non sono molti e che qualche anno dopo sono usciti su macchine più grosse. Gravity Rush è l'esempio più immediato, ma anche Toukiden o Assassin's Creed Liberation. Altri invece si sono fermati lì: Soul Sacrifice e Freedom Wars, per esempio...
...e di 5 titoli che ho citato, 3 sono Hunter Games, ossia stessa categoria di Monster Hunter ma "non monster hunter"...
Comment
-
Anche io sono d'accordo che il fallimento è dovuto al poco supporto,tra l'altro ho anche aperto una discussione per far dire quali sono i migliori giochi di ps vita e del nintendo 3ds e quest'ultima ha veramente molti più titoli,unico difetto sono per buona parte in lingua inglese in Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Anche se fosse uscita per tempo non sarebbe cambiato molto. La differenza doveva farla la sony, con i giochi, la promozione e una serie di elementi a supporto che avrebbero convinto tutti o quasi. Sono possessore sia di Vita che di 3DS e a mio avviso PS Vita è superiore al 3DS da moltissimi punti di vista e ha delle esclusive e dei titoli che la console Nintendo può solo sognare. Chi ama i giochi corposi e gli hardcore gamer preferirebbe sempre PSVita, questo è certo.
Comment
-
Di una console non conta l'hardware (che intendiamoci, VITA era avanti di 2 o 3 anni al momento del lancio nel 2011) ma il software, specialmente ADESSO in questo periodo storico del mercato, dove non conta nemmeno il software, ma conta l'idea che il pubblico si è fatto della vastità del parco titoli e delle "perle" contenute in esso...
PSV non è risuscita a far brillare i suoi giochi migliori, così la gente al posto di prenderla per un'esclusiva piuttosto che un'altra si è limitata a pensare "si ma una volta finito questo e quel gioco non c'e ne sono altri" e partendo da questa convinzione non si impegna nemmo a cercare giochi esclusivi che gli possono piacere...
A questo ragionamento aggiungiamo frasi come "si ma il touch dietro lo utilizzano 2-3 giochi per bambini" e il purè di flop è fatto.
Comment
-
hai poco da far brillare se la stessa sony decide di tagliarti totalmente le gambe portando su ps4 i già risicati titoli di interesse che hai... autogol totale
Comment
Comment