Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova console di Nintendo si chiama: Nintendo Switch

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un altro dubbio che mi è venuto è che sia come il Nvidia Shield, a mio parere una vaccata che ti portavi dietro per giocare in streaming...

Cmq il nodo appunto rimane il parco titoli, dove devono sia avere titoli multipiatta che esclusive che non siano i soliti titoli Nintendo, altrimenti vendi ai soli fan della grande N.
    L'unica a mio parere è che ci girino sopra anche i titoli 3DS, in modo che chi vuole una consolle "trasportabile ovunque" possa avere un reale incentivo all'acquisto.
    Ad oggi Nintendo Switch è paragonabile a Balto: "non è un lupo e non è un cane, sa solo quello che non è!"

PS: non paragonerei Switch ai tablet da gaming, non penso abbiano sta grande potenza hardware, nè che abbiano il supporto che potrebbe avere Switch dalle software house. Queste ultime però, come giustamente detto da AtlasZX potrebbero vedere Switch come quel trampolino di lancio per fare giochi articolati mobile e anche se questa dovesse fallire, spostarsi sui nuovi tablet Android/iOS che usciranno successivamente.

Comment

Effettivamente le considerazioni di AtlasZX non fanno una piega, ho letto di gente che gridava al miracolo innovativo vedendo Switch, io piuttosto elogerei solo il coraggio di Nintendo di richiare sull'ibrido, se poi andrà bene o male sarà il mercato a dirlo.
      Per quanto mi riguarda prenderei al volo questa nuova console se sostituisse (o "emulasse") anche il ds, ma mi sembra improbabile come cosa.

Comment

L'evoluzione del gioco in salsa Nintendo, la considero un capolavoro, semplicemente geniale, una console di grande versatilità che la concorrenza neanche si sogna; personalmente il coloratissimo mondo dei giochi Nintendo è ancora il modo migliore per giocare i VG, e questa console mostra una volta di + la volontà di innovare alla ricerca di sempre nuove e moderne soluzioni, guardando questo trailer è stata violenta la sensazione di muffo e stantio che mi ha dato pensando alle console della concorrenze, sempre più patetiche e sempre più dedicate ad un pubblico che non gioca ma vivacchia solamente; la prenderò con tutto quello che c'è fin D1 è ovvio

Comment

c'è zelda? mario? e i giochi canoninici della N??? benissimo, acquisto obbligato per me!

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
            L'evoluzione del gioco in salsa Nintendo, la considero un capolavoro, semplicemente geniale, una console di grande versatilità che la concorrenza neanche si sogna; personalmente il coloratissimo mondo dei giochi Nintendo è ancora il modo migliore per giocare i VG, e questa console mostra una volta di + la volontà di innovare alla ricerca di sempre nuove e moderne soluzioni, guardando questo trailer è stata violenta la sensazione di muffo e stantio che mi ha dato pensando alle console della concorrenze, sempre più patetiche e sempre più dedicate ad un pubblico che non gioca ma vivacchia solamente; la prenderò con tutto quello che c'è fin D1 è ovvio
            Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            c'è zelda? mario? e i giochi canoninici della N??? benissimo, acquisto obbligato per me!
            Il succo del discorso mi pare questo. Innovazione, rivoluzione, bla bla....e poi Zelda, Mario, Donkey Kong e SW che si auto-celebra da 30 anni.

Io sinceramente spero in una rivoluzione nel SW più che nell'hardware, ripeto opinione mia e soltanto mia, e gradirei cose nuove da N in fatto di giochi.

PS: domanda da adoratore del 3DS. Se questa nuova console sarà un ibrido casalinga/portatile c'è il rischio che 3DS venga pensionato?

PS: ben vengano le partnership con le terze parti, ma spero più in titoli N
            Last edited by foppa21; 21 October 2016, 11:57.

Comment

Sebbene adori Nintendo, non si puo`solo vivere di mario e zelda. Gamecube e wiiu insegnano

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                PS: domanda da adoratore del 3DS. Se questa nuova console sarà un ibrido casalinga/portatile c'è il rischio che 3DS venga pensionato?
                Il New 3DS è uscito un anno fa, mi pare improbabile che vogliano già mandarlo in pensione. Magari cominceranno a sviluppare più giochi esclusivi per questo e meno compatibili con il vecchio 3DS, ma considerando che non si tratta di un salto generazionale la maggior parte dei giochi sarà sicuramente compatibile con entrambi. Quindi penso che per adesso il 3DS sia al sicuro.
                Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                  Il New 3DS è uscito un anno fa, mi pare improbabile che vogliano già mandarlo in pensione. Magari cominceranno a sviluppare più giochi esclusivi per questo e meno compatibili con il vecchio 3DS, ma considerando che non si tratta di un salto generazionale la maggior parte dei giochi sarà sicuramente compatibile con entrambi. Quindi penso che per adesso il 3DS sia al sicuro.
                  Speriamo, fotuna che ho preso il 3DS XL new griffato Zelda majora's mask, almeno se fose così vado avanti tranquillo

Comment

Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
                    Sebbene adori Nintendo, non si puo`solo vivere di mario e zelda. Gamecube e wiiu insegnano
                    quelli sono problemi dei giocatori miopi che non vedono i titoli
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

PS: ben vengano le partnership con le terze parti, ma spero più in titoli N
                      Ti spiego quella che secondo me è la problematica marketing per 3DS adesso...
                      Si può dire ciò che si vuole, ma Switch è una portatile, sicuramente furba, perchè oramai non vedo nessuno che gioca con un 3DS per strada, piuttosto PSV e 3DS vengono usate in casa da chi le compra... ma essenzialmente nx è una portatile con ben più di un piede nell'area commerciale di 3DS... purtroppo una compatibilità fra 3DS e Switch è impossibile, non solo a livello hardware, tipo che le rom sono diverse uno ha hardware custom ecc... ma piuttosto perchè switch ha un singolo schermo e quasi certamente nemmeno touch...
                      Quindi l'idea di fare un multipiatta sia per Switch che per 3DS è da scartarsi, uno stesso gioco andrà rifatto da 0 e probabilmente sarà molto diverso per meccaniche sui 2 sistemi.

Quindi ricapitolando, Nintendo se non riuscirà a vendere Switch ad utenti "diversi" da i soliti che acquistano le console Nintendo, si troverà con 2 console nella stessa zona commerciale (console portatile) che si faranno concorrenza interna, mettendo Nintendo nella difficile situazione di dover scegliere se raddoppiare le spese di sviluppo, sviluppando titoli sia per NX che per 3DS, oppure a dover "abbandonare" o NX (una console capace di rivaleggiare contro PS4 e X.O. e dalle caratteristiche innovative molto interessanti) oppure di dover "abbandonare" 3DS (una console che per ora è l'unica fonte di guadagno importante per le casse di nintendo e che continua a vendere bene)

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                        Ti spiego quella che secondo me è la problematica marketing per 3DS adesso...
                        Si può dire ciò che si vuole, ma Switch è una portatile, sicuramente furba, perchè oramai non vedo nessuno che gioca con un 3DS per strada, piuttosto PSV e 3DS vengono usate in casa da chi le compra... ma essenzialmente nx è una portatile con ben più di un piede nell'area commerciale di 3DS... purtroppo una compatibilità fra 3DS e Switch è impossibile, non solo a livello hardware, tipo che le rom sono diverse uno ha hardware custom ecc... ma piuttosto perchè switch ha un singolo schermo e quasi certamente nemmeno touch...
                        Quindi l'idea di fare un multipiatta sia per Switch che per 3DS è da scartarsi, uno stesso gioco andrà rifatto da 0 e probabilmente sarà molto diverso per meccaniche sui 2 sistemi.

Quindi ricapitolando, Nintendo se non riuscirà a vendere Switch ad utenti "diversi" da i soliti che acquistano le console Nintendo, si troverà con 2 console nella stessa zona commerciale (console portatile) che si faranno concorrenza interna, mettendo Nintendo nella difficile situazione di dover scegliere se raddoppiare le spese di sviluppo, sviluppando titoli sia per NX che per 3DS, oppure a dover "abbandonare" o NX (una console capace di rivaleggiare contro PS4 e X.O. e dalle caratteristiche innovative molto interessanti) oppure di dover "abbandonare" 3DS (una console che per ora è l'unica fonte di guadagno importante per le casse di nintendo e che continua a vendere bene)
                        E' proprio quello che mi preoccupa. il 3DS è una fra le mie console preferite in assoluto, e mi piacerebbe che continuasse nell'infoltire la sua già notevole libreria giochi, se dovessero pensionarlo o accantonarlo per questo nuovo progetto mi girerebbero un pò le palle. E' vero che avrò almeno una trentina di giochi (tutti notevoli) da finire, ma l'idea che finisca mi dispiacerebbe non poco.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          quelli sono problemi dei giocatori miopi che non vedono i titoli
                          Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato. Il problema è di Nintendo. Se fa i gioconi ma nn li vende, e vende solo Mario&compagnia bella, allora finisce per non fare altro e si focalizza sull'unico SW "sicuro", dove giustamente monetizza. I gioconi deve farli ma deve puntarci, pubblicizzarli, proporli allo sfinimento, esattamente come fa per Mario, Pokemon, Kirby ecc.

Io avrei voluto che WiiU avesse lo stesso trattamento di 3DS in termini di libreria di gioco, allora avrei potuto dire di essere stato veramente soddisfatto della mia WiiU. Invece mi sono trovato a godere solo in certe situazioni, con Xenoblade C.X ad esempio, Bayonetta2 (e preferivo comunque il primo), The W101 e Splatoon. Ci aggiungo uno Zombi U ma poi siamo sempre lì. Mario, Kirby, Yoshi, Starfox. Che ben vengano, eh, ma se siete in grado di sfornare titoli come quelli citati prima, non si potrebbe averne di più, magari presentati in pompa magna come si fa (giustamente) per Zelda?

Spero che si colga che questa non è la solita critica becera a N, ma solo un lamento di dolore da uno che ha avuto (ed ha) tutte console Nintendo ma è in una certa misura molto insoddisfatto di come è stata gestita WiiU.

Comment

Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato. Il problema è di Nintendo. Se fa i gioconi ma nn li vende, e vende solo Mario&compagnia bella, allora finisce per non fare altro e si focalizza sull'unico SW "sicuro", dove giustamente monetizza. I gioconi deve farli ma deve puntarci, pubblicizzarli, proporli allo sfinimento, esattamente come fa per Mario, Pokemon, Kirby ecc.
                            Quotone
                            greatfede

Comment

Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato.
                              sono d'accordo con te. Non mi sembra affatto una critica becera, ma molto sensata
                              ma alla fine il mercato dice che justin bieber vende più di mozart...
                              critico senza problemi il marketing nintendo, ma d'altra parte non posso negare che cercando di essere un videogiocatore informato, riesco a trovare perle di rara bellezza. speriamo che migliorino anche dal punto di vista della comunicazione.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                sono d'accordo con te. Non mi sembra affatto una critica becera, ma molto sensata
                                ma alla fine il mercato dice che justin bieber vende più di mozart...
                                critico senza problemi il marketing nintendo, ma d'altra parte non posso negare che cercando di essere un videogiocatore informato, riesco a trovare perle di rara bellezza. speriamo che migliorino anche dal punto di vista della comunicazione.
                                Infatti la mia speranza è sempre che certi capolavori siano più "spinti" a livello di comunicazione, altrimenti rimarranno sempre soverchiati dall'imamgine dei altri prodotti meno di qualità ma che vendono 10 volte tanto perchè riempiono la testa dei consumatori a martellate....e non solo per nintendo, il mercato è pieno di perle passate sotto la tagliola del flop pure essendo nettamente superiori ad altri con vendite milionarie...porcaeva, Okami tanto per fare un esempio che mi viene in mente subito, e ce ne sono svariate decine.

Comment

Working...
                                X